Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2008, 19:17   #281
gonzo1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 497
Ragazzi cosa devo fare per installare KDevelop?
su synptic ce ne sono molti....qul'è quelli che devo marcare per far funzionare tutto alla perfezione?
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 19:38   #282
Polibio
Member
 
L'Avatar di Polibio
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 76
Mi sa che cambio distro io... anche se a malincuore perchè avrei preferito tenere xandros... a questo punto però, se non riesco a installare kdevelop, devo muovermi
gonzo1983 se dovessi riuscirci mi fai sapere per favore?
Polibio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 19:54   #283
gonzo1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da Polibio Guarda i messaggi
Mi sa che cambio distro io... anche se a malincuore perchè avrei preferito tenere xandros... a questo punto però, se non riesco a installare kdevelop, devo muovermi
gonzo1983 se dovessi riuscirci mi fai sapere per favore?
cmq creo sia facile....io volevo solo sapere quali pacchetti marcare per fare l'istallazione...a mali estremi marcali tutti e fai esegui...che ne dici? prova e fammi sapere....cmq come editor anche Kwrite non è male...anzi...certo che Kdevelop avrà altre funzionalità...lo conosci? se si puoi dirmi brevemente i pregi e i difetti?
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:01   #284
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
io penso ci metto su una debian netinst o una arch, non voglio essere limitato, e secondo me alla lunga tra repo debian e xandros succedono i migliori casini...

ma è vero il fatto che se si mette un'altra distro si dimezza la batteria??? la wifi poi funziona(no ndiswrapper)?
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:07   #285
gonzo1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
io penso ci metto su una debian netinst o una arch, non voglio essere limitato, e secondo me alla lunga tra repo debian e xandros succedono i migliori casini...

ma è vero il fatto che se si mette un'altra distro si dimezza la batteria??? la wifi poi funziona(no ndiswrapper)?
Non saprei...cmq basta chiedere anche nell'altro forum....ci sono tantissime persone che usano altre distro e altri SO....
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:29   #286
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2515
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
Non saprei...cmq basta chiedere anche nell'altro forum....ci sono tantissime persone che usano altre distro e altri SO....
mi sembra decisamente meglio parlare di altre distro qui e non di la!
anch'io sono interessato a mettere debian...
sta cosa della batteria non la sapevo. piuttosto la vita della ssd...?
e ti tasti fn funzionano?

sai già come fare a far partire l'installazione da penna usb?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:29   #287
arara
Senior Member
 
L'Avatar di arara
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
Ragazzi cosa devo fare per installare KDevelop?
su synptic ce ne sono molti....qul'è quelli che devo marcare per far funzionare tutto alla perfezione?
Dovrebbe esserci un pacchetto che si chiama kdevelop e basta, gli altri sono plugins vari.
Prova con:
apt-get install kdevelop
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:35   #288
gonzo1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da arara Guarda i messaggi
Dovrebbe esserci un pacchetto che si chiama kdevelop e basta, gli altri sono plugins vari.
Prova con:
apt-get install kdevelop
Ho provato a fare con synaptic ma mi dice che ci sono delle dipendenze...quindi prima devo installare quello che mi indica? quanto è grande KDevelop?
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:42   #289
arara
Senior Member
 
L'Avatar di arara
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1270
Devi scaricare anche le dipendenze perche funzioni., basta che clicchi su yes e le scarica le installa da solo.
Non so quanto occupa, dipende da che plugin installi.
Indicativamente saranno una ventina di MB da scaricare in tutto..
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:50   #290
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2515
voi non avete nessun problema con la rete domestica?
da fisso vedo l'eeepc, dall'eeepc spesso non riesco a vedere il fisso (a volte, raramente, lo vede...).


font gtk:
ho già rimpicciolito tutti i caratteri, vorrei farlo anche con le applicazioni gtk. ho seguito questa guida (http://wiki.eeeuser.com/howto:changegtksizes) ma i caratteri restano uguali...
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:56   #291
Polibio
Member
 
L'Avatar di Polibio
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
cmq creo sia facile....io volevo solo sapere quali pacchetti marcare per fare l'istallazione...a mali estremi marcali tutti e fai esegui...che ne dici? prova e fammi sapere....cmq come editor anche Kwrite non è male...anzi...certo che Kdevelop avrà altre funzionalità...lo conosci? se si puoi dirmi brevemente i pregi e i difetti?
Vabbè per piccoli sorgenti è sufficiente kwrite + gcc/g++
kdevelop è un IDE (ambiente integrato di sviluppo) ed include tutti gli strumenti necessari per la gestione, stesura, debug, ecc di progetti un pò più "grandi". Quindi include un editor,un debugger, ecc... per le caratteristiche puoi far riferimento a questa pag: http://www.kdevelop.org/index.html?f.../features.html

Per quanto riguarda le dipendenze in synaptic basta che le fai applicare... attenzione alle finestre che ti escono quando premi applica... Leggi se, oltre ad installare/aggiornare paccheti, c'è qualche pacchetto che rimuove... perchè a me diceva che avrebbe rimosso una marea di pacchetti (anche "critici" per il sistema). E' per questo che non sono riuscito ad installarlo... (cfr. qualche pag. precedente)
Polibio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 21:03   #292
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
madonna ma che cosè esce una finesta e basta ma che dovrei programmare tutto a mano?

a me serviva solo un cliente dove digitare ip e password ma questo che vuole???? ho messo xtightvcnviewer.... meglio propvarneun'altro.. questo come lo disinstallo?
raga mi dite come disinstallo? sto programma mi parte il server... a me serve il client
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 21:23   #293
gonzo1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 497
Ragazzi qualcuno sa come mettere una password all'accensione del pc? uso xandros in easy mode...
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 22:04   #294
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2515
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sa come mettere una password all'accensione del pc? uso xandros in easy mode...
ma non te l'avevo già detto....?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 22:09   #295
gonzo1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
ma non te l'avevo già detto....?
allora me l sono persa.... una password non al bios ma come quella che richiede windows...
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 08:40   #296
barbapapa84
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
se ti serve per msn installa amsn
Ottimo. Scusa l'ignoranza, ma come si fa sotto Xandros?
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:54   #297
Charlye 5
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 25
Io di linux sono nubbio al 100%, ho usato un po' xandros, ma l'ho trovato molto limitato, avevo provato ad installare anche google earth ma era lentissimo!
Alla fine ho provato eeexubuntu e devo dire che va che è una meraviglia!!!
Ho installato di tutto e di piu' compreso google earth che gira perfettamente (con le librerie opengl) .
Programmi se ne trovano un'infinità.Nonotante tutti i programmi installati ho ancora 1 gb libero (swap eliminato visto che ho anche 2gb di ram).
L'unic cosa che non mi piace è il network manage con l'applet per gestire il wifi e la rete.Ci vorrebbe qualcosa di piu' decente.
Avevo trovato Wicd, ma con le chiavi WPA non riesco a connettermi, mentre agli AP free nessun problema.
Skype funziona egregiamente....ora provo ad aggiungere lo script per on\off wlan, in quanto Fn\f2 non mi funziona.

Secondo me se lasciate perdere xandros ed installate eeexubuntu vi facilitate la vita......e se ci sono riuscito io che uso linux da 3 giorni, ci puo' riuscire chiunque.

ALL IMHO!!!!


Qui è come si comporta con alcuni programmi aperti

Ultima modifica di Charlye 5 : 28-01-2008 alle 10:42.
Charlye 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:03   #298
raptuz
Registered User
 
L'Avatar di raptuz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 155
Solo una cosa, uso Xandros in full mode, ma la barra delle applicazioni non tiene traccia dei programmi aperti? Come su Win per Intenderci, nel senso, se riduco firefox (esempio) poi come lo riapro? Nella barra non c'è, devo riaprirlo da menu.
raptuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:54   #299
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2515
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
allora me l sono persa.... una password non al bios ma come quella che richiede windows...
impostazioni - personalizzazione
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:55   #300
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2515
Quote:
Originariamente inviato da raptuz Guarda i messaggi
Solo una cosa, uso Xandros in full mode, ma la barra delle applicazioni non tiene traccia dei programmi aperti? Come su Win per Intenderci, nel senso, se riduco firefox (esempio) poi come lo riapro? Nella barra non c'è, devo riaprirlo da menu.
normalmente ci dovrebbe essere nella barra.... come in windows.
(infatti a me c'è)
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v