Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2016, 13:21   #1
Baldursgate
Member
 
L'Avatar di Baldursgate
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 97
Scelta del libro elettronico

Ciao a tutti,
dopo aver passato anni a snobbare i libri elettronici ora credo di essere sulla via della conversione ma non conosco assolutamente questo genere di dispositivi ed è per questo che vi espongo le mie esigenze affinché, se vi va, possiate indirizzarmi verso l'acquisto migliore.
I colori:
Oltre ai libri (saggi in particolare) leggo soprattutto riviste come focus storia, storica national geographic, limes e l'espresso che hanno contenuti sia testuali che fotografici a colori (mappe, foto, grafici). Quindi quello che acquisterò dovrà essere a colori a meno che non mi testimoniate che ciò sia del tutto superfluo nella lettura di prodotti editoriali come quelli che ho menzionato;

Internet:
specifico che non mi serve un tablet, nel senso che l'unico uso che ne farò sarà appunto leggere pubblicazioni, non navigare su internet (poi se facesse anche questo perché no...ci leggerei articoli ad esempio con aggregatori rss tipo feedly). Di conseguenza i miei acquisti li potrei esportare da iPhone o dal pc sul libro elettronico;
Tuttavia di questi acquisti vorrei salvare elemeti testuali e grafici da mandarmi tramite mail, quindi un wifi sarebbe preferibile...

Ricerche:
non conosco la fruibilità dei file usati dai libri elettronici, credo e spero siano come un pdf che vorrei indicizzare sul pc e/o sul libro elettronico al fine di fare ricerche intratestuali tra tutti gli acquisti salvati;

Lettura, capacità ed autonomia:
detesto leggere da schermi illuminati, dopo poco tempo mi infastidisce la vista al punto che devo smettere di leggere... Il libro elettronico dovrà consentirmi di sforzarla il meno possibile. Inoltre sarebbe preferibile riuscire a leggerlo anche in spiaggia, con la luce intensa del sole, non dico proprio sotto il sole ma...meglio di come si leggerebbe da uno smartphone.
Una autonomia di 4 ore è più che sufficiente;
Capacità...non saprei, un centinaio tra libri e riviste sono più che sufficienti ma non credo che ormai questo sia un problema per un simile dispositivo.

Credo sia tutto qui, non so se le mie esigenze siano pertinenti o se stia trascurando aspetti essenziali...
In teoria non vorrei spendere più di 50€...ma si vedrà.
Rimango in attesa dei vostri commenti :-)

Ciao!
Baldursgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 17:17   #2
pantaluca
Member
 
L'Avatar di pantaluca
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: in italia
Messaggi: 86
Ciao... ti consiglio di leggere il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233

dove si parla di ebook e reader.. e dove tutte le domande sono ben accolte... (è la cosa che mi piace di questo forum.... La serenità!

Quote:
Originariamente inviato da Baldursgate Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo aver passato anni a snobbare i libri elettronici ora credo di essere sulla via della conversione ma non conosco assolutamente questo genere di dispositivi ed è per questo che vi espongo le mie esigenze affinché, se vi va, possiate indirizzarmi verso l'acquisto migliore.
I colori:
Oltre ai libri (saggi in particolare) leggo soprattutto riviste come focus storia, storica national geographic, limes e l'espresso che hanno contenuti sia testuali che fotografici a colori (mappe, foto, grafici). Quindi quello che acquisterò dovrà essere a colori a meno che non mi testimoniate che ciò sia del tutto superfluo nella lettura di prodotti editoriali come quelli che ho menzionato
su questo argomento non sono preparatissimo ma al primo post del thread principale di questa sezione del forum trovi un po' di spiegazioni..

la tendenza per gli e-reader è l'e-ink.. quindi bianco e nero.. ma non so dirti se ce ne sono a colori..

Quote:
Originariamente inviato da Baldursgate Guarda i messaggi
Internet:
specifico che non mi serve un tablet, nel senso che l'unico uso che ne farò sarà appunto leggere pubblicazioni, non navigare su internet (poi se facesse anche questo perché no...ci leggerei articoli ad esempio con aggregatori rss tipo feedly). Di conseguenza i miei acquisti li potrei esportare da iPhone o dal pc sul libro elettronico;
Tuttavia di questi acquisti vorrei salvare elemeti testuali e grafici da mandarmi tramite mail, quindi un wifi sarebbe preferibile...
per quanto riguarda la connessione il Wifi è ormai su tutti i dispositivi.. alcuni hanno anche il 3g (ad esempio il paperwhite).

nel kindle c'è un browser ma devo dire che con la tecnologia e-ink non è il massimo e preferisco lo smartphone
Quote:
Originariamente inviato da Baldursgate Guarda i messaggi
Ricerche:
non conosco la fruibilità dei file usati dai libri elettronici, credo e spero siano come un pdf che vorrei indicizzare sul pc e/o sul libro elettronico al fine di fare ricerche intratestuali tra tutti gli acquisti salvati;
i file utilizzabili con i reader sono di diversi tipi.. i pdf con mio paperwhite non sono fruibilissimi.. ma li leggo.. il resto alla grande..

ci sono anche dei siti dove si trovano ebook gratis..

non ho capito bene cosa intendi per ricerche intertestuali ma se intendi le ricerche all'interno dei documenti il mio paperwhite lo fa.. e penso anche gli altri.


Quote:
Originariamente inviato da Baldursgate Guarda i messaggi
Lettura, capacità ed autonomia:
detesto leggere da schermi illuminati, dopo poco tempo mi infastidisce la vista al punto che devo smettere di leggere... Il libro elettronico dovrà consentirmi di sforzarla il meno possibile. Inoltre sarebbe preferibile riuscire a leggerlo anche in spiaggia, con la luce intensa del sole, non dico proprio sotto il sole ma...meglio di come si leggerebbe da uno smartphone.
Una autonomia di 4 ore è più che sufficiente;
Capacità...non saprei, un centinaio tra libri e riviste sono più che sufficienti ma non credo che ormai questo sia un problema per un simile dispositivo.
anche da questo punto di vista (parlo della mia esperienza.. 0 problemi..

il paperwhite permette la lettura notturna senza illuminazione (mia moglie ne è molto soddisfatta) e nessun problema di riflessi o scarsa leggibilità al sole..

a livello di autonomia alla grande.. e di libri dentro ne avrò un centinaio

Quote:
Originariamente inviato da Baldursgate Guarda i messaggi
Credo sia tutto qui, non so se le mie esigenze siano pertinenti o se stia trascurando aspetti essenziali...
In teoria non vorrei spendere più di 50€...ma si vedrà.
Rimango in attesa dei vostri commenti :-)
prima di commentare non avevo notato la specifica sul budget...



spero comunque di esserti stato utile....

arriverà sicuramente qualcuno più esperto a dirti qualcosa..

non so se ci sono ereader a 50€.. ma un giro su amazon lo farei..

ciao
__________________
Fu Galaxy "Uonder".. Ora Wiko Fever
Reflex: canon 1000D - Ebook:Kindle PW
Always looking for something special..
pantaluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 12:34   #3
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9465
il limite dei 50€ ti impone una drastica sforbiciata ale tue esigenze, basta guardare sul nuovo, per un ereader base ci vogliono minimo 69,90€ (Amazon kindle), mentre per il kobo bisogna salire un pò.

Però sono ereader da 6" con diversi limiti, il kindle è legato al formato proprietario di amazon per dirne uno. Altri sono, benchè ottimi per libri elettronici (tipo epub, mobi), lo sono molto meno per le riviste che vorresti leggere. Per queste ci vuole uno schermo più ampio e quindi entriamo nel campo dei tablet da 10" o superiori

Per rimanere nei 50 sacchi e leggere ebook e riviste sul nuovo, una soluzione è un tablet da 50€ con windows 10 tipo i trekstor wintron o i mediacom winpad, ci installi calibre per epub e simili e un lettore di pdf per il resto, però lo schermo è un piccolino da 7" e non è un e-ink perfetto per gli ebook

in conclusione per le tue esigenze devi salire di buget, o limitarti agli ebook reader e spendere intorno ai 100€

Ultima modifica di giacomo_uncino : 26-01-2016 alle 12:40.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 08:18   #4
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7526
in pratica stai dicendo che ti sei deciso a passare dalla macchina a benzina all'elettrica; ci sta.
proseguendo la metafora, vorresti una berlina da 7 posti, che vada a 200 all'ora anche fuoristrada e consumi come uno scooter.
però non vorresti pagarla più di 5000 euro
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v