Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2008, 10:52   #41
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Si l'avevo notato tra le specifiche del produttore, però non è accennato da nessuna parte (visto che è impossibile) che questo sia quello della Apple... oh, vedi che stavo concordando con te
si, si, lo so

Ma quando lui mi ha postato il nome della mobo mi è venuto un colpo: possibile che Apple abbia rilasciato il suo EFI a terzi ??? Poi mi sono letto qualche review ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 11:28   #42
Elbryan
Senior Member
 
L'Avatar di Elbryan
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Messaggi: 3958
Macché .. non è di certo Apple.. ma secondo me siamo sulla buona strada..
__________________
Tranquillo, il post è finito.
Take me as I am.
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 14:39   #43
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
si, si, lo so

Ma quando lui mi ha postato il nome della mobo mi è venuto un colpo: possibile che Apple abbia rilasciato il suo EFI a terzi ??? Poi mi sono letto qualche review ...
E se uno si comprasse come pezzo di ricambio la scheda logica di un macpro e poi si mettesse ad assemblarne uno?

Uhm...però dubito che la vendano così...e sicuramente costerebbe di più di uno di questi cloni della psystar...anche se certamente di meno di un macpro.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 15:04   #44
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4012
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
E se uno si comprasse come pezzo di ricambio la scheda logica di un macpro e poi si mettesse ad assemblarne uno?

Uhm...però dubito che la vendano così...e sicuramente costerebbe di più di uno di questi cloni della psystar...anche se certamente di meno di un macpro.
Ne ho viste spuntare un paio sulla eBaia, finivano sui 7-800 euro senza CPU nè nient'altro
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 15:17   #45
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Eh...considerando quanto costa un quadcore xeon serie 5400...e in più bisogna metterci vga, ram, ali, hd, masterizzatore e un case almeno decente.... Oddio magari qualcosina si risparmierebbe pure...ah dimenticavo, tocca comprarsi pure leopard !

Ma...mi è venuta questa curiosità...se uno va in un apple store e gli chiede una scheda logica di un macpro gliela vendono? O esiste uno store online della apple in cui vende ricambi?
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 15:43   #46
pantapei
Senior Member
 
L'Avatar di pantapei
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2012
su ebay girano di solito schede madri del mac mini...sempre da testare
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 22:40   #47
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Macché .. non è di certo Apple.. ma secondo me siamo sulla buona strada..
perchè esca qualcosa del genere ci deve essere la precisa volontà di Apple ad aprire il mercato alle terze parti.
Ergo dobbiamo attendere il pensionamento di Jobs ...

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
E se uno si comprasse come pezzo di ricambio la scheda logica di un macpro e poi si mettesse ad assemblarne uno?

Uhm...però dubito che la vendano così...e sicuramente costerebbe di più di uno di questi cloni della psystar...anche se certamente di meno di un macpro.
fattibilissimo.
Ma si parlava di produzione commerciale di serie, non di assemblaggio amatoriale
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 23:40   #48
pantapei
Senior Member
 
L'Avatar di pantapei
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2012
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14120
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 13:53   #49
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Beh...che dire...questi della psystar le pensano tutte per stare sotto i riflettori, d'altronde è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Io comunque sono dell'idea che leopard sarà anche bellissimo etc ma se lo fai girare su un hardware che non riconosce appieno o che riconosce solo grazie a varie patch perde molta della sua "magia". Allora meglio xp/vista o magari linux....

@ Max(It)

Non so...credo che una volta che uno riesca a comprarsi una mobo di un macpro e un processore xeon...praticamente ha speso quello che avrebbbe speso comprandosi un macpro ! Sopratutto considerando che oltre a quei componenti (assolutamente "special") ne servono altri magari normali ma che comunque qualcosa costano (ram, hd, vga, ali, un case etc).
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 13:35   #50
®_Flash_®
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Beh...che dire...questi della psystar le pensano tutte per stare sotto i riflettori, d'altronde è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Io comunque sono dell'idea che leopard sarà anche bellissimo etc ma se lo fai girare su un hardware che non riconosce appieno o che riconosce solo grazie a varie patch perde molta della sua "magia". Allora meglio xp/vista o magari linux....

@ Max(It)

Non so...credo che una volta che uno riesca a comprarsi una mobo di un macpro e un processore xeon...praticamente ha speso quello che avrebbbe speso comprandosi un macpro ! Sopratutto considerando che oltre a quei componenti (assolutamente "special") ne servono altri magari normali ma che comunque qualcosa costano (ram, hd, vga, ali, un case etc).
quello che nn avete fondamentalmente capito e' che Psystar vende un computer su cui possono girare 4 OS ( XP Pro,Vista ,Linux e Os x) ...nn solo Os sx...quindi il target di utenti che compra questa macchina nn e' solo chi vuole usare Os x ma chi vuole usare tutti gli OS spendendo molto meno

poi ovvio che se me lo assemblo io un computer del genere con componentistica di un certo livello ( Hd seagate , ram Kingston o Corsair , skeda madre Asus.skeda video Nvidia , etc etc ) lo faccio anche meglio con ventole silenziosissime , alimentazione Phantom e con un case deluxe anche migliore in alluminio spendendo uguale..( in rete ne se ne trovano a iosa di case deluxe molto belli)

ma questi sono altri concetti o discorsi

Ps: se prendi un Macpro e ti assembli un computer con le stesse identiche caratteristiche dello stesso MacPro con Intel Xeon quad , doppio FSB a 1600mhz ram a 256 bit , Hd seagate ,skeda video Nvidia , Case deluxe etc ..spendi fino a 900€ in meno

Ultima modifica di ®_Flash_® : 29-05-2008 alle 13:38.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:15   #51
SalgerKlesk
Senior Member
 
L'Avatar di SalgerKlesk
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
se uno si prende un cassone del genere è un babbeo
spero vivamente che apple non rilasci mai osx ad altri produttori, è un errore che non deve ripetere.
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:41   #52
®_Flash_®
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
se uno si prende un cassone del genere è un babbeo
spero vivamente che apple non rilasci mai osx ad altri produttori, è un errore che non deve ripetere.
..mha'... a questo punto mi sembra tu faccia piu' gli interessi ed il business di Steve Jobs ....piuttosto che il tuo dato spenderesti poi meno soldi per far girare un Os...

..questa nn la capisco

vabbuo'

saluti
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:08   #53
Ravered
Senior Member
 
L'Avatar di Ravered
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1440
ma chi è la psystar? non sono neanche registrati alla camera di commercio dello stato ove operano...... ed infatti è stato fatto tanto rumore per nulla

ma a cosa dovrebbe mai servire un cassone psystar con OSX taroccato, perché alla fine si è visto che di questo si tratta, altro che hardware specifico per OSX

ridicoli e truffaldini, cosa diranno ora a quei tre babbei di acquirenti che non possono neanche aggiornare alla 10.5.3 ? rispeditecelo che ci pensiamo noi....se siamo capaci.....
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:14   #54
lollo_rock
Senior Member
 
L'Avatar di lollo_rock
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Messaggi: 3206
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi

un cassone psystar con OSX taroccato
anche perchè tempo fa (mi pare fosse stato macneo) avevano postato un video di uno di questi computer che si avviava...veramente senza parole, una vita per bootare e qualcuno aveva anche fatto notare che quella era la tipica schermata degli hackintosh, in quanto (non vorrei dire una cavolata) dava il caricamento di darwin o una cosa del genere...

quindi, imho, quelli vendono hackintosh...e per giunta pure scadenti
__________________
My Twitter- My Flickr
lollo_rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:59   #55
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4012
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
quello che nn avete fondamentalmente capito e' che Psystar vende un computer su cui possono girare 4 OS ( XP Pro,Vista ,Linux e Os x) ...nn solo Os sx...quindi il target di utenti che compra questa macchina nn e' solo chi vuole usare Os x ma chi vuole usare tutti gli OS spendendo molto meno

poi ovvio che se me lo assemblo io un computer del genere con componentistica di un certo livello ( Hd seagate , ram Kingston o Corsair , skeda madre Asus.skeda video Nvidia , etc etc ) lo faccio anche meglio con ventole silenziosissime , alimentazione Phantom e con un case deluxe anche migliore in alluminio spendendo uguale..( in rete ne se ne trovano a iosa di case deluxe molto belli)

ma questi sono altri concetti o discorsi

Ps: se prendi un Macpro e ti assembli un computer con le stesse identiche caratteristiche dello stesso MacPro con Intel Xeon quad , doppio FSB a 1600mhz ram a 256 bit , Hd seagate ,skeda video Nvidia , Case deluxe etc ..spendi fino a 900€ in meno
Per far girare 4 S.O. su un PC comune serve solo pazienza e l'invalidazione di alcune centinaia tra brevetti e leggi internazionali tramite ben note procedure liberamente alla portata di chiunque possa accedere alla rete, non certo grazie alla competenza della Psystar. Loro vendono semplicemente dei pc di bassa lega a prezzi pompati spacciandoli come cloni Mac, spillando soldi agli ignari acquirenti e viaggiando sull'enorme marketing del buzz dell'internet moderno.

E sul discorso del Mac Pro... boh, io di sistemi Skulltrail completi a prezzi paragonabili al tower Apple non ne ho trovati, indicamene qualcuno (senza ovviamente dimenticare il costo di un Windows che non sia XP/Vista Home OEM ).
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 17:56   #56
Ravered
Senior Member
 
L'Avatar di Ravered
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
anche perchè tempo fa (mi pare fosse stato macneo) avevano postato un video di uno di questi computer che si avviava...veramente senza parole, una vita per bootare e qualcuno aveva anche fatto notare che quella era la tipica schermata degli hackintosh, in quanto (non vorrei dire una cavolata) dava il caricamento di darwin o una cosa del genere...

quindi, imho, quelli vendono hackintosh...e per giunta pure scadenti

infatti è esattamente quello che sono hackintosh, con la differenza che il mondo hackintosh non è a scopo di lucro per questo Apple lascia correre ma la psystar è veramente una vergogna lucra non solo sulla Apple (che alla fine se ne frega di un mollusco come la psystar) ma addirittura sul lavoro (illegale ma non a scopo di lucro) fatto dalla community x86.......
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 20:19   #57
SalgerKlesk
Senior Member
 
L'Avatar di SalgerKlesk
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
..mha'... a questo punto mi sembra tu faccia piu' gli interessi ed il business di Steve Jobs ....piuttosto che il tuo dato spenderesti poi meno soldi per far girare un Os...

..questa nn la capisco

vabbuo'

saluti
voglio che il mio sistema funzioni bene con l'hardware che ho per avere un sistema roccia
maggiore l'hardware maggiore la difficoltà che tutto funzioni maggiore la probabilità di incappare in problemi windows like.

osx va con i mac punto e stop e il bello è questo.
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 20:28   #58
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
un hackintosh, di qualità piuttosto scadente per giunta, e qui qualcuno ha anche il coraggio di difenderlo ...

Senza contare la "perla" del MacPro assemblato in casa risparmiando 900 €
Vabbè ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 20:34   #59
®_Flash_®
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
voglio che il mio sistema funzioni bene con l'hardware che ho per avere un sistema roccia
maggiore l'hardware maggiore la difficoltà che tutto funzioni maggiore la probabilità di incappare in problemi windows like.

osx va con i mac punto e stop e il bello è questo.

l'Hw e' lo stesso.. i produttori di Hw sono sempre gli stessi ..se l'EFi fosse pubblico nn cambierebbe proprio + niente perche' basterebbe farsi un computer con gli stessi componenti di contorno al chipset e procesore Intel che usa Steve Jobs

poi l'Open computer nessuno dice che devi comprarlo tu.. tantoche' io ho aggiunto che da soli ce ne si fanno di migliori di computer rispetto a quello ...case deluxe compresi migliori ed in alluminio


Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
un hackintosh, di qualità piuttosto scadente per giunta, e qui qualcuno ha anche il coraggio di difenderlo ...

Senza contare la "perla" del MacPro assemblato in casa risparmiando 900 €
Vabbè ...
un MacbooKpro usa Hardware di contorno al Chipset e Processore dipergiunta Intel, normale e che si trova in commercio ( Hd Seagate ,sk video Nvidia etc etc ) ...nn certamente cose che arrivano da un'altra galassia

per il resto vale la stessa risposta sopra a SalgerKlesk

nn volete crederlo?? ..liberi di credere a quello che volete per carita'.. nn sono qua ad "ipnotizzare" nessuno

buona serata

Ultima modifica di ®_Flash_® : 29-05-2008 alle 21:01.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 21:02   #60
jedipro88
Senior Member
 
L'Avatar di jedipro88
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
Messaggi: 315
Ad Apple fa solo comodo, pubblicità pubblicità e pubblicità...

da quando è possibile installare mac sui pc non oso immaginare quanta gente è passata ad apple.....

io stesso, lo provai sul mio x86 e rimasto affascinato dal sistema operativo mi sono comprato una macchina apple...

funziona così, loro lo sanno bene che è così....e allora lasciano fare...anche se psystar non avrà lunga vita...
__________________
MacBookPro i5 2,53 ghz 8gb RAM 500gb 7200 rpm HiRes Antiglare - Mac, it's the way -
"Potenza allo stato puro..."
jedipro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v