Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2006, 06:22   #1
florion
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3
Problema raro secondo libero.


Salve a tutti, sono nuovo nel forum, ma disperato come tanti utenti di libero.
E' da quando che mi hanno attivato l'adsl di libero infostrada che ho un singolare problema. Il modem mi negozia una banda massima di 128/64. Ho provato di tutto, provato un altro modem, verificato ogni tipo di soluzione, ma nulla di fatto. Loro mi dicevano che era tutto a posto, ma dopo innumerevoli fax e telefonate hanno considerato l'ipotesi di aprirmi un guasto. Sono passati giorni e, così come l'avevano aperto, hanno richiuso il guasto senza che si risolvesse nulla. Protesto ancora e mi arrivano dei tecnici a casa per verificare l'impianto. Hanno sostituito dei cava, bypassato un cavo vecchio, ma il problema rimane. Ora l'ultima è che forse mi abbassano la portante, ma è plausibile? Potrei davvero risolvere secondo voi o mi tocca disdire tutto? Faccio presente che i miei valori sono ottimi e non ho mai avuto problemi di caduta, l'unico mio grave problema è che non ho la banda e invece di avere 4000 e rotti disponibili, ne ho 128, così come in upload dove ne ho 64. Abito sulla Torrevecchia a Roma a pochi passi dal Gemelli dove si trova la centrale cui sono attaccato.
Aiutatemi please!!!! Grazie.
florion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 07:29   #2
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Potrebbe anche dipendere dal tuo impianto ma questa è solo un'ipotesi,ma a questo punto non sarebbe più conveniente per te farti alice 640kbps che ha meno problemi???Tanto pagheresti lo stesso!
Non so se hai libero tutto incluso.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 08:14   #3
Paolo1982
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo1982
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
Messaggi: 788
se sono passati pochi giorni dall'attivazione sei ancora in tempo a disdire e passare ad altro isp...se dopo averle provate tutte non ti danno ancora retta tieni presente questa soluzione in caso "estremo": invia una raccomandata A/R con minaccia di disdetta, vedi come si svegliano subito!
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 10:32   #4
florion
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3
...mi sa che la disdetta. o comunque la minaccia di disdetta con la raccomandata è l'unica soluzione possibile. Secondo me, comunque, la colpa è la loro e basta, non credo dipenda da me, specialmente con i valori che ho e visto che non mi si è mai disconnesso.
florion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 11:40   #5
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Ripeto,a tenere 640kbps o 1.2 mbit con libero secondo me è meglio tenerseli con alice.
Già il fatto che per chiamare l'assistenza ci vogliono 40 minuti di orologio se non di più è un motivo per cambiare operatore.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 31-05-2006 alle 11:49.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:16   #6
florion
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3
si, hai ragione, ma il problema è che io ho come operatore unico infostrada. Prima non avevo proprio il telefono, ecco perchè sono intrappolato, perchè se non posso avere l'adsl come dico io, per motivi familiari mi tocca tenere solo il telefono non potendo aspettare che me ne attacchino un altro che, tra l'altro, avrebbe dei costi di gestioni ben più alti.
La morale è la solita....poco paghi, poco pigli!!!!



Comunque sapere perchè non ho la banda dopo tutte le verifiche è ormai una questione di principio per non dire di tigna!!!!
florion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 13:18   #7
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
La questione non è poco paghi e poco pigli.
Purtroppo la situazione adsl è particolare in Italia.
C'è gente che va avanti da tempo con tutto incluso senza problemi.
Evidentemente la tua zona è congestionata.
Cmq cerca solo di far capire ad infostrada che non è giusto pagare per niente.Poi se non riescono a risolvere,cerca almeno di togliere i costi di adsl dalla bolletta.
Se loro li vogliono,rivolgiti ad un'associazione consumatori.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v