Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2014, 11:57   #3161
Lazzah
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
hai la 7 mega e agganci già la sua portante massima, non puoi superarla in alcun modo perchè è fissata così sul dslam. devi farti attivare (e poi pagare) la Superinternet (10 o 20 mega) e poi se non arrivi a portanti massime, ecco che puoi usare il tweak snr per agganciare un po' di più (fino alla portante massima del profilo) però vedo che sei in g.dmt e quindi o sei ancora su vecchio dslam e ce ne è uno nuovo su cui ti sposteranno per darti al 10 o 20 mega, oppure hai solo quel dslam e puoi avere solo 7 mega al massimo.
fai il test del numerto telefonico su http://www.telecomitalia.it/internet/super-internet e immetti poi anche il codice fiscale dell'intestatario della linea e avrai l'esito (una volta finito puoi uscire senza salvare)
Mi risulta disponibile sia la 10Mb che la 20Mb o almeno queste sono le opzioni che appaiono, può essere?
Lazzah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:49   #3162
Slevin1988
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi

il parametro dell'mtu impostato da telnet non si perde al riavvio...
basta dare i seguenti comandi in sequenza:
ifconfig pppoa0 mtu 1478
param set wan0_mtu=1478
param set wan_mtu=1478
param set pppoa_mtu=1478
param set pppoa_mru=1478
param save

per quanto riguarda il wifi è una vera schifezza... vivo in una casa da 150 mq a un solo piano e con il v4 non riesco a coprire tutta la casa, mentre il v3 mi copriva tutta la casa... il v4 mi copre tutta la casa solo se aumento la potenza del wifi da telnet a 100 mw... ora ho il tp-link td-w8970 che con il wifi è una roccia... il segnale prende anche in strada anche dopo 20 metri da casa
forse io vivo in un bunker mi sa
ragazzi ma è possibile che da quando ho modificato il mtu a 1478 con i comandi suggeriti da totix92 siano iniziate le disconnessioni mai avvenute prima?
Slevin1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:53   #3163
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9925
le disconnessioni non hanno a che fare con l'mtu, l'mtu al massimo influenza la reattività della linea nell'apertura delle pagine web ecc. ecc.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 13:01   #3164
Slevin1988
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
le disconnessioni non hanno a che fare con l'mtu, l'mtu al massimo influenza la reattività della linea nell'apertura delle pagine web ecc. ecc.
okok grazie...allora dipenderà direttamente dalla telecom!
Slevin1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 13:08   #3165
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Lazzah Guarda i messaggi
Mi risulta disponibile sia la 10Mb che la 20Mb o almeno queste sono le opzioni che appaiono, può essere?
allora puoi passare alla 10 o 20 mega (sono circa 4 e 5€ in più al mese rispetto a ora, e hai un mese gratis.
chiama il 187 ( non ricoredo il menù), facendo da web nel mio caso ogni volta "perdevano" la pratica.
se vuoi il fast Internet play (ping più basso) sono altri 3 € al mese...

visti i tuoi valori di linea (anche se in adsl1, una volta spostato in adsl2+ potrebbero cambiare un po', alzarsi l'attenuazione), con la 10 mega arriverai a 11616kbps senza abbassare l'snr ( al 99,99%) per la 20 mega a 12 db aggancerai un po' di più.

puoi continuare nei rispettivi thread in Internet e Provider ( quello della 10 mega lo devi cercare è un po' dietro, quello della 20 è quasi sempre in prima o seconda pagina, c'è anche un thread sui profili Alice (se vuoi provare a farteli cambiare, dopo che ti avranno attivato)

Ultima modifica di strassada : 18-06-2014 alle 13:15.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 19:08   #3166
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9925
sto testando il dgn2200v4 nuovo che mi hanno mandato netgear dall'rma con il nuovo firmware 1.0.0.46 con il telnet abilitato e con il driver adsl A2pD039f e devo dire che per adesso si sta comportando bene, il nuovo firmware sembra nettamente migliore rispetto al precedente 1.0.0.24, ho notato che oltre all'aggiunta del supporto a no-ip e al nuovo controllo accessi sembra che che per applicare alcune impostazioni adesso il router non si riavvia più, con i firmware precedenti se impostavi un qualsiasi parametro dell'adsl il router si riavviava... adesso invece no, permangono però i riavvii in caso di impostazioni dei parametri della lan, della sezione dove c'è l'mtu ecc.
e sembra che sia stato risolto il problema dell'eseguibile msh che a volte impazziva e usava tutta la cpu rallentando tutto... l'unico modo per risolvere era killare il processo... adesso non succede più e l'interfaccia web sembra anche più reattiva.
ah aggiungo che nelle opzioni di cifratura del wifi è stato aggiunto il wpa/wpa2 enterprise ( radius ) però è buggato... quindi presumo... anzi ne sono sicuro che questo firmware 1.0.0.46 non sarà promosso a ufficiale ma probabilmente lo sarà un'ipotetica versione 1.0.0.47 o .48
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 18-06-2014 alle 19:11.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 20:02   #3167
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Che voi sappiate non c'è un modo per modificare il Target SNR in upstream o eventualmente di agganciare una portante in upstream più bassa in maniera che si alzi l'SNR?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 20:08   #3168
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9925
non è possibile... nessun router può farlo... potevano farlo solo i router con chipset Conexant... ma non ne fanno più...
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 21:19   #3169
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
o eventualmente di agganciare una portante in upstream più bassa in maniera che si alzi l'SNR?
che problemi hai? se hai la 10/20 mega è normale vedere un snr basso in upload, che siano 6 o 9 o 12db, rispetto ai circa 30 di quando si ha la 7 mega con 480kbps.
prova a dare questo comando (nel caso, sostituisci xdslctl con quello che funziona sul dgn2200v4) via telnet
xdslctl profile --show

un altro test è provare a vedere se la connessione resta più sù con
xdslctl configure --CoMinMgn on
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 22:35   #3170
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
che problemi hai? se hai la 10/20 mega è normale vedere un snr basso in upload, che siano 6 o 9 o 12db, rispetto ai circa 30 di quando si ha la 7 mega con 480kbps.
prova a dare questo comando (nel caso, sostituisci xdslctl con quello che funziona sul dgn2200v4) via telnet
xdslctl profile --show

un altro test è provare a vedere se la connessione resta più sù con
xdslctl configure --CoMinMgn on
Il fatto è che attualmente con una linea su DSLAM Globespan di Tiscali ULL l'snr in upstream non è eccezionale con i router broadcom infatti sta sugli 8db di snr prendendo sui 1024kbps di portante ed è un pò poco considerato che una linea adiacente di Infostrada con una portante di 999kbps sta a 14db di snr in up.
Quindi volevo vedere di alzarlo, dato che mi basterebbe scendere anche di soli 100kb e dovrei racimolare sui 3db e non ci sarebbe molta differenza in termini di velocità (giusto 10Kb\s in meno).
il CoMinMgn lo vedo su "off" lanciando il comando che mi hai scritto: a cosa servirebbe che tu sappia, potrebbe essere utile attivarlo?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 22:53   #3171
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
ma di contratto quanto hai di up?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 23:18   #3172
Slevin1988
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 32
Ragazzi provando ad abbassare l snr arrivando prima a 6db e poi 4 db è probabile avere rallentamenti allo streaming? Ho notato che in download ho guadagnato un bel po' ma se provo a guardare un filmato in streaming iniziano i problemi

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk
Slevin1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 08:00   #3173
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30695
I risultati della variazione dell'SNR sono legati alle condzioni della tua linea, sono personali e per questo nel primo thread è indicato che queste richieste sono OT.
Per favroe leggiamo e rispettiamo le regole indicate.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 08:57   #3174
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Il fatto è che attualmente con una linea su DSLAM Globespan di Tiscali ULL l'snr in upstream non è eccezionale con i router broadcom infatti sta sugli 8db di snr prendendo sui 1024kbps di portante ed è un pò poco considerato che una linea adiacente di Infostrada con una portante di 999kbps sta a 14db di snr in up.
Quindi volevo vedere di alzarlo, dato che mi basterebbe scendere anche di soli 100kb e dovrei racimolare sui 3db e non ci sarebbe molta differenza in termini di velocità (giusto 10Kb\s in meno).
il CoMinMgn lo vedo su "off" lanciando il comando che mi hai scritto: a cosa servirebbe che tu sappia, potrebbe essere utile attivarlo?
i dslam usati da IS e Tiscali sono diversi, hanno anche profili diversi, non li puoi comparare.
i profili di IS sono più aggressivi in più sono customizzati da loro in modo da agganciare la portante massima (o quella permessa dalla linea nelle riqualifiche) in più hanno il Fast, ed è facile vedere qualche db di snr in più, a parità di portante.
Invece i profili Tiscali e altri provider (vedi Telecom) non sono per niente ottimizzati e spesso sono anche sballati (per non parlare dei problemi di disconnessione che colpisce molti con tiscali) e anche se provi a chiedere al supporto una variazione di profilo, ti caricano quelli che ci sono e basta.

a parte i 12db, usano 9db e 6db, ma come vedi alcuni profili Tiscali prendono 8db in upload. per me è ancora un valore di sicurezza (io ho 9db con telecom è l'snr in upload è fisso anche per mesi a 9db).

Alzarlo ( lo dovresti chiedere al provider, ma ti porterebbe a 12db anche in download, quindi -2mbps, visto che o non sanno o non vogliono modificare solo un snr) potresti perdere anche più di 100kbps (per il discorso del profilo non ottimizzato).

se dai il comando per vedere il profilo, si può poi provare ad abilitare/disabilitare qualcosa, nel caso avessi problemi di instabilità.

il CoMinMgn on serve a dire al dslam che c'è un margine di rumore basso e di evitare (o ridurre) possibilli retrain della connessione.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 08:57   #3175
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Slevin1988 Guarda i messaggi
Ragazzi provando ad abbassare l snr arrivando prima a 6db e poi 4 db è probabile avere rallentamenti allo streaming? Ho notato che in download ho guadagnato un bel po' ma se provo a guardare un filmato in streaming iniziano i problemi

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk
quando si abbassa il delta snr si corre sul filo del rasoio; il delta snr contribuisce a decidere come allocare i vari toni atm, insomma a come avviene la trasmissione; se arrivi ad un valore critico avrai velocità maggiore ma molti errori; questo valore critico, come dice Bovirus dipende dalla tua linea

per cui puoi benissimo andare molto veloce nominalmente, ma avere tantissimi errori crc, che vuol dire ritrasmissione di tantissimi pacchetti e quindi velocità reale scarsissima

quindi, il delta va deciso provando e cercando il tuo limite; purtroppo però, l'SNR varia durante il giorno in maniera considerevole e quindi, non potendo inserire un valore assoluto, ma solo un delta, devi mantenerti comunque largo
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 09:30   #3176
Slevin1988
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
quando si abbassa il delta snr si corre sul filo del rasoio; il delta snr contribuisce a decidere come allocare i vari toni atm, insomma a come avviene la trasmissione; se arrivi ad un valore critico avrai velocità maggiore ma molti errori; questo valore critico, come dice Bovirus dipende dalla tua linea

per cui puoi benissimo andare molto veloce nominalmente, ma avere tantissimi errori crc, che vuol dire ritrasmissione di tantissimi pacchetti e quindi velocità reale scarsissima

quindi, il delta va deciso provando e cercando il tuo limite; purtroppo però, l'SNR varia durante il giorno in maniera considerevole e quindi, non potendo inserire un valore assoluto, ma solo un delta, devi mantenerti comunque largo
Grazie tante per la spiegazione dettagliata alle volte non basta solo leggere pagine su pagine! Insomma ciò che state cercando di dirmi è che la variazione del snr è molto molto soggettiva e da qui deduco che forse se proprio devo varirarlo questo valore meglio rimanere entro i 6db e non spingersi oltre

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk
Slevin1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 10:27   #3177
Trapana
Senior Member
 
L'Avatar di Trapana
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Messaggi: 1490
Buongiorno a tutti

vi scrivo per chiedervi un opinione/consiglio

Ho un DGN2200v4 e da gennaio ho una adsl infostrada abbonamento 20mega.
In realtà è una 10mega.

I primi mesi tutto funzionava correttamente fino a circa un paio di settimane fa (prima del bordello accaduto venerdi scorso).

Praticamente la portante è sempre su ma il router si connette e disconnette continuamente (la terza luce dall'alto o da destra se è steso passa da rossa a verde e viceversa)

Il router ha questo firmware 1.0.0.24 l'ultima ufficiale stabile.

Questi i valori
COLLEGAMENTO ADSL DOWNSTREAM UPSTREAM
CONNECTION SPEED 13595kbps 637kbps
LINE ATTENUATION 28.5db 18.0db
NOISE MARGIN 9.0db 21.8db

Ho letto il primo post e non ho problemi a mettermi un po a smanettare ma non mi è molto chiaro quale comando, o meglio quale valore usare per aumentare il SNR in downstream (che credo essere il problema dell'instabilità)

cioè credo di dover usare questo comando adslctl start --snr XX ma non riesco a capire quale valore usare per aumentarlo a 10-11-etc...

Se invece sbaglio mi potreste indirizzare sulla strada giusta?
__________________
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 10:34   #3178
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
i dslam usati da IS e Tiscali sono diversi, hanno anche profili diversi, non li puoi comparare.
i profili di IS sono più aggressivi in più sono customizzati da loro in modo da agganciare la portante massima (o quella permessa dalla linea nelle riqualifiche) in più hanno il Fast, ed è facile vedere qualche db di snr in più, a parità di portante.
Invece i profili Tiscali e altri provider (vedi Telecom) non sono per niente ottimizzati e spesso sono anche sballati (per non parlare dei problemi di disconnessione che colpisce molti con tiscali) e anche se provi a chiedere al supporto una variazione di profilo, ti caricano quelli che ci sono e basta.

a parte i 12db, usano 9db e 6db, ma come vedi alcuni profili Tiscali prendono 8db in upload. per me è ancora un valore di sicurezza (io ho 9db con telecom è l'snr in upload è fisso anche per mesi a 9db).

Alzarlo ( lo dovresti chiedere al provider, ma ti porterebbe a 12db anche in download, quindi -2mbps, visto che o non sanno o non vogliono modificare solo un snr) potresti perdere anche più di 100kbps (per il discorso del profilo non ottimizzato).

se dai il comando per vedere il profilo, si può poi provare ad abilitare/disabilitare qualcosa, nel caso avessi problemi di instabilità.

il CoMinMgn on serve a dire al dslam che c'è un margine di rumore basso e di evitare (o ridurre) possibilli retrain della connessione.

Grazie mille della spiegazione strassada, considera che Tiscali non ha profili adsl2+ con target snr a 12db, sembra impossibile eppure è cosi, a 20M li ha solo a 6db (in fast ed interleaved ma solo col target a 6db anche se come hai detto te in upstream è sempre ad 8db).
C'è anche un'altra voce che mi interessava "PhyReXmt (Us\Ds)" , di default vedo che è attivo in downstream e disattivo in upstream.
Facendo qualche ricerca in giro ho letto che sarebbe una funzione del router per correggere gli errori di linea in assenza di interleaved, ma è vero che tu sappia? Conviene tenerlo attivo o disattivo?
C'è bisogno che sia abilitata la funzione anche lato DSLAM, come per lo SRA ad esempio, o funge a priori?

Ultima modifica di MiloZ : 19-06-2014 alle 10:59.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 10:53   #3179
merlino1133
Senior Member
 
L'Avatar di merlino1133
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Messaggi: 1782
Quote:
Originariamente inviato da Trapana Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

vi scrivo per chiedervi un opinione/consiglio

Ho un DGN2200v4 e da gennaio ho una adsl infostrada abbonamento 20mega.
In realtà è una 10mega.

I primi mesi tutto funzionava correttamente fino a circa un paio di settimane fa (prima del bordello accaduto venerdi scorso).

Praticamente la portante è sempre su ma il router si connette e disconnette continuamente (la terza luce dall'alto o da destra se è steso passa da rossa a verde e viceversa)

Il router ha questo firmware 1.0.0.24 l'ultima ufficiale stabile.

Questi i valori
COLLEGAMENTO ADSL DOWNSTREAM UPSTREAM
CONNECTION SPEED 13595kbps 637kbps
LINE ATTENUATION 28.5db 18.0db
NOISE MARGIN 9.0db 21.8db

Ho letto il primo post e non ho problemi a mettermi un po a smanettare ma non mi è molto chiaro quale comando, o meglio quale valore usare per aumentare il SNR in downstream (che credo essere il problema dell'instabilità)

cioè credo di dover usare questo comando adslctl start --snr XX ma non riesco a capire quale valore usare per aumentarlo a 10-11-etc...

Se invece sbaglio mi potreste indirizzare sulla strada giusta?
Stessa situazione.solo che messo il firmware con telnet aperto e postato in prima pagina. Ma quello indicato (Netgear DGN2200 v4 - Firmware Netgear v. 1.0.0.46 (mod by alfonsor) - telnet attivo by default) ha i driver ADSL aggiornati?
__________________
Concluso positiv. con:accord62,bruciato,maxim01,Lelandgaunt,il Caccia,pira82,Davidtm,renax200,ciccio_80(X2),schumyred,rmax78,lele1990,jolly_82,Linus,JohnFoxx,james007,super_haze,Extreme_Hardware,
Pindanna,andreabarbuscia,Foxlady,^free^,spike69,tonibeverly91144,Eagletristan,ricart,Pellegrin,troopier,asd12,cyberdex,gianfrix94,99mike,marcosvega,regshout,
flok2000,sixery,DEABlade,edo.z,nv17,andytom,skywalker71,Cla.78,davidebelt,xio,senda,aleskaz,Cadaceus,metal master..+ tanti altri.

Ultima modifica di merlino1133 : 19-06-2014 alle 10:57.
merlino1133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 11:03   #3180
Trapana
Senior Member
 
L'Avatar di Trapana
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Messaggi: 1490
Non ho aggiornato i driver, stasera appena rientro lo faccio e vediamo se migliora qualcosa.

Il firmware oltre a sbloccare il telnet migliora in prestazioni ?
__________________
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
L'hacker Aleksanteri Kivimäki &egra...
Tutti i dispositivi Amazon in sconto: Fi...
Apple sta lavorando su Project ACDC, un ...
League of Legends: problemi per gli uten...
Il Robot rasaerba Bosch Home and Garden ...
Corsair One i500: il nuovo PC completo &...
Tornano gli smartphone Motorola a prezzi...
Aspirano, lavano e costano poco: Lefant ...
SYNLAB Italia: il gruppo Black Basta ha ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v