Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2005, 16:44   #1
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
Domanda Ebay

Raga...ho una domanda ....io sento puzza di sola.

Partecipo ad un'asta per una VGA....perdo, vince un tale, ILBELO74

Il giorno dopo il venditore mi contatta dicendo di avere una scheda identica (6800GT) che usava in Sli con l'altra, e di essere disposto a vendermela allo stesso prezzo di quella presa da ILBELO74.
Li per li ci credo, se non chè mi viene qualche sospetto...faccio ricerca per venditore e scopro che ILBELO ha un solo feedback positivo , e 7 feedback dati dallo stesso utente, guarda caso quello che mi vuole vendere la schda.
A questo punto controllo la cronologia delle aste e scopro che ILBELO74 partecipa a TUTTE le aste di questo utente!!!!!!

E' quindi certamente un fake per rialzare il prezzo....su questo ci metto la mano sul fuoco...

Naturalmente non ho ancora spedito i soldi...figuriamoci.
Secondo voi il venditore è "solo" furbetto e vuole alzare il prezzo oppure è proprio un truffatore??
Perchè la 6800GT che vende(a 270€) come prezzo mi sta bene, è che non vorrei mi arrivasse un mattone nella scatola.
Io pensavo di mandargli un messaggio dove lo informavo di averlo tanato, e di ammettere il vero scopo della vendita: truffa o prezzo come voleva lui??

Se vi interessa e si può vi linko il venditore

Rispondete con urgenza per favore.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 16:54   #2
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Mi sa' tanto di "pacco"........
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 16:55   #3
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
io lascerei perdere immediatamente, IMHO
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 16:57   #4
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
Anche a voi vi puzza eh??....

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...tem=-1&frm=285
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 16:58   #5
Taurus19-T-Rex2
Senior Member
 
L'Avatar di Taurus19-T-Rex2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Messaggi: 1742
ma loooooooooool,ok visto
__________________
BLA BLA BLA MR.FREEMAN
Taurus19-T-Rex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:00   #6
Giannino
Member
 
L'Avatar di Giannino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Messaggi: 158
Ho fatto un solo acquisto su Ebay, per un importo ridicolo, da un tizio che aveva su centinaia di transazioni un feedback del 98,8 % e, sarà stata semplicemente sfiga, dopo il pagamento anticipato non mi è mai arrivato niente.

Ma nel tuo caso la puzza del bruciato la sento provenire dal case !!!

Oddio mi si è fuso il 3200+
Giannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:02   #7
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
Quello che mi fa inc@zzare è che esiste l'opzione "compra subito"...io a 270 la compravo pure!!Perchè fare ste cose poco pulite??

Sempre che si tratti solo di voler "alzare il prezzo" e non peggio....
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:04   #8
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3758
E' successo pure a me,è una pratica vietata in ebay,segnalalo....così non ti danno neanche ilfeedback negativo...perchè gli chiudono l'account

anzi gli account,perchè è evidente che sono entrambi suoi e li usa per fare il gioco al rialzo
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 12-10-2005 alle 17:07.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:07   #9
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21240
forse voleva vendere la sk a quel prezzo...e lo rialza fino a toccare le cifre che vuole lui oppure x scoprire a quanto stanno le puntate degli altri

inoltre il vendor mi pare di conoscerlo...credo sia anke un utente del forum

cmq con 270€ prendi anke di meglio usato sul forum

varie ati x800pro-vivo@XT pe ad esempio

cmq le gt al 95% diventano ultra e oltre
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:11   #10
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
Gli ho mandato questa mail, ho inserito il [Gentleman mode]

Ciao...aspetta, ferma tutto.
Sinceramente parlando: ILBELO74 è chiaramente un "fake" per alzare il prezzo, questo è chiaro ...basta fare un po' di ricerca per vederlo in ogni asta che rialza i prezzi
Sono sicuro che la scheda funziona e va perfettamente, sicuramente è una pratica discutibile ma capisco che a volte lo si faccia per alzare il prezzo e vendere un oggetto alla cifra che si ritiene giusta.
Peccato perchè a me il prezzo andava bene, però adesso non mi fido più a prenderla, mi spiace

[/gentleman mode]

Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:12   #11
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
Penso che prenderò una scheda nuova, ho avuto una esperienza poco piacevole pure qui...
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:37   #12
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3758
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Penso che prenderò una scheda nuova, ho avuto una esperienza poco piacevole pure qui...
Può capitare anche in negozio....io ho pigliato una Asrock 939Sata2 da uno shop on line che ad occhio era perfetta....peccato che non si sia mai accesa....un DOA....non contemplato dal negozio,e quindi le SS per il rientro autorizzato della merce le ho sborsate io....alla fine comprare una asrock mi è costato come pigliare una DFI Dafg....il problema del mercatino è che i furbastri prima ti paccano (Io ne ho uno da strozzare ) e poi ti ignorano...il negozio, a meno che non fallisca,non scappa...
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:39   #13
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Può capitare anche in negozio....io ho pigliato una Asrock 939Sata2 da uno shop on line che ad occhio era perfetta....peccato che non si sia mai accesa....un DOA....non contemplato dal negozio,e quindi le SS per il rientro autorizzato della merce le ho sborsate io....alla fine comprare una asrock mi è costato come pigliare una DFI Dafg....il problema del mercatino è che i furbastri prima ti paccano (Io ne ho uno da strozzare ) e poi ti ignorano...il negozio, a meno che non fallisca,non scappa...
Per dirti...io la 939 piu venice3000 l'ho presa su ebay da un tedesco...zero problemi.
A volte è buffo
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 21:40   #14
cCUCAIO
Senior Member
 
L'Avatar di cCUCAIO
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 1226
Io ho preso un anno fa la mia 6800GT su ebay da un venditore americano ad un prezzone e mi sono trovato stupendamente!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 08:48   #15
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
A inizio anno ho acquistato la mia attuale 6600gt da un venditore di HongKong (AsiaEx), non ho avuto problemi anche quando ho dovuto sostituire la scheda in RMA...è anche questione di fortuna, un po' di rischio lo si corre sempre, ma ci sono casi come quello esposto da Andre106 che sarebbe meglio lasciar perdere a priori.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:06   #16
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Guarda, se vuole veramente venderti la scheda, non ha che da utilizzare l'opzione "offerta diretta" che eBay mette a disposizione: in pratica, ti arriva un'asta personalizzata e solo per te, che puoi accettare o rifiutare, con come prezzo la tua offerta massima nella "vecchia" asta.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:18   #17
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Guarda, se vuole veramente venderti la scheda, non ha che da utilizzare l'opzione "offerta diretta" che eBay mette a disposizione: in pratica, ti arriva un'asta personalizzata e solo per te, che puoi accettare o rifiutare, con come prezzo la tua offerta massima nella "vecchia" asta.
Certo....ma per essere rimborsto deve obbligatoriamente pagare tramite bonfico bancario oppure paypal....oppure si fa spedire in contrassegno...ma e' sempre un punto interrogativo.....
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v