Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2015, 21:49   #2681
Metalingus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 3
No no... conosco blackthorne e ci sto giocando pure adesso ...

Mi sono espresso male forse parlando di platform... Mi sembra di ricordare che non si usassero armi... lo scopo era solo superare i trabocchetti ed evitare di finire decapitato dalle lame.... ero piuttosto giovane quando ci giocavo. Non credo sia uscito nelle salegiochi... purtroppo non mi ricordo altro... xò nella mia ricerca sfegatata a questo gioco ho trovato in un forum inglese (l'equivalente del vostro in pratica) un tipo che ne parlava e dalla descrizione mi sembra proprio lui... Il culo ha voluto che a sto tipo non gli rispondessero proprio... Ora cerco nuovamente sto forum e vi posto le sue cose che saranno sicuramente più dettagliate delle mie...

Un ultima cosa... un mio amico sostiene che il gioco si chiama Shadows of Chain (il titolo è molto dubbio dato non lo ricorda bene ma magari si sbaglia di poco) e ke sia uscito nella serie Big Games; non so se vi ricordate cosa erano...

Ultima modifica di Metalingus : 06-08-2015 alle 22:00.
Metalingus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 09:21   #2682
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
su google non si trova nulla col titolo shadows of chains, non ho trovato nemmeno informazioni sulla serie big games
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 09:55   #2683
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Quote:
Originariamente inviato da Metalingus Guarda i messaggi
No no... conosco blackthorne e ci sto giocando pure adesso ...

Mi sono espresso male forse parlando di platform... Mi sembra di ricordare che non si usassero armi... lo scopo era solo superare i trabocchetti ed evitare di finire decapitato dalle lame.... ero piuttosto giovane quando ci giocavo. Non credo sia uscito nelle salegiochi... purtroppo non mi ricordo altro... xò nella mia ricerca sfegatata a questo gioco ho trovato in un forum inglese (l'equivalente del vostro in pratica) un tipo che ne parlava e dalla descrizione mi sembra proprio lui... Il culo ha voluto che a sto tipo non gli rispondessero proprio... Ora cerco nuovamente sto forum e vi posto le sue cose che saranno sicuramente più dettagliate delle mie...

Un ultima cosa... un mio amico sostiene che il gioco si chiama Shadows of Chain (il titolo è molto dubbio dato non lo ricorda bene ma magari si sbaglia di poco) e ke sia uscito nella serie Big Games; non so se vi ricordate cosa erano...
I mitici Big Games di Jackson Libri, la versione scatolata da edicola degli sconti natalizi di Steam

Sei sicuro che il tuo amico non confonda titolo e collana ? Dalla tua descrizione a me vengono in mente:

- Cadaver (Futura Games)
- Rick Dangerous (o Rick Dangerous 2 ma forse è proprio il primo)
- Dreamweb (Big Games)
- Pushover (Big Games)
- Risky Woods (Big Games)
- Sleepworker (Big Games)

Comincia spulciando gli screenshot di questi titoli
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 10:12   #2684
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
ora mi ricordo, i big games, ho ancora qualche scatola della serie big games o futura games! quanti ricordi
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 14:19   #2685
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
aggiornamento della situazione, credo di aver trovato il gioco in questione; scavando negli elenchi di vecchi giochi nei siti di abandonware c'è questo Shadows of Cairn, pubblicato nel 1994, le caratteristiche corrispondono, scorrimento 2d, ambientazione in un castello, trabocchetti, al massimo come arma mi sembra che si usi un coltello

https://www.youtube.com/watch?v=rUW7gZUqdK8

la recensione di questo gioco sui siti di abandonware è impietosa

Shadows of Cairn is a horrible action/adventure hybrid that squanders a good premise with awful controls and boring puzzles. Set in a medieval city, you play an "honest thief" (a la Robin Hood) who must stop a conspiracy to assassinate the Duke. A cross-genre game, Shadows of Cairn combines arcade sequences with adventure elements such as talking to NPCs and acquiring items to finish the missions.
The only good thing I can say about the game is the music, which is outstanding and matches the mood of the game perfectly. The music is reminiscent of Pink Floyd or David Bowie, but with a more "archaic" overtones rather than modern techno feel. Unfortunately, the gameplay hits rock bottom. It is almost impossible to stay alive in this game - battles with city guards and other baddies occur far too frequently, and you will often face insurmountable odds. As a thief, you have special abilities such as sneaking and hiding in shadows, but those are completely redundant: battles occur regardless of whether you are trying to sneak past the guards or not. Most puzzles are boring and tedious; one in particular requires such a frustrating amount of trial-and-error that it crosses the line that separates "challenging puzzles" from "bad game design." The plot is cliche, and NPCs are paper-cutouts that hardly are worth talking to except to get the required items.

Oveerall, Shadows of Cairn is a pretty bad action/adventure that could be much better with more time spent on the drawing board. As it stands, the game would not appeal to anyone... except perhaps students of music who are interested in good examples of effective use of rock music in computer games.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 11:44   #2686
Metalingus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 3
Esatto proprio lui è... In effetti me lo ricordavo molto diverso... il gameplay è atroce e il gioco tende a farti inca**are come non mai... Da piccolo mi ricordavo solo la parte dove dovevi superare i labirinti nel castello con le relative trappole...

Grazie mille per lo sforzo fatto....

Ultima modifica di Metalingus : 10-08-2015 alle 11:49.
Metalingus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 11:05   #2687
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5988
esiste in versione mame questo gioco?

https://www.youtube.com/watch?v=E9HfT38Hwyg
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 12:46   #2688
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
esiste in versione mame questo gioco?

https://www.youtube.com/watch?v=E9HfT38Hwyg
Nei commenti parlano di Roc'n Rope...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 14:32   #2689
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5988
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Nei commenti parlano di Roc'n Rope...
yes I am a "pirla"
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 22:40   #2690
Sciabola90
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 2
Ragazzi, sono un po' in crisi... un po' tanto.
Cerco un gioco, penso si chiami Zanzi, era uno dei 15 giochi completi presenti sul CD B allegato a IL MIO COMPUTER 6/2000. Ho un ricordo abbastanza nitido:
Il personaggio principale aveva una maglietta rossa, pantaloni blu, scarpe e capelli marroni... il gioco era suddiviso in schermate, la mappa completa era sconfinata e i mostri da sconfiggere erano per lo più insetti giganti, che talvolta lasciavano monete gialle grosse quanto il personaggio, ciliege che ripristinavano energia... l'arma principale era una spada che compariva orrendamente davanti al personaggio, sulla mano destra al suo utilizzo, nell'altra mano c'era un inutile scudo blu bordato di grigio. Altre armi utilizzabili erano bombe, arco e frecce, anello che lanciava palle di fuoco e una candela che lanciava fiammelle in avanti.
in alto a sinistra c'erano 2 barre, una rossa e una bianca che indicavano la vita e il mana dell'omino.
Giuro, sono 3 anni che cerco almeno un immagine, uno screen... niente.
l'unica prova che non sono pazzo è questa http://forum.arena80.it/index.php?topic=6483.0
Nell'elenco di Augustus c'è segnato Zanzi nello spoiler sotto "6/2000 15 giochi completi"... purtroppo è l'unica informazione al riguardo trovata in tutto il web
Sciabola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 18:50   #2691
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Sciabola90 Guarda i messaggi
Ragazzi, sono un po' in crisi... un po' tanto.
Cerco un gioco, penso si chiami Zanzi, era uno dei 15 giochi completi presenti sul CD B allegato a IL MIO COMPUTER 6/2000. Ho un ricordo abbastanza nitido:
Il personaggio principale aveva una maglietta rossa, pantaloni blu, scarpe e capelli marroni... il gioco era suddiviso in schermate, la mappa completa era sconfinata e i mostri da sconfiggere erano per lo più insetti giganti, che talvolta lasciavano monete gialle grosse quanto il personaggio, ciliege che ripristinavano energia... l'arma principale era una spada che compariva orrendamente davanti al personaggio, sulla mano destra al suo utilizzo, nell'altra mano c'era un inutile scudo blu bordato di grigio. Altre armi utilizzabili erano bombe, arco e frecce, anello che lanciava palle di fuoco e una candela che lanciava fiammelle in avanti.
in alto a sinistra c'erano 2 barre, una rossa e una bianca che indicavano la vita e il mana dell'omino.
Giuro, sono 3 anni che cerco almeno un immagine, uno screen... niente.
l'unica prova che non sono pazzo è questa http://forum.arena80.it/index.php?topic=6483.0
Nell'elenco di Augustus c'è segnato Zanzi nello spoiler sotto "6/2000 15 giochi completi"... purtroppo è l'unica informazione al riguardo trovata in tutto il web

Zanzi: The Quest for the Mastercrown







Download Demo
exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 21:23   #2692
Atrakom
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Messaggi: 8
SISTEMA
Commodore64

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
azione

SOTTOCATEGORIA
Sconosciuto

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
senza scorrimento
bidimensionale
visuale dall'alto

DESCRIZIONE
Un omino si muoveva in una stanza che aveva 4 uscite (sopra sotto a destra e a sinistra) che portavano ad altre stanze, al centro della stanza si trovava un power up a forma di spada o una scala che portava al livello successivo, l'omino era inseguito da qualcosa, non ricordo se serpenti, se trovava la spada li poteva uccidere. Sto impazzendo, non lo trovo, ma mi ricordo che da bambino ci giocavo con mio padre e vorrei trovarne una emulazione
Atrakom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 10:26   #2693
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5988
Quote:
Originariamente inviato da exgamer Guarda i messaggi
Zanzi: The Quest for the Mastercrown







Download Demo
hanno avuto il coraggio di inserire sto gioco nel cd di una rivista?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 14:36   #2694
Sciabola90
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da exgamer Guarda i messaggi
Zanzi: The Quest for the Mastercrown







Download Demo
io ti amo
Sciabola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 17:14   #2695
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Atrakom Guarda i messaggi
SISTEMA
Commodore64

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
azione

SOTTOCATEGORIA
Sconosciuto

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
senza scorrimento
bidimensionale
visuale dall'alto

DESCRIZIONE
Un omino si muoveva in una stanza che aveva 4 uscite (sopra sotto a destra e a sinistra) che portavano ad altre stanze, al centro della stanza si trovava un power up a forma di spada o una scala che portava al livello successivo, l'omino era inseguito da qualcosa, non ricordo se serpenti, se trovava la spada li poteva uccidere. Sto impazzendo, non lo trovo, ma mi ricordo che da bambino ci giocavo con mio padre e vorrei trovarne una emulazione

Crystals Of Zong ?


exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 23:05   #2696
Atrakom
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da exgamer Guarda i messaggi
Crystals Of Zong ?


Mamma mia che fenomeno, ma come fai??? Fai davvero paura, mi hai regalato una gioia immensa, grazie infinite
Atrakom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 08:40   #2697
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5988
exgamer è rimasto al 1980, per quello se li ricorda tutti
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:39   #2698
AlexMM
Senior Member
 
L'Avatar di AlexMM
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Messaggi: 682
mostruoso come sempre

adesso provo a inventarmene uno vediamo cosa trova exgamer
__________________
Mobo:MSI 170 pc mate Cpu:I5 6600kRam:16GB 2x8 Gskill F4-2133C15D-16GVR Gpu:GeForce GTX 1060 Monitor:Samsung S24D300 1920x1080 OS:Win10

Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1
AlexMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 20:54   #2699
ilboso
Senior Member
 
L'Avatar di ilboso
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da exgamer Guarda i messaggi
Zanzi: The Quest for the Mastercrown







Download Demo
Chapeau!
__________________
Lone Loser: un'avventura grafica punta e clicca! http://loneloser.altervista.org
ilboso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 18:08   #2700
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Partecipo poco ma leggo spesso il tread... mi inchino a exgamer! Ho quasi 40 anni di cui buona parte passata a giocare ma lui tira fuori cose impensabili!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v