Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2010, 13:45   #241
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
@ Peddinira

Perfetto, 70mah di differenza su quattro batterie da quasi 2600mah è poco, e tranquillo che come hai deciso di accoppiarle è la soluzione giusta.
Poi con l'uso vedrai che si assestano ancora meglio .
I valori che hai rilevato sono di poco inferiori alle powerex che ho in prova, quindi per ora Powerex vince su Sanyo come capacità pura, e per quanto ne sò non esiste niente di piu' "capiente" .
Alle Sanyo non fare altro, usale e basta; ora passa alle Eneloop con la sequenza che hai descritto.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 18:52   #242
peddinira
Senior Member
 
L'Avatar di peddinira
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
@ Peddinira

Perfetto, 70mah di differenza su quattro batterie da quasi 2600mah è poco, e tranquillo che come hai deciso di accoppiarle è la soluzione giusta.
Poi con l'uso vedrai che si assestano ancora meglio .
I valori che hai rilevato sono di poco inferiori alle powerex che ho in prova, quindi per ora Powerex vince su Sanyo come capacità pura, e per quanto ne sò non esiste niente di piu' "capiente" .
Alle Sanyo non fare altro, usale e basta; ora passa alle Eneloop con la sequenza che hai descritto.
Ciao
Benissimo allora procedo secondo programma.
Grazie infinite dell'aiuto, vi aggiornerò sulle prestazioni delle batterie
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 13:34   #243
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
@ Giobart
Effettuato nuovo ciclo sulle prime due batterie e effettivamente la seconda è in difetto di circa 40mah sulla prima ( 2521mah la 1° e 2486mah la 2°).
Quindi il sospetto era lecito; se vuoi ricalcolare la media per la capacità di partenza, i dati sono quelli appena sopra.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 13:37   #244
Giobart
Senior Member
 
L'Avatar di Giobart
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
@ Giobart
Effettuato nuovo ciclo sulle prime due batterie e effettivamente la seconda è in difetto di circa 40mah sulla prima ( 2521mah la 1° e 2486mah la 2°).
Quindi il sospetto era lecito; se vuoi ricalcolare la media per la capacità di partenza, i dati sono quelli appena sopra.
Ciao
Ok, appena ho un'attimo di tempo aggiorno i dati e grafici!
Al momento sono un pò indaffarato nell'assemblare il nuovo pc!
__________________
Guarda le mie foto
CPU: AMD Phenom II X6 1090T + EK Water Blocks EK-Supreme HF Full Nickel - MB: Asus Crosshair IV - RAM: 8Gb (4x2) DD3 Corsair Dominator CMD8GX3M4A1600C8 - GPU: Nvidia Quadro FX580 - ALI: Enermax Modu 87+ 600W - HDD: Intel SSD X25-M 80GB G2 Wprime 1024M - 183,339 sec Cinebench pt 7.84 a 4,443
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 11:02   #245
peddinira
Senior Member
 
L'Avatar di peddinira
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Messaggi: 1443
cari amici, primo test effettuato sulla cam della mia ragazza
Risultato stupefacente: la cam, una vera e propria mangiabatterie, supportata dalle magiche eneloop ha prodotto un centinaio di scatti (80-90% con il flash) ed ancora nessun cenno di cedimento delle batterie (usata sempre la stessa coppia) quando le alcaline di buona qualità non restituivano che un 30-40 scatti senza flash.

OTTIMO
Con tre coppie di eneloop lei ha risolto ogni problema ed è entusiasta...Le pile in particolare dopo il break-in hanno restituito tutte capacià comprese tra 1960 e 1980
Grazie infinite a tutti dei preziosissimi consigli


Appena ho la possibilità di testare le sanyo 2700 vi darò info anche su quelle.

Avrei però ancora un paio di domandine sul CB:
1)Che succede se le batterie rimangono inserite per un tempo che va anche oltre la carica di riempimento di 2 ore supplementari (tipo se le metto a caricare la sera e le stacco la mattina)?
2)Stessa cosa anche per la funzione "discharge": che sucecde se le pile restano inserite anche dopo che il CB segnala DONE?Si corre un qualche rischio?
3)Se devo conservare le sanyo 2700 per un tempo imprecisato conviene sempre scaricarle?

Grazie ancora
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 15:13   #246
Cecc@_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1049
ho notato che sul sito di NKON.nl ci sono le batterie AA Eneloop with solder tags,ma a cosa serve il solder tags e quando va usato con il solder tags?
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 15:18   #247
andmost
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 36
Qualcuno mi aiuterebbe? ho ricevuto il maha c9000 oggi e sto testando 2 batterie SBS nel frattempo, senza usare le nuove Ansmann 2850mah che visto che sono nuove utilizzerò facendole scaricare normalmente con l'uso appunto.
Nel frattempo ho messo su le due SBS 1800mah ( comperate 4 anni orsono ma poco utilizzate ) che avevo quasi totalmente scariche per un utilizzo 2 settimane fa, dopo averle rianimate con una ricarica lenta con un normale CB da parete.
Cosa dovrei fare secondo voi prima di tutto con queste batterie ora che ho il Maha in oggetto?
Poi vorrei ricaricarle, cosa è meglio settare per una carica lenta così da non rovinarle?
Mi sono letto tutti i vostri commmenti dalla prima pagina.
Non so se fare un REFRESH/ANALYZE ( seguendo la tabella del sito http://www.mahaenergy.com/store/mhc9000faq.asp ) settando la carica a 900ma e la scarica a 450ma facendo un rapida proporzione con i valori indicati oppure un break-in, no so!!!
Aspetto pareri autorevoli su come comportarmi intanto con queste batterie.
grazie

Ultima modifica di andmost : 16-06-2010 alle 23:51.
andmost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 08:19   #248
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
-----------------------------
-----------------------------
Avrei però ancora un paio di domandine sul CB:
1)Che succede se le batterie rimangono inserite per un tempo che va anche oltre la carica di riempimento di 2 ore supplementari (tipo se le metto a caricare la sera e le stacco la mattina)?
2)Stessa cosa anche per la funzione "discharge": che sucecde se le pile restano inserite anche dopo che il CB segnala DONE?Si corre un qualche rischio?
3)Se devo conservare le sanyo 2700 per un tempo imprecisato conviene sempre scaricarle?

Grazie ancora
1) Al termine della carica di rabbocco il CB passa in carica di mantenimento erogando pochi mA, sufficienti per mantenere il livello di carica massima raggiunto. Puoi lasciarle tranquillamente.
2) Non succede nulla. Per quanto ne so una volta raggiunto il DONE il dispositivo isola completamente i contatti.
3) Lasciale cariche, ci pensano da sole ad ..... autoscaricarsi, mica sono Eneloop
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 08:32   #249
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
ho notato che sul sito di NKON.nl ci sono le batterie AA Eneloop with solder tags,ma a cosa serve il solder tags e quando va usato con il solder tags?
Il solder tab serve per unire in serie fra loro diverse celle in modo permanente.
Si tratta di piccole linguette metalliche saldate elettricamente su catodo e anodo.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 08:36   #250
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da andmost Guarda i messaggi
Qualcuno mi aiuterebbe? ho ricevuto il maha c9000 oggi e sto testando 2 batterie SBS nel frattempo, senza usare le nuove Ansmann 2850mah che visto che sono nuove utilizzerò facendole scaricare normalmente con l'uso appunto.
Nel frattempo ho messo su le due SBS 1800mah ( comperate 4 anni orsono ma poco utilizzate ) che avevo quasi totalmente scariche per un utilizzo 2 settimane fa, dopo averle rianimate con una ricarica lenta con un normale CB da parete.
Cosa dovrei fare secondo voi prima di tutto con queste batterie ora che ho il Maha in oggetto?
Poi vorrei ricaricarle, cosa è meglio settare per una carica lenta così da non rovinarle?
Mi sono letto tutti i vostri commmenti dalla prima pagina.
Non so se fare un REFRESH/ANALYZE ( seguendo la tabella del sito http://www.mahaenergy.com/store/mhc9000faq.asp ) settando la carica a 900ma e la scarica a 450ma facendo un rapida proporzione con i valori indicati oppure un break-in, no so!!!
Aspetto pareri autorevoli su come comportarmi intanto con queste batterie.
grazie
Di certo un break-in, senza ombra di dubbio.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:42   #251
peddinira
Senior Member
 
L'Avatar di peddinira
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
1) Al termine della carica di rabbocco il CB passa in carica di mantenimento erogando pochi mA, sufficienti per mantenere il livello di carica massima raggiunto. Puoi lasciarle tranquillamente.
2) Non succede nulla. Per quanto ne so una volta raggiunto il DONE il dispositivo isola completamente i contatti.
3) Lasciale cariche, ci pensano da sole ad ..... autoscaricarsi, mica sono Eneloop
Grazie angelo, preciso come sempre
E' davvero un mostro questo caricabatterie!
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:54   #252
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Grazie angelo, preciso come sempre
E' davvero un mostro questo caricabatterie!
Angelo ...
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:30   #253
andmost
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Di certo un break-in, senza ombra di dubbio.
Grazie FrancoC., quindi vado col break-in. Come lo setto? dura 16 ore tutto il processo?
andmost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:56   #254
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da andmost Guarda i messaggi
Grazie FrancoC., quindi vado col break-in. Come lo setto? dura 16 ore tutto il processo?
Nono, dura circa 39/40 ore.
Devi settare la capacità della cella: penserà il CB a fornire la corrente necesaria.
Accertati che le batterie siano scariche, verranno meno stressate dalla prima delle due cariche che il programma impartisce.

Ultima modifica di FrancoC. : 17-06-2010 alle 11:38.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 11:34   #255
andmost
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Nono, dura circa 34 ore.
Devi settare la capacità della cella: penserà il CB a fornire la corrente necesaria.
Accertati che le batterie siano scariche, verranno meno stressate dalla prima delle due cariche che il programma impartisce.
allora faccio prima un discharge a 450ma e poi il break-in, va bene così?
andmost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 11:46   #256
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da andmost Guarda i messaggi
allora faccio prima un discharge a 450ma e poi il break-in, va bene così?
Certo.

Ho corretto il mio post di prima: il processo è più lungo, dura circa una quarantina di ore, quindi "armati" di santa pazienza ma è l'unico metodo per cercare di recuperare eventuale capacità persa.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 11:55   #257
andmost
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 36
grazie per l'aiuto....per ora!!!! intanto recupero queste vecchie SBS da 1800mah poi per le nuove Ansmann da 2850mah che ancora non ho usato cosa è meglio fare? le uso e le faccio scaricare naturalmente e poi?
andmost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 20:25   #258
Giobart
Senior Member
 
L'Avatar di Giobart
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Messaggi: 369
Ecco i nuovi dati e l'aggiornamento di quelli precedenti!
__________________
Guarda le mie foto
CPU: AMD Phenom II X6 1090T + EK Water Blocks EK-Supreme HF Full Nickel - MB: Asus Crosshair IV - RAM: 8Gb (4x2) DD3 Corsair Dominator CMD8GX3M4A1600C8 - GPU: Nvidia Quadro FX580 - ALI: Enermax Modu 87+ 600W - HDD: Intel SSD X25-M 80GB G2 Wprime 1024M - 183,339 sec Cinebench pt 7.84 a 4,443
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 10:31   #259
andmost
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Certo.

Ho corretto il mio post di prima: il processo è più lungo, dura circa una quarantina di ore, quindi "armati" di santa pazienza ma è l'unico metodo per cercare di recuperare eventuale capacità persa.
è normale che dopo 14 ore e mezzo, quindi in pieno processo break in su delle batterie da 1800mah, il CB segni 2389mah,178ma e 1.41V ?
le ho toccate e sono leggermente tiepide.
grazie
andmost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:38   #260
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da andmost Guarda i messaggi
è normale che dopo 14 ore e mezzo, quindi in pieno processo break in su delle batterie da 1800mah, il CB segni 2389mah,178ma e 1.41V ?
le ho toccate e sono leggermente tiepide.
grazie
Normale.
Con questa procedura il CB continua a pompare corrente anche se le celle sono già cariche; è questa "forzatura" che può risvegliare eventuali celle "dormienti". Ovviamente la corrente immessa supera (a volte con abbondanza) la capacità nominale delle batterie.
Vai tranquillo, nessun problema; la carica avviene ad un decimo di C (0,1C) e la corrente in più viene smaltita con sviluppo di leggero calore, ecco perché sono un pò tiepide .....
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v