Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2007, 21:24   #41
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4034
Quote:
Originariamente inviato da Tony Lio
Fastweb dove c'è con la propria rete è ok, ma il costo ormai è fuori mercato anche per lei. Tiscali in questo momento è il migliore operatore adsl del mercato, ovviamente sempre dove arriva con la sua rete in ULL. Si comporta decisamente bene anche Libero, sempre nelle zone coperte dalla sue rete.
La qualità non è mai stata a buon mercato, e mai lo sarà!

Sono contento per Renato Soru e la sua Tiscali. Più di un anno fa nella sala di attesa del dentista trovai una rivista di economia per "addetti ai lavori". La trovai di cose particolari che non si leggono in giro. C'era un articolo approfondito su Tiscali e la sua crisi e affermava che, con i "nuovi" investimenti che stavano facendo, o "si tirava su" o falliva.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 07:47   #42
Tony Lio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da uvz
La qualità non è mai stata a buon mercato, e mai lo sarà!

Sono contento per Renato Soru e la sua Tiscali. Più di un anno fa nella sala di attesa del dentista trovai una rivista di economia per "addetti ai lavori". La trovai di cose particolari che non si leggono in giro. C'era un articolo approfondito su Tiscali e la sua crisi e affermava che, con i "nuovi" investimenti che stavano facendo, o "si tirava su" o falliva.
Mi dispiace per voi gufi ma invece di fallire sta a fà er culo a parecchi.....

Mi sa che quella rivista se parlava di Soru era un attimo datata in quanto non è più il CEO da quando è diventato governatore della Sardegna (Giugno 2004).

L'attuale CEO Tommaso Pompei ha il merito di condurre una società che ha fatto tanti investimenti, anche più di Fastweb probabilmente, ma che al contrario del "giallo", non ha avuto un soldo da concessioni parastatali. E' vero aveva da recuperare migliaia di miliardi, in parte già coperti dalla vendita di alcuni suoi rami (germania, brasile, ecc...) altri grazie al fatto che:
Quote:
As of 30th September 2006, Tiscali had 3.5 million active users in Italy and the UK. More than 1.7 million were ADSL customers, of which more than 440,000 received unbundled services.
Credo di non dover aggiungere altro.
Tony Lio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 08:13   #43
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da uvz
La qualità non è mai stata a buon mercato, e mai lo sarà!
Ascolta, se NGI avesse una rete proprietaria sarei d'accordo con te, ma si appoggia a Telecom in tutto e per tutto.
Quindi quando ci sono problemi e ci sono, fanno a scaricabarile con TI e chi ci va di mezzo e' l'utente lasciato solo ed in balia di se stesso.
E parlo con cognizione di causa, essendo ancora per poco tempo loro cliente da 2 anni con una F5 1280/512 pagata profumatamente 60 € al mese.
NGI non investe in nuove infrastrutture, nuovi dslam etc... si accontenta di vivacchiare sulle spalle di TI e questo a lungo andare le sara' fatale.
Tutte le supposte "garanzie" sulla banda minima garantita e ping sono specchietti per le allodole.
Il ping ti puo' andare bene, ma se da un giorno all'altro sale chesso' sale 100ms-200ms ti attacchi al tram in quanto ti dicono che loro non garantiscono nulla.
Stesso discorso per la BMG.
[quote]

Quote:
Sono contento per Renato Soru e la sua Tiscali. Più di un anno fa nella sala di attesa del dentista trovai una rivista di economia per "addetti ai lavori". La trovai di cose particolari che non si leggono in giro. C'era un articolo approfondito su Tiscali e la sua crisi e affermava che, con i "nuovi" investimenti che stavano facendo, o "si tirava su" o falliva.
Tiscali come d'altronde Libero non stanno fallendo, fanno cose che i loro concorrenti non fanno e cioe' investono (parola che non e' nel vocabolario del mondo imprenditoriale italiano).
Ed e' questo che ha consentito a loro di proporre prezzi concorrenziali, almeno questo e' un plus.
Certo non i tutta italia, ma solo nelle citta' in cui e' presente la loro rete di accesso.
Quando per 30€ posso avere una 12mega con 1 mega di banda in upload, perche' diavolo dovrei spendere il doppio per andare ad un decimo e con la banda in upload dimezzata ?
Ce' qualche ragione suprema che mi sfugge ?
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 11:44   #44
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4034
Riguardo a quando ho letto l'articolo non me lo ricordo. Ho azzardato un anno fa ma non ci metterei le mani sul fuoco.
Rigurdo a Renato Soru è stato un mio errore. Non mi ricordavo che non era più sua, lo avevo già letto tempo fa, e legando ancora il suo nome a quello di Tiscali lo nominato nel mio msg precedente.
Cosa è la BMG?

Dall'estate scorsa il mio paese è coperto da FastWEb, ma essendo il mio quartiere l'unico non coperto dall'adsl navigo con un misero v.90. Ma quando lo abiliteranno, penso MAI (visto gli intrallazzi che ci sono sotto), mi abbonerò a occhi chiusi a FastWeb.
Per occhi chiusi intendo che guarderò fra le loro proposte senza confrontarle con quelle della concorezze; ma un occhiatina a Ngi e Mc-Link si può anche dare.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 12:06   #45
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da uvz
Cosa è la BMG?
BMG = Banda minima garantita ovvero la velocita' minima sotto la quale non puoi andare.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 07:04   #46
Tony Lio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
NGI si fa pagare caro senza poter offrire niente di più in realtà. La famosa banda garantita in realtà non esiste. Se guardi il contratto loro non rispondono di danni causati da terzi. Essendo loro dei rivenditori di terzi (leggi Telecom Italia) in realtà se un tratto ATM del cazzo o un dslam saturo saltano, la tua banda garantita va a farsi fottere. Per cui IMHO è solo una presa per il culo, in cui cadono decine di stupidi polli vallespluga come voi. NGI e tutta la banda di ISP che continuano a limitarsi a rivendere quello schifo di linee Telecom Italia sono convenienti ormai come un calcio di anfibi nei coglioni

Chi ha la possibilità abbandoni questi gestori e passi in ULL con Libero, Tiscali, Fastweb e quei pochi pionieri che lo fanno ancora solo a livello locale.

Tony Lio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 13:55   #47
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4034
Lontano da me l'ULL. Mi sono messo il cuore in pace e pago il canone.
Per le tariffe giostro fra i vari gestori altenrativi a Telecom con il codice di preselezione e i vari 702 per Internet. L'ULL è peggio dle monopolio Telecom. Costretti a telefonare ed a navigare soltanto con un'azienda. Se la concorrenza abbassa i prezzi non si può fare nulla, dovendo rimanere con il propio gestore. Se la connessione Internet comincia ad andare male bisogna portare pazienza. O pagare una cifra per riallaciarsi a Telecom, telefonare solo con lei per uanno (ho letto di recente) e poi poter di nuovo scegliere un altro operatore. NO GRAZIE!
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 14:19   #48
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da uvz
Lontano da me l'ULL. Mi sono messo il cuore in pace e pago il canone.
Per le tariffe giostro fra i vari gestori altenrativi a Telecom con il codice di preselezione e i vari 702 per Internet. L'ULL è peggio dle monopolio Telecom. Costretti a telefonare ed a navigare soltanto con un'azienda. Se la concorrenza abbassa i prezzi non si può fare nulla, dovendo rimanere con il propio gestore. Se la connessione Internet comincia ad andare male bisogna portare pazienza. O pagare una cifra per riallaciarsi a Telecom, telefonare solo con lei per uanno (ho letto di recente) e poi poter di nuovo scegliere un altro operatore. NO GRAZIE!
Hai mai sentito parlare di shared-access ?
In questa modalita', la tua linea voce rimane con chi ti pare telecom, infostrada, wind, tiscali mentre la linea dati puo' essere data o a tiscali (laddove raggiunto dalla sua rete proprietaria) o a libero (stessa modalita' di tiscali).
Quindi hai il vantaggio della ull senza averne i limiti.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 12:21   #49
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4034
In caso vada male la connessione Internet in che modo, e in quanto tempo, posso cambiare isp?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 13:35   #50
quentin
Senior Member
 
L'Avatar di quentin
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
Messaggi: 384
con la legge bersano entro 1 mese
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 13:37   #51
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Attenzione che se si vuole recedere da NGI la penale da pagare e di 220 €.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 08:10   #52
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da Charlie77 Guarda i messaggi
NGI DOVREBBE essere la miglio linea che si appoggia su rete Telecom in quanto è in fast.

Poi è sucettibile a tutti i problemi che ha telecom viaggiando sulle stesse strade.

Il problema è anche l'OSTRUZIONISMO che Telecom fa a chi vuole un secondo cavo dati.


....
Ogni volta che ho avuto un problema con Ngi mi è stato detto che dipendeva da telecom e, nonostante abbia rinnovato da poco l'abbonamento, ho intenzione di guardare altrove.
Non è possibile rivolgersi all'assistenza telefonica nei giorni festivi, questo ammesso di riuscire a prendere la linea e, guarda caso, sono stato fermo quasi una settimana sia nelle ultime feste sia l'anno scorso.
Ma allora la qualità del servizio dove si trova?

Ad es. supponiamo che desideri una linea solo dati, dato che la linea è sempre telecom, chi mi garantisce che in caso di problemi non dicano la linea è telecom quindi provvediamo a contattare il loro tecnico.
In questo momento sto pensando a Tiscali, un mio amico l'ha usa senza problemi su internet (mentre per il voice over ip è un disastro è si è dovuto rimettere telecom).

Ciao Ale
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 14-04-2007 alle 08:15.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 08:21   #53
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Io ti parlo da ex cliente F5 1280/512, lo sono stato per 2 anni.
La connessione e' ottima ma il prezzo totalmente fuori mercato, sopratutto in quelle aree dove arriva Libero o Tiscali in ull/sa.
E dopo 2 anni li ho salutati per una bella 12 mega con Tiscali su cavo dati.

La cosa divertente e' che quando ho fatto la disdetta mi hanno chiesto il perche'. Problemi sulla linea ? No. Assistenza latitante ? No (anche se potrebbero tenere qualcuno il sabato e la domenica).
Prezzo ? Si, pago il 35% in meno ed ho una linea che e' 9 volte piu' veloce in download e 2 volte piu' veloce in upload.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:13   #54
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
goldorak ho posto delle domande qui se mi sai dare qualche indicazione ...
Il fatto è che non posso stare un giorno senza internet non vorrei cadere dalla padella nella brace e disporre di una valida banda minima garantita per me è essenziale, mentre non mi importa dei tanti mega in download, se potessi scegliere preferirei di gran lunga un maggiore upload (però reale non teorico) ma i prezzi sono alle stelle.

Ciao Ale
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:50   #55
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
goldorak ho posto delle domande qui se mi sai dare qualche indicazione ...
Il fatto è che non posso stare un giorno senza internet non vorrei cadere dalla padella nella brace e disporre di una valida banda minima garantita per me è essenziale, mentre non mi importa dei tanti mega in download, se potessi scegliere preferirei di gran lunga un maggiore upload (però reale non teorico) ma i prezzi sono alle stelle.

Ciao Ale

Vuoi che ti dica seriamente cosa penso della bmg e della opzione fast di NGI ?
Sono delle prese in giro colossali, sia perche' quando NGI ti setta la linea in fast se ne frega se pinghi 20ms o 100ms.
Ed inoltre quando navighi male con NGI, andando sotto la bmg loro non ti rimborsano i giorni persi.
Se ne fregano altamente.
Io in questi 2 anni sono rimasto 2 settimane con una velocita' inferiore alla bmg e quando l'ho fatto notare al call center loro mi hanno detto che non potevano farci niente. Era un problema sulla tratta ATM (e quindi di competenza TI).
E allora se non mi puoi garantire la bmg, se non mi rimborsi quando la connessione va male che senso ha gridare su tutti i tetti vi diamo la bmg ?
Il problema di NGI e' che quando la connessione va male, loro giocano a scaricabarile con TI lasciando nella merda il cliente che paga.
Questa non e' serieta' ed e' il motivo percui li ho abbandonati.

Tiscali cosi' come Libero in ull/sa non dicono la bmg ma non importa perche' la loro rete e' dimensionata correttamente, non come quella di TI che e' vecchia e che satura in continuazione.
Io ti dico, non ho nessuna bmg sulla 12/1 mega ma quando scarico, scarico a banda piena, oppure a velocita' molto alte (su emule, bitorrent in questi casi dipende dal numero di fonti).
Stessa cosa per l'upload, e' 1mega vero.
Ti dico quando faccio p2p metto l'upload a 100kB/s e mi rimane ancora banda per fare conversazione su skype.

Alla fine mi ero rotto di pagare 60 € per una connessione che comunque non offriva nessuna garanzia (contrariamente a quanto affermano nelle loro condizioni contrattuali) e che quando ci sono problemi ti lasciano allo sbaraglio. Fine, adesso sono con Tiscali per l'adsl e Wind per la fonia, la Telecom non la vedo neanche lontamente col bincolo e pago complessivamente al mese meno di quello che pagavo solo per la connessione adsl di NGI.

SA = shared access
Ull = Unboundling local loop

il primo termine si riferisce al fatto che il provider installa le proprie apparecchiature nelle centrali TI quindi quando fai l'abbonamento con Tiscali/Libero loro ti mettono direttamente sui loro dslam e non vedi piu' Telecom Italia. Questa cosa pero' ha dei limiti e cioe' che devi mantenere l'abbonamento telefonico con telecom.

il secondo termine invece si riferisce al fatto che il provider prende intergralmente in carica sia l'adsl che la fonia.
Quindi in questo caso sei integralmente nelle mani di Tiscali/Libero e non pagi piu' il canone Telecom. Ti staccano fisicamente dalla rete Telecom.

Terza alternativa e' farsi il cavo dati con Tiscali. In questo caso non sei obbligato a mantenere la fonia con TI (era il mio caso, fonia con wind, e adsl su cavo dati con Tiscali.).
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 14:09   #56
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
goldorak sei gentilissimo.
Sarei più interessato ad una linea solo dati (es. Tiscali) dato che non so se potrò staccarmi da telecom (non si tratta di una decisione interamente mia ...) ma il punto è questo, se io non fossi soddisfatto di tale linea e la disdico dopo 1 anno, sono poi costretto a pagare a telecom 10 euro (cioè il balzello telecom sulle linee solo dati) al mese anche se non l'adopero?

Comunque in questo momento questo è il mio ping in linux con ngi:
ping maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (88.149.128.3) 56(84) bytes of data.
64 bytes from ns2.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=1 ttl=60 time=25.1 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=2 ttl=60 time=23.6 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=3 ttl=60 time=25.1 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=4 ttl=60 time=24.3 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=5 ttl=60 time=25.2 ms

--- maya.ngi.it ping statistics ---
6 packets transmitted, 5 received, 16% packet loss, time 5017ms
rtt min/avg/max/mdev = 23.672/24.700/25.214/0.642 ms

Altra prova fatta, variando dei parametri a livello linux:
ping maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (88.149.128.3) 56(84) bytes of data.
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=1 ttl=60 time=24.2 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=2 ttl=60 time=24.2 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=3 ttl=60 time=24.2 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=4 ttl=60 time=25.1 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=5 ttl=60 time=24.5 ms

--- maya.ngi.it ping statistics ---
5 packets transmitted, 5 received, 0% packet loss, time 4014ms
rtt min/avg/max/mdev = 24.202/24.479/25.129/0.347 ms


Ciao Ale
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 14-04-2007 alle 14:17.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 14:18   #57
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Beh il pig non e' male, io pingavo sui 20ms con NGI ma sono a milano.
E pensa che con Tiscali ho la linea interleaved e non fast e pingo lo stesso 18-19ms su maya.
Roba da non crederci.

Per quanto riguarda l'abbonamento dati con Tiscali, credo che il rinnovo sia automatico ogni anno a meno di non spedire la lettere per il recesso 60 giorni prima della scadenza.
Ora non so come sono cambiate le cose con il decreto Bersani, ma una volta che la linea dati viene chiusa non paghi piu' i 10 € alla Telecom.
Li paghi solo mentre la linea e' attiva, io infatti pago 39€ al mese invece dei 29 € proprio a causa del canone sulla linea dati.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 17:03   #58
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
No problem per disdire con mesi in anticipo per averne una certezza a chi posso rivolgermi?
Esiste una sezione apposita in Tiscali che tratta del problema?
Esistono ricaricabili su linea dati?
In seguito potrei provvedere a pensare ad un abbonamento (quindi dopo che mi scade Ngi).

L'assistenza Tiscali è valida? Chiara? Risolutiva? Hai mai avuto problemi?
Perché non usi Tiscali pure per la voce?
Anche tu sperimenti gli stessi problemi del mio amico, cioè voice over ip scadente lato voce?

Tra l'altro mi piacerebbe sapere se sono l'unico a cui capita di avere problemi di mancanza di connessione proprio nei periodi festivi.
Quindi niente internet per molti giorni nonché andare a raccomandarsi ad amici di inviare mail alla mia assistenza per segnalare subito il problema.
Altrimenti ai giorni di festa senza internet si sommerebbero pure quelli di tentativi di richiesta di assistenza telefonica.
Neanche il tempo di rinnovare l'abbonamento ed ho avuto mezza giornata con funzionamento lentissimo, quasi impossibile, e poco tempo dopo, nelle feste, 5 giorni di stop!!!

Ciao Ale
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 14-04-2007 alle 17:07.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 17:13   #59
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Che presa per il culo NGI... Leggevo questa pagina:
http://www.ngi.it/f5/F5.102401024.asp
io con tiscali ho 2mb in piu' in down, stesso in up, 2 numeri di telefono, chiamate illimitate, e pago 50€ al mese. Nessun problema e pingo maya a 30ms da roma sud.
Non capiro' MAI chi si abbona a NGI: o sono ciechi o stupidi.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 17:36   #60
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Io non posso certo farti una difesa d'ufficio, dato gli inconvenienti che ho passato, diciamo che quando funziona la linea, dato che esiste la banda garantita è possibile fare cose che altri, con molti mega teorici non possono fare.
I problemi che ho riscontrato sono:
inesistenza di assistenza nei giorni festivi,
difficoltà di accesso all'assistenza telefonica,
linea telecom per cui qualsiasi cosa non è mai un problema loro ma a me interessa che il problema sia risolto, in tempi brevi, senno non ho la qualità del servizio reclamizzata.

A suo tempo mi ha attirato la banda garantita.
Dato che pure le altre linee adsl hanno problemi a livello di assistenza ... in sostanza è inutile poter parlare con un operatore se poi dovessi fare molte chiamate senza risolvere il problema e conosco gente con Alice che è stata sballottata in questo modo ...
Aggiungo inoltre che quando parlo di operatori telefonici disponibili pure nei giorni festivi mi riferisco anche ai tecnici, per me infatti è perfettamente inutile poter parlare con un'operatore (anche se in ogni caso è importante trovare la linea libera) se poi l'effettiva risoluzione del problema viene rimandata nei giorni feriali.

Ciao Ale

Nota:
Sto insistendo molto su questo punto proprio perché questi pesanti inconvenienti li ho avuti nei giorni festivi.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 14-04-2007 alle 17:40.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v