Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2016, 17:17   #16561
Garese
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
Messaggi: 57
Mentre attendo l'attivazione sto guardando un po' le impostazioni del modem... non è possibile, tenendo attivato il DHCP, riservare alcuni indirizzi IP per dispositivi specifici in base al MAC?

Ne ho inseriti alcuni nel menu "home devices", ma ad ogni connessione viene assegnato un indirizzo casuale...
Garese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 10:09   #16562
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Glover Guarda i messaggi
Salve, da ieri sera finalmente mi hanno fatto l'upgrade da TuttoFibra 30/3 a Tim Smart 100/20.......
scusa una domanda: quanto pagavi e quanto paghi ora? hai dovuto pagare qualche balzello di attivazione/disattivazione?
grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 13:46   #16563
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Riguardo alla situazione del modem da pagare in bolletta a 1,19 euro al mese, che avevo citato qui qualche pagina fa, dopo il passaggio da Tuttofibra a Smart Fibra, finalmente dopo 2 settimane di attesa Telecom ha deciso di accogliere il mio reclamo e mi toglierà la rata mensile del modem, così come è stato per 2 anni. Mi rimborserà anche i 2 mesi già pagati. 1,19 euro non sono nulla, ma per principio sarebbe stata una truffa, far pagare per nuovo un modem vecchio. Meno male che in questo caso si è risolto nel migliori dei modi. Quindi rimango col vecchio Technicolor, ma finché funziona va benissimo.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 14:23   #16564
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
scusa una domanda: quanto pagavi e quanto paghi ora? hai dovuto pagare qualche balzello di attivazione/disattivazione?
grazie
Ti rispondo io: a febbraio di quest' anno ho fatto l' upgrade da tuttofibra 30 mega a Smart Fibra 20/100, sono stato chiamato da un operatore il quale mi ha assicurato che, in via eccezionale, non avrei dovuto pagare, (pare sia dovuto), un altro contributo di attivazione, così e stato fino a quando, a settembre, ho avuto la brillante idea di attivare la domiciliazione bancaria che prima non avevo, alla bolletta successiva a questa operazione mi sono visto addebitare 39,90 euro di contributo attivazione Smart Fibra...Dopo 8 mesi!!! Ho fatto mille chiamate al 187 non c' è stato verso! Il contributo è dovuto! Ha sbagliato l' operatore che mi aveva contattato allora...Se non avessi attivato la domiciliazione? Boh!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 15:00   #16565
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Ti rispondo io: a febbraio di quest' anno ho fatto l' upgrade da tuttofibra 30 mega a Smart Fibra 20/100, sono stato chiamato da un operatore il quale mi ha assicurato che, in via eccezionale, non avrei dovuto pagare, (pare sia dovuto), un altro contributo di attivazione, così e stato fino a quando, a settembre, ho avuto la brillante idea di attivare la domiciliazione bancaria che prima non avevo, alla bolletta successiva a questa operazione mi sono visto addebitare 39,90 euro di contributo attivazione Smart Fibra...Dopo 8 mesi!!! Ho fatto mille chiamate al 187 non c' è stato verso! Il contributo è dovuto! Ha sbagliato l' operatore che mi aveva contattato allora...Se non avessi attivato la domiciliazione? Boh!
grazie.
e a parte i 39,90 hai dovuto pagare altro ad es. per la disattivazione? e quanto pagavi di canone prima e dopo?
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 15:12   #16566
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
grazie.
e a parte i 39,90 hai dovuto pagare altro ad es. per la disattivazione? e quanto pagavi di canone prima e dopo?
Sei OT!
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 15:23   #16567
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Sei OT!
E' giusto, scrivimi in pvt.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 19:26   #16568
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da Garese Guarda i messaggi
Mentre attendo l'attivazione sto guardando un po' le impostazioni del modem... non è possibile, tenendo attivato il DHCP, riservare alcuni indirizzi IP per dispositivi specifici in base al MAC?

Ne ho inseriti alcuni nel menu "home devices", ma ad ogni connessione viene assegnato un indirizzo casuale...

Devi usare la funzione di prenotazione IP e poi salvare.

In questo modo anche se il DHCP è attivo, puoi dare un IP statico ai vari dispositivi (decoder, cell, tv ecc....)
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 13:13   #16569
Garese
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Devi usare la funzione di prenotazione IP e poi salvare.

In questo modo anche se il DHCP è attivo, puoi dare un IP statico ai vari dispositivi (decoder, cell, tv ecc....)
É quello che ho fatto, ma non mi sembra funzionare... proverò con tutti i device scollegati

Altra domanda: una volta attivata definitivamente la connessione fttc, il filtro vdsl va rimosso oppure no?
Garese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 18:12   #16570
Angelo Vettese
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 49
Buona sera qualcuno sa dirmi perchè ho poca portante per 11.0 di attenuazione? l'impianto dentro casa e apposto , dei miei amici a qualche km da me hanno 18,19mb con 15.0 di attenuazione e nella mia zona arriviamo a 13,14mb. Questi sono i valori del modem, ho gia il profilo da 6db attivo.

Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 16951kbps 1179kbps
SNR Margin (dB) 6.4 8.7
Attenuation (dB) 11.0 5.6
Impulse Noise Protection (INP) 10.1 11.9
Output Power 11.4 12.1
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 1 0
RS Words 1329100663 2125889
RS Correctable Errors 231 240
RS Uncorrectable Errors 1 0
Angelo Vettese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 18:27   #16571
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da Garese Guarda i messaggi
É quello che ho fatto, ma non mi sembra funzionare... proverò con tutti i device scollegati

Altra domanda: una volta attivata definitivamente la connessione fttc, il filtro vdsl va rimosso oppure no?
Puoi anche toglierlo il filtro
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 18:30   #16572
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Angelo Vettese Guarda i messaggi
Buona sera qualcuno sa dirmi perchè ho poca portante per 11.0 di attenuazione? l'impianto dentro casa e apposto , dei miei amici a qualche km da me hanno 18,19mb con 15.0 di attenuazione e nella mia zona arriviamo a 13,14mb. Questi sono i valori del modem, ho gia il profilo da 6db attivo.

Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 16951kbps 1179kbps
SNR Margin (dB) 6.4 8.7
Attenuation (dB) 11.0 5.6
Impulse Noise Protection (INP) 10.1 11.9
Output Power 11.4 12.1
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 1 0
RS Words 1329100663 2125889
RS Correctable Errors 231 240
RS Uncorrectable Errors 1 0
Sei nel thread sbagliato.

Comunque sia può dipendere da vari fattori, te li elenco :

1) Uso di prese derivate dentro casa;
2) Utilizzo di filtri di qualità scadente;
3) Utilizzo di un modem con chipset diverso da quello del DSLAM;
4) Doppino con basso isolamento;
5) Presenza di muffe o ossidazioni sulla tratta di doppino armadio->box->casa.

Etc etc. Come vedi ogni linea e ogni impianto sono una storia a sé e i paragoni col vicino o l'amico della via parallela o più lontana, lasciano il tempo che trovano.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 18:37   #16573
Angelo Vettese
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 49
Quote:
Sei nel thread sbagliato.

Comunque sia può dipendere da vari fattori, te li elenco :

1) Uso di prese derivate dentro casa;
2) Utilizzo di filtri di qualità scadente;
3) Utilizzo di un modem con chipset diverso da quello del DSLAM;
4) Doppino con basso isolamento;
5) Presenza di muffe o ossidazioni sulla tratta di doppino armadio->box->casa.

Etc etc. Come vedi ogni linea e ogni impianto sono una storia a sé e i paragoni col vicino o l'amico della via parallela o più lontana, lasciano il tempo che trovano.
mi scuso pensavo che era il thread giusto.
Angelo Vettese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 18:58   #16574
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Angelo Vettese Guarda i messaggi
mi scuso pensavo che era il thread giusto.
Non c'è problema, non preoccuparti.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 11:22   #16575
Garese
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
Messaggi: 57
Ok, attivata.

Down: 65Mbps
Up: 20Mbps
Garese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 12:20   #16576
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
ragazzi come si fa a disabilitare Connessione automatica da modem? non c'è alcuna voce modificabile...posso comunque mettere il router in bridge?

altra cosa, configurando la ps4 in "ppoe" con nome utente e password "aliceadsl"...non riesce a terminare la proceduta guidata della connessione....non riesce materialmente a reperire l'ip...come mai?

(il modem l'ho collegato in bridge a un DIR-842)
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità

Ultima modifica di Crimsom : 31-10-2016 alle 12:59.
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 08:22   #16577
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
ragazzi come si fa a disabilitare Connessione automatica da modem? non c'è alcuna voce modificabile...posso comunque mettere il router in bridge?

altra cosa, configurando la ps4 in "ppoe" con nome utente e password "aliceadsl"...non riesce a terminare la proceduta guidata della connessione....non riesce materialmente a reperire l'ip...come mai?

(il modem l'ho collegato in bridge a un DIR-842)
Ciao. Nemmeno io sono riuscito a impostare la PS4 in NAT1. Per caso il router e la PS4 non sono collegate direttamente ma usì uno switch?
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 12:43   #16578
Garese
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Devi usare la funzione di prenotazione IP e poi salvare.

In questo modo anche se il DHCP è attivo, puoi dare un IP statico ai vari dispositivi (decoder, cell, tv ecc....)


Se in questo menu aggiungo dispositivi, impostando un IP specifico, al momento della connessione i dispositivi ottengono comunque un indirizzo casuale dal server DHCP, non riesco a capire cosa non funzioni...
Garese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 12:50   #16579
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, per non utilizzare il modem fornito da Tim e usufruire dei telefoni Voip, quali alternative ci sono?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 16:47   #16580
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Ieri pomeriggio è passato il tecnico della Telecom proponendomi lo scambio tra il mio modem e l'ultimo Smart modem della Tim.
Ho spiegato che avevo rifiutato questo modem in quanto scarno di menù e non ha la possibilità della modalità a basso consumo, per intenderci quello di spegnere tutte le luci lasciando accesa solo quella Power.
Quando il tecnico era a casa e si parlava del modem ha potuto verificare con i suoi occhi quello che succedeva. Dietro suo consiglio ho provato a cambiare porta Ethernet, ma anche la terza ieri sera mi ha dato problemi.
A questo punto mi rimane l'ultima porta, in caso non dovesse andare cosa mi suggerite, tenermi questo nonostante le cadute oppure prendere lo Smart modem?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v