Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2013, 17:45   #1101
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10988
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Posso aprire il thread ufficiale, ma mi occorrerebbe una tabella con tutte le varianti esistenti di questa macchina.
Se hai tempo di aspettare una settimana, che sono a casa in vacanza, potrei anche provarci io...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 18:01   #1102
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Posso aprire il thread ufficiale, ma mi occorrerebbe una tabella con tutte le varianti esistenti di questa macchina.
Io qui ne trovo solo 4.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 18:02   #1103
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10988
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Io qui ne trovo solo 4.
Ce ne sono un bel po'... Quasi quasi potrei anche pensare di farla stasera...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 18:18   #1104
gojyo
Member
 
L'Avatar di gojyo
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Io qui ne trovo solo 4.
sono le quattro commercializzate in Italia da quello che so
gojyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 05:52   #1105
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Secondo me, "Carica completa" intende che non sta più caricando, perchè non avrebbe senso!!! Non c'è nulla sui supporti Windows/Asus che lo affermi???

Domani lo ordino.... CM149H a 1199.... Lo avrei preso in Amazzonia ma non sanno quando lo spediscono e non ho voglia di aspettare oltre Natale....
Si anche io ho cm149h e le prime cariche (con conseguenti scariche non complete.. Circa al 25%) le ho fatte come da manuale cioè da spento per almeno 3 ore e all'accensione il pc mi dava 99% batteria collegata ma non in carica. Quindi all' inizio non ho mai visto il 100%.
Poi soltanto quando lo carico da acceso mi compare Batteria carica. E quindi 100% e per
definizone di batteria al litio non è in carica. La prova la ho perché dopo qualche settimana che lo tengo sempre in corrente, (anche la notte) la batteria mi segna 99% batteria collegata ma non in carica, dopo qualche giorno 98% collegata ma non in carica e così via. Fin quando non scende a 95% e fa partire la ricarica a 100%. Queste perdite di % sono normali e dovute alla autoscarica della batteria.. Seppur minima nelle litio ma ci sta.
Quindi basta pippe mentali. L'elettronica sà cosa fare. Lo vedo tutti i giorni nel modellismo dinamico che faccio da anni. Se overcarichi un litio.. Ti si gonfia e se la utilizzi hai più Potenza (anche il 50% in più.. Su un elicotterino fu uno spasso) ma poi ccomunque la devi buttare perché una volta gonfiata non si ricarica più.
Per questo esiste l'elettronica che controlla in ogni secondo lo stato della batteria senza mai farla scaricare sotto i 2.9v a cella e senza mai caricaricarla oltre i 4.21v per cella.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 10:39   #1106
m.tech
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Posso aprire il thread ufficiale, ma mi occorrerebbe una tabella con tutte le varianti esistenti di questa macchina.
Ciao,
a pag. 42 trovi un mio post con le varianti (che si trovano in Italia) di questa macchina. Tutte le specifiche non menzionate sono uguali in tutte e 6.
Se ti posso essere d'aiuto chiedi pure
m.tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 12:00   #1107
Luchetto77
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 44
Ragazzi avevo dei quesiti riguardo la batteria.. Rispetto ad altri pc dello stesso livello la durata della batteria come è ..? .. ho letto che la tecnologia hasweel permette un maggiore risparmio energetico rispetto ad altri pc della stessa fascia... mi piacerebbe avere una durata di 4-5 ore..? ... in futuro se volessi inserire una batteria a 6 celle al posto di quella a 4 è possibile..? ..grazie a tutti..!!!
Luchetto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 18:05   #1108
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10988
Appena sono a casa in vacanza prendo un computer, lo apro, saldo due cavi alla batteria e controllo il voltaggio di "collegata ma non in carica" e di "carica completa".... così toglo tutti i dubbi.....

Stasera mi decido, vado per ordinarlo e... zac... non è più disponibile da nessuna parte a meno di 1299€... e mi serviva prima di Natale... Ora non so se sbattere la testa contro il muro o cosa
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 07:36   #1109
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Appena sono a casa in vacanza prendo un computer, lo apro, saldo due cavi alla batteria e controllo il voltaggio di "collegata ma non in carica" e di "carica completa".... così toglo tutti i dubbi.....

Stasera mi decido, vado per ordinarlo e... zac... non è più disponibile da nessuna parte a meno di 1299€... e mi serviva prima di Natale... Ora non so se sbattere la testa contro il muro o cosa
Si ma i cavi li puoi saldare solo dopo il circuito di protezione. Prima non puoi perché è inglobato dell'involucro della batteria.. A meno che non vuoi romperlo e arrivare a misurare proprio sulle celle..

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 09:58   #1110
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10988
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Si ma i cavi li puoi saldare solo dopo il circuito di protezione. Prima non puoi perché è inglobato dell'involucro della batteria.. A meno che non vuoi romperlo e arrivare a misurare proprio sulle celle..

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
sisi ho un computer mezzo rotto, nel quale posso montare la batteria senza il coperchio di protezione, quindi misurare il voltaggio direttamente sulle celle
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 11:43   #1111
adalben
Junior Member
 
L'Avatar di adalben
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Biella
Messaggi: 13
Ho finalmente comprato i cacciaviti torx T5 per aprire il notebook e sostituire l'hdd con un bel ssd, ma dopo aver rimosso tutte le viti il coperchio si alza dalla parte anteriore, ma fa resistenza nella parte posteriore (vicino alla cerniera del display per intenderci).
C'è qualche vite/incastro nascosto ? Chi di voi l'ha già aperto e mi sa dare qualche dritta? Ve ne sarei grato, grazie!!
adalben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 16:33   #1112
gojyo
Member
 
L'Avatar di gojyo
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da adalben Guarda i messaggi
Ho finalmente comprato i cacciaviti torx T5 per aprire il notebook e sostituire l'hdd con un bel ssd, ma dopo aver rimosso tutte le viti il coperchio si alza dalla parte anteriore, ma fa resistenza nella parte posteriore (vicino alla cerniera del display per intenderci).
C'è qualche vite/incastro nascosto ? Chi di voi l'ha già aperto e mi sa dare qualche dritta? Ve ne sarei grato, grazie!!
no ci sono solo le viti sul bordo del case (10 mi pare). Fa un po' di resistenza, perché il pannello è incastrato, non solo fissato con le viti. Devi tirare un po', prestando attenzione ovviamente!
gojyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 18:51   #1113
ILDaviz
Junior Member
 
L'Avatar di ILDaviz
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 14
Ciao belli!!

pure io ho questo portatile e mi trovo un sacco bene! anche se ha dei "problemi" con il controllo della temperatura. Diciamo che ,non so il motivo, il bios preferisce abbassare le prestazioni che far andare le ventole più del 25% della velocità possibile. Dopo vari tentativi e scazzi sono riuscito a risolvere la cosa trovando un software che gestisce le ventole anche sui Notebook e Ultrabook ve metto il link! Giusto per avere tutto sotto controllo xD

Poi per ora unico neo riscontrato è un errore che mi da ogni tanto la scheda grafica intel integrata portando il sistema in errore irreversibile obbligandomi il riavvio ma con gli ultimi aggiornamenti di sistema non esce più grazie a dio (era parecchio fastidioso!)

per il fattore ubuntu ho provato a installarlo ma mi da errori di driver video.. non mi carica il desktop principale quindi aspetto la versione 14.04

poi ultima cosa il connettore cuffie ... ma a voi com'è? stabile solido? a me no anzi traballa e a volte non funziona neanche..

ahahah cmq il fatto di aprire il gestore attività avviate e in background spostandosi in su con tre dita sul mouse pad è una figata xD

mandi

Ultima modifica di ILDaviz : 16-12-2013 alle 18:54.
ILDaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 21:39   #1114
Arpah
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 20
Arrivato!!
ora sono un po' spaesata...per ora cerco di superare senza traumi l'approccio a Windows8. Poi inizierò a operare sperando non far danni!
Prima domanda: carica della batteria. ho fatto una prima carica da tre ore e scaricato completamente. ora come è meglio procedere?
Seconda domanda : aggiornamento 8.1 lo consigliate tutti? a cosa devo fare attenzione? cosa intendete con "installazione liscia" ?

ps io ho già riscontrato problemi col wifi. miglioreranno col 8.1?

grazie :*
Arpah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 22:08   #1115
m.tech
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Arpah Guarda i messaggi
Arrivato!!
ora sono un po' spaesata...per ora cerco di superare senza traumi l'approccio a Windows8. Poi inizierò a operare sperando non far danni!
Prima domanda: carica della batteria. ho fatto una prima carica da tre ore e scaricato completamente. ora come è meglio procedere?
Seconda domanda : aggiornamento 8.1 lo consigliate tutti? a cosa devo fare attenzione? cosa intendete con "installazione liscia" ?

ps io ho già riscontrato problemi col wifi. miglioreranno col 8.1?

grazie :*
Ciao
Ecco quello che ti posso consigliare:
1) Carica completamente la batteria al 100% e lasciala scaricare nuovamente interamente per due volte. Dopo di che "usalo da portatile", se sei a casa tienilo anche con l'alimentatore, tanto se la batteria è tra il 95% e il 100% non carica, l'importante se puoi, non farlo scendere sotto la quota del 25-30%. Una volta al mese esegui un ciclo di carica e scarica completo (per farlo scaricare completamente accedi in modalità provvisoria e lascialo scaricare fin quando non si spegne).

2) Io ho effettuato l'aggiornamento a Windows 8.1 senza problemi, personalmente lo consiglio. Effettuarlo è molto semplice e non ti richiede particolare attenzione. Con istallazione liscia si intende installarlo da zero senza passare da Windows 8.

Personalmente ti consiglio, dopo aver installato Windows 8.1, di seguire questa guida Microsoft (io l'unica cosa che non ho fatto è stata la distillazione dell'antivirus).
http://answers.microsoft.com/it-it/w...9-d8894a9627c6

3) Per il WiFi io non ho avuto problemi, quindi non so aiutarti. Magari prova ad aggiornare i driver

Spero di esserti stato utile,
Ciao

Ultima modifica di m.tech : 16-12-2013 alle 22:10.
m.tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 00:00   #1116
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Arpah Guarda i messaggi
Arrivato!! --
ps io ho già riscontrato problemi col wifi. miglioreranno col 8.1?
grazie :*
Purtroppo il problema wifi resta anche con win 8.1 se hai la famigerata scheda Atheros.
Subito dopo l'aggiornamento di win sembravano spariti tutti i problemi di connessione alla rete, ma con l'uso nei giorni successivi sono riapparsi.
Questa Atheros ar9285 in casa mi rileva solo 2 router wifi nelle vicinanze, quando il mio sony vaio con una scheda intel di 4-5 anni fa ne rileva circa 10.
Perfino il mio tablet cinese da 90€ ne trova di più

La Atheros ar9285 è il tallone d'Achille di quesro splendido notebook!

Vuol dire che quando lo aprirò per metterci un ssd cambierò pure la scheda wifi con una Intel (probabilmente Intel Centrino Wireless-N 6235) come hanno fatto in molti.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 08:07   #1117
m.tech
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 122
WiFi Atheros

Ciao
Non so se può esservi utile, ho trovato questa pagina Asus relativa alla scheda WiFi Atheros

http://support.asus.com/Troubleshoot...6sfoNV&no=1773
m.tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 08:37   #1118
ILDaviz
Junior Member
 
L'Avatar di ILDaviz
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 14
io per ora non ho riscontrato problemi al massimo cambio il modulo...


Ultima modifica di ILDaviz : 17-12-2013 alle 08:39.
ILDaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 08:49   #1119
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Signori ci siamo!!

Ho aperto il thread ufficiale per il nostro notebook. Al momento è abbastanza spoglio, ma potete già trovare informazioni generali, anche per la scelta, qualche informazione tecnica sul caddy, ram, ssd.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2617635
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 08:54   #1120
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da m.tech Guarda i messaggi
Ciao
Ecco quello che ti posso consigliare:
1) Carica completamente la batteria al 100% e lasciala scaricare nuovamente interamente per due volte. Dopo di che "usalo da portatile", se sei a casa tienilo anche con l'alimentatore, tanto se la batteria è tra il 95% e il 100% non carica, l'importante se puoi, non farlo scendere sotto la quota del 25-30%. Una volta al mese esegui un ciclo di carica e scarica completo (per farlo scaricare completamente accedi in modalità provvisoria e lascialo scaricare fin quando non si spegne).
Non credo affatto che sia una buona cosa far scaricare completamente una batteria Li-ion, neanche una volta al mese, perchè si consumano del tutto inutilmente dei cicli di vita.
"The shorter the discharge (low DoD), the longer the battery will last. If at all possible, avoid full discharges and charge the battery more often between uses. Partial discharge on Li-ion is fine; there is no memory and the battery does not need periodic full discharge cycles to prolong life, other than to calibrate the fuel gauge on a smart battery once in a while."
http://batteryuniversity.com/learn/a...ased_batteries

La cosa vale anche per la prima carica:
"Lithium-ion is a very clean system and does not need formatting when new, nor does it require the level of maintenance that nickel-based batteries do. The first charge is no different than the fifth or the 50th."
http://batteryuniversity.com/learn/a...rime_batteries

Per lo stesso motivo, è invece corretto dire di tenerlo con l'alimentatore inserito e non farla scendere sotto il 25-30%.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)

Ultima modifica di freesailor : 17-12-2013 alle 09:00.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Una console portatile gaming con Intel L...
Reddit e OpenAI stringono un accordo: co...
Assistenza ASUS inefficace? L'azienda ac...
Deadlock, leak dal prossimo gioco di Val...
Dragon Age Inquisition: la GOTY Edition ...
Ford chiede ai fornitori idee per ridurr...
Rallentamenti per le auto a guida autono...
In primo piano: ecco come WINDTRE Busine...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro+ 12/512 GB si p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v