Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2012, 10:19   #37781
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Di solito va messo prima del ritorno in vaschetta, oppure se vuoi fare le cose in grande ne metti uno dopo la pompa e uno prima della vaschetta
è come pensavo allora, infatti io l'ho posizionato poco prima del rientro in vaschetta e dopo tutti i waterblock, c'è solo un radiatore dopo il flussimetro, che ovviamente ha bassa restrittività.

Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
So che è leggermente OT, sono in procinto di ordinare un pò di roba su AT volevo comprare della pasta termica, poichè la scorta di artic silver sta finendo, mi servirebbe un consiglio su quale acquistare.
Arctic MX-4
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:22   #37782
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Vedevo anche l'alphacool, che in altezza dovrebbe essere perfetto.
Sembra però di un colore "diverso" rispetto ai miei raccordi nichel, più tendente all'azzurro... paranoie?

Tecnicamente non dovrebbe cambiare nulla, con impianto a regime il flusso dovrebbe essere uguale in ogni punto. Conclusione ovvia se pensi agli IN e OUT della vaschetta: il livello di acqua rimane costante perchè la quantità di acqua che esce nell'unità di tempo è uguale a quella che entra, no?

Perde magari pressione "strada facendo", quello si, e lo si percepisce anche toccando i tubi
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:23   #37783
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
So che è leggermente OT, sono in procinto di ordinare un pò di roba su AT volevo comprare della pasta termica, poichè la scorta di artic silver sta finendo, mi servirebbe un consiglio su quale acquistare.
io mi trovo bene con la Mx4.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:25   #37784
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Diciamo che come dice Sick ci vorrebbe la rilevazione subito dopo la pompa e subito prima della vaschetta per avere anche un minimo l'idea della restrittività dell'impianto.

che cmq un flussimetro costruito come è l'FM17, un pochino strozza anche lui.

Piccola nota per chi è interessato agli sganci rapidi Koolance, io dopo aver montato i 3 che ho comprato non ho notato differenze di flusso palpabili, se è diminuito lo ha fatto di pochissimo, come dire se prima con pompe al massimo avevo 4300ml/m ora ho 4250ml/m
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:27   #37785
duda86
Senior Member
 
L'Avatar di duda86
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Io mi trovo bene con la pk1 prolimatech, ma anche con quella noctua, pure la antec formula7 è buona
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Arctic MX-4
Prolimatech non c'è, facendone una questione di prezzo la mx-4 batte tutte le altre con i suoi 4€ contro gli 8€ della noctua e antec.
Andrò di mx-4, tra 680gtx, radiatori aggiuntivi e pompa ho speso troppo per questo mese
__________________
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:28   #37786
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
In alternativa puoi provare la Geild extreme, ne ho sentito parlare bene, ha anche la paletta per stenderla.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:35   #37787
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Diciamo che come dice Sick ci vorrebbe la rilevazione subito dopo la pompa e subito prima della vaschetta per avere anche un minimo l'idea della restrittività dell'impianto.

che cmq un flussimetro costruito come è l'FM17, un pochino strozza anche lui.

Piccola nota per chi è interessato agli sganci rapidi Koolance, io dopo aver montato i 3 che ho comprato non ho notato differenze di flusso palpabili, se è diminuito lo ha fatto di pochissimo, come dire se prima con pompe al massimo avevo 4300ml/m ora ho 4250ml/m
Uhm, bho, eppure non capisco come sarebbe possibile che i due flussimetri restituissero valori di portata diversi, tanta ne esce tanta ne entra...
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:38   #37788
duda86
Senior Member
 
L'Avatar di duda86
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
In alternativa puoi provare la Geild extreme, ne ho sentito parlare bene, ha anche la paletta per stenderla.
Opterò per la mx2 facile da stendere e i pareri sono unanimi sulla sua bontà
__________________
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:41   #37789
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Uhm, bho, eppure non capisco come sarebbe possibile che i due flussimetri restituissero valori di portata diversi, tanta ne esce tanta ne entra...
beh nel tratto di tubo subito dopo la pompa-pompe il flusso è al suo massimo, dopo tutti i waterblock è frenato, certo la differenza non sarà tantissima tra un punto e l'altro, però un pochino si.

dopotutto il livello della vaschetta varia sensibilmente al variare dei giri della pompa, anche ad impianto ben spurgato dall'aria, ovviamente parliamo di variazioni di livello minime.
l'effetto è più accentuato se la vaschetta è stappata. Almeno, questo è quel che ho notato nel mio sistema dopo molti riempi-svuota-spurga aria.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:42   #37790
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
io mi trovo bene con la Mx4.
Si ottima quella ma ci metterei anche la EVGA Frostbite Thermal Grease.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:45   #37791
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Si ok, ma quando sei in fase di spurgo c'è aria nel circuito, che si può comprimere, a differenza dell'acqua...

Mannaggia a me che non ho ancora dato fluidodinamica...
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 11:06   #37792
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
per le paste termiche mi associo anche io ai consigli di pk-1 e anche della noctua. ho usato anche la arctic silver ceramique e non è al di sotto delle altre.

personalmente oltre all ottimo coolingtechnique consiglio questo sito per le comparative sulle paste termiche http://www.hardwaresecrets.com/artic...ry-2012/1490/5
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 11:12   #37793
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Si ok, ma quando sei in fase di spurgo c'è aria nel circuito, che si può comprimere, a differenza dell'acqua...

Mannaggia a me che non ho ancora dato fluidodinamica...
Moli piglia in braccio la tua WS, agitala come una maraca, inclinala un pò di qui e un pò di là e vedrai che per l'aria sarà vita dura
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 11:13   #37794
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
io cmq la pasta non la stendo, faccio a compressione con il WB.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 11:18   #37795
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Moli piglia in braccio la tua WS, agitala come una maraca, inclinala un pò di qui e un pò di là e vedrai che per l'aria sarà vita dura


L'ho già fatto l'altroieri, l'ho rivoltata per fare i fori di fissaggio delle cerniere con un doveroso elogio a San Koolance e ai suoi pargoletti QDC

Comunque il discorso era sempre relativo a dove posizionare il flussimetro, nella configurazione che ho ora temo che non ci sia neanche la bollicina sola soletta della pubblicità....
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 11:26   #37796
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Comunque il discorso era sempre relativo a dove posizionare il flussimetro, nella configurazione che ho ora temo che non ci sia neanche la bollicina sola soletta della pubblicità....
IMHO:

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Lo fisserò con un maschio-maschio alla fillport in basso, prima dell'IN nel fullcover.
Certo potresti anche metterlo nella WS per non alterare il "minimalismo" dell'impianto nel case...ma perderebbe la sua funzione di controllo al volo del flusso.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 12:43   #37797
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
IMHO:

Certo potresti anche metterlo nella WS per non alterare il "minimalismo" dell'impianto nel case...ma perderebbe la sua funzione di controllo al volo del flusso.


Inoltre nella WS avrei meno agio a montarlo in orizzontale.

@Goofy:
Studio sul flowrate in un loop in serie

__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 12:51   #37798
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi


allora quanti flussimetri compri? 3 giusto? uno prima della vaschetta, uno dopo la pompa e uno tra wubbo vga e wubbo cpu, mi raccomando!!!
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 12:57   #37799
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi


allora quanti flussimetri compri? 3 giusto? uno prima della vaschetta, uno dopo la pompa e uno tra wubbo vga e wubbo cpu, mi raccomando!!!
Zi
Anzi magari 4, uno lo metto alla fine del tubo per svuotare la WS, subito dopo il rubinetto chiuso

(Non fa rumore ne? )
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 13:01   #37800
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
l'FM17 per il mio orecchio fa rumore quando ci sto a circa 5-10cm di distanza, un rumorino flebile flebile...

avevo sentito che quello dell'acquacomputer emetteva un suono più deciso soprattutto a flow rate più elevati.
ho poi provato il flussimetro visuale della alphacool, e anche quello in alcuni casi emette un rumorino molto fastidioso, non sempre però.

me lo ha fatto notare sick che con le sue orecchie-sonar sente tutto
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v