Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2017, 09:47   #461
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
Ci provano anche in Vodafone a fare così.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 10:15   #462
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Scusate una info, per quanto riguarda i Fritz attivare il parametro TR-069 non funziona piu' per avere il voip funzionante?

Ho letto solo ora i post dell'anno scorso che spiegavano come fare...

Grazie
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 10:32   #463
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Scusate una info, per quanto riguarda i Fritz attivare il parametro TR-069 non funziona piu' per avere il voip funzionante?

Ho letto solo ora i post dell'anno scorso che spiegavano come fare...

Grazie
Personalmente, che io spunti o no la voce non cambia nulla, funziona il Voip senza problemi solo se inserisco tutti i dati.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 11:23   #464
ciaodom
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Concordo sul fatto la probabilità che questo sia vero è prossima alla zero: la signorina di turno non ha capito la tua richiesta tecnica ed in realtà vuole affibbiarti un intervento da SOS PC che ovviamente non è abilitato a farti sapere le credenziali del VoIP.
in realtà ho parlato con un tecnico che mi ha detto che avrebbe potuto guidarmi subito nell'impostazione del voip sul mio modem.
La prossima volta che ho il modem a portata di mano li contatto e provo, al massimo mi faccio rimborsare.
Se invece è vero che forniscono i parametri voip automaticamente il loro fermacarte per la fibra diventerebbe assolutamente necessario, e sarebbero ancora meno conformi al regolamento europeo che stabilisce la libertà dei clienti di scegliere i dispositivi per l'accesso alla rete.
ciaodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 00:49   #465
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Ottimo lavoro, complimenti e grazie mille a tutti quelli che hanno lavorato allo script o fornito informazioni qui.

Quote:
Originariamente inviato da Robyfly Guarda i messaggi
Domanda simile da parte mia:
non so se qualcuno abbia avuto la possibilità di provare,
passando a fibra FTTH (sempre TIM) le credenziali VOIP rimangono le stesse? Lo script funziona ancora?
Come previsto lo script funziona anche con FTTH.

Interessante questa riga
X_TELECOMITALIA_IT_ServiceType ALICE-1000M-FTTH-NAKED-N2

Per comprare un Fritz! ne aspetto uno con FTTH GPON. Il 5490 è per FTTH ma AON.

Ultima modifica di Hermann1871 : 22-07-2017 alle 01:06.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 08:06   #466
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21964
Quote:
Originariamente inviato da ciaodom Guarda i messaggi
in realtà ho parlato con un tecnico che mi ha detto che avrebbe potuto guidarmi subito nell'impostazione del voip sul mio modem.
La prossima volta che ho il modem a portata di mano li contatto e provo, al massimo mi faccio rimborsare.
Se invece è vero che forniscono i parametri voip automaticamente il loro fermacarte per la fibra diventerebbe assolutamente necessario, e sarebbero ancora meno conformi al regolamento europeo che stabilisce la libertà dei clienti di scegliere i dispositivi per l'accesso alla rete.
La storia del tentativo di accedere alla scelta del modem in modo libero esiste da tempo a cura dell'on. Catalano con tutti i risvolti successivi. Inutile riparlarne qui.
Il fatto è che quel tecnico ti insegnerà semplicemente a gestire una linea nella sezione voip, impostare magari il fax o altre cose di base che probabilmente sono spiegate nella sezione fonia del manuale ma dubito fortemente che sia abilitato a fornirti le credenziali voip della tua linea. 'guidarmi nell'impostazione voip' secondo il 187 non è quello che credi te. In bocca al lupo poi per farti rimborsare.
Il modem è necessario quanto al voip se appunto non si hanno accesso alla credenziali. Avendole invece in mano è possibile accoppiare un modemrouter di proprietà e poi un telefono IP abilitato o mediante un Ata Voip, ad esempio vedi QUI. Oppure fai tutto con un modello Fritz che gestisca il voip tipo 7490/7430 o indirettamente con un 3490.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-07-2017 alle 08:41.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 11:24   #467
Angelob1992
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1
Salve a tutti e buona giornata, ho un fritz box 7560, sono riuscito ad estrapolare i dati VoIP come da vostra guida ma essendo novizio non so come inserirli in modo funzionante nel modem, gentilmente c'è qualche anima pia che mi possa aiutare? Grazie.

Ho la fibra 100 mega di tim.
Angelob1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 17:13   #468
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Con Zoiper per Android non sento niente, eppure dall'altro lato mi sentono. Dove potrebbe essere l'errore?

Avevo letto di un problema simile, credo su Fritz!Box, ma non trovo più il messaggio.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 17:17   #469
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Angelob1992 Guarda i messaggi
Salve a tutti e buona giornata, ho un fritz box 7560, sono riuscito ad estrapolare i dati VoIP come da vostra guida ma essendo novizio non so come inserirli in modo funzionante nel modem, gentilmente c'è qualche anima pia che mi possa aiutare? Grazie.
In prima pagina ci sono due guide.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 17:21   #470
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Con Zoiper per Android non sento niente, eppure dall'altro lato mi sentono. Dove potrebbe essere l'errore?

Avevo letto di un problema simile, credo su Fritz!Box, ma non trovo più il messaggio.
Su Fritzbox un problema simile avviene con chiamate verso Vodafone se ben ricordo, e va modificata la voce Dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio, passando da 30 millisecondi a 20.
Con Zoiper temo di non saperti aiutare.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 17:36   #471
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Su Fritzbox un problema simile avviene con chiamate verso Vodafone se ben ricordo, e va modificata la voce Dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio, passando da 30 millisecondi a 20.
Con Zoiper temo di non saperti aiutare.
Grazie, era questa soluzione dei 20 ms che avevo letto. Non trovo per su Zoiper per Android una impostazione analoga.

Aggiungo che Zoiper per Windows funziona regolarmente. Ricordo che qualcuno era riuscito a farlo funzionare anche su Android (addirittura su VPN).

Aggiornamento. Ora funziona anche su Android senza che io abbia fatto alcun intervento particolare. Meglio così!

Aggiornamento 2. Il problema si è ripresentato. Indagando ho notato che si presenta solo quando il telefono Android è connesso al router TIM (Technicolor nero). Col router Asus invece funziona. Il problema col router TIM è isolato a Zoiper Android, con X-lite o Zoiper Windows funziona.

Ultima modifica di Hermann1871 : 26-07-2017 alle 09:11.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 00:14   #472
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da zichichi Guarda i messaggi
buongiorno,
lo script funziona solo con profilo fibra o anche con 20Mb? Ve lo chiedo perchè nell'applicazione per smartphone è specificato che può essere usata solo se si ha la fibra. Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Beh, non ti resta che provare no?
Così a naso, direi che potrebbe funzionare lo script, dato che le adsl tim sono voip come la fibra, almeno quelle recenti.
Ho provato, per pura curiosità, lo script con una ADSL ma non funziona. Non arriva nessun SMS.

Anche la stessa app TIM Telefono non riesce a registrarsi: "La tua linea non supporta l'utilizzo dell'APP. Contatta il Servizio Clienti per maggiori informazioni".

Credo che TIM non attivi il VoIP sulle ADSL, almeno non su tutte, incluse quelle recenti. Pochi mesi fa sono passato da FTTC ad ADSL, per poi attivare la FTTH, e non c'era il VoIP. L'ADSL ha solo inizialmente funzionato in VoIP, ciò conferma che, volendo, potrebbero farlo facilmente. Nel mio caso però, dopo un paio di ore, mi hanno riportato su PSTN e hanno disattivato il VoIP.

Ultima modifica di Hermann1871 : 01-11-2017 alle 15:36.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 09:31   #473
Robyfly
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Ottimo lavoro, complimenti e grazie mille a tutti quelli che hanno lavorato allo script o fornito informazioni qui.



Come previsto lo script funziona anche con FTTH.

Interessante questa riga
X_TELECOMITALIA_IT_ServiceType ALICE-1000M-FTTH-NAKED-N2

Per comprare un Fritz! ne aspetto uno con FTTH GPON. Il 5490 è per FTTH ma AON.
Grazie per le info. Si sa se c'è un modello Fritz FTTH GPON in preparazione?

Ma se io mi tengo il 7490 e utilizzo la presa WAN posso usarlo anche con la FTTH, mantenendo anche il VOIP? Non ci sono limitazioni sulla velocità?

Ultima modifica di Robyfly : 02-08-2017 alle 09:34.
Robyfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 11:44   #474
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Robyfly Guarda i messaggi
Grazie per le info. Si sa se c'è un modello Fritz FTTH GPON in preparazione?
Non ho notizie certe ma è verosimile che, prima o poi, tutti i produttori offriranno modelli con ONT integrato o porta WAN SFP.

Quote:
Ma se io mi tengo il 7490 e utilizzo la presa WAN posso usarlo anche con la FTTH, mantenendo anche il VOIP? Non ci sono limitazioni sulla velocità?
Sì non ci sono problemi salvo alcuni rari casi in cui, per via di un bug sui server TIM, è richiesta un particolare username PPPoE (vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hp?p=44850507). Io non ho avuto il problema in questione col mio Asus che mediamente da 930 / 105 negli speedtest senza aver dovuto fare configurazioni particolari.

Ultima modifica di Hermann1871 : 22-08-2017 alle 14:33.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 21:40   #475
OceanoProfondo7
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4
io purtroppo ragazzi avrei bisogno di voi. ho installato su Mac Python launcher... ma poi? per me è tutto arabo qui. vorrei solo che il mio 7490 andasse con tim per usare il mio cordless. spero possiate aiutarmi. grazie
OceanoProfondo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 21:42   #476
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da OceanoProfondo7 Guarda i messaggi
io purtroppo ragazzi avrei bisogno di voi. ho installato su Mac Python launcher... ma poi? per me è tutto arabo qui. vorrei solo che il mio 7490 andasse con tim per usare il mio cordless. spero possiate aiutarmi. grazie
uhm, so mac non so aiutarti, non hai bootcamp o parallel desktop?
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 22:19   #477
OceanoProfondo7
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4
purtroppo no.
OceanoProfondo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 17:26   #478
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Ho configurato il mio nuovo grandstream HT802 con i dati forniti dallo script, grazie mille @giadan e @gandalf2016 per il vostro lavoro.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:49   #479
albellulo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 275
ho eseguito correttamente lo script ed estrapolato i dati ed inseriti seguendo le ottime guide ma nel pannello del fritz il led in "proprio numero" resta sempre grigio
albellulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 06:40   #480
elettricos3
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 22
errore script

Buongiorno a tutti, ho seguito la guida ma mi da questo errore, chiedo scusa se la sezione non e´ quella giusta:

C:\Users\IBM TAVERNA\AppData\Local\Programs\Python\Python36\python.exe: can't open file 'voip.pyc': [Errno 2] No such file or directory

qualcuno puo aiutarmi?
grazie in anticipo
elettricos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v