Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2005, 21:58   #101
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42115
Anche perchè ho letto qui sul forum nn so da chi che le regolazioni sul 193p si possono fare anche con altri programmi oltre al magictune
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 22:01   #102
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da febrone
si cmq sto eizo ha pure 12 ms ... nn credete siano un pokino troppi?

e poi il samsung nn e' da sottovalutare, nn e' detto che sto magic tune faccia cosi' cagare...anzi...

di postivo l'eizo ha solo la garanzia, per il resto e' inferiore al samsung imho...

è dimostrato che i 12ms dell'EIZO sono molto simili agli 8ms del Viewsonic, i 6ms del Samsung sono solo su carta al momento, non è detto che sia una semplice mossa di marketing per far pubblicità ad un prodotto che esce in ritardo sul mercato, secondo me questo samsung potrebbe benissimo avere 8ms o 12ms, tanto alla prova dei fatti non si può provare più di tanto l'effettivo RT....



il magic tune fa cagare, lo dimostrano decine di messaggi sul thred del 193p e la situazione è identica ed identica è la politica samsung in merito al supporto software....

l'EIZO è inferiore? sei così sicuro di ciò che dici? secondo me hai letto troppi volantini pubblicitari samsung....potrebbe esserlo per velocità (RT) ma è tutto da dimostrare, ma come elettronica difficilmente EIZO sarà inferiore a samsung
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 22:30   #103
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Secondo me ci sarà qualcuno che anche qui noterà un minimo di scia.
E' inevitabile, anche se sono 6 ms reali non sarà mai come un crt, quindi qualcuno esigente noterà un briciolo di scia, non c'è niente da fare.
Io credo che bisogna anche accontentarsi, con un monitor del genere penso che si possa giocare più che bene. Poi è logico che un minimo di scia ci sarà, perchè è un lcd, non è un crt.
Se ci lamentiamo di una scia quasi impercettibile come in questi ottimi monitor con overdrive, penso che faremmo meglio a comprare un crt...
Altrimenti con queste paranoie sulle scie perdiamo 10 anni di vita.
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 22:36   #104
febrone
Senior Member
 
L'Avatar di febrone
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Messaggi: 2857
a quale viewsonic ti riferisci?
il vx924?
__________________
HAI BISOGNO DI AIUTO IN OVERCLOCK E SETTAGGI DEL TUO SISTEMA??DA OGGI NASCE: XTREMEHARDWARE!!!
VISITA IL NUOVO SITO E FORUM DI : ---> XTREMEHARDWARE <--ARTICOLI E RECENSIONI
febrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 22:44   #105
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da febrone
a quale viewsonic ti riferisci?
il vx924?
al VP930 o al VP191, tanto alla fine sono lo stesso monitor....il VX924 oltra la fatto che è un TN, non lo considero un ottimo monitor, ho letto delle rece ed ha troppi difetti secondo i miei gusti....diciamo che punta esclusivamente alla velocità pura e tralascia altri aspetti molto importanti....

puntualizzazione:non è il magic tune a far schifo, ma il suo supporto, non è un prodotto samsung e come tale samsung ha dichiarato ufficialmente che non da supporto, quindi, se non funziona o se con nuovi SO nn verranno rilasciati aggiornamenti, samsung non si ritiene responsabile...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 22:50   #106
febrone
Senior Member
 
L'Avatar di febrone
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Messaggi: 2857
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

puntualizzazione:non è il magic tune a far schifo, ma il suo supporto, non è un prodotto samsung e come tale samsung ha dichiarato ufficialmente che non da supporto, quindi, se non funziona o se con nuovi SO nn verranno rilasciati aggiornamenti, samsung non si ritiene responsabile...

mi pare una cosa quasi impossibile...

e poi cmq il viewsonic sec me nn e' paragonabile in quanto costa molto di piu' del samsung..
__________________
HAI BISOGNO DI AIUTO IN OVERCLOCK E SETTAGGI DEL TUO SISTEMA??DA OGGI NASCE: XTREMEHARDWARE!!!
VISITA IL NUOVO SITO E FORUM DI : ---> XTREMEHARDWARE <--ARTICOLI E RECENSIONI
febrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 23:02   #107
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da febrone
mi pare una cosa quasi impossibile...
.
scusa, cosa ti pare impossibile? ti dico che utenti che hanno avuto problemi con il software di gestione del 193p, utenti che non riuscivano ad installarlo, si sono rivolti all'assistenza ufficiale samsung italia e si sono sentiti dare via email ed in via ufficiale questa risposta, il software di gestione non è un prodotto samsung e come tale samsung NON ne garantisce ne il funzionamento NE gli aggiornamenti nel tempo.
Si ricorda ai clienti Samsung che il monitor è un componente passivo di un computer e che come tale non necessita neppure di driver, pertanto samsung nel tempo si riserva la facoltà di non aggiornare i driver visto che cmq sarà possibile installare il monitor come "monitor generico" e le regolazioni si potranno effettuare tramite scheda video.

queste cose non me le sono inventate io, cerca nell'apposito thred del 193p e troverai queste email veramente incredibili, poi sei libero di crederci o non crederci, ma io, vedendo una simile politica di supporto, mi tengo lontano anni luce dai monitor samsung...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 23:11   #108
febrone
Senior Member
 
L'Avatar di febrone
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Messaggi: 2857
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
scusa, cosa ti pare impossibile? ti dico che utenti che hanno avuto problemi con il software di gestione del 193p, utenti che non riuscivano ad installarlo, si sono rivolti all'assistenza ufficiale samsung italia e si sono sentiti dare via email ed in via ufficiale questa risposta, il software di gestione non è un prodotto samsung e come tale samsung NON ne garantisce ne il funzionamento NE gli aggiornamenti nel tempo.
Si ricorda ai clienti Samsung che il monitor è un componente passivo di un computer e che come tale non necessita neppure di driver, pertanto samsung nel tempo si riserva la facoltà di non aggiornare i driver visto che cmq sarà possibile installare il monitor come "monitor generico" e le regolazioni si potranno effettuare tramite scheda video.

queste cose non me le sono inventate io, cerca nell'apposito thred del 193p e troverai queste email veramente incredibili, poi sei libero di crederci o non crederci, ma io, vedendo una simile politica di supporto, mi tengo lontano anni luce dai monitor samsung...

si...dicevo mi pare stano che nn funzioni coi nuovi sistemi operativi...
__________________
HAI BISOGNO DI AIUTO IN OVERCLOCK E SETTAGGI DEL TUO SISTEMA??DA OGGI NASCE: XTREMEHARDWARE!!!
VISITA IL NUOVO SITO E FORUM DI : ---> XTREMEHARDWARE <--ARTICOLI E RECENSIONI
febrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 23:14   #109
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da febrone
si...dicevo mi pare stano che nn funzioni coi nuovi sistemi operativi...
se è per questo le ultime versioni del magic tune non riconoscono più il 193p, quando si prova ad installare appare il msg che dice che il monitor non è supportato....così chi aveva problemi con le prime versioni ha aspettato inutilmente gli aggiornamenti....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 23:44   #110
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da febrone
di postivo l'eizo ha solo la garanzia, per il resto e' inferiore al samsung imho...
Buonanotte...

- Stabilizzazione automatica delle lampade con sensore
- Correzione colore a 10-bit
- Impostazione temperatura, gamma, saturazione, tinta, guadagno sia in analogico che in digitale
- Profili colore preimpostati e personalizzabili per applicazione
- Compatibilità Print Image Matching II e Exif Print 2.2
- WindowMovie, DesktopViewer, ecc.

Ciò non toglie che il 970P può andare benissimo per la maggioranza degli utenti (me compreso).
Perchè la cosa fondamentale è che sia calibrato a puntino (colori fedeli e nero profondo) e possieda un ampia regolazione della luminosità.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 08:22   #111
febrone
Senior Member
 
L'Avatar di febrone
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Messaggi: 2857
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Buonanotte...

- Stabilizzazione automatica delle lampade con sensore
- Correzione colore a 10-bit
- Impostazione temperatura, gamma, saturazione, tinta, guadagno sia in analogico che in digitale
- Profili colore preimpostati e personalizzabili per applicazione
- Compatibilità Print Image Matching II e Exif Print 2.2
- WindowMovie, DesktopViewer, ecc.

Ciò non toglie che il 970P può andare benissimo per la maggioranza degli utenti (me compreso).
Perchè la cosa fondamentale è che sia calibrato a puntino (colori fedeli e nero profondo) e possieda un ampia regolazione della luminosità.
azz se mi dici cosi' mi spaventi!!!

sarà cosi' cesso sto monitor?io spero proprio si no....
__________________
HAI BISOGNO DI AIUTO IN OVERCLOCK E SETTAGGI DEL TUO SISTEMA??DA OGGI NASCE: XTREMEHARDWARE!!!
VISITA IL NUOVO SITO E FORUM DI : ---> XTREMEHARDWARE <--ARTICOLI E RECENSIONI
febrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 08:43   #112
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da febrone
azz se mi dici cosi' mi spaventi!!!

sarà cosi' cesso sto monitor?io spero proprio si no....
Non è il Samsung ad essere cesso ma l'Eizo che ha una dotazione da monitor professionale.
Immagina che puoi fare un profilo di regolazioni personalizzate per ogni applicazione.
Quando passi all'applicazione X il monitor si configura in automatico con tanto di dissolvenza.
Oppure con il DesktopViewer visualizzi immagini caricando le informazioni colore Exif delle fotocamere Minolta.
Con la luminosità che viene accentuata solo nella finestra del viewer.

Insomma... hai la percezione di avere davanti un monitor con i contro...
...ma in più di un anno di lavoro con il mio L767 ho usato quasi esclusivamente la luminosità.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 09:37   #113
kinotto82
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto82
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Messaggi: 1901
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
qui il 1910 si prende a 579 +SS...

ma quello di zara è stato ormai smaltito o ancora c'è il riskio di beccarlo
__________________


DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 09:52   #114
febrone
Senior Member
 
L'Avatar di febrone
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Messaggi: 2857
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Non è il Samsung ad essere cesso ma l'Eizo che ha una dotazione da monitor professionale.
Immagina che puoi fare un profilo di regolazioni personalizzate per ogni applicazione.
Quando passi all'applicazione X il monitor si configura in automatico con tanto di dissolvenza.
Oppure con il DesktopViewer visualizzi immagini caricando le informazioni colore Exif delle fotocamere Minolta.
Con la luminosità che viene accentuata solo nella finestra del viewer.

Insomma... hai la percezione di avere davanti un monitor con i contro...
...ma in più di un anno di lavoro con il mio L767 ho usato quasi esclusivamente la luminosità.

effettivamente hai perfettamente ragione, pero' se pensi pure a quello che dici tu...ossia al fatto che tutte quelle funzioni manco le usi mai....

io studio ingegneria, uso cad fotoritocco e 3dstudiomax...mi serve un buon monitor e' vero, ma nn credo che comunque sfrutterei tutte quelle funzioni...

mica sono un fotografo professionale!!
__________________
HAI BISOGNO DI AIUTO IN OVERCLOCK E SETTAGGI DEL TUO SISTEMA??DA OGGI NASCE: XTREMEHARDWARE!!!
VISITA IL NUOVO SITO E FORUM DI : ---> XTREMEHARDWARE <--ARTICOLI E RECENSIONI
febrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 12:00   #115
Stargazer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da febrone
si...dicevo mi pare stano che nn funzioni coi nuovi sistemi operativi...
Il 193p non ha driver per linux a meno che qualche anima pia non si batti a farne in qualche modo

ma poi basta guardi il manuale dell'eizo e il manuale del 970p

quello del samsung sembra un libro stampato in sitle elementari
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 12:12   #116
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42115
Ci sono programmi alternativi per fare le regolazioni a parte il Magictune, solo che nn mi ricordo come si chiama e funziona sotto tutto.
Il 173p lo ha un mio amico e anche senza regolare nulla di default rende per l'80€ delle sue possibilità, quindi nn lo vedi indispensabile.

Ieri ho mandato email alla samsung per sapere termini di garanzia del monito mo vediamo se mi rispondono
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 15:45   #117
mxt
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer
Il 193p non ha driver per linux a meno che qualche anima pia non si batti a farne in qualche modo
Come ho già segnalato in un thread, sotto linux puoi usare l'ottimo DDCControl. L'unico requisito è una scheda video decente, che supporti il protocollo DDC, ma comunque in caso contrario non funzionerebbe nemmeno il magictune.
mxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 17:38   #118
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42115
Quote:
Originariamente inviato da mxt
Come ho già segnalato in un thread, sotto linux puoi usare l'ottimo DDCControl. L'unico requisito è una scheda video decente, che supporti il protocollo DDC, ma comunque in caso contrario non funzionerebbe nemmeno il magictune.

Hai il link?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 19:37   #119
febrone
Senior Member
 
L'Avatar di febrone
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Messaggi: 2857
ragazzi ho trovato un sito dove c'e' una recensione del 770P, che e' lo stesso del 970P, e li ci fanno dei confronti con altri monitor...

lo trovate su www.***

a questo
indirizzo!

ps: il forumo lo gestisco io e se vi volete registrare ne sarei felicissimo!!!
__________________
HAI BISOGNO DI AIUTO IN OVERCLOCK E SETTAGGI DEL TUO SISTEMA??DA OGGI NASCE: XTREMEHARDWARE!!!
VISITA IL NUOVO SITO E FORUM DI : ---> XTREMEHARDWARE <--ARTICOLI E RECENSIONI

Ultima modifica di Adric : 25-10-2005 alle 11:54. Motivo: evitiamo pubblicità a propri siti
febrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 19:51   #120
mxt
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Hai il link?
certo: http://www.google.it ...

altrimenti http://ddccontrol.sourceforge.net/
mxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v