Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2014, 17:19   #881
iL1NK
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 7
Innanzitutto, un saluto a tutti dal momento che sono nuovo.

Vi scrivo per un parere su un problema che ho sul Technciolor TG788vn v2

Mi hanno consegnato questo modem quando ho fatto l'upgrade, con Fastweb, all'ADSL 20MB.

Mi sono fatto ben presto assegnare l'ip pubblico e, smanettando con le porte, il DMZ e quant'altro, sono riuscito a fare funzionare tutto, tra cui programmi p2p, Steam, giochi online o la PS4 online.

Da uno o due mesi ho un problema. Inizialmente la velocità (tramite i test su speedtest) si aggirava intorno ai 14/15mb di download, ora a più di 12 non va, e spesso ho una velocità effettiva di 8/9 mb di download, causando tra l'altro notevole lag nei giochi online su PS4.

A questo modem ho collegato, tramite cavo ethernet:
- Desktop PC (da cui vi scrivo)
- PS4

Mentre col WiFi ho collegato un portatile di mio padre, e tablet e smartphone vari (quando vengono attivati nei suddetti l'opzione WiFi).

Ecco il 2° problema: quando salta la corrente nel mio appartamento, il modem non funziona piu. Le spie verdi si riaccendono, se chiami la fastweb loro ti dicono che non rilevano nessun problema, fatto sta che non funziona più un tubo, nè i dispositivi collegati con il cavo, nè quelli col wifi. Addirittura se attivo sul mio telefono il WiFi, si connette ad internet ma di fatto non carica nessuna pagina. Anche il PC mostra che c'è connessione, ma non viene caricato nulla.

A questo punto devo staccare la spina dell'alimentazione del modem per un po' di secondi, quando si sta accendendo tenere premuto per una ventina di secondi il tasto Reset con una forcina, e aspettare che si riavvia.
A VOLTE così facendo funziona, altre volte devo ripetere l'operazione piu volte finche non torna a posto.

Risultato: ok, internet funziona, ho perso tutte le configurazioni delle porte (voi sapete quanto è noioso reimpostarle tutte). E' un po noiosa come situazione.
iL1NK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 16:42   #882
4L3xN3t
Senior Member
 
L'Avatar di 4L3xN3t
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da iL1NK Guarda i messaggi
Innanzitutto, un saluto a tutti dal momento che sono nuovo.

Vi scrivo per un parere su un problema che ho sul Technciolor TG788vn v2

Mi hanno consegnato questo modem quando ho fatto l'upgrade, con Fastweb, all'ADSL 20MB.

Mi sono fatto ben presto assegnare l'ip pubblico e, smanettando con le porte, il DMZ e quant'altro, sono riuscito a fare funzionare tutto, tra cui programmi p2p, Steam, giochi online o la PS4 online.

Da uno o due mesi ho un problema. Inizialmente la velocità (tramite i test su speedtest) si aggirava intorno ai 14/15mb di download, ora a più di 12 non va, e spesso ho una velocità effettiva di 8/9 mb di download, causando tra l'altro notevole lag nei giochi online su PS4.

A questo modem ho collegato, tramite cavo ethernet:
- Desktop PC (da cui vi scrivo)
- PS4

Mentre col WiFi ho collegato un portatile di mio padre, e tablet e smartphone vari (quando vengono attivati nei suddetti l'opzione WiFi).

Ecco il 2° problema: quando salta la corrente nel mio appartamento, il modem non funziona piu. Le spie verdi si riaccendono, se chiami la fastweb loro ti dicono che non rilevano nessun problema, fatto sta che non funziona più un tubo, nè i dispositivi collegati con il cavo, nè quelli col wifi. Addirittura se attivo sul mio telefono il WiFi, si connette ad internet ma di fatto non carica nessuna pagina. Anche il PC mostra che c'è connessione, ma non viene caricato nulla.

A questo punto devo staccare la spina dell'alimentazione del modem per un po' di secondi, quando si sta accendendo tenere premuto per una ventina di secondi il tasto Reset con una forcina, e aspettare che si riavvia.
A VOLTE così facendo funziona, altre volte devo ripetere l'operazione piu volte finche non torna a posto.

Risultato: ok, internet funziona, ho perso tutte le configurazioni delle porte (voi sapete quanto è noioso reimpostarle tutte). E' un po noiosa come situazione.

allora, quanto al primo problema vai a vedere nella myfastpage a che velocità sei attestato, la cambiano continuamente perchè, secondo loro, fanno le riqualifiche, e quasi sempre ci vai a perdere...

il secondo problema è risolvibile con 40€ di gruppo di continuità (oltre al fatto che continui a navigare anche se manca la luce, visto che portatile e cellulari continuano ad andare). Quanto al fatto che non navighi più, secondo me è dovuto al fatto che quasi sempre al riavvio del modem vengono richiesti codice fiscale e non ricordo cos'altro, come se fosse la prima attivazione della connessione...ti consiglio che se riesci ad intercettare la pagina che ti si apre in automatico (in teoria ci fanno il redirect qualunque indirizzo tu punti, ma mi sa che lo fa solo da pc ethernet e non sempre), di mettertela tra i preferiti così se va via la corrente e non ti naviga provi a puntare quella pagina direttamente...
in queste occasioni controlla anche se riesci a puntare senza problemi il sito di fastweb (o la myfastpage), perchè se è per quello che ti dico io, quelle sono accessibili.
tieni anche conto che spesso ci mette svariati minuti prima di riprendersi dopo lo spegni/riaccendi, quindi prova a non impazzire subito a fare reset su reset
__________________
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770
Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640
Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 17:38   #883
iL1NK
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da 4L3xN3t Guarda i messaggi
allora, quanto al primo problema vai a vedere nella myfastpage a che velocità sei attestato, la cambiano continuamente perchè, secondo loro, fanno le riqualifiche, e quasi sempre ci vai a perdere...

il secondo problema è risolvibile con 40€ di gruppo di continuità (oltre al fatto che continui a navigare anche se manca la luce, visto che portatile e cellulari continuano ad andare). Quanto al fatto che non navighi più, secondo me è dovuto al fatto che quasi sempre al riavvio del modem vengono richiesti codice fiscale e non ricordo cos'altro, come se fosse la prima attivazione della connessione...ti consiglio che se riesci ad intercettare la pagina che ti si apre in automatico (in teoria ci fanno il redirect qualunque indirizzo tu punti, ma mi sa che lo fa solo da pc ethernet e non sempre), di mettertela tra i preferiti così se va via la corrente e non ti naviga provi a puntare quella pagina direttamente...
in queste occasioni controlla anche se riesci a puntare senza problemi il sito di fastweb (o la myfastpage), perchè se è per quello che ti dico io, quelle sono accessibili.
tieni anche conto che spesso ci mette svariati minuti prima di riprendersi dopo lo spegni/riaccendi, quindi prova a non impazzire subito a fare reset su reset
Grazie della risposta

Al PC ho già attaccato un UPS, proprio per prevenire sbalzi di corrente o proprio che la corrente salti e finisca col danneggiare il computer.

Per quanto riguarda il 2° problema, una volta sono rimasto senza rete dalla mattina alla sera per questo problema, la prima volta che mi è capitato.
Avevo chiamato ben 3 volte l'assistenza, tutti che mi dicevano che non c'erano errori e al massimo di fare il riavvio del modem tramite il sito (mettendo l'indirizzo ip del modem nella barra indirizzi e accedendo così alla pagina di gestione del modem stesso), fatto più volte senza nessun risultato.
Solo alla fine ho beccato un tecnico serio che mi ha consigliato la procedura che ho descritto al primo post (cioè staccando spina e tenendo premuto il tasto reset per 10/20 secondi). Allora ha funzionato. E ogni volta che salta la corrente il modem non si "ripiglia" più, non funziona più nulla anche se si riattivano le spie verdi e pc e smartphone rilevano la connessione (sia col cavo che in wifi), ma di fatto nessuna pagina viene caricata a parte la schermata iniziale predefinita di firefox che carica sempre.

Quello che mi incuriosisce è che all'inizio, quando mi avevano dato questo modem, non c'era questo problema, solo da 1 o 2 mesi ha iniziato a verificarsi e da allora è sempre così.

Fatto screenshot: teoricamente così ci siamo giusto?


Ultima modifica di iL1NK : 03-11-2014 alle 17:45.
iL1NK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 17:48   #884
4L3xN3t
Senior Member
 
L'Avatar di 4L3xN3t
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da iL1NK Guarda i messaggi
Grazie della risposta

Al PC ho già attaccato un UPS, proprio per prevenire sbalzi di corrente o proprio che la corrente salti e finisca col danneggiare il computer.

Per quanto riguarda il 2° problema, una volta sono rimasto senza rete dalla mattina alla sera per questo problema, la prima volta che mi è capitato.
Avevo chiamato ben 3 volte l'assistenza, tutti che mi dicevano che non c'erano errori e al massimo di fare il riavvio del modem tramite il sito (mettendo l'indirizzo ip del modem nella barra indirizzi e accedendo così alla pagina di gestione del modem stesso), fatto più volte senza nessun risultato.
Solo alla fine ho beccato un tecnico serio che mi ha consigliato la procedura che ho descritto al primo post (cioè staccando spina e tenendo premuto il tasto reset per 10/20 secondi). Allora ha funzionato. E ogni volta che salta la corrente il modem non si "ripiglia" più, non funziona più nulla anche se si riattivano le spie verdi e pc e smartphone rilevano la connessione (sia col cavo che in wifi), ma di fatto nessuna pagina viene caricata a parte la schermata iniziale predefinita di firefox che carica sempre.

Quello che mi incuriosisce è che all'inizio, quando mi avevano dato questo modem, non c'era questo problema, solo da 1 o 2 mesi ha iniziato a verificarsi e da allora è sempre così.

Fatto screenshot: teoricamente così ci siamo giusto?

attaccaci anche il modem all'ups allora!

comunque molto strana sta cosa...ti chiede mai CF quando lo resetti???

dallo screenshot sembrerebbe essere tutto molto ok, il mio sospetto è che se ti lamenti dei tuoi problemi ti riqualificano a 6Mbit
__________________
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770
Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640
Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 19:16   #885
iL1NK
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da 4L3xN3t Guarda i messaggi
attaccaci anche il modem all'ups allora!

comunque molto strana sta cosa...ti chiede mai CF quando lo resetti???

dallo screenshot sembrerebbe essere tutto molto ok, il mio sospetto è che se ti lamenti dei tuoi problemi ti riqualificano a 6Mbit
CF = Codice Fiscale?
Comunque se è quello, no , mai chiesto in generale
iL1NK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 20:50   #886
4L3xN3t
Senior Member
 
L'Avatar di 4L3xN3t
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 308
Si CF è proprio quello. Strano Cmq. Scrivi su FB a Fastweb, ti fanno ricontattare da gente normale, magari il modem è da sostituire

Inviato con tapacoso da un telefono nerd
__________________
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770
Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640
Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 21:18   #887
iL1NK
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da 4L3xN3t Guarda i messaggi
Si CF è proprio quello. Strano Cmq. Scrivi su FB a Fastweb, ti fanno ricontattare da gente normale, magari il modem è da sostituire

Inviato con tapacoso da un telefono nerd
Ma in alternativa secondo te potrei comprare un modem per i fatti miei e usarlo quello? Oppure è obbligatorio usare quello fornito da Fastweb? Grazie
iL1NK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 21:32   #888
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34310
Devi usare un modem compatibile tra quei 8 o 9 ...

www.fastweb.it/modem

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 22:03   #889
4L3xN3t
Senior Member
 
L'Avatar di 4L3xN3t
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da iL1NK Guarda i messaggi
Ma in alternativa secondo te potrei comprare un modem per i fatti miei e usarlo quello? Oppure è obbligatorio usare quello fornito da Fastweb? Grazie
se pensi che entro poco (= prima che svampi il technicolor) ti possano passare in fibra, devi tenerti quello che hai che è già "ready", altrimenti un normale modem adsl poi lo butti. Quelli VDSL in commercio sono pochi, costosi e secondo me ancora non si sa se poi ti funzionano.
Io ho preso un linksys x3500 che può fungere sia da router che da modem adsl (quindi lo riuso anche se cambio operatore) e al momento è attaccato in cascata al "cagaton" di FW. ne sono molto contento, che dire...
la lista di modem compatibili è quanto mai scarna, e dopo tutto i parametri di configurazione sono sempre quelli di tutte le adsl quindi mi sentirei di poter dire che alla fine un modem adsl qualunque va bene. correggetemi se sbaglio
__________________
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770
Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640
Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 11:12   #890
iL1NK
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 7
Però è uno schifo, scusate lo sfogo.
Io prima di passare a questa adsl 20mb di fastweb, non sapevo nulla di connessioni, di porte da aprire, DMZ, ip pubblico, assolutamente zero. Il vecchio modem (sempre fornito da fastweb tipo nel 2004) faceva tutto in automatico, non dovevo impostare niente.

Non è che per far partire cose banali quali una PS4 online, i giochi su Steam, programmi p2p come eMule bisogna obbligare la gente a imparare da zero nozioni prima sconosciute. Mi sono dovuto informare per i fatti miei perchè la fastweb non mi ha detto "attiva ip pubblico", non mi ha detto "attiva le porte per fare determinate cose", non mi ha detto un tubo.

Ho cercato su internet, speso ore e ore per imparare queste cose perchè era l'unica cosa da fare per far funzionare almeno Steam! Ho scoperto da solo che serviva l'ip pubblico, ho chiamato e me l'hanno dato, ma cavolo farlo da solo quelli no?? E' una cosa essenziale e non potevano pensarci già loro dall'inizio?

Bho, magari per voi o altri che siete esperti nel settore sono cose già conosciute e costituiscono l'ABC dell'informatica. Per me no, ringrazio fastweb che mi ha fatto acculturare se non altro.

PS: Per non parlare che, essendo abbonato da circa 10 anni, pago ancora 140 euro ogni 2 mesi e non posso usufruire dei nuovi prezzi perchè, appunto, sono un vecchio cliente, e dovrei dare la disdetta per potermi abbonare di nuovo e usufruire dei nuovi prezzi piu vantaggiosi...

Ultima modifica di iL1NK : 04-11-2014 alle 11:17.
iL1NK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 11:43   #891
4L3xN3t
Senior Member
 
L'Avatar di 4L3xN3t
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da iL1NK Guarda i messaggi
Però è uno schifo, scusate lo sfogo.
Io prima di passare a questa adsl 20mb di fastweb, non sapevo nulla di connessioni, di porte da aprire, DMZ, ip pubblico, assolutamente zero. Il vecchio modem (sempre fornito da fastweb tipo nel 2004) faceva tutto in automatico, non dovevo impostare niente.

Non è che per far partire cose banali quali una PS4 online, i giochi su Steam, programmi p2p come eMule bisogna obbligare la gente a imparare da zero nozioni prima sconosciute. Mi sono dovuto informare per i fatti miei perchè la fastweb non mi ha detto "attiva ip pubblico", non mi ha detto "attiva le porte per fare determinate cose", non mi ha detto un tubo.

Ho cercato su internet, speso ore e ore per imparare queste cose perchè era l'unica cosa da fare per far funzionare almeno Steam! Ho scoperto da solo che serviva l'ip pubblico, ho chiamato e me l'hanno dato, ma cavolo farlo da solo quelli no?? E' una cosa essenziale e non potevano pensarci già loro dall'inizio?

Bho, magari per voi o altri che siete esperti nel settore sono cose già conosciute e costituiscono l'ABC dell'informatica. Per me no, ringrazio fastweb che mi ha fatto acculturare se non altro.

PS: Per non parlare che, essendo abbonato da circa 10 anni, pago ancora 140 euro ogni 2 mesi e non posso usufruire dei nuovi prezzi perchè, appunto, sono un vecchio cliente, e dovrei dare la disdetta per potermi abbonare di nuovo e usufruire dei nuovi prezzi piu vantaggiosi...
capisco lo sfogo e hai ragione su tutto, ma cerca di essere ottimista, ne hai imparata una nuova e utile sempre...
ora non so che modem avessi prima, io sono passato da un hag del 2003 a questo qui, quindi mi sono perso parecchie cose nel mezzo...ma era assai diverso, credo, perchè questo qui è anche un router e come tale va configurato. possiamo affermare che potrebbero darli già con alcuni parametri tipici configurati? SI! ma poi gente come me avrebbe storto il naso (molto meno, ci metto 30sec a togliere la monnezza che non mi serve). detto ciò io che attaccavo un mio router all'hag dovevo comunque configurare tutte quelle belle cose.

quanto al pagamento possi dirti che mio padre, cliente per l'appunto dal 2003 ha cambiato tariffa almeno una decina di volte, l'ultima il mese scorso...scrivi su FB che paghi troppo, che cambi operatore e che sei imbestialito per il fatto che la gente adesso paga 29€ al mese e vedi che sicuramente abbassano parecchio. il papy ora ad esempio paga mi pare 35 al mese...rispetto ai nuovi clienti la differenza è praticamente nulla
__________________
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770
Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640
Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 14:59   #892
iL1NK
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da 4L3xN3t Guarda i messaggi
capisco lo sfogo e hai ragione su tutto, ma cerca di essere ottimista, ne hai imparata una nuova e utile sempre...
ora non so che modem avessi prima, io sono passato da un hag del 2003 a questo qui, quindi mi sono perso parecchie cose nel mezzo...ma era assai diverso, credo, perchè questo qui è anche un router e come tale va configurato. possiamo affermare che potrebbero darli già con alcuni parametri tipici configurati? SI! ma poi gente come me avrebbe storto il naso (molto meno, ci metto 30sec a togliere la monnezza che non mi serve). detto ciò io che attaccavo un mio router all'hag dovevo comunque configurare tutte quelle belle cose.

quanto al pagamento possi dirti che mio padre, cliente per l'appunto dal 2003 ha cambiato tariffa almeno una decina di volte, l'ultima il mese scorso...scrivi su FB che paghi troppo, che cambi operatore e che sei imbestialito per il fatto che la gente adesso paga 29€ al mese e vedi che sicuramente abbassano parecchio. il papy ora ad esempio paga mi pare 35 al mese...rispetto ai nuovi clienti la differenza è praticamente nulla
Grazie mille di tutto
Anche nel mio caso è mio padre che si occupa di tutto, dovrei parlarne con lui
iL1NK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 17:17   #893
4L3xN3t
Senior Member
 
L'Avatar di 4L3xN3t
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 308
Nel mio caso nn se ne occupa lui, ma ormai il mio e il suo abbonamento non sono più lo stesso...e mi occupo di entrambi...gulp

Inviato con tapacoso da un telefono nerd
__________________
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770
Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640
Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 12:27   #894
torello86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 102
Nuovo utente Fastweb

Ciao a tutti !!!

Sono in attesa di attivazione di una nuova linea Fastweb in fibra ottica (passaggio da fibra Telecom che blocca la portabilità del mio numero); oggi pomeriggio ho appuntamento con i tecnici che verranno per passare il cavo per la nuova linea e avrei delle domande da fare :

1) avete idea delle tempestiche necessarie per l'attivazione dal momento della stesura di questo nuovo doppino ? (così mi regolo per quando mandare la raccomandata per la disdetta a Telecom del mio attuale numero, non vorrei inviarla troppo presto con il rischio di rimanere senza telefono);

2) il modem che mi invieranno sarà il TG589 v3 oppure ne possono inviare anche altri modelli (e in base a cosa ?). Attualmente ho un secondo router collegato in bridge a quello Telecom e vorrei mantenere la stessa tipologia di collegamento, per questo mi interessa sapere che tipo di modem inviano;

3) che differenza c'è fra il TG589 v2 ed il v3 ? Sulla pagina Fastweb dei modem, si parla solo del v2;

4) questi modem gestiscono anche la parte voip (come nei Technicolor AG plus VDNT-S di Telecom Fibra) oppure sono solo per la navigazione in internet ?


Ho dato una letta alle ultime 10 pagine del thread, ma non ho trovato quello che mi interessava, spero nel vostro aiuto

Grazie per la pazienza ed un saluto a tutti....
torello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 12:30   #895
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34310
Ti invieranno il modem in base alle tue esigenze

Se hai anche il telefono probabilmente t invieranno il mio Technicolor
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 17:11   #896
4L3xN3t
Senior Member
 
L'Avatar di 4L3xN3t
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 308
Se hai appuntamento coi tecnici il telefono dovrebbero attivartelo in giornata. Da quel momento in teoria anche l'ADSL dovrebbe andare, ma dovrai aspettare che arrivi modem (se ne hai uno tuo adsl2+ dovrebbe andar bene lo stesso). Non so ora se attivano prima ADSL e poi la fibra o direttamente fibra. Questo modem nn ha presa x il telefono quindi in teoria niente voip

Inviato con tapacoso da un telefono nerd
__________________
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770
Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640
Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 09:26   #897
torello86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ti invieranno il modem in base alle tue esigenze

Se hai anche il telefono probabilmente t invieranno il mio Technicolor
Spero, però vorrei avere qualche certezza in più .....

Dai tuoi post di una pagina fa, mi sembra di capire che hai adsl e non fibra ed una linea voce+dati, ma il tuo modem è compatibile anche con fibra ? Che modello hai ???
torello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 09:30   #898
torello86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da 4L3xN3t Guarda i messaggi
Se hai appuntamento coi tecnici il telefono dovrebbero attivartelo in giornata. Da quel momento in teoria anche l'ADSL dovrebbe andare, ma dovrai aspettare che arrivi modem (se ne hai uno tuo adsl2+ dovrebbe andar bene lo stesso). Non so ora se attivano prima ADSL e poi la fibra o direttamente fibra. Questo modem nn ha presa x il telefono quindi in teoria niente voip

Inviato con tapacoso da un telefono nerd
Ok, grazie...

Quindi il modello v3 non ha prese telefoniche ed il v2 ???

A chi, come me, ha una linea voce + dati (fibra), quale modem forniscono ?

Comunque ieri è venuto un tecnico Telecom e mi ha passato il doppino per la nuova linea, vediamo ora quanto impiegheranno per l'attivazione ...
torello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 10:07   #899
4L3xN3t
Senior Member
 
L'Avatar di 4L3xN3t
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 308
Che io sappia v2 e v3 dovrebbero essere la stessa cosa, solo una versione più aggiornata, correggetemi se sbaglio. Cmq se chiedi via FB che modem ti danno ti chiama un tecnico di milano che se hanno già spedito ti dice pure il seriale

Inviato con tapacoso da un telefono nerd
__________________
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770
Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640
Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 17:36   #900
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da torello86 Guarda i messaggi
Ok, grazie...

Quindi il modello v3 non ha prese telefoniche ed il v2 ???

A chi, come me, ha una linea voce + dati (fibra), quale modem forniscono ?

Comunque ieri è venuto un tecnico Telecom e mi ha passato il doppino per la nuova linea, vediamo ora quanto impiegheranno per l'attivazione ...
il v3 e il v2 sono del tutto identici per quanto ne sò. solo qualche miglioria al livello circuitale riguardo la board dell'apparato. le foto dell'apparato in prima pagina rafigurano la vers. vnv3 (ovvero quella di cui sono in possesso)

non ho cancora capito con quale crieterio fastweb distribuisce i suoi apparati. lo saprai solo una volta avuto!
probabilmente un tg589vnv3 o un adb2200
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v