Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2022, 10:45   #21
Ray-Ban
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 729
Ciao, con postecasa ultraveloce mi è arrivato lo ZTE H3140, qualcuno mi saprebbe dire come fare per condividere un disco esterno collegato alla porta usb del router con Win11 ?
Con il Fritz 7530 non avevo nessun problema, vedevo il disco con Win11 da "Esplora file" sotto la voce "Rete", ma ora con lo ZTE lo vedo solo da FTP.
Altra curiosità, qualcuno è riuscito a trovare la pass di default di "admin"?"
Ray-Ban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 21:22   #22
xgenix
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 62
Si potrebbe caricare su questo modem h3140 di PosteCasa, il file di backup config.bin dello stesso modem fornito di Aruba che ha il servizio voip sbloccato?
xgenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 16:15   #23
testone73
Senior Member
 
L'Avatar di testone73
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ray-Ban Guarda i messaggi
Ciao, con postecasa ultraveloce mi è arrivato lo ZTE H3140, qualcuno mi saprebbe dire come fare per condividere un disco esterno collegato alla porta usb del router con Win11 ?
Con il Fritz 7530 non avevo nessun problema, vedevo il disco con Win11 da "Esplora file" sotto la voce "Rete", ma ora con lo ZTE lo vedo solo da FTP.
Altra curiosità, qualcuno è riuscito a trovare la pass di default di "admin"?"
anche io sono in cerca di info x hard disk usb di rete

grazie
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2022, 16:00   #24
Stefano F.
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Xverbena22222 Guarda i messaggi
Ciao , premetto che non sono un esperto del settore, ma nella mia linea ftth poste,ho il wifi più' veloce della Lan
In wifi 800/650 nella lan max 110. ho usato cavi ethernet cat 5e
ho provato anche a collegare direttamente il mio MacBook con adattatore gigabit al modem ma nulla da fare sempre 150 max
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Qualche consiglio? Bisogna cambiare qualche parametro nel modem?
Grazie
Anche io mi ritrovo con una situazione simile. Da due settimane ho ftth Poste e facendo numerosi speedtest (su più server e in tante ore del giorno e della notte) ottengo sempre valori di download tra 200 e 300/350 Mbps, provando con due diversi pc (entrambi con scheda gigabit) e provando con cavi diversi (ho usato 3 cat5e, un cat6 e pure un cat7) ma senza mai andare oltre a quel valore (ping e upload invece sono assolutamente allineati alle aspettative, rispettivamente 5-7 ms e 280-290 Mbps).
Ho "accusato" la ditta che, per conto di OpenFiber, era venuta ad installare la linea, convinto che questa fosse stata messa male, ma è tornato subito il tecnico e mi ha fatto vedere che col suo cellulare di fascia alta, pur collegandosi solo in wifi, raggiungeva costantemente 800-850 Mbps. Il problema quindi sta nei miei pc (ne dubito visto che sono piuttosto recenti)) o nel router (ho pensato che potesse avere qualche difetto di fabbrica, magari nelle saldature interne delle porte ethernet).
Proprio adesso ho ordinato un altro router (un Fritxbox 7530AX) per vedere se anche con questo ultimo riscontrerò lo stesso problema (e quindi la limitazione sarebbe imputabile alle prestazioni dei miei pc) oppure no (in questo ultimo caso il problema riterrei essere causato dal router Zte).
Sia chiaro: per navigazione o streaming con 300 Mbps (ma anche "solo" 100) ce n'è che ne avanza, ma vorrei togliermi lo sfizio di vedere uno speedtest in linea con le potenzialità della ftth ed essere certo che tutto è a posto.
Stefano F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 21:25   #25
Stefano F.
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Stefano F. Guarda i messaggi
Anche io mi ritrovo con una situazione simile. Da due settimane ho ftth Poste e facendo numerosi speedtest (su più server e in tante ore del giorno e della notte) ottengo sempre valori di download tra 200 e 300/350 Mbps, provando con due diversi pc (entrambi con scheda gigabit) e provando con cavi diversi (ho usato 3 cat5e, un cat6 e pure un cat7) ma senza mai andare oltre a quel valore (ping e upload invece sono assolutamente allineati alle aspettative, rispettivamente 5-7 ms e 280-290 Mbps).
Ho "accusato" la ditta che, per conto di OpenFiber, era venuta ad installare la linea, convinto che questa fosse stata messa male, ma è tornato subito il tecnico e mi ha fatto vedere che col suo cellulare di fascia alta, pur collegandosi solo in wifi, raggiungeva costantemente 800-850 Mbps. Il problema quindi sta nei miei pc (ne dubito visto che sono piuttosto recenti)) o nel router (ho pensato che potesse avere qualche difetto di fabbrica, magari nelle saldature interne delle porte ethernet).
Proprio adesso ho ordinato un altro router (un Fritxbox 7530AX) per vedere se anche con questo ultimo riscontrerò lo stesso problema (e quindi la limitazione sarebbe imputabile alle prestazioni dei miei pc) oppure no (in questo ultimo caso il problema riterrei essere causato dal router Zte).
Sia chiaro: per navigazione o streaming con 300 Mbps (ma anche "solo" 100) ce n'è che ne avanza, ma vorrei togliermi lo sfizio di vedere uno speedtest in linea con le potenzialità della ftth ed essere certo che tutto è a posto.
Ho notato che la mia linea (che via cavo presentava speedtest molto inferiori al wifi) invece non ha assolutamente problemi nemmeno via cavo, indipendentemente dal router utilizzato.
Praticamente per rilevare valori decisamente buoni (tra i 900 e 950 Mbps con contratto da 1 Gbps) mi è bastato fare lo speedtest con l'app di Ookla (scaricabile anche dallo store di Windows) o con la linea di comando da dos (usando l'eseguibile presente sul sito nella sezione per sviluppatori); da sito invece mi dava sempre valori ampiamente inferiori (e a questo punto il sito non lo considero più).
Stefano F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 14:21   #26
MarkL
Senior Member
 
L'Avatar di MarkL
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 2387
Ma questo router ha la gestione del QoS?
__________________
Aggiornamento in corso
MarkL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 15:15   #27
faul
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1
medesimo problema di velocità. linea open fiber ftth zona bianca operatore skywifi. il mio computer datato ma con scheda lan gigabit via lan andava a 60 mbs. 2 prova con un cellulare performante via wifi abbiamo raggiunto 500 mbs, 3 prova con altro computer piu' recente abbiamo raggiunto via lan 700. Quindi oltre ai cavi di buona qualità abbiamo bisogno di periferiche all'altezza .
faul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 08:35   #28
shevakid
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da plinio01 Guarda i messaggi
Rettifico. Andando con la rete fornita dalla chiavetta 4G l'indirizzo ip è nattato. Le telecamere d-link si vedono semplicemente perché si collegano in cluod attraverso una VPN e l'app di d-link riesce a gestirle.
Dovrò aspettare il collegamento in fibra per vedere un ip pubblico dinamico.
Buongiorno, è passato un pò di tempo, alla fine hai risolto?
Io mi trovo in una situazione analoga: son passato dalla fttc TIM alla ftth Aruba. Ho l'inverter del fotovoltaico collegato al router col cavo, ha un indirizzo IP statico e una porta definita. Nel TIMHUB avevo impostato il dyndns con dyndns.it e il portforwarding su ip e porta e tramite le app mi collegavo all'inverter. Sullo ZTE il dyndns funziona (mi scrive "Servizio pronto" e vedo l'IP (dinamico) di Aruba nella pagina web di dyndns.it) ma evidentemente non va bene l'impostazione che ho messo per il portforwarding (vedi allegato).
Non capisco dove è l'errore o se c'è una limitazione da parte di Aruba...
Immagini allegate
File Type: jpg zte.jpg (22.7 KB, 12 visite)
shevakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 17:17   #29
yomino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da shevakid Guarda i messaggi
Non capisco dove è l'errore o se c'è una limitazione da parte di Aruba...
Su indirizzi IP remoti devi lasciare tutti zero: sono gli indirizzi internet da cui ti colleghi, ovvero tutti.
Il resto della configurazione va bene ma di solito meglio mettere TCP/UDP
yomino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 07:41   #30
shevakid
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da yomino Guarda i messaggi
Su indirizzi IP remoti devi lasciare tutti zero: sono gli indirizzi internet da cui ti colleghi, ovvero tutti.
Il resto della configurazione va bene ma di solito meglio mettere TCP/UDP
Buongiorno e grazie
Ora funziona


Ale
shevakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2023, 17:35   #31
Yondaime Hokage
Senior Member
 
L'Avatar di Yondaime Hokage
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Konoha
Messaggi: 904
Ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi un buon extender ZTE per creare una rete WiFi mesh? Oppure un extender certificato easymesh dal prezzo umano? Grazie

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Transazioni concluse positivamente nel mercatino con : ltroisi, half, renaulto86, Rizla6, a.murolo, Sh4k3r, cosgior, lucacali87, SuperCiuk77, andre++++, Neapolitan89, Xenon, Giorgio G, fedemiky, bottoni, aflexxx1980, stuart.
Yondaime Hokage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2023, 11:31   #32
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
@Yondaime Hokage

La tua richiesta qui è OT.

Questo thread si occupa eslusivamente del modem oggetto del thread come indicato nel primo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 06:15   #33
giobik
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6
Ciao a tutti. Mi hanno installato da poco la FTTH nel mio comune appena raggiunto dalla fibra OpenFiber, ho fatto il contratto con PostePay PosteMobile UltraVeloce 1 Gbps (teorico). Da test Ookla fatti col mio smartphone con WiFi 6 raggiungo gli 850Mbps download e 200 Mbps upload, da PC o smartphone più vecchi velocità intorno ai 300/40.

Ho il router di questo thread, ho notato che la qualità del segnale Wifi decade molto velocemente appena ti allontani, nella camera adiacente decade notevolmente, due camere dopo quasi non prende più... Cioè in camera da letto dove la sera magari ci guardiamo un film in streaming e bufferizza spesso... Il collegamento passa in 2.4Ghz e ottengo velocità di 10/10Mbps!

Sapete se c'è qualche trucco per migliorare il range nelle impostazioni? Altrimenti penso che passerò o a un altro router con 4 antenne esterne o metto un repeater wifi 6...

Grazie!

Giorgio
giobik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 08:07   #34
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
@giobik

Secondo me come per qualsiasi device WiFi non ci sono impostazioni magiche per migioirare la sensibilità WiFi ma solo buone pratiche di impostazione come separare le reti WiFi 2.4 e 5.0 GHz e impostare un canale WiFi non usato da reti WiFi vicine.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2023, 22:04   #35
giobik
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6
Collegamento diretto Fibra SFP

Ciao a tutti, ho PosteMobile UltraVeloce 1Gbps da un mese circa. Tutto ok in media ottengo speedtest da 700~850 max 900 Mbps in down e 200~230 up.

Mi hanno installato l'ONT di OpenFiber modello ZTE ZXHN F6005 e il Router ZTE ZXHN H3140 collegato all'ONT tramite WAN.

Vorrei eliminare l'ONT e collegare la fibra direttamente al router tramite SFP come ha fatto questo ragazzo in questo video (che però ha Vodafone e un altro router e ONT).
https://youtu.be/-RA_3qVA7NQ

Avere due dispositivi alimentanti, fibra e cavo ethernet creano un po' di caos nella postazione dedicata, vorrei fare un po' di oridine.

Sapete se è possibile farlo?
Se si sapere dove acquistare un SPF con ingresso SC/APC?

È effettivamente vero che la velocità ottenuta in questo modo è inferiore rispetto all'utilizzo dell'ONT?
Io pensavo che eliminare un dispositivo e collegare la fibra direttamente al router potesse portare a un aumento di prestazioni ma nel video dice che invece peggiorano un po'...


Se ho sbagliato e devo scrivere nel Forum di Poste FTTH fatemi sapere

Grazie!

Giorgio
giobik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2023, 08:30   #36
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
@giobik

Le prestazioni con modulo diretto SFP nel modem sono generalmente inferiori rispetto a quelle con ONT.

Inoltre il modulo SFP scalda parecchio e fa scaldare anche il modem.

Io lascerei la configurazione come è adesso.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2023, 17:02   #37
giobik
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@giobik

Le prestazioni con modulo diretto SFP nel modem sono generalmente inferiori rispetto a quelle con ONT.

Inoltre il modulo SFP scalda parecchio e fa scaldare anche il modem.

Io lascerei la configurazione come è adesso.
Ok grazie per il consiglio.
Lascio tutto così e via, troverò una soluzione elegante per nascondere il vari cavi!
giobik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2023, 17:17   #38
giobik
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6
Dominio .home non funzionante

Ciao.
Ho notato che se provo a pingare o accedere ai dispositivi tramite il nome assegnato nel dominio .home non risponde il DNS.

ESEMPIO

il router ha il nome assegnato H3140.home ma se apro la pagina http://H3140.home ricevo l'errore

Codice:
Impossibile raggiungere il sitoImpossibile trovare l'indirizzo IP del server di h3140.home.
Prova a:

Verificare la connessione
ERR_NAME_NOT_RESOLVED

Se faccio un ping

Codice:
ping: unknown host
Ho provato sia col maiuscolo che minuscolo nel dubbio ma non cambia nulla.

Non è vitale ma a volte è utile dato che in rete ho collegato un access point ed un altro dispositivo che potrei raggiungere più comodamente col nome piuttosto che l'indirizzo IP.

Idee?
giobik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2023, 19:50   #39
rastapolv
Senior Member
 
L'Avatar di rastapolv
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Acquacanina
Messaggi: 351
Ragazzi, mi sapete dire dove si abilita l'accesso dall'esterno?
Grazie mille
rastapolv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2023, 15:16   #40
Runner973
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da plinio01 Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato il modem Poste, speravo nel Fritz!Box invece ho lo ZTE H3140 che fa il paio con la chiavetta con SIM (Cat. 4 ).
Vengo al dunque, ho la necessità di configurare il DDNS, purtroppo vedo una lista di server che mi pare desueta e in tutto sono 7.
Tanto per fare un esempio chiarificatore, se seleziono dalla combobox Provider TZO, ottengo come Provider URL: http://www.tzo.com, peccato che questo dominio non sembra esistere. Per non parlare delle selezioni che forniscono dei campi per l'inserimento con non trovano corrispondenza con i parametri attesi dal DDNS.

Che sappiate questa situazione è immutabile? E' possibile in qualche modo aggiornare questa lista?
Sono interessato alla stessa tematica, ma ancora non ho trovato una soluzione. Qualche novità?
Runner973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v