Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2010, 05:54   #17721
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
EDIT dimenticavo ma il clip ha sempre quel "difetto" che dopo cambiamenti alla scheda di memoria perdeva ore a reindicizzare tutto all'accensone?
Mai avuto questo difetto, nemmeno con schede capienti, come la MicroSD 16 GB che uso io!

Il tempo si attesta su uno o due minuti a seconda dei casi.

Poi se si cambia spesso il contenuto del lettore può essere fastidioso, ma dubito che l'operazione si faccia spesso se si prende una scheda capiente, visto che i 24 GB totali sono più che sufficienti ad evitare la necessità di apportare modifiche.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 05:55   #17722
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Vabbé ma io credo che l'S9 non dovrebbe essere poi tanto differente dal J3 a livello di qualità sonora, non credi?
Bisognerebbe possederli entrambi per saperlo... anche se come detto non ci sono differenze rilevanti tra i vari Cowon.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 06:24   #17723
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi ha provato i sansa fuze.
Sì,se ti riferisci al vecchio Fuze, e lo preferisco al Clip che presenta lo svantaggio (si fà per dire!) di essere troppo piccolo.

Il Fuze condivide la stessa resa sonora con alcuni vantaggi, IMHO non trascurabili:

- maggior durata della batteria;
- schermo a colori e di dimensioni maggiori, inutile per i video ma estremamente pratico per l'uso e per la ricerca dei brani;
- maggior ergonomia dei comandi fisici con una maggiore immediatezza nell'uso "al buio": i comandi si utilizzano comodamente da dentro una tasca senza dover estrarre il lettore;
-
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 06:24   #17724
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
.

Ultima modifica di miriddin : 26-11-2010 alle 06:29. Motivo: Doppio post.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 06:25   #17725
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Bisognerebbe possederli entrambi per saperlo... anche se come detto non ci sono differenze rilevanti tra i vari Cowon.
SI, daccordo che bisognerebbe fare una prova comparativa per saperlo, però secondo me non fanno un modello con la connessione wireless con caratteristiche tecniche inferiori ad un altro modello sempre della stessa marca e ad un prezzo simille...
Poi tu come fai a dire che il J3 é meglio del S9?
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 06:35   #17726
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
SI, daccordo che bisognerebbe fare una prova comparativa per saperlo, però secondo me non fanno un modello con la connessione wireless con caratteristiche tecniche inferiori ad un altro modello sempre della stessa marca e ad un prezzo simille...
Poi tu come fai a dire che il J3 é meglio del S9?
Non ho mai detto che il J3 è meglio dell' S9,non avendo mai provato l' S9, ma solo che i Cowon non presentano differenze rilevanti tra i vari modelli.

Poi, che io sappia, sei l'unico a sostenere che l' S9 abbia il WiFi: a me risulta che, come il suo successore J3, abbia solo il Bluetooth... Se poi mi dimostri il contrario, ben felice di ricredermi!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 08:47   #17727
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ho mai detto che il J3 è meglio dell' S9,non avendo mai provato l' S9, ma solo che i Cowon non presentano differenze rilevanti tra i vari modelli.

Poi, che io sappia, sei l'unico a sostenere che l' S9 abbia il WiFi: a me risulta che, come il suo successore J3, abbia solo il Bluetooth... Se poi mi dimostri il contrario, ben felice di ricredermi!
Ma sinceramente l'ho visto riportato in un sito, comunque adesso mi documento meglio...

............................

Trovato: http://www.thestore.it/audio-video/l...14_9_2402.html

Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 26-11-2010 alle 08:55.
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 09:03   #17728
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Ma sinceramente l'ho visto riportato in un sito, comunque adesso mi documento meglio...

............................

Trovato: http://www.thestore.it/audio-video/l...14_9_2402.html
Ah, ecco... se ti riferisci alla frase "Tecnologia di connessione Wired & Wireless" credo che si riferisca solo alla possibilità di connettere delle cuffie con cavo (Wired) o cuffie Bluetooth (Wireless).

P.S.:...e comunque il prezzo riportato è più alto di quello solito di almeno 80 euro!

Ultima modifica di miriddin : 26-11-2010 alle 09:05.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 09:10   #17729
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ah, ecco... se ti riferisci alla frase "Tecnologia di connessione Wired & Wireless" credo che si riferisca solo alla possibilità di connettere delle cuffie con cavo (Wired) o cuffie Bluetooth (Wireless).

P.S.:...e comunque il prezzo riportato è più alto di quello solito di almeno 80 euro!
ah.... allora nisba, a questo punto visto che son tutti buoni come estetica preferisco il J3, é più carino (secondo i miei gusti). Praticamente con connessione wireless al momento c'é solo l'Apple, no?
Vedete? Ecco perché la Apple vende bene con prezzi esorbitanti quando magari la qualità audio può essere inferiore rispetto ad altri apparecchi... perché offre questi contorni multimediali e tecnologici che altri non fanno, e allora la gente che é convinta che la Apple sia la marca migliore del mondo é attirata anche da queste cose.

Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 26-11-2010 alle 09:41.
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 11:25   #17730
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì,se ti riferisci al vecchio Fuze, e lo preferisco al Clip che presenta lo svantaggio (si fà per dire!) di essere troppo piccolo.

Il Fuze condivide la stessa resa sonora con alcuni vantaggi, IMHO non trascurabili:

- maggior durata della batteria;
- schermo a colori e di dimensioni maggiori, inutile per i video ma estremamente pratico per l'uso e per la ricerca dei brani;
- maggior ergonomia dei comandi fisici con una maggiore immediatezza nell'uso "al buio": i comandi si utilizzano comodamente da dentro una tasca senza dover estrarre il lettore;
approfitto allora di te per chiedere altre info costo a parte il fuze lo consiglieresti a occhi chiusi? ci si può sempre mettere rockbox? la qualità è uguale a quella del clip?

PS magari in pm dove lo si trova al prezzo minore?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 12:35   #17731
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
approfitto allora di te per chiedere altre info costo a parte il fuze lo consiglieresti a occhi chiusi? ci si può sempre mettere rockbox? la qualità è uguale a quella del clip?

PS magari in pm dove lo si trova al prezzo minore?
Vai di fuze, appena metto da parte due soldi lo prenderò anche io. Adoro il mio clippino ma lo schermo millimetrico non fa bene alla mia già precaria capacità visiva.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 14:59   #17732
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
approfitto allora di te per chiedere altre info costo a parte il fuze lo consiglieresti a occhi chiusi? ci si può sempre mettere rockbox? la qualità è uguale a quella del clip?

PS magari in pm dove lo si trova al prezzo minore?
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Vai di fuze, appena metto da parte due soldi lo prenderò anche io. Adoro il mio clippino ma lo schermo millimetrico non fa bene alla mia già precaria capacità visiva.
Come detto da Rainy "sulla fiducia" vai tranquillamente di Fuze e non ti pentirai!

RockBox lo puoi installare su entrambe le versioni (esiste una v1 ed una V2), ma da quel che leggo funziona bene su entrambe le versioni, anches e sul v1 è data come release stabile e sulla V2 no dai curatori di RockBox.(A onor del vero mi sembra che ci fosse un qualche problema con i Fuze contrassegnati con alcuni seriali, ma ora dovrebbe essere stato risolto. Se cerchi nei thread qui su HW trovi sicuramente il post che ne parlava).

la reperibilità potrebbe essere la sola nota dolente! Con l'uscita del Fuze Plus stavano cominciando a scarseggiare e credo che ne avesse ancora il "negozio del Pix" e pochi altri (a parte i modelli ricondizionati venduti in giro!).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:20   #17733
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Scusate ma il fuze é meglio del cowon J3?

Magari questo: http://www.lina24.com/go/product_inf...12280&ref=ciao

Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 26-11-2010 alle 15:25.
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:39   #17734
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Scusate ma il fuze é meglio del cowon J3?

Magari questo: http://www.lina24.com/go/product_inf...12280&ref=ciao
Si parlava del "vecchio" modello, mentre quello del tuo link è un Fuze Plus che non conosco; da quel che si legge non è considerato però un passo avanti, sia per l'interfaccia di tipo touch che per l'impossibilità (al momento) di utilizzare il RockBox.

Riguardo al confronto Fuze <> Cowon, direi che dipende soprattutto dall'uso che fai dell' equalizzazione visto che il Fuze, soprattutto con firmware originale, è, IMHO, da utilizzare rigorosamente in modalità Flat...

Comunque, se vuoi farti un'idea più approfondita su quello che si pensa del Fuze Plus (ma anche degli altri) puoi dare un'occhiata su ABI:

http://www.anythingbutipod.com/forum...play.php?f=236
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:46   #17735
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Si parlava del "vecchio" modello, mentre quello del tuo link è un Fuze Plus che non conosco; da quel che si legge non è considerato però un passo avanti, sia per l'interfaccia di tipo touch che per l'impossibilità (al momento) di utilizzare il RockBox.

Riguardo al confronto Fuze <> Cowon, direi che dipende soprattutto dall'uso che fai dell' equalizzazione visto che il Fuze, soprattutto con firmware originale, è, IMHO, da utilizzare rigorosamente in modalità Flat...

Comunque, se vuoi farti un'idea più approfondita su quello che si pensa del Fuze Plus (ma anche degli altri) puoi dare un'occhiata su ABI:

http://www.anythingbutipod.com/forum...play.php?f=236
Ma se vado di cowon J3 vado tranquillo? Tu hai avuto modo di provarlo o qualcuno del forum...
Ormai o deciso di prenderne uno qualsiasi essa sia la spesa ma avere una qualità sonoro al massimo di quello che può ricavare da un lettore MP3.
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:57   #17736
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11750
Link alle discussioni importanti, tra le quali quelle dedicate ai lettori mp3

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...31&postcount=6
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:57   #17737
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Ma se vado di cowon J3 vado tranquillo? Tu hai avuto modo di provarlo o qualcuno del forum...
Ormai o deciso di prenderne uno qualsiasi essa sia la spesa ma avere una qualità sonoro al massimo di quello che può ricavare da un lettore MP3.
Vai tranquillo! E' un ottimo lettore!

Riguardo al provarlo, metto in firma l'attrezzatura in mio possesso non per "farla vedere" ma perchè la gente possa regolarsi e sapere quando parlo per esperienza personale e quando per sentito dire...

Off-Topic mode On
In fin dei conti alla fine sui forum si tratta di "accettare" (con le dovute riserve e cautele!) il parere di perfetti sconosciuti e poi spendere di tasca propria soldi per un acquisto che, potenzialmente, potrebbe anche lasciare insoddisfatti! Per cui sempre meglio fare gli adeguati "distinguo"!
Off-Topic mode Off
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 22:35   #17738
Khanattila
Senior Member
 
L'Avatar di Khanattila
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì,se ti riferisci al vecchio Fuze, e lo preferisco al Clip che presenta lo svantaggio (si fà per dire!) di essere troppo piccolo.

Il Fuze condivide la stessa resa sonora con alcuni vantaggi, IMHO non trascurabili:

- maggior durata della batteria;
- schermo a colori e di dimensioni maggiori, inutile per i video ma estremamente pratico per l'uso e per la ricerca dei brani;
- maggior ergonomia dei comandi fisici con una maggiore immediatezza nell'uso "al buio": i comandi si utilizzano comodamente da dentro una tasca senza dover estrarre il lettore;
-
Ottimo, amo questi commenti precisi e chiari
Ho dato anche un'occhiata al nuovo fuze e devo dire che mi pare molto interessante.
L'unica cosa è che sarebbe da adattarci Rockbox, in pratica dovrei mettermi a farlo io
Sono un po' indeciso tra questi due modelli. Le cuffie incluse fanno sempre pena?
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 22:58   #17739
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Ottimo, amo questi commenti precisi e chiari
Ho dato anche un'occhiata al nuovo fuze e devo dire che mi pare molto interessante.
L'unica cosa è che sarebbe da adattarci Rockbox, in pratica dovrei mettermi a farlo io
Sono un po' indeciso tra questi due modelli. Le cuffie incluse fanno sempre pena?
Sì, devi cambiarle.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 10:49   #17740
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1225
Scusate, post errato...
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v