Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2013, 18:42   #241
vincepousa
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 6
@ BOVIRUS

In effetti il SW che mi hai consigliato e' perfettamente compatibile (l'interfacia grafica e' praticamente quasi identica). Ho scaricato la versione che sul sito odosmedia riportano come "gennaio 2013" e installato senza intoppi, da "Informazioni versione" viene riportata come 12.10.2012. Non ho notato particolari differenze (per ora limitatamente alle opzioni che uso normalmente, forse leggermente piu' veloce il cambio canale). Viene mantenuta anche la compatibilita' con i file 3D (che sul sito dell'HMR non viene citata). Con questa versione nella sezione VIDEO & Rec viene riconosciuto anche il disco USB collegato sulla porta 2.0. Ho provato a registrare sia sull'USB che sull'HD con risultati non pienamente soddisfacenti (50% fail), il che, comunque, pare essere un miglioramento rispetto alla versione precedente. Sto provando un download BT (sull'HD) e, per il momento, pare che vada. Appena ne avro' la possibilita' cerchero di sostituire l'HD con uno nuovo.

Grazie per la dritta sul HMR.
vincepousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 17:20   #242
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Aggiunto nel primo post nuovo firmware per BT35xxHN (RTD1185 USB 3.0) v. 03.11.2012.
Nessuna info sul changelog.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 15:06   #243
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Stavo pensando al BT3549HD come sostituto del Medley 3 EVO che non è che mi abbia soddisfatto molto soprattutto perchè la parte della programmazione, che è quella che mi interesa di +, è decisamente mal fatta.. in particolare mi sarebbe intessato sapere se anche il BT3549HD è un "finto" dual tuner nel senso che nel caso di registrazioni PROGRAMMATE sovrapposte quella che parte per seconda viene eseguita UNA volta sola per poi essere messa in PAUSA Bovirus sa di cosa parlo...

se il BT3549HD si comporta analogamente allora mi tengo il medley

A me serve poter programmare 2 registrazioni anche sovrapposte e "dimenticarmene" senza + vedere nel log "FAIL" .. "FAIL" .. "FAIL" .. "FAIL" .. "FAIL" .. .... ....

tnx

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 15:45   #244
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Vado a memoria (ora sto usando il BT3546HN - RTD1185).

IL BT3549HD (RTD1283) permetteva la registrazione di due canali contemporaneamente senza "FAIL".

Se devi comprare qualcosa di nuovo "forse" converrebbe passare a soluzioni più flessibili basate su singolo tuner ma con Android e processore ARM Cortex A9.

Tipo il Plunk mega.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 22:24   #245
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Vado a memoria (ora sto usando il BT3546HN - RTD1185).

IL BT3549HD (RTD1283) permetteva la registrazione di due canali contemporaneamente senza "FAIL".
Bene.. se cmq ci fosse magari qualcun altro che mi potesse dare certezze in tal senso, fatevi avanti

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se devi comprare qualcosa di nuovo "forse" converrebbe passare a soluzioni più flessibili basate su singolo tuner ma con Android e processore ARM Cortex A9.

Tipo il Plunk mega.
Si ho già fatto le mie ricerche prima di postare ed eventualmente il Plunk Mega potrebbe essere interessante per altri aspetti ma a me serve specificamente un dual tuner con server smb per poter recuperare le registrazioni tramite lan e metterle su chiavetta.. spesso vedo certe registrazioni in mobilità. Le altre funzionalità multimediali le assolvo con altri "media"

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 05:22   #246
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Il Plunk mega è un dual tuner DVB-T con chispet RTD1186 /3D) ed è un prodotto abbastanza maturo.
Oltre al server SMB è anche compatibil DLNA.
Non mi ha soddisfatto il teelcomando con atsti troppo poco in rilievo.

Per evitare di andare OT creerò un thread per i prodotti Plunk.

Plunk TV Box / Media Player / Media Recorder

Ultima modifica di Bovirus : 29-03-2013 alle 05:39.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 23:24   #247
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
ah si avevo confuso con uno degli altri Plunk .. quello l'avevo scartato perchè a) poco diffuso, non se ne sa ancora niente b) da quanto viene detto sul sito è dual tuner nel senso che puoi registrare una cosa e vederne un'altra, non fa le due registrazioni contemporanee che è la cosa che a serve + di tutte.

cmq passiamo di la

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 07:58   #248
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Pesronalmente credo sia un errrore delel specifiche.

Conoscendo la piattaforma RTD1186 e dual tuner "dovrebbe" essere possibile registrare due canali in contenporanea.

Mannaggia l'ho appena mandato indietro (sto scrivendo la recensione...) se no provavo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 10:16   #249
andr1ea
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Bene.. se cmq ci fosse magari qualcun altro che mi potesse dare certezze in tal senso, fatevi avanti


>bYeZ<
Ti dico la mia esperienza: ho come registrazioni programmate (fisse) la domenica sera "le iene" (h 21.20) e domenica sportiva (h 22.35) e puntualmente quella delle iene me la ritrovo come stato "pausa", ma basta che nell'arco della settimana me ne ricordi una volta per riattivarla e poi è tutto ok....
Secondo me i bug più gravi sono altri...
andr1ea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 09:53   #250
cosmo25
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3
Ciao ragazzi, io ho acquistato il Plunk Mega la scorsa settimana ma, siccome è un dual tuner, consente la registrazione di 2 canali in contemporanea. State confondendo il Plunk Mega con il Plunk Extreme.
cosmo25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 15:08   #251
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da andr1ea Guarda i messaggi
Ti dico la mia esperienza: ho come registrazioni programmate (fisse) la domenica sera "le iene" (h 21.20) e domenica sportiva (h 22.35) e puntualmente quella delle iene me la ritrovo come stato "pausa", ma basta che nell'arco della settimana me ne ricordi una volta per riattivarla e poi è tutto ok....
Secondo me i bug più gravi sono altri...
Ma nessuno ha detto che sia grave in termini generali.. per me lo è nello specifico del mio utilizzo che è prevalentemente di pvr (come ho già spiegato).. se lo usi poco come pvr e con ritmi settimanali è ovvio che per te non sia un problema rilevante.

Quote:
Originariamente inviato da cosmo25 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io ho acquistato il Plunk Mega la scorsa settimana ma, siccome è un dual tuner, consente la registrazione di 2 canali in contemporanea. State confondendo il Plunk Mega con il Plunk Extreme.
non crosspostare ne parliamo nel 3d del Plunk .. e cmq non stiamo confondendo, vai tranqui.. sei te che non hai capito di cosa stiamo parlando.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 20:07   #252
vincepousa
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 6
BT 3546HN - Ancora problemi di gestione HD

Per chi fosse interessato al 3546HN riporto qualche aggiornamento rispetto alle problematiche segnalate con il post del 26 marzo a seguito dell'aggiornamento sw 03.11.12.
Situazione: sw ver 03.11.12; HD Caviar Green 1 TB.
L'andamento delle registrazioni su HD e' andata rapidamente peggiorando fino alla totalita' di fail su impostazione timer e all'impossibilita' di effettuare registrazioni con la funzione "Immediate Recording" (tasto REC sul telec.). La riproduzione dei file precedentemente registrati/salvati/scaricati su HD e' rimasta corretta.
Ho sostituito l'HD (perfettamente funzionante se montato separatamente con PC) con un Seagate Barracuda Green da 2 TB effettuando la formattazione tramite mediaplayer (anche se l'HD - come ormai avviene normalmente - era stato consegnato gia' regolarmente preformattato) che ha completato l'operazione con successo (a suo dire !) dopo solo 50 sec.
In questa situazione non e' mai stato possibile effettuare nessun tipo di registrazione ne' da timer ne' da tasto REC. L'HD veniva riconosciuto, era possibile leggervi/scrivervi tramite USB 3.0 e tramite browser ma NON registrare.
Ho provato a riformattare l'HD con risultato negativo (impossibile perche' non presente la scelta multipla [???]).
A questo punto ho reinstallato il SW ver 10.10.2011, ho formattato l'HD tramite PC (un vecchio e sano Toshiba A215) e dopo quasi 20 ore di lavoro l'ho reinstallato sul mediaplayer. Ho provato la formattazione tramite player ottenendo il solito risultato negativo sempre per l'assenza della scelta multipla. In questa situazione pero', al momento, e' possibile registrare sia tramite timer che tasto REC ed e' assicurata la completa funzionalita' dell'HD in ogni opplicazione. Non so quanto durera' ma per il momento la versione sw 2011, nel mio caso, mi pare quella sicuramente piu' performante.
__________________
Samsung UE40EH5300; OPTOMA HD600X; OPTOMA 3D XL; BT 3546HN; LG BX582P; YAMAHA YAS 201; NETGEAR DN300
vincepousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 07:38   #253
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Una premessa.

Per evitare problemi l'HDD (SATA Green basso assorbimento) va formattato obbligatoriamente dal mediaplayer (e non dal pc) perchè vengono creatri due partizioni: 1 per l'uso standard (NTFS) e l'altra per il Timeshift (ext2).

Non ho capito cosa vuol dire non funziona la scelta multipla nella formattazione.
Cosa intendi?

Ultima modifica di Bovirus : 09-04-2013 alle 07:40.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 19:59   #254
vincepousa
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non ho capito cosa vuol dire non funziona la scelta multipla nella formattazione.
Cosa intendi?
Mah, e' il msg che e' comparso quando ho cercato di formattare l'HD dopo averlo "trattato" al PC (Impossibile per mancanza di scelta multipla, ... o qualcosa del genere).
Nel frattempo ho trasferito alcuni file sull'HD ed ho provato anche il timeshift con esito soddisfacente.
A questo punto ho riprovato di nuovo a formattare il disco e ..... questa volta l'ha fatto (sempre in pochi secondi)! Qualche rapidissima prova di registrazione e timeshifting ha avuto esito positivo........
Quindi a questo punto sono con il sw 2011, l'HD formattato dal player e pare che funzioni tutto, vedro' di fare un po' di prove. Grazie, comunque, per la pazienza.!
__________________
Samsung UE40EH5300; OPTOMA HD600X; OPTOMA 3D XL; BT 3546HN; LG BX582P; YAMAHA YAS 201; NETGEAR DN300
vincepousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 05:50   #255
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Probabilmente la "formattazione multipla" che tu indichi è la procedura che durante la formattazione ti chiede di indicare la dimensione della partizione TimeShift (max 4GB).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 21:04   #256
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da andr1ea Guarda i messaggi
Ti dico la mia esperienza: ho come registrazioni programmate (fisse) la domenica sera "le iene" (h 21.20) e domenica sportiva (h 22.35) e puntualmente quella delle iene me la ritrovo come stato "pausa", ma basta che nell'arco della settimana me ne ricordi una volta per riattivarla e poi è tutto ok....
Secondo me i bug più gravi sono altri...
Ritorno su questo passaggio e mi rendo solo ora conto (controllando i tuoi vecchi post) che stavi parlando del Bluetime (BT3549HD?) e non del medley 3 evo, quindi anche il bluetime soffre dello stesso problema che vorrei "risolvere"..

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 22:51   #257
andr1ea
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
stavi parlando del Bluetime (BT3549HD?)

>bYeZ<
Sì....

Non so i problemi del 3 evo, quindi non saprei dirti...
andr1ea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 23:25   #258
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da andr1ea Guarda i messaggi
Sì....

Non so i problemi del 3 evo, quindi non saprei dirti...
li ho scritti nei miei precedenti post e sono gli stessi del BT3549HD e cioè che una delle 2 registrazioni programmate SOVRAPPOSTE viene messa un pausa dopo la prima esecuzione... quindi sono punto e capo, mannaggia

tnx del feedback

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 20:10   #259
andr1ea
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

tnx del feedback

>bYeZ<
Figurati

...il problema è che ci vorrebbe un bell'aggiornamento firmware....
andr1ea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 21:27   #260
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
eh ma a sto punto mi viene da pensare che sia proprio un limite dell'SDK e se così fosse allora non ci sarebbe soluzione per il mio "problema", neanche prendendo il Plunk Mega che ha sempre la stessa famiglia di chip e quindi/presumo sempre lo stesso SDK.. che sia il vecchio o il nuovo di cui oltretutto parlano peggio ancora..

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v