Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2009, 14:21   #161
Exia
Member
 
L'Avatar di Exia
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 56
Ordinato ieri
Appena mi arriva lo provo per bene e vi faccio sapere
Exia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 15:03   #162
Criobit
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 583
Xblacktiger90
Secondo me ti scatterà anche il nuovo monitor, spero di no ma il problema da come lo descrivi sembra essere tra le varie combinazioni risoluzioni/sorgente.
Mi spiego.
Tieni conto che la 7900gt come TUTTE le schede video nvidia (tranne le 8400GS PCI-e 2.0 e le nuove G100 utilizzanti entrambe la GPU G98) non hanno la accelerazione hardware VC1 ma solo la H.264.
Quindi riassumendo: il vecchio monitor andava bene perchè la scheda video ce la faceva a trattare i 1440x900 mentre per i 1920x1080 era fuori portata, quindi microscatti.
A questo punto hai abbassato la risoluzione ed evidentemente il circuito di rescaling del monitor (dovrà pur riempirli tutti quei pixel) non è ottimizzato x il video e quindi scie. Comunque i vari test di merighi servono a testare soprattutto la sorgente e anche (secondariamente) il monitor.
Infatti il judder test lo usano per testare i vari player (vedi il sito areadvd.de).
Mentre nei monitor li si usa per vedere se hanno scie o come si comportano le varie impostazioni di fabbrica su Video, questo proprio perchè se io mando tramite hdmi l'uscita 720x576 tipica di un dvd pal o di un dvb-t il segnale ad un monitor questo dovrà fare scaling fino a riempire tutto il monitor e lì entrano in gioco i suoi circuiti.
Infatti il nostro amico forumer (non ricordo il nick) che ha attaccato direttamente la ps3 vede senza scatti perchè la ps3 manda a 1920x1080p e quindi scaling = 0.
Comunque facci sapere, magari era proprio fallato.

xtutti gli altri
E' noto nell'ambito htpc che tutti i monitor digitali siano essi lcd che plasma vanno tarati solo dopo qualche decina di ore di utilizzo perchè i circuito debbono rodarsi. Addirittura ci sono programmi che fanno burn-out dei pannelli e li fanno girare per nottate intere. Quindi, ovvio che si vedano effettivamente meglio man mano che si usino. Non perdete tempo a sistemarli "al pelino" se non dopo svariati giorni di utilizzo.

Saluit
Criobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 15:33   #163
slime
Senior Member
 
L'Avatar di slime
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Messaggi: 2956
[Edit]...
__________________
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum

Ultima modifica di slime : 16-01-2010 alle 22:50.
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 20:37   #164
Ascargataa
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Ascargataa Guarda i messaggi
di listino quantiìo viene?
Ed in rete quale sito mi consigliate per l'acquisto che, oltre al prezzo, ha un buon servizio clienti?
Oramai è arrivato il momento di cambiare monitor (ho un philips 170S4 da non so quanti anni ormai) e questo monitor arriva sul mercato quasi portato dal destino..
Up
Ascargataa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 21:35   #165
ipud
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Messina
Messaggi: 883
ho notato che esiste un modello P2470H simile a questo P2450H ma non ho capito bene in cosa differisce...qualcuno conosce le differenze tra i due?
ipud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:54   #166
Res3rator
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1540
edit
__________________
Concluso con una tanti utenti positivamente dal lontano 2004.
Vendo 5850 shapire reference incelofanata NUOVA PVT
Res3rator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:55   #167
Res3rator
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da ipud Guarda i messaggi
ho notato che esiste un modello P2470H simile a questo P2450H ma non ho capito bene in cosa differisce...qualcuno conosce le differenze tra i due?


Esiste il P2570 che è un 24,6 pollici

http://shop.ebay.com/i.html?_nkw=p25...2470&_osacat=0
__________________
Concluso con una tanti utenti positivamente dal lontano 2004.
Vendo 5850 shapire reference incelofanata NUOVA PVT
Res3rator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 09:34   #168
ipud
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Messina
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da Res3rator Guarda i messaggi
Esiste il P2570 che è un 24,6 pollici

http://shop.ebay.com/i.html?_nkw=p25...2470&_osacat=0
quello che ho visto io è proprio p2470:
http://geizhals.at/eu/a476243.html
ipud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 20:56   #169
The_Equalizer85
Junior Member
 
L'Avatar di The_Equalizer85
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da ipud Guarda i messaggi
quello che ho visto io è proprio p2470:
http://geizhals.at/eu/a476243.html
E' vero esiste e la differenza sta nel fatto che si tratta di un monitor tv tuner, ovvero ha anche l'ingresso per la televisione integrato più qualche connessione ulteriore sul retro (composito e robe così) ed un tempo di risposta di 5ms invece di 2. Il mio negozietto di fiducia me lo prezza 100 euro in più circa della versione 2450, ma per il resto sembra pressochè identico, lì dipende se a te interessa averci anche il monitor tv o no.
Io adesso ne ho uno 19" ma non l'ho quasi mai usato in vita mia per vedere l'analogico, quindi per me tanto vale allargarsi un poco con un bel monitor liscio da vedere anche a distanza di un metro, senza ingobbirsi vicino allo schermo!

Comunque anche io sono arrivato alla quasi convinzione e sto per procedere all'acquisto del nostro p2450h, sentendo i commenti generalmente positivi sul monitor, sull'immagine e sulle dominanze cromatiche (i colori caldi mi piacciono molto!). Se tutto va in porto posterò senza dubbio anche le mie impressioni.
The_Equalizer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:30   #170
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
a me arriva finalmenteeeeeee...domani mattina, posterò subito foto varie
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 17:44   #171
ipud
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Messina
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
a me arriva finalmenteeeeeee...domani mattina, posterò subito foto varie
sai dirmi tra questo e l'Asus VW246H cosa cambia a livello di qualità dell'immagine?
ipud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 18:57   #172
The_Equalizer85
Junior Member
 
L'Avatar di The_Equalizer85
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
a me arriva finalmenteeeeeee...domani mattina, posterò subito foto varie
Allora prima dell'acquisto aspetto anche la tua opinione come avevo detto, un giorno non mi cambia di certo la vita, anzi... sempre meglio un parere in più!
The_Equalizer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 19:29   #173
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da ipud Guarda i messaggi
sai dirmi tra questo e l'Asus VW246H cosa cambia a livello di qualità dell'immagine?
ehm...e io come faccio a saperlo? domani mattina a ritirarlo e capirò se ho preso un pacco o meno

Quote:
Originariamente inviato da The_Equalizer85 Guarda i messaggi
Allora prima dell'acquisto aspetto anche la tua opinione come avevo detto, un giorno non mi cambia di certo la vita, anzi... sempre meglio un parere in più!
domani in giornata posterò le miei opinioni...vengo da un discreto 20'' samsung 2053BW..'nsomma vedremo
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:40   #174
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
ciao a tutti,

il monitor mi è arrivato, sono molto soddisfatto, montato e basta non l'ho regolato perchè ahimè ho poco tempo, ho solo diminuito un pò la luminosità perchè mi sembrava di avere una lampada in stanza.

che dire...i colori mi sembrano molto buoni per essere tutto a default, poi userò qualche settaggio che ho visto nel thread e posterò altre foto; la cosa importante è che non ci sono pixel bruciati ... samsung si conferma una garanzia in questo (per me ovviamente)

Provato velocemente qualche video, mkv e il il film Defiance in Bluray con Ps3 e in gamma completa si vede in modo fantastico (e ripeto non ho regolato nulla; i colori sono quasi più accesi più vivi anche rispetto al mio panasonic tv lcd da 37'' che uso solitamente per la Ps3 ) e ...dimenticavo...ovviamente non scatta niente di niente, meirto anche del mio core i7 950 forse

Ora due foto fatte al volo:




e poi ho fatto questa fotodi comparazione tra il mio "vecchio" 2053bw e questo P2450h, che magari può servire a chi è dubboso circa dimensioni, etc...


scusate la qualità ma le ho solo ridimensionate per voi, scattate al volo; cmq devo regolarlo assolutamente questa sera quando tornerò a casa, mi lacrimano quasi gli occhi per quanto è ancora luminoso
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 12:39   #175
pasqualaccio
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualaccio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Messaggi: 4895
grande Linus, grazie...soprattutto per l'ultima foto


ps bella postazione
__________________
SENTO PUZZA DI BRUCIATO
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:44   #176
Exia
Member
 
L'Avatar di Exia
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 56
Salve a tutti
Essendomi sentito preso in giro dal servizio clienti di un noto shop online riguardo la disponibilità e sopratutto sulla data di consegna del suddetto monitor chiedo a voi un consiglio su dove comprarlo .. Via PM va benissimo. Chiedo scusa ma pur avendo ordinato molto dalla rete nom ho trovato il monitor disponibile nei negozi che ho provato personalmente.. Mi affido a voi.. Grazie mille
Exia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:02   #177
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
grande Linus, grazie...soprattutto per l'ultima foto


ps bella postazione
grazie

poi metterò altre foto, ora sono in ufficio con un 17'' lcd e mi sembra di essere tornato all'età della pietra

Se ne volete altre di foto fatemelo sapere, non mi costa nulla, conto di mettere altre foto con ps3, e con x360 al più presto

Quote:
Originariamente inviato da Exia Guarda i messaggi
Salve a tutti
.. Via PM va benissimo.
guarda, io l'ho ordinato in uno shop vicino a casa mia ma è stata una fatica averlo perchè a quanto pare è molto richiesto, ho aspettato circa 10 giorni; ho guardato su vari shop online affidabilissimi per me dove ho comprato decine di volte e ahimè ora non è disponibile o è in arrivo. Mi sa che ti tocca aspettare qualche giorno
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:10   #178
Exia
Member
 
L'Avatar di Exia
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi

guarda, io l'ho ordinato in uno shop vicino a casa mia ma è stata una fatica averlo perchè a quanto pare è molto richiesto, ho aspettato circa 10 giorni; ho guardato su vari shop online affidabilissimi per me dove ho comprato decine di volte e ahimè ora non è disponibile o è in arrivo. Mi sa che ti tocca aspettare qualche giorno
Guarda, non ho problemi ad aspettare (anche se il mio è bruciato.. Ma per fortuna ho rimediato un portatile ) quello che me le ha fatte girare è ricevere in 3 giorni 3 date diverse di consegna sempre più in la per un prodotto "disponibilità immediata" e ordine accettato. Se prendono in giro quando si tratta di fare una vendita non oso immaginare per resi o problemi. Tutto qui
Exia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 17:54   #179
pasqualaccio
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualaccio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Messaggi: 4895
Quote:
Originariamente inviato da Exia Guarda i messaggi
Guarda, non ho problemi ad aspettare (anche se il mio è bruciato.. Ma per fortuna ho rimediato un portatile ) quello che me le ha fatte girare è ricevere in 3 giorni 3 date diverse di consegna sempre più in la per un prodotto "disponibilità immediata" e ordine accettato. Se prendono in giro quando si tratta di fare una vendita non oso immaginare per resi o problemi. Tutto qui
stai parlando di m@nclick?
__________________
SENTO PUZZA DI BRUCIATO
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 18:24   #180
Exia
Member
 
L'Avatar di Exia
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
stai parlando di m@nclick?
Hai pm
Exia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v