Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2003, 22:32   #1
Manson666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 550
antenna baracchino

in un negozietto dell'usato ho trovato un baracchino (usatissimo) a un prezzo veramenteee basso (diciamo che in questo engozio la gente porta la robba di cui si vuole disfare e loro la rivendono a un niente....)

Il problema è che non c'è l'antenna e non so come regolarmi?
Posso farla da solo o la devo comprare?
Mi hanno detto che se la costruisco male posso romperlo, è vero?Con che criterio devo realizarla?

Grazie
Manson666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 23:15   #2
Drengot
Senior Member
 
L'Avatar di Drengot
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1016
Che CB è ?

Il mio primo è stato un vecchio polmar...e come antenna usavo un dipolo attaccato al lampadario!!!! Che tempi mitici....:P

Non saprei aiutarti in modo preciso .....comunque credo che a questo punto potresti trovare un'antenna usata e la pagheresti anche poco. Dipende poi se hai intenzione di bucare il tetto o vuoi fare tutto da terrazzo....
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 23:20   #3
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
Mantova8 rulez, in caso un dipolo attaccato al palo dell'antenna TV dovrebbe andare comunque bene
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 18:42   #4
Manson666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 550
precisazioni

Allora...intanto devo fare la precisazione che è un modello un po' strano...da quello che ho visto è simile a quello delle macchine della polizia...credo che si metta nel vano radio della macchina...in tal caso potrei collegarlo all'antenna della macchina? :-)

Poi il mio è un palazzo di 8 piani e io sono al terzo...anzi la mia camera al secondo visto che è un appartamento su due piani quindi la vedo dura farlo arrivare fin sul tetto....
Manson666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 19:40   #5
materi
Senior Member
 
L'Avatar di materi
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2455
la puoi mettere al balcone...io ho ancora montata sul tetto una skylab
mitico il canale 5 dei camionisti
__________________
Asus A8R32_MVP Deluze__A64 x2 4400__Corsair Twinx 2048-3200C2__Ati Sapphire X1900 XTX 512mb__Samsung 20" 2032BW
materi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 20:19   #6
maccioni
Senior Member
 
L'Avatar di maccioni
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
Messaggi: 3019
Re: antenna baracchino

Quote:
Originariamente inviato da Manson666
Mi hanno detto che se la costruisco male posso romperlo, è vero?Con che criterio devo realizarla?

Grazie
è vero, l'antenna per CB deve essere accordata sui 27 Mhz ed avere l'impedenza di 52 ohm quindi l'autocostruzione anche se possibile è sconsigliata..


eppoi un'antenna economica (per cominciare) costa poco.

ciao.
__________________
case CHIEFTEC - CORSAIR 750W - DFI lanparty LT X48 - Intel E8400 - OCZ 4Gb ddr2 pc8500 - ATI HD5770 - monitor lcd- asus 23", Win XP casse AR-28S + ampli pioneer SA-608
maccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 22:09   #7
materi
Senior Member
 
L'Avatar di materi
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2455
Difficile fare vacanze INTELLIGENTI dopo 11 mesi di lavoro CRETINO!



:eheh:





__________________
Asus A8R32_MVP Deluze__A64 x2 4400__Corsair Twinx 2048-3200C2__Ati Sapphire X1900 XTX 512mb__Samsung 20" 2032BW

Ultima modifica di materi : 18-07-2003 alle 22:13.
materi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 00:54   #8
Manson666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 550
auto

ma posso montarla in macchina collegata all'antenna della macchina?!?!
Manson666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 09:11   #9
NEOS
Senior Member
 
L'Avatar di NEOS
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Messaggi: 1345
Re: auto

Quote:
Originariamente inviato da Manson666
ma posso montarla in macchina collegata all'antenna della macchina?!?!
Ciao, per collegarlo in auto devi comprare un'antenna apposita

Dato che sono qui, avrei anch'io una domanda da fare, per la licenza del baracchino cosa serve?
Ne ho anch'io uno a casa e vorrei mettermi in regola
__________________
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 09:22   #10
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
La licenza viene concessa dalle poste, devi fare domanda e pagare il canone annuale di 7 euro, l'antenna fai da te è sempre sconsigliata se non sei un esperto, rischi di fondere i finali del cb.
Per la macchiana ci sono le antenne apposite, non sognarti di usare quella dell'autoradio!!! Occhio al baracchino, per essere in regola deve avere 40 canali am\fm non uno di più, se hai uno che trasmette anche in ssb o usb sei fuori legge perchè devi avere il patentino di radio amatore quindi controlla prima di fare la denuncia.
Io ho il mitico alan 18 da quindici anni, qui da me a Trieste non parla quasi più nessuno ma in compenso sono possibili dex con spagnoli e tedeschi senza troppi problemi e utilizzando solo i 5watt regolamentari, cosa impensabile anni fa.
In autostrada è una manna, ti metti sul 5 ed ascolti i camionisti, meglio di qualunque info-viabilità e ti avvertono in caso di velox...punti salvati
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 09:34   #11
Manson666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 550
?

mmmm....e dove la trovo l'antenna per la brumbrum? quanto viene?Ma ormai è ancora usato (c'è ancora qualche appassionato) o è una cosa praticamente finita?
Manson666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 09:46   #12
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
L'antenna per l'auto la trovi nei negozi che vendono i cb o in quelli di elettronica o in quelli di nautica, la mia l'ho pagata 18 euro ma qui a Trieste è stata un'impresa trovarla, ormai non tiene più niente nessuno, tutti usano i cellulari. Nel resto d'Italia non so com'è la situazione, sento spesso i veneti ma ormai siamo veramente pochi, fino a pochi anni fa bisognava faticare per intromettersi nelle discussioni, era peggio delle chat, con l'avvento di massa di internet e dei cellulari il cb è caduto in disuso per i più. Cose interessanti le trovi a Pordenone alla fiera dell'elettronica che si svolge ogni anno se sei delle parti. Credo che sia più facile cercare i cataloghi on line e fare le ordinazioni da lì.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v