Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2004, 16:25   #21
OverK
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1480
E veramente uno schifo totale !
__________________
/Case Lian Li pc-70/Enermax EG465 VE FCA/Barton-M 2500+@2400mhz/DFI LanParty Ultra B /1Gb Corsair PC3200LL/Watercooled LUNASIO OC3000-RV700GPU-XFORCE EXTREME V2/Hercules 3d prophet 9800 128mb /
OverK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 17:32   #22
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da devis
Santa patata,mi sembra mi avere come interlocutore un bambino di 10 anni.. Chi doveva e deve occuparsi di tenere in ordine le linee telefoniche e' proprio la Telecom ( dopo mi spieghi il nesso con ADSL)! La bolletta a chi la paghiamo? A pinco pallino o a Telecom? La societa' pinco palino deve investire per la Telecom?. Cerca di svegliarti!



Quindi? Altre societa' private dovevano e devono investire per essa? Che diavolo vai a farneticare?
vediamo se te lo spiego con i disegni...

>>> ITALIA <<< Nasce il telefono Telecom è di proprietà dello stato è il monopolio..per 40 anni in italia Telecom ha investito solo per espandere la rete telefonica VOCE cercando di renderla raggiungibile a tutti gli utenti (doveva farlo era un servizio istituzionale come lo era La Posta prima della privatizzazione).
Telecom Italia ha cercato di spingere l'introduzione del cablaggio in digitale con l'isdn sin dal lontano 1990 cosa che purtroppo aveva un costo e che nessun utente privato si è mai interessato di avere...a differenza dell'italia le compagnie telefoniche e in Francia al tempo era la Neuve Telecom ha investito da subito dal 1988 nella sostituzione del cablaggio in rame con linee isdn digitali..a partire dalle centrali di zona a quelle a cassonetto che hanno sottocasa.
Il punto è questo France telecom insieme a Buygue (operatore di telefonia mobile ora) hanno sempre investito dal lontano 1990 nella sostituzione di apparati completamente digitali a quelli in rame......
......ora arrivaci da solo del perchè delle nostre tariffe perchè perder tempo per uno così che sà solo lanciar polemica senza sapere una mazza del perchè (visto che continui a ripetere il disco all'infinito con sto cazz di monopolio, senza sapere o neanche immaginare del perchè costa così in Italia)
nn è una giustificazione delle nostre tariffe ma una delle cause SI.
In Italia è tutto in rame dalla centrale a cassonetto alla casa dell'utente finale nn sò se te ne sei mai accorto.
In Francia e in Germania no è tutto digitale anche se nn hai l'isdn dalla casa dell'utente alla centrale a cassonetto = molti ma molti meno costi di gestione dovuti all'investimento fatto dal 1990 in poi per forzare l'isdn e il digitale ovunque cosa che in Italia non si è fatta! e non di certo per sola Colpa di Telecom Italia...perchè non è che Telecom di sua iniziativa mette a tutti l'isdn e nessuno la vuole pagare ti pare? nn c'era richiesta e mai ce n'è stata a differenza degli altri paesi europei!
In Francia usano moltissimo il MINITEL sai cos'è no? ecco in italia l'hanno lanciato circa 10 anni fà è durato neanche 6mesi e l'hanno fatto sparire perchè per averlo dovevi avere un cablaggio digitale (isdn).
In Francia in ogni casa hanno un minitel molto + usato di internet.
Minitel (terminale digitale che ti connette a banche dati di indirizzi aste online servizi a richiesta a pagamento ecc...ecc... cosa che non ti puoi neanche immaginare se nn lo conosci) e qui in italia nn si è mai sviluppato perchè tutto quello che si paga nn si vuole avere....o no?
a gratis si vuole avere le cose vero?!?!?

in questo 3d mi sono solo lamentato del fatto che proprio telecom italia che è sempre stata proprietaria del 40% della telefonia fissa Francese e che in Francia sia riuscita a spingere un qualcosa che in Italia nn ci è riuscita!!!!proprietaria anche di Neuve Telecom che è fallita molti anni fà perchè nn riusciva a coprire i costi degli investimenti che faceva...e che France telecom ha supportato e Telecom Italia è riuscita a fare quello che voleva fare in italia..cablaggi digitali su tutto il territorio insieme a France Telecom e gli altri parteners....cosa che ha fatto anche in Germania e ora Telecom Italia mio caro ..c'era anche un comunicato stampa sul sito Telecom (sezione progetti esteri o una cosa simile) riesce ad offrire Dsl a 4mbit per i suoi utenti attraverso una società che ha un'altro nome....COSA CHE IN ITALIA non è riuscita a fare.

vediamo se ora hai capito il discorso o se sparli ancora col disco che si è incantato...chissà se hai capito il perchè abbiamo questi costi...
... e bambino di 10 anni lo dici a *** ***** . << come rispondere civilmente a un disco incantato sul brano del monopolio.
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 17:49   #23
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Peccato che la tecnologia DSL si appoggi sull'analogico PSTN, quindi il tuo discorso sui costi non si regge minimamente in piedi
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 18:00   #24
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da devis
Peccato che la tecnologia DSL si appoggi sull'analogico PSTN, quindi il tuo discorso sui costi non si regge minimamente in piedi
sei un ignorante di prima categoria nn aggiungo altro. Rimani nella tua ignoranza come al solito leggi e capisci solo quello che il filtro che hai nel cervelletto...il resto ti drena tutto fuori.

Studia un pelo gli impianti digitali e ne capirai qualcosa.
mi ritiro dal mio stesso 3d causa bambini dell'asilo mariuccia il libertà.
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 18:01   #25
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da devis
Peccato che la tecnologia DSL si appoggi sull'analogico PSTN, quindi il tuo discorso sui costi non si regge minimamente in piedi

Ma questo non e' cosi' importante.
E' tutta la rete italiana che e' in corso di amodernamento sostituendo i commutatori tradizionali con quelli digitali.
E li' che si ripercuotono i costi maggiori, non certo nelle centraline sotto casa.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 18:21   #26
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ma questo non e' cosi' importante.
E' tutta la rete italiana che e' in corso di amodernamento sostituendo i commutatori tradizionali con quelli digitali.
E li' che si ripercuotono i costi maggiori, non certo nelle centraline sotto casa.

grazie diooo qualcuno che capisce
quoto in pieno parole sante
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 18:57   #27
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da devis
Peccato che la tecnologia DSL si appoggi sull'analogico PSTN, quindi il tuo discorso sui costi non si regge minimamente in piedi
si appoggia solo nell'ultimo miglio sul doppino, cioè nel collegamento centrale-utente, il resto , dalla centrale in poi è tutto digitale .
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 19:13   #28
Turf
Senior Member
 
L'Avatar di Turf
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1767
Non entro in merito al discorso tecnico perchè non ho le competenze, ma France Telecom é un buco nero in quanto a debiti, tanto che il governo Francese lo scorso anno ha dovuto sborsare parecchi soldini (ricapitalizzazione di 15 miliardi di €).

Tutti sti investimenti sono costati comunque ai contribuenti francesi, non con il canone ma indirettamente con le tasse

In Italia siamo miopi e su questo non ci piove!!!
Ciao
__________________
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]

Ultima modifica di Turf : 05-03-2004 alle 19:40.
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 02:24   #29
Loco1
Senior Member
 
L'Avatar di Loco1
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 423
Ma avete visto le nuove Adsl di NGI???
Se verranno confermate saranno un bel passo in avanti..
__________________
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 04:18   #30
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
già già 2048/512 per la F5 spettacolo...cosa 93€ però ^_^! ehhehehe e così nn andiamo bene ^_- per un settaggio che telecom potrebbe fare anche sui contratti ai privati!
Il punto è che NGI comprando in "noleggio" le linee da Telecom come fanno anche infostrada e tutti gli altri operatori di Adsl..contrattualmente essendo aziende possono farsi settare la banda che comprano e le loro adsl in Fast...infatti chi ha le offerte Smart (adsl aziendali) chiama il 191 e richiede il settaggio fast (e nn tutte possono avere questo settaggio) e te l'attivano in 2 giorni.
Per gli utenti pvt invece nada settaggio fast..e questo è molto semplice anche da capire a parte la distanza dalla centrale...se ci fossero collegamenti digitali fino alla centrale a cassonetto sotto casa e solo gli ultimi 50mt in rame tutti a quest'ora avrebbero ping mal che vada sotto i 50-40 ms
Però personalmente mi viene da dire che siamo in Italia e anche per molte altre cose siamo indietro di 10 anni se non di +..e spero tanto che un investimento a fondo perduto la CEE ce lo potrebbe pure dare ^_^!

Un pò OT
[Tanto per dirne una...(nn c'entra nulla ma è interessante lo stesso).
In Fracia nel distretto dell'Ile de France nel lontano 1995 c'era già un sistema che riguardava la rete elettrica che permetteva di usare gli elettrodomestici che consumano molto in orari o in momenti in cui la tariffa era + bassa..spiegamoci meglio:
Non è che c'è un orario fisso per pagare di meno la corrente...no!
La società EDF (electricité de France) dà a disposizione un piccolo apparecchio (grande come un mazzo di carte) da mettere fra la presa della corrente e la lavatrice (ad esempio)...su questo apparecchio ci sono 3 led e ogni led corrisponde a 3 fascie di prezzo...logicamente ALTA - NORMALE - BASSA ..a quel punto durante la giornata che ne sò carichi la lavatrice...e imposti su apparecchio che tariffa vuoi usare...se durante la giornata mentre sei al lavoro la richiesta di elettricità per quel giorno in tutta la zona nn è altissima....sul apparecchio si vede che la EDF cambia il tariffario per ogni elettrodomestico che accendi in quel momento e la lavatrice si accende da sola e spendi veramente pochissimo!!!!!!!! (vabbè hanno le centrali nucleari...)
Però la società elettrica assicura sempre dalle 18 in poi tariffe elettriche bassissime...cmq questo nel 1995] un pò OT
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 10:40   #31
fabioxp
Senior Member
 
L'Avatar di fabioxp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1315
volevo sapere ad esempio se i lavori di cablatura fatti pochi anni fa per tutta la liguria (io sto nella provincia di savona) sono di telecom come mi è stato detto.
Secondo me la struttura per offrire adsl + veloci di quelle attuali c'è già (non su tutto il territorio, servono alcuni adeguamenti), solo che, come al solito, si offre poco in cambio di 1 prezzo alto rispetto ad altri paesi, ovvero si cerca di spremere il + possibile e per il più a lungo possibile!
Non so se in un futuro la telecom potrebbe fare offerte su fibra (sempre che sia vera la mia affermazione precedente) oppure se venderà o affitterà le sue strutture ad altri provider tipo fw.
Per ora ci si deve accontentare di quello cha passa il convento.
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 13:40   #32
ScreamingFlower
Senior Member
 
L'Avatar di ScreamingFlower
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 3833
Ritornando alle tariffe di Alice in Francia.... E' specificato che l'upgrade della velocità della linea avviene solo se il cliente chiede il dégroupage "total", che credo sia il nostro "unbuilding", correggetemi se sbaglio...
ScreamingFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 23:46   #33
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ma questo non e' cosi' importante.
E' tutta la rete italiana che e' in corso di amodernamento sostituendo i commutatori tradizionali con quelli digitali.
E li' che si ripercuotono i costi maggiori, non certo nelle centraline sotto casa.

Sempre molto meno che riconvertire tutte la struttura nazionale in digitale, e non diciamo che i francesi pagano di piu' il canone perche' sono 13 euro ed hanno un reditto pro capite piu' alto.E non diciamo che e' colpa degli italiani che non pagano abbastanza, anzi siamo uno dei paesi piu' tartassati dalle tasse,dall'alto costo della vita e dagli stipendi piu' bassi d'europa.Qualcuno ha pure il coraggio di dire che vogliamo le cose gratis, il contrario!La verita' In questo paese e' tutto maledettamente CARO, dalle stesse telecomunicazioni,al carburante, all'energia elettrica( grazie ai pecoroni che nell'86 hanno votato no sotto spinta comunista).Paghiamo, paghiamo, paghiamo ma in cambio che si ottiene?

Poco e niente. Dove vanno a finire questi soldi? Che diavolo vuole il nostro simpatico e
buffo amico? Il sangue??Vogliamo parlare sulla malandata ed insufficiente rete stradale italiana che eredita ancora strade battute dai tempi del duce?
Non mi dite che vogliamo avere le strade GRATIS!

Vogliamo parlare del colabrodo di ferroviaria che in cinquant'anni ha subito pochissimi ammodernamenti?DOve gli ES possono sgroppare a 250km/h su pochissimi tratti? Vogliamo avere le rotaie GRATIS? Andiamo a vedere in Francia quanto sgroppa il TGV.. Questo tanto per fare due veloci esempi.
Cosa ancor piu' grave e' che molti dei risicati fondi stranziati in opere pubbliche vanno a finire "chissàdove".Chi ha mai visto striscia la notizia che mostrava miriade di cantieri abbandonati a lavori a meta' dell'opera o appena iniziati? Veramente sconcertante.Scusate se mi sono dilungato su altri campi, ma credo che possano avere un nesso.

Tornando alla Telecom.. Che la causa dei mancati investimenti sulle infrastrutture tlc, sia
a causa del flop del videotel (per la cronaca ,l'ha avuto anche il sottoscritto nel 93 in agenzia; oltre ad una poverta' disarmante di servizi, a livello di sicurezza faceva acqua da tutte le parti, subito rimandato al mittente) mi pare veramente un affermazione di chi ha le fette di prosciutto sugli occhi.
Di chi era la SIP? Dello stato. A chi pagavamo il canone? Allo stato>SIP.A chi paghiamo le
tasse? Allo stato. Chi doveva tenere all'avanguardia le centrali telefoniche?La SIP>stato o i cittadini?.Vogliamo pagare due volte? Semplice tanto banale.

Se se e' contenti di questa situazione sui prezzi giustificando in tutti i modi il lucraggio telecom italia, bene, ma non veniamoci poi a lamentarci sui prezzi molto piu' onesti di altri paesi.

Io la mia risposta al quesito iniziale la do'

Italia.





mi ritiro dal thread causa bambini dell'asilo mariuccia .
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 16:23   #34
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
e la risposta sarebbe? (momento di pazzia a parte..) Monopolio di telecom.. si vede che nn hai capito a cosa si alludeva sul perchè ora siamo messi così in europa ^_^! nn del perchè paghi paghi e paghi..ma perchè al tempo debito Sip/Telecom/Stato che sia nn ha voluto investire in questo settore come invece hanno fatto altri paesi europei.
e poi mio caro com'è la cosa che i francesi guadagnano di +? ma hai mai visto quanto costa la vita in francia? e quanto gli affitti? per esperienza personale ho vissuto 6 anni a Paris e ti posso assicurare che tutti cercano di arrivare a fine mese...a partire dal Tassista fino ad arrivare al dirigente..di tasse ne pagano.. la solita brodaglia del vittimismo all'italia nn funziona stavolta..la crisi è europea e in Italia la sentiamo molto come negli altri paesi europei, e questo non giustifica di certo il perchè nn si è investito al momento debito, come hanno fatto altri paesi, nel settore delle telecomunicazioni e nei relativi servizi

su una cosa siamo avanti...le tariffe degli operatori mobili
energia no lo sai il perchè no? di centrali nucleari nn ne abbiamo nel nostro territorio..ringraziando i verdi..anche se poi dal nostro confine a soli 20km ne abbiamo una decina come ridere ^_^!
queste cose però sono un'altro discorso..no? niente politica..e sia
Saluti raga spero che la prox volta nn si riscaldi sempre la solita frignata sul monopolio, e su quanto siamo in crisi in Italia ^_^!

Alla prox
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 16:29   #35
Faby82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
Messaggi: 565
sotto casa mia è da molto tempo che passa la fibra ottica..... ma per ora cè solo l'adsl
__________________
Peace & Love
Faby82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 16:32   #36
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Re: Alice in francia? BESTEEMMIOO

cmq la notizia non mi pare granchè nuova, se ne è parlato più volte di questa offerta...
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:28   #37
AlexXxin
Senior Member
 
L'Avatar di AlexXxin
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1414
TZZZ vi lamentate pure pupazzi

state a lamentarvi delle vostre connessioni UHHH che lenta ohhh non scarico a + di 40 ahhh la banda cici coco Francia,
io abito a 6 KM dal centro ed a malapena mi hanno portato l' ISDN ,e per un netgamer è un bel ca$ino.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 06:19   #38
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
tiè allora rosica
Immagini allegate
File Type: jpg capture_2.jpg (5.7 KB, 33 visite)
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 13:55   #39
kimurino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2
Mi sembra che si stia facendo un bel po' di confusione mischiando digitale e connessione in rame.
La ISDN è senza dubbio una connessione "digitale", ma transita sul normale doppino in rame, non c'entra assolutamente nulla se la Francia ha investito o meno su ISDN mentre in Italia questa connessione non ha avuto troppo successo, il cosiddetto "ultimo miglio" è lo stesso di una connessione PSTN (normale utenza telefonica) la differenza è che la convesione Digitale/Analogico (e viceversa) non è fatta in centrale ma in casa dell'utente tramite la "borchia NT".
Non bisogna farsi trarre in inganno dal fatto che in presenza di ISDN occorre un secondo doppino per attivare ADSL ..., è dovuto semplicemente dal fatto che sono entrambe connessioni digitali e non possono coesistere sullo stesso supporto in rame.

Sento parlare di passaggio da analogico a digitale delle centrali telefoniche...., anche qui si sta facendo confusione..., la conversione delle centrali è stata completata già diversi anni fa, già alla privatizzazione di Telecom e la prima scalata di Colaninno la conversione era completa, forse qualche paesino di montagna può aver subito qualche ritardo ma attualmente non credo proprio esistano più centrali analogiche.

Per quanto riguarda i costi e le tariffe...., quella proprio un'altra storia, il fatto principale è che si fa concorrenza aTelecom, sfruttando (e pagandone l'affitto) le infrastrutture di Telecom...., certamente l'ex monopolista si trova in una posizione dominante, ma basta vedere il putiferio scatenato con l'aumento della banda minima ADSL...., con gli interventi più o meno appropriati dei vari garanti....

La cosa sarebbe piuttosto lunga ma al momento mi fermo qui...

Ciao
kimurino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 16:42   #40
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 913
Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox

In Francia usano moltissimo il MINITEL sai cos'è no? ecco in italia l'hanno lanciato circa 10 anni fà è durato neanche 6mesi e l'hanno fatto sparire perchè per averlo dovevi avere un cablaggio digitale (isdn).
In Francia in ogni casa hanno un minitel molto + usato di internet.
Minitel (terminale digitale che ti connette a banche dati di indirizzi aste online servizi a richiesta a pagamento ecc...ecc... cosa che non ti puoi neanche immaginare se nn lo conosci) e qui in italia nn si è mai sviluppato perchè tutto quello che si paga nn si vuole avere....o no?
a gratis si vuole avere le cose vero?!?!?
Guarda non è proprio vero ciò che dici. Il minitel originale si collega tramite un vecchio modem analogico V23. che con isdn che io sappia c'entra zero. In italia (come nel resto d'europa) non si è mai sviluppato perchè non ce lo hanno mai regalato.
Ovvero: in Francia come promozione hanno dato il minitel GRATIS a chiunque rinunciasse all'elenco telefonico cartaceo. In pratica al posto del vecchio elenco telefonico ti davano un minitel, attraverso il quale potevi poi consultare l'elenco online. Ci hanno speso miliardi regalando apparati, il minitel non è stato un successo perchè è stato regalato. Altrimenti anche l'euroconvertitore di berlusconi è stato un successo, in quanto tutti lo hanno.
Regalando terminali a destra e a manca sono riusciti a creare una massa minima di utilizzatori per cui altri operatori hanno iniziato a fornire servizi a valore aggiunto.

Poi è vero che telecom france è stata un pochino più lungimirante ed aperta di telecom italia, la quale si è arroccata sul monopolio sbranado chiunque le venisse a dare fastidio (o accordandovici), ma non è che i francesi siano stati poi 'sti mostri di preveggenza.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v