Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2001, 12:10   #21
giovx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 410
AM Audio, AMC, Arcam, Cairn, Classè audio, Denon, Fase, Graaf, Krell, Maranz, McIntosh, Meridian, Nad, Onkio, Proceed, Proton, Rotel, TAG McLaren audio, Yamaha.
Questi sono tra i più conosciuti, ma ce ne sono anche altri, come ti ho detto non è semplice orientarsi, se vuoi un consiglio devi fare domande più specifiche, dire le tue esigenze e soprattutto quanti soldi hai a disposizione.
Ciao
giovx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2001, 13:53   #22
mc_dave72
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da KRYHAWOK
[b]Che ne dici di un Loewe?
Per puro caso ho visto un tv della Loewe in un negozio di impianti "seri" mentre visualizzava un film in dvd e sono letteralmente stato incantato e meravigliato dalla nitidezza quasi fantascientifica delle immagini: si contavano i pori e i peli del volto dei protagonisti anche a una certa distanza.... i colori erano scolpiti... bello davvero. Peccato che tutto l'impianto costasse più di una buona BMW!!

ciao
__________________
Master of Ceremony
mc_dave72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2001, 14:11   #23
energie
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 113
Fidati prendi un philips o un panasonic.

Il philips ha una funzione particolare: digital natural motion
Se lo vedi in azione col dvd rimani li vicino per 10 ore, ha un effetto 3d pauroso.Inoltre, ha un sensore che valuta l'ambiente e setta automaticamente le varie impostazioni: contrasto, lum, colore.
E' 100hz, 16:9, dolby S, ha 6 altoparlanti e un subwoofer inclusi e costa sui 2 milioni (28").

http://www2.consumer.philips.com/glo...d=28PW9525_12R

Il panasonic è molto simile come prestazioni ma io opterei per il philips.

P.S.: io ho sia un sony wega sia il philips in questione, il philips è davvero fenomenale.
energie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2001, 15:06   #24
Ivar
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 354
Beh... il lettore DVD è della Philips... certo che se lo fanno pagare... però non ho ancora capito cos'è il Digital Neuro Motion?!?
Ivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2001, 00:11   #25
Santovasku
Senior Member
 
L'Avatar di Santovasku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da energie
[b]Fidati prendi un philips o un panasonic.
Fra i due preferisco anch'io philips, ha colori meno "saturi" ed'eccellente elettronica. Molti considerano gli algoritmi di interpolazione eccessivi e troppo pieni di artefatti, ma è questione di gusti, e la funzione natural motion è effettivamente piacevole... a patto di abbinarci un lettore DVD che supporti anch'essa il NM!! E si parla di lettori dai 2.500k in su...

A parte questo, chi è abituato con i tubi trinitron generalmente tende a considerare troppo spenti i colori dei philips.... io li preferisco, ma anche qui va a sensibilità personale.

Per il resto, a fare un buon 100Hz è esclusivamente l'elettronica di controllo, è lì spuntano nomi come LOEWE... chi ne ha visto uno sa la differenza. Il modello di punta (Aconda 32") costa circa 5.500k e non tutti sono disposti a investire tanto ovviamente...

Io x il momento sto da dio con un eccellente 50Hz philip da 34" (anno 1989), un modello ancora al vertice della sua categoria, non ne fanno piu così solidi e precisi... ma quando cambierò prenderò senza dubbio un loewe, e se saro a corto di soldi ripiegherò su un economico ma dignitosissimo Thomson, che sta producendo ottimi modelli, per nulla distanziati da philips o tantomeno panasonic.

Un'ultima nota su panasonic: sono ottimi digitali, ma hanno un'elettronica di controllo immagine estremamente fragile - tenetelo a mente quando scegliete!!
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2001, 13:03   #26
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Ho chiesto ad un mio amico che si intende parecchio di Home Theatre, visto che lavora nel settore ed è molto appassionato. In effetti mi ha confermato che per l'HT Sony non è il massimo: secondo lui i lettori DVD Sony di fascia alta sono abbastanza buoni, ma c'è di meglio (a prezzi superiori però), invece per quel che riguarda decoder dolby e diffusori sostiene che bisogna stare assolutamente su altre marche. Mi ha fatto un pò di nomi, alcuni dei quali sono gli stessi citati da Giovx. Il fatto è che da quel che ho capito queste ditte fanno prodotti costosissimi, per veri appassionati ed intenditori. Quando io parlavo del sistema Sony avevo in mente una fascia di prezzo sui 3.000.000 massimo (lettore + decoder + casse), ma il mio amico mi ha parlato di impianti da 10.000.000 e anche molto di più (TV esclusa! ). In pratica da quel che ho capito nella "vera" fascia alta Sony manco ci arriva, nè come qualità nè come prezzi. Bè se uno ha i soldi ben venga la qualità, del resto un vero intenditore è giusto che sia esigente, però per le mie possibilità siamo un pò fuori budget.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2001, 13:26   #27
Ivar
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 354
Ragazzi, scusate se vi "richiamo all'ordine" ma il mio problema è di tutt'altra natura: io ho già un decoder entry level, un Philips DVD 612, ed ora vorrei prendere un televisore 16/9 decente ma comunque sotto i 1000€... non ho mai apprezzato troppo i Trinitron, quindi propenderei per un Philips purché piatto, so di rimanere sul "commerciale" ma con quello che posso spendere non mi faccio illusioni!

Ivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2001, 14:07   #28
mc_dave72
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 382
I thomson non ti piacciono?
__________________
Master of Ceremony
mc_dave72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2001, 14:43   #29
il depo
Senior Member
 
L'Avatar di il depo
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Ivar
[b]Ragazzi, scusate se vi "richiamo all'ordine" ma il mio problema è di tutt'altra natura: io ho già un decoder entry level, un Philips DVD 612, ed ora vorrei prendere un televisore 16/9 decente ma comunque sotto i 1000€... non ho mai apprezzato troppo i Trinitron, quindi propenderei per un Philips purché piatto, so di rimanere sul "commerciale" ma con quello che posso spendere non mi faccio illusioni!

Se fossi al tuo posto dovendo spendere la cifra che hai detto io mi orienterei subito su un 16/9 Samsung; Personalmente mi piacciono, hanno una buona immagine, 100Hz valido e generalmente non hanno problemi (a differenza di parecchi sony che ho visto, magari saranno stati dei "casi", comunque...) e non hanno prezzi proibitivi!!
A te la scelta
__________________
[color=blue][color]
il depo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2001, 15:12   #30
energie
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 113
Fidati quello che serve a te è il philips......
energie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2001, 17:22   #31
il depo
Senior Member
 
L'Avatar di il depo
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
Messaggi: 163
Quel philips è davvero bello, ho guardato in giro x la rete, davvero niente male! Appena posso lo voglio vedere "dal vivo"!
Una sola considerazione: Peccato che il 32'' costi molto di più, altrimenti sarebbe il max!
__________________
[color=blue][color]
il depo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2001, 17:46   #32
energie
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 113
Non costa molto di piu, tempo fa c'era un'offerta, non ricordo dove, sui 2.900.000
energie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 02:53   #33
Santovasku
Senior Member
 
L'Avatar di Santovasku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da energie
[b]Fidati quello che serve a te è il philips......
In effetti, visto l'ultimo intervento di Ivar direi che la scelta migliore ricade sul philips. occhio però che philips *non* è una marca economica, si fa pagare ben bene, e se uno non vuole farsi svenare non è il massimo della vita....

Ribadisco l'opzione thomson, i recenti 28" panoramici sono eccelleni per nitidezza e definizione. Sennò puoi provare un LG da 32" wide screen, il top di gamma da 100Hz costa circa 2mil. e non è malaccio. Certo il loewe è meglio, ma credo il loro 28" venga sui 3mil. circa....
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 11:11   #34
Ivar
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 354
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli, poi una domanda: ma ora producono solo televisori 100Hz? Ve lo chiedo perché vedo che più o meno unanimamente mi suggerite questa soluzione, mentre nei primi post hanno confermatp il mio timore che per gli schermi a basso costo fosse meglio puntare sui 50Hz per via degli artefatti...


PS: non ho niente contro Thomson e Samsung!
Ivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 20:50   #35
Santovasku
Senior Member
 
L'Avatar di Santovasku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 596
x Ivar

No, infatti, non esistono solo 100Hz... per fortuna!! Il fatto è che la maggior parte dei widescreen (16:9) li fanno a 100Hz, le case produttrici stanno spingendo all'inverosimile una teconologia immatura e sovrastimata per ragioni commerciali. Figurati, i DVD li vedo meglio io con un 34" philips tradizionale (formato 4:3, 50Hz, anno 1988/89) che un panasonic 36" da 6 milioni (il loewe èun'altra cosa però ).

Esistono ottime proposte da 50Hz anche in widescreen, e un buon 50Hz è sempre meglio di un mediocre 100Hz. Nel possibile, assiucrati che il tv da 100Hz che compri permetta di selezionare fra le due modalità (50Hz e 100Hz) almeno se non ti garbano gli artefatti video seleizioni 50Hz e via...

Poi se proprio vuoi un 100Hz assicurati che abbia *almeno* la tecnologia "Digital Scan" o equivalente: è un algoritmo che riduce gli effetti di scia tipici del 100Hz a livelli accettabili, la usano philps, panasonic, sony e altri sotto diverso nome. Senza di quella hai solo un tv con la frequenza raddoppiata (100Hz invece che 50Hz) che si vede peggio di un Mivar da 400mila lirette....
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2001, 14:01   #36
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Confermo: o prendi un 100 HZ di quelli come si deve, che non produca artefatti e che magari abbia pure l'opzione per disattivare i 100HZ, oppure è meglio un buon 50HZ di un 100 HZ mediocre. Però i 100HZ validi costano una cifra, mi sa che andiamo oltre la cifra che volevi spendere tu, comunque esistono anche i 16:9 a 50 HZ.

A proposito: per Natale sono stato a pranzo da mio cugino che ha appena preso una TV Sharp 16:9 100HZ ed era una cosa indecente, effetti scia a manetta. Con immagini statiche o lente nessun problema, ma appena c'erano sequenze movimentate si vedeva molto chiaramente un orribile effetto di trascinamento delle immagini, sia coi film che con la Playstation2.
Inoltre come ti ho già detto anche il passaggio da 4:3 a 16:9 comporta una minima perdita di definizione, ma in questo caso direi che ne vale la pena, visto che vedersi i film in widescreen è molto bello, e poi un pochino il difetto si può correggere mediante OSD.
Comunque qualsiasi cosa prendi, fattela vedere in funzione per bene: con i film, con i DVD, immagini statiche, scene movimentate, controlla la definizione sia in 4:3 che in 16:9, eccetera. Non comprare a scatola chiusa e non fidarti delle baggianate che sparano i negozianti!
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2001, 15:51   #37
MARDOCK
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Massa(MS)
Messaggi: 51
la lowe sono TV di qualita superiore ma costano un patrimonio
se vuoi un bun televisore e nn spendere un capitale prendi o un philips o un panasonic(che ha i cinescopi philips) per quanto riguarda i sony lasciali stare nn valgono molto
MARDOCK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2001, 15:55   #38
MARDOCK
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Massa(MS)
Messaggi: 51
cmq mi hanno detto che fra circa un anno nn produrrano piu televisori a tubo catodico ma solo al plasma o retroproiezione se nn hai fretta ti conviene aspettare xchè i prezzi crolleranno anche per quelli al plasma
MARDOCK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2001, 22:03   #39
Santovasku
Senior Member
 
L'Avatar di Santovasku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da MARDOCK
[b]cmq mi hanno detto che fra circa un anno nn produrrano piu televisori a tubo catodico ma solo al plasma o retroproiezione se nn hai fretta ti conviene aspettare xchè i prezzi crolleranno anche per quelli al plasma
Oibbò... questa non la sapevo, mi auguro proprio di no...

Cmq, nell'improbabile caso una cosa simile si verificasse io consiglierei invece a chi deve cambiare tv di *sbrigarsi* a prendere un buon tubo catodico da 50Hz (o un loewe 100Hz per chi può ), prima che porcherie come il plasma e gli LCD diventino l'unica scelta....
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2002, 17:27   #40
Ivar
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da MARDOCK
[b]cmq mi hanno detto che fra circa un anno nn produrrano piu televisori a tubo catodico ma solo al plasma o retroproiezione se nn hai fretta ti conviene aspettare xchè i prezzi crolleranno anche per quelli al plasma
Naaaa! Non ci credo dai, avrai capito male! Con quello che costano i televisori al plasma... per non parlare dei retroproiettori; BRUTTISSIMI!



Mi sa proprio che toccherà ad un buon Philips, sempre che alla prova pratica si riveli davvero piatto!

Ivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v