Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2015, 23:14   #1061
Mr.Kiko
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Un amico ha disdetto FW, e mi ha dato il suo Techicolor TG589VN v3.
Volevo smanettarci un po' per vedere se andava meglio del mio ADB ora in bridge.
E quindi volevo rimetterlo in bridge I comandi trovati nell'altro thread sembrano non andare, ma installando il firmware "MST TG589vnv3 R10.5.2.F BN.bin" ho visto che è possibile utilizzare una sorta di "wizard" che permette di settarlo in bridge!
Qualcuno l'ha provato? Qualche idea?
Io l'ho fatto, non ho un'enorme esperienza in questo campo ma ho fatto numerose prove negli ultimi due giorni. Volevo usare il TG589vn3 con quel firmware come bridge al TG582n

- Ho impostato il modem principale in PPPoA VPI 8 VCI 35 inserendo i dati di accesso fornitomi da Tiscali (il mio operatore attuale)
- Ho cambiato l'IP per entrare nel gateway del TG589nv3 e l'ho impostato in Bridge mode tramite wizard grazie al firmware aggiornato.
- Ho collegato il modem con quello principale (TG582n) tramite cavo lan

A questo punto dal mio PC connesso direttamente al modem principale tramite cavo ethernet, mi è impossibile la navigazione WEB ma mi funzionano programmi come Steam, uTorrent etc. Dalla mia personale esperienza questo avveniva quando c'erano problemi con i DNS. Ne ho provati diversi e non è cambiato nulla. I DNS usati dal modem principale sono: DNS primario:213.205.32.70 DNS secondario: 8.8.8.8

Connettendomi invece Wi-Fi tramite 3 dispositiv android diversi a ciascuna delle due reti Wi-Fi, tutto funziona a meraviglia.

Contrariamente il mio Tablet Windows 10 riesce anch'esso a collegarsi ad entrambe le reti ma si comporta tale e quale al mio PC: impossibile la navigazione ma posso accedere a Steam, uTorrent e programmi voice over IP

EDIT: Ho risolto cambiando l'ip del modem principale a 192.168.1.1

Ultima modifica di Mr.Kiko : 08-08-2015 alle 18:21.
Mr.Kiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 17:14   #1062
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
scusate..mi sono abbonato oggi a Fastweb e mi arriverà questo router.
la domanda è :

è possibile gestire in autonomia nat e pat con Fastweb e questo router?
l'idea ,finchè non prendo un vdsl dedicato,è di lasciare il mio attuale router a valle di questo nattando tutto il traffico sull'ip "wan" del mio
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 19:41   #1063
M_a_t_t_e_o_M
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 13
Salve ragazzi, avrei bisogno della configurazione telnet aggiornata per VDSL per mettere in full bridge il modem.

Ho seguito il link in prima pagina, ma quando arrivo al BR_VDSL mi dice comando sconosciuto.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a metterlo in bridge? Grazie.

Come non detto: trovata.

Ultima modifica di M_a_t_t_e_o_M : 12-08-2015 alle 20:14. Motivo: Risolto
M_a_t_t_e_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 12:32   #1064
sagacio
Member
 
L'Avatar di sagacio
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Messaggi: 201
Non si puo' disattivare il firewall del modem del tutto o aprire le stesse porte su più apparati?
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 12:25   #1065
toto76
Senior Member
 
L'Avatar di toto76
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 687
Nas, ip fisso fastweb accesso esterno

Ciao,
ho da poco ottenuto un ip fisso che punta alla pagina di configurazione del router, cosa che ritengo rischiosa, c'è un modo per nasconderla o girarla tramite NAT?

Secondo problema, ho configurato le porte come segue:



Da rete mobile però non riesco ad accedere a meno che non inserisco la periferica in DMZ

Cosa sbaglio?

Sto testando da connessione mobile, no wireless
__________________
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<

Ultima modifica di toto76 : 27-08-2015 alle 12:37.
toto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 12:30   #1066
mikycol
Senior Member
 
L'Avatar di mikycol
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da toto76 Guarda i messaggi
Ciao,
ho da poco ottenuto un ip fisso che punta alla pagina di configurazione del router, cosa che ritengo rischiosa, c'è un modo per nasconderla o girarla tramite NAT?

Secondo problema, ho configurato le porte come segue:



Da rete mobile però non riesco ad accedere a meno che non inserisco la periferica in DMZ

Cosa sbaglio?
Se i test li stai facendo dal pc collegato al router è normale che tu acceda a quella pagina, ma come hai già notato da solo non è accessibile da fuori, quindi stai tranquillo
__________________
Ho concluso trattative positive con: Fireyes,misthero,Guidooo
mikycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 12:36   #1067
toto76
Senior Member
 
L'Avatar di toto76
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Se i test li stai facendo dal pc collegato al router è normale che tu acceda a quella pagina, ma come hai già notato da solo non è accessibile da fuori, quindi stai tranquillo
sono connesso in 3g wireless disabilitato
__________________
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<
toto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 14:38   #1068
midnighteight
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da toto76 Guarda i messaggi
sono connesso in 3g wireless disabilitato
Strano....Ma riesci a navigare all'interno dei menù del modem?
Altrimenti è solo questione di svuotare la cache del browser.
midnighteight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 14:47   #1069
mikycol
Senior Member
 
L'Avatar di mikycol
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da toto76 Guarda i messaggi
sono connesso in 3g wireless disabilitato
Ops ho riletto ora quello che hai scritto sorry.

Allora be se vuoi evitare questa cosa blocchi il traffico in entrata della porta 80 o la ridirigi a vuoto così risolvi

Per le porte da aprire devi togliere la configurazione su porta attivazione che non serve al tuo scopo.
__________________
Ho concluso trattative positive con: Fireyes,misthero,Guidooo
mikycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 12:12   #1070
toto76
Senior Member
 
L'Avatar di toto76
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 687
accesso esterno

ok, il pannello del router non è più accessibile da remoto mentre quello del NAS si.

Ci sono riuscito in due modi:
dal nas (router riconosciuto e regole esportate nel router)

aggiungendo la regola nel router (come prima ma senza porta attivazione)

Il problema è quando provo FTP, se lo faccio da nas fallisce il test sulla porta, se invece provo da router succede la seguente:

per la porta 21 (servizio già preimpostato) ricevo il messaggio La configurazione della porta del gioco o dell’applicazione è in conflitto con un gioco & applicazione già assegnati. Non è possibile assegnare questo gioco o applicazione.
Se invece aggiungo una regola ad hoc per il 20, riesco ad aggiungerla ma comunque non funziona.

C'è un modo per capire quali porte sono settate sul router?
__________________
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<

Ultima modifica di toto76 : 28-08-2015 alle 12:20.
toto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 06:02   #1071
fantuz83
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 12
Salve a Tutti!

In passato avevo già fatto accesso al Router tramite Telnet (per l'impostazione dei DNS Google).

Ora, volendo usare un Netgear NightHawk in cascata, volevo abilitare la modalità full-bridge, però non riesco a collegarmi più in modalità TELNET.

Mi sono accorto che il router si è aggiornato alla versione firmware 10.5.3.N,
vi chiedo quindi, qualcuno di voi con questa versione ci riesce? è bloccato?

UPDATE:
ho provato a fare un downgrade brutale con un software Thomson alla versione firmware F (quella usata per sbloccare il router ed usarlo con tutti gli operatori) ma fallisce nell'operazione.

Ultima modifica di fantuz83 : 04-09-2015 alle 10:01.
fantuz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 15:01   #1072
Fabio Sky
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 1069
edit

Ultima modifica di Fabio Sky : 04-09-2015 alle 15:24.
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 16:53   #1073
Sbanky
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da fantuz83 Guarda i messaggi
Salve a Tutti!

In passato avevo già fatto accesso al Router tramite Telnet (per l'impostazione dei DNS Google).

Ora, volendo usare un Netgear NightHawk in cascata, volevo abilitare la modalità full-bridge, però non riesco a collegarmi più in modalità TELNET.

Mi sono accorto che il router si è aggiornato alla versione firmware 10.5.3.N,
vi chiedo quindi, qualcuno di voi con questa versione ci riesce? è bloccato?

UPDATE:
ho provato a fare un downgrade brutale con un software Thomson alla versione firmware F (quella usata per sbloccare il router ed usarlo con tutti gli operatori) ma fallisce nell'operazione.
Non ho capito bene se abbiamo lo stesso problema,ma vorrei cambiare i DNS e non riesco più ad accedere tramite telnet, prima ci riuscivo adesso mi dice "impossibile aprire una connessione con l'host sulle porta 23".
Soluzioni?
Sbanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 00:14   #1074
LookedPath
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
Messaggi: 169
Ragazzi ho provato a cercare nel thread ma non sono riuscito a trovare comandi utili al mio scopo quindi lo chiedo direttamente.
Sono in FTTS con Fastweb e ho un Technicolor TG788vn v2 e sono riuscito a sbloccarlo per telnet.
Vorrei capire se ci sono dei comandi per avere l'attainable rate secondo il modem e per avere info riguardo il tipo di profilo assegnato alla mia utenza (12a o 17a) in modo da capire se ci possono essere dei miglioramenti.
Ho provato ad usare il comando "xdsl info expand=enabled" ma non da nessuno dei due parametri che interessano a me.
Qualcuno sa aiutarmi?
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 19:31   #1075
fantuz83
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Sbanky Guarda i messaggi
Non ho capito bene se abbiamo lo stesso problema,ma vorrei cambiare i DNS e non riesco più ad accedere tramite telnet, prima ci riuscivo adesso mi dice "impossibile aprire una connessione con l'host sulle porta 23".
Soluzioni?
Anch'io avevo cambiato i DNS dal router appena mi era arrivato tramite TELNET.

Giusto per verifica, guarda che versione firmware, per capire se è quella che "blinda" questo tipo di accesso.
fantuz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 10:50   #1076
Altorn
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 88
Ho un tecnicolor tg582n che quando lo accendo rimane fissa la spia rossa del power cosa posso fare? e' già tutto predisposto per la fibra ottica questo router è compatibile?
Altorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 19:34   #1077
piccoletto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 78
Problema accesso pennina usb da smartphone Android

Salve a tutti innanzi tutto !

Ho un piccolo problema ... Ho collegato una pennina sul retro del router , solo che riesco a visualizzarne il contenuto solo tramite i pc collegati al router . . .non riescoi ad accedervi dal mio note 3 usando l'app " ES Gestore file " . . .

Provando la ricerca automatica delle reti , il cellulare mi trova due "FTP" uno con un indirizzo ip e l'altro con il nome "TECHNICOLOR"

cliccando entrambe le icone mi appare una schermata in cui mi mostra l'indirizzo
FTP e ci sono due campi in cui mi chiede username e password .

Ho provato ad inserire admin admin e fastweb come username ma niente , mi dice che non riesce a trovare la rete FTP . . .

come posso fare ??

GRAZIE A TUTTI !!!
piccoletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 00:22   #1078
derekz
Senior Member
 
L'Avatar di derekz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 566
Salve ragazzi mi date una mano visto che passo per la prima volta a Fastweb e mi pare che non è come passare a Infostrada o simili.

(Non sono raggiunto direttamente da Fastweb ma dovrei riuscire ad arrivare a 20Mb...vedremo)

Attualmente ho un router D-link w8970 con tutte le 4 porte in uso. Si può usare con Fastweb o devo per forza usare il loro router?

Serve per forza un router vdsl con Fastweb??

Grazie
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 21:00   #1079
betalaga
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 35
Buonasera, qualcuno sa perche collegando un'hard disk alla porta usb i contenuti non sono visibili dai dispositivi multimediali della rete? li vede solo il pc come "hard disk di rete" tutto il resto vede cartelle vuote
betalaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 17:54   #1080
Matte_487
Senior Member
 
L'Avatar di Matte_487
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Messaggi: 1914
Ciao a tutti! Scusate, ma in rete e nella discussione non ho trovato la risposta al mio problema! Sto cercando disperatamente di applicare dei Filtri agli indirizzi MAC per impedire la connessione alla mia rete Wifi ad alcuni dispositivi ma nelle impostazioni del router (TG589vn v2) non vi è traccia di quanto occorrerebbe, vi è un modo o devo arrendermi?

Grazie mille!

Matteo
__________________
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v