Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2013, 20:37   #3841
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16873
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
E per gli altri s.o. invece? Xp e seven?

By Tapatalk
per quelli dicembre è la deadline che darei, a gennaio 2014 sarebbero 18 mesi che cis 5 non ha aggiornamenti (a parte ottobre 2012 che hanno reso compatibile con 8) e diventa un rischio contro malware che magari aggirano il D+
La 6 invece essendo monitorata se avesse problemi in breve tempo risolverebbero
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 12:49   #3842
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4052
Ok grazie per le utili dritte che dai sempre

By Tapatalk
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 15:55   #3843
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Qual'è il metodo migliore, con CIS 5 installato, per passare all'ultima versione?
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 16:29   #3844
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16873
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Qual'è il metodo migliore, con CIS 5 installato, per passare all'ultima versione?
poichè cambia il numero versione decisamente meglio ripartire da zero (regole comprese) o si hanno dei guai, tipo mancate regole rispettate, blocchi, riavvi ...
Si perderà un po' di tempo ma lo si fa una volta ogni 2 anni, direi che vale la candela come si dice qua.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 18:45   #3845
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
poichè cambia il numero versione decisamente meglio ripartire da zero (regole comprese) o si hanno dei guai, tipo mancate regole rispettate, blocchi, riavvi ...
Si perderà un po' di tempo ma lo si fa una volta ogni 2 anni, direi che vale la candela come si dice qua.

Grazie.
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 20:11   #3846
andreacosta85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 39
Buonasera a tutto il forum,
mi scuso se la domanda è già stata posta ma sono in superpanico. Vi spiego.
Da un po' di tempo, non so per quale motivo, comodo ha iniziato a chiedermi se volevo sandboxare adobe professional-e molti altri programmi di uso normale per i quali non mi aveva mai dato problemi.
Pur dandomi fastidio la cosa ogni volta gli dicevo tratta come applicazione sicura-anche se un paio per sbaglio ho indicato tratta come browser-e la cosa funzionava.
L'altro giorno per lavoro ho dovuto installare un nuovo software, tale cad&Pillar della Digicorp, un programma di disegno cad. Nelle istruzioni di installazione c'e' scritto di disattivare l'antivirus. Io da pollo le lessi a metà per cui ho fatto metà installazione con comodo attivo e metà con comodo disattivo. Il programma per la cronaca funziona, ho immaginato che al limite questa mia svista avrebbe bloccato al massimo il programma.

Veniamo al dunque, vero dramma, oggi mi ritrovo nella seguente situazione:
- molti software, tra cui adobe professional, open office e autocad 2010 NON VEDONO PIù LE STAMPANTI
- l'antivirus non mi fa la scansione e mi dice "Aggiorna fallito. Il motore antivirus non è inizializzato".

Cosa posso fare?Sono in panico totale.

PS avevo pensato di disinstallare Comodo ma tempo addietro ci provai e mi bloccò la scheda wireless al punto da dover far un ripristino di sistema, tenendo lo stesso Comodo, a tal proposito vi sarei grato se mi deste dei suggerimenti anche per questo punto.

Preciso che ho un HP, win 7, 64 bit e Comodo 5.12
andreacosta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 21:43   #3847
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16873
Quote:
Originariamente inviato da andreacosta85 Guarda i messaggi
Buonasera a tutto il forum,
mi scuso se la domanda è già stata posta ma sono in superpanico. Vi spiego.
Da un po' di tempo, non so per quale motivo, comodo ha iniziato a chiedermi se volevo sandboxare adobe professional-e molti altri programmi di uso normale per i quali non mi aveva mai dato problemi.
Pur dandomi fastidio la cosa ogni volta gli dicevo tratta come applicazione sicura-anche se un paio per sbaglio ho indicato tratta come browser-e la cosa funzionava.
L'altro giorno per lavoro ho dovuto installare un nuovo software, tale cad&Pillar della Digicorp, un programma di disegno cad. Nelle istruzioni di installazione c'e' scritto di disattivare l'antivirus. Io da pollo le lessi a metà per cui ho fatto metà installazione con comodo attivo e metà con comodo disattivo. Il programma per la cronaca funziona, ho immaginato che al limite questa mia svista avrebbe bloccato al massimo il programma.

Veniamo al dunque, vero dramma, oggi mi ritrovo nella seguente situazione:
- molti software, tra cui adobe professional, open office e autocad 2010 NON VEDONO PIù LE STAMPANTI
- l'antivirus non mi fa la scansione e mi dice "Aggiorna fallito. Il motore antivirus non è inizializzato".

Cosa posso fare?Sono in panico totale.

PS avevo pensato di disinstallare Comodo ma tempo addietro ci provai e mi bloccò la scheda wireless al punto da dover far un ripristino di sistema, tenendo lo stesso Comodo, a tal proposito vi sarei grato se mi deste dei suggerimenti anche per questo punto.

Preciso che ho un HP, win 7, 64 bit e Comodo 5.12
disattiva la sandbox ed il 90% dei problemi sono finiti
Poi usa un software per fare immagini di sistema free e ti fai una copia backup di C
Poi disinstalla CIS 5 e metti cis 6, se qualcosa va male hai la copia da ripristinare
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 06:57   #3848
andreacosta85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
disattiva la sandbox ed il 90% dei problemi sono finiti
Poi usa un software per fare immagini di sistema free e ti fai una copia backup di C
Poi disinstalla CIS 5 e metti cis 6, se qualcosa va male hai la copia da ripristinare
Grazie mille, nel week end mi metto all'opera.
Speriam funzioni tutto.
PS alla peggio, se ripristino le condizioni di fabbrica son ok, no?Cioe', il pc torna "vergine", sbaglio?
andreacosta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 08:43   #3849
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da andreacosta85 Guarda i messaggi
Grazie mille, nel week end mi metto all'opera.
Speriam funzioni tutto.
PS alla peggio, se ripristino le condizioni di fabbrica son ok, no?Cioe', il pc torna "vergine", sbaglio?
Non sbagli, ma se il tuo pc allo stato attuale funziona bene non è il caso di fare un ripristino allo stato di fabbrica e poi smazzarti una giornata intera per installare tutti gli aggiornamenti e i software e configurazioni varie.
Come ti ha detto Romagnolo installati un software freeware tipo Easeus todo Backup free, ma ce ne sono altri, basta cercare, ti fai un'immagine del sistema allo stato attuale.
Disinstalli Cis 5 e ti installi la 6 e ti rifai da zero tutte le regole.
Se hai problemi c'è un'apposita discussione su Cis 6 iniziata da arnyreny.

Nella peggiore delle ipotesi( se la 6 dovesse crearti grossi problemi ) tramite Easeus ti vai a ripristinare l'immagine salvata dove tutto era oK.
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 10:58   #3850
andreacosta85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Non sbagli, ma se il tuo pc allo stato attuale funziona bene non è il caso di fare un ripristino allo stato di fabbrica e poi smazzarti una giornata intera per installare tutti gli aggiornamenti e i software e configurazioni varie.
Come ti ha detto Romagnolo installati un software freeware tipo Easeus todo Backup free, ma ce ne sono altri, basta cercare, ti fai un'immagine del sistema allo stato attuale.
Disinstalli Cis 5 e ti installi la 6 e ti rifai da zero tutte le regole.
Se hai problemi c'è un'apposita discussione su Cis 6 iniziata da arnyreny.

Nella peggiore delle ipotesi( se la 6 dovesse crearti grossi problemi ) tramite Easeus ti vai a ripristinare l'immagine salvata dove tutto era oK.
Grazie per il prezioso aiuto
andreacosta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 17:46   #3851
Sleepingtea
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 33
Regole per xxdcEmule

Buonasera a tutti

Utilizzo WindowsXP prof, con comodo 5, dato che per il momento non son passato alla versione6.
Ho scoperto solo da poco una nuova mod di emule, cioè xxdcemule e mi chiedevo sefosse meglio applicare in Comodo le regole già note per emule?
Oppure meglio le regole di IRC (considerando la forte somiglianza di xxdcemule a irc)?
Vi ringrazio in anticipo.
Sleepingtea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 09:18   #3852
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Sleepingtea Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

Utilizzo WindowsXP prof, con comodo 5, dato che per il momento non son passato alla versione6.
Ho scoperto solo da poco una nuova mod di emule, cioè xxdcemule e mi chiedevo sefosse meglio applicare in Comodo le regole già note per emule?
Oppure meglio le regole di IRC (considerando la forte somiglianza di xxdcemule a irc)?
Vi ringrazio in anticipo.
a- facendo delle prove potresti capirlo da solo cos'è meglio... perchè se non configuri bene il programma viene bloccato
b- xxdcemule non "somiglia" a IRC, ma usa gli stessi protocolli. non ha nulla a che fare con emule, che io sappia.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 09:19   #3853
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16873
direi quelle per emule che sono più complete
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 12:33   #3854
Antonio Latrippa
Member
 
L'Avatar di Antonio Latrippa
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 110
solo a me dà errore quando provo ad effettuare l'aggiornamento?
Antonio Latrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 13:03   #3855
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4052
Qui consigliano di scaricarsi a parte l'ultima versione, disinstallare bene quella precedente, e poi rifarsi le regole, tutto per un evitare eventuali casini nel sw

By Tapatalk
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 14:32   #3856
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2288
Domanda su emule.
ragazzi,come sapete, emule si può avere sia nella versione "installer" che nella versione "Binari".
La versione installer, ovviamente,si installa, invece la versione "binari" non si installa.
Allora,il problema c'è con la versione "binari":le regole le ho fatte e ricontrollate 1000 volte, ma
1)All'avvio di emule non compare alcuna finestra di popup emule dove poter cliccare "tratta come emule".
2)Le freccette (sia server che kad), rimangono inesorabilmente gialle.
Sono ovviamente in proactive security,ed è tutto configurato per bene
Nel caso invece di emule con installer, va tutto secondo programma:finestra di popup+freccette verdi....tutto regolare
Avete suggerimenti?
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 12:30   #3857
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16873
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Domanda su emule.
ragazzi,come sapete, emule si può avere sia nella versione "installer" che nella versione "Binari".
La versione installer, ovviamente,si installa, invece la versione "binari" non si installa.
Allora,il problema c'è con la versione "binari":le regole le ho fatte e ricontrollate 1000 volte, ma
1)All'avvio di emule non compare alcuna finestra di popup emule dove poter cliccare "tratta come emule".
2)Le freccette (sia server che kad), rimangono inesorabilmente gialle.
Sono ovviamente in proactive security,ed è tutto configurato per bene
Nel caso invece di emule con installer, va tutto secondo programma:finestra di popup+freccette verdi....tutto regolare
Avete suggerimenti?
strana sta cosa, può magari dipendere da dove fisicamente hai posizionato il binary? Prova a mettere il binari in una cartella in programmi e poi vedi se va, in alternativa controlla sto binary che estensione ha, non vorrei sia una estensione strana che è esclusa dal controllo
PS: prima di far partire con la prova fai un riavvio del pc
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 09:33   #3858
Lorenzomakeadifference
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 327
Ciao ragazzi,

da quando ho installato Comodo (ho attivato solo la parte FW), Outlook ha smesso di funzionare. Mi spiego meglio:

Ho consentito all'applicativo di collegarsi ad internet. Inoltre gli ho applicato il set di regole predefinite di Comodo, cioè "Client Email".
Quando però vado ad aprire Outlook 2010, si blocca su sincronizzazione cartelle e dopo qualche minuto va in errore. L'errore dice proprio che non riesce a collegarsi al server.

Sapete come risolvere?

Grazie,

Lorenzo
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 09:40   #3859
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16873
sono regole generiche quindi non vanno quasi mai bene
Toglile e riavvia, poi apri outlook e dai i singoli permessi col ricorda
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 10:28   #3860
Lorenzomakeadifference
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sono regole generiche quindi non vanno quasi mai bene
Toglile e riavvia, poi apri outlook e dai i singoli permessi col ricorda
Ieri ho provato ad eseguire anche questo, mi ha segnalato che Outlook stava cercando di connettersi e l'ho abilitato, ma sempre stessa cosa, cioè rimaneva bloccato.
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v