Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2013, 17:32   #1
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
[Thread Ufficiale] Asus N550JV

ASUS N550JV



Caratteristiche generali comuni a tutta la serie

CPU:
Intel® Core™ i7 4700HQ

Chipset:
Intel® HM86 Express

RAM:
DDR3L 1600 MHz SDRAM DIMM

Display:
15.6" 16:9, 1920 X 1080 Full HD.

Schede grafiche:
Integrated Intel® HD Graphics 4600
NVIDIA® GeForce® GT 750M DDR3.

Networking:
Integrated 802.11 b/g/n or 802.11 a/g/n (WiDi)
Built-in Bluetooth™ V4.0+HS
10/100/1000 Base T
BT 4.0 support (on WLAN+ BT 4.0 combo card)

Audio:
Built-in Speakers And Digital Array Microphone
Built-in 4 Speakers And Microphone
Bang & Olufsen ICEpower®
SonicMaster Premium Asus N series external sub-woofer
MaxxAudio support

Porte:
1 x COMBO audio jack
3 x USB 3.0 port(s)
1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
1 x HDMI
1 x mini Display Port
1X AC adapter plug

Altro:
2 -in-1 card reader ( SD/ SDXC/ MMC).
HD Web Camera
Tastiera retroilluminata

Alimentazione:
19 V DC, A, 120 W
Batteria all'interno del notebook, ma facilmente rimovibile aprendolo.

Dimensioni: 383 x 255 x 27.7 mm (WxDxH) (w/ 4cell battery)

Peso: 2.6 kg (with 4 cell battery) (with Polymer Battery)

Modelli disponibili in commercio
Considerazione personale: la scelta di un disco da 5400 rpm o da 7200 rpm è del tutto ininfluente perchè entrambe le soluzioni sono un enorme collo di bottiglia per le prestazioni di qualsiasi notebook, a maggior ragione per questo, al punto che potrebbe a prima vista non esserci differenza con una macchina di qualche anno fa.
E' caldissimamente consigliato l'acquisto di un SSD.

N550JV-CM159H
Ram: 8 GB
Monitor: Lucido Touch IPS
Hard Disk: 750 GB – 7200 rpm
Sistema Operativo: Windows 8 Home
Mercato Italiano: SI

N550JV-CM159P
Ram: 8 GB
Monitor: Lucido Touch IPS
Hard Disk: 750 GB – 7200 rpm
Sistema Operativo: Windows 8 Pro
Mercato Italiano: SI

N550JV-CM160P
Ram: 16 GB
Monitor: Lucido Touch IPS
Hard Disk: 750 GB – 7200 rpm
Sistema Operativo: Windows 8 Pro
Mercato Italiano: SI

N550JV-CN163H
Ram: 16 GB
Monitor: Opaco IPS
Hard Disk: 750 GB – 7200 rpm
Sistema Operativo: Windows 8 Home
Mercato Italiano: SI

N550JV-CN150H
Ram: 8 GB
Monitor: Opaco IPS (1920 x 1080)
Hard Disk: 750 GB – 5400 rpm
Sistema Operativo: Windows 8 Home
Mercato Italiano: NO

N550JV-CM149H
Ram: 16 GB
Monitor: Lucido Touch IPS
Hard Disk: 1000 GB – 5400 rpm
Sistema Operativo: Windows 8 Home
Mercato Italiano: NO


Sito ufficiale Asus
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.

Ultima modifica di zanardi84 : 21-12-2013 alle 15:12.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 17:33   #2
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
SEZIONE TECNICA 1


Il notebook è dotato di un innovativo sistema di raffreddamento a doppia ventola che garantisce temperature di esercizio accettabili e basso livello di rumore: touchpad e tastiera rimangono sempre freschi.


Visione d'insieme del notebook aperto: si possono notare le ventole e le relative heatpipe.
In basso a destra si trova la batteria, rimovibile svitando 3 viti con un cacciative a croce.


Flusso dell'aria generato dalle ventole.

Apertura notebook
ATTENZIONE 1: Il forum e l'autore del post non si assumono la responsabilità per i danni causati dall'apertura maldestra del notebook.
ATTENZIONE 2: L'apertura del notebook potrebbe invalidare la garanzia.

E' possibile aprire il notebook svitando le 10 viti posteriori e forzare l'apertura dello chassis.
Occorrente:
Cacciavite di tipo TORX 5
Carta di credito per forzare l'apertura.

MONTAGGIO SSD, CADDY, ESPANSIONE RAM

Ognuna delle seguenti operazioni è possibile aprendo il notebook: si rimanda alla sezione sopra, ATTENZIONE 1 e 2 compresi, per i dettagli dello smontaggio.
L'espansione o sostituzione della RAM, sino a 16GB è garantita dalla presenza di ben due slot meccanici di alloggiamento.
La presenza di un solo banco attiva automaticamente la modalità single channel, mentre la coppia attiva la dual (non c'è un divario prestazionale enorme).

La sostituzione del disco e il montaggio del caddy risultano chiare osservando il seguente VIDEO

La scelta del caddy andrà fatta in base al disco che si vorrà utilizzare: se avete intenzione di usare il disco meccanico nel caddy per lo storage, allora la scelta tra un caddy SATA 2 ed uno SATA 3 NON fa alcuna differenza.
Infatti tali benefici possono essere riscontrabili solo ed esclusivamente da un benchmark poichè prevalgono notevolmente i limiti del disco meccanico.
Se invece avete intenzione di montarvi un SSD, allora necessariamente dovrete comprare un caddy SATA 3 (supporto nativo, non sata 2 che supporta il 3) perchè un SATA 2 automaticamente dimezza le prestazioni dell'SSD.

L'importante è che il caddy abbia uno spessore di 9.5 mm perchè uno più spesso NON entrerà.
Non è detto tralaltro che disponga dell'attacco compatibile per rimontare la mascherina (nel video postato sopra viene mostrata la procedura di smontaggio): potrebbe rimanere un assai poco estetico buco.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.

Ultima modifica di zanardi84 : 14-12-2013 alle 18:53.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 17:34   #3
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
SEZIONE TECNICA 2: PROBLEMI NOTI E SOLUZIONI


Batteria collegata ma non in carica
Al boot può capitare che le ventole partano a tutta velocità, non funzionino le combinazioni "Fn + tasto", lo status della batteria sia "collegata ma non in carica" e il led di stato della batteria lampeggiante ad intermittenza di colore arancione. Noterete inoltre un rallentamento piuttosto evidente.
Si tratta di un problema sconosciuto, a quanto pare ricorrente su molti notebook. Le opinioni sembrano dividersi tra quelle di coloro che sostengono che si tratti di un problema del bios (un bug?) evidenziato sia con sistemi Windows che Linux e quelli che pensano che sia un problema del circuito che gestisce la batteria.

Soluzione: Lasciar caricare normalmente il sistema operativo e poi spegnere secondo la normale procedura (per sicurezza fate lo spegnimento completo al posto dell'ibernazione). Noterete che il led più a sinistra (simbolo lampadina) rimane acceso: se state alimentando il notebook attraverso la rete staccate la spina, poi tenete premuto per almeno 5 secondi il bottone di accensione, o comunque finchè non si spegnerà il led. All'accensione successiva non dovrebbe più esserci alcun problema e il notebook tornerà ad essere veloce.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.

Ultima modifica di zanardi84 : 29-04-2014 alle 20:59.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 18:39   #4
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
SOFTWARE 1: PROBLEMI E SOLUZIONI


In questa sezione saranno raccolte le soluzioni ai problemi software relativi al mondo Windows 8 - 8.1.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.

Ultima modifica di zanardi84 : 17-12-2013 alle 21:19.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 11:38   #5
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Finalmente un thread ufficiale, grazie zanardi84
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 15:51   #6
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Grande! Ci voleva proprio.
Ti allego dei miei appunti sul N550JV (un po' disordinati ) che ho raccolto in questi giorni sul primo thread e altrove.
Se vuoi puoi aggiungerli al tuo post organizzandoli in modo più opportuno.

Tips N550JV
Quote:
Problema caratteri sfuocati win 8.1
dopo l'aggiornamento a windows 8.1, i caratteri risultano un po' sfuocati?
edit: risolto, basta andare su Schermo e spuntare la voce "Consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi"
Pannello di Controllo -> Aspetto e Personalizzazione -> Schermo e inserirai "Piccolo" in "Modifica le dimensioni di tutti gli elementi"
Noterai che di default è a 125% (ogni impostazione di 120% o inferiore risolve tutti i problemi)
(Il pannello è raggiungibile anche facendo click destro sul desktop -> Personalizza".

Tasti funzione attivi al boot
*Tasto F2 (premuto più volte all'avvio): accesso al bios.
* Tab: visualizza informazioni standard durante il boot (es. la versione del BIOS).
*Tasto Esc (premuto più volte all'avvio): scelta dell'ordine di boot
*Tasto F9 (premuto più volte all'avvio): avvio del ripristino guidato del sistema

Drivers da ASUS USA
http://support.asus.com/download.asp...d5aYI8mC6sfoNV

Aggiornamento BIOS
Metti il file bios estratto in una pendrive, collegala al pc e riavvialo. Premi velocemente F2 e una volta entrato nel bios fai l'aggiornamento andando in advanced>start easy flash. Poi segui le istruzioni su video.

Problemi di audio dopo l'aggiornamento a 8.1
(riproduzione di musica a rallentatore e suoni distorti e privi di bassi). Fortunatamente ho risolto disinstallando i driver audio e reinstallandoli prendendo l'eseguibile dal sito realtek
http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false

Uso nVidia forzato con programmi specifici
Per usare la scheda video dedicata fai tasto destro sul programma che vuoi avviare, vai su "Esegui con processore grafico" e selezioni "Processore NVIDIA ad alte prestazioni"
controlla dal pannello Nvidia se il progr.è assegnato alla scheda dedicata invece che a quella integrata
Apri il pannello di controllo NVIDIA, in alto menù Desktop spunti "Mostra icona Attività GPU nell'area di notifica". Quando è inattiva l'icona è grigia.

Ventole Rumorose
Usare NoteBook FanControl.

Keyboard problem (alcuni tasti non funzionano)
I seem to have fixed the keyboard problem by changing the keyboard cable position away from the battery (normally it stays under it).

Errore 43 della GPU Nvidia
Si risolve aggiornando al BIOS 207. Se ricompare reflash bios 207 usando winflash.exe /nodate al prompt dei comandi

Fluttuzioni Luminosità Schermo quando a batteria
Setting in the intel graphics driver: energy options -> battery -> automatic screen brightness to off

Lost HDMI audio
fixed with updated Intel gfx driver
If installing the HD4600 drivers doesn't solve the audio problem, then manually open up the hdmi device (go to sound settings and you should see an "unplugged" hdmi audio option) right click it and go through the settings till you get to the driver part, and then manually select the Intel HD AUDIO .inf file
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 17:20   #7
gojyo
Member
 
L'Avatar di gojyo
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 233
Ottimo lavoro!
gojyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 23:40   #8
White Wolf
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 12
Ragazzi, volevo chiedervi un chiarimento, che nelle varie recensioni che ho letto e visto non ho trovato. Questo é il mio quesito: le versioni commercializzate in Italia presentano la versione wifi b/n/g e non a/n/g(widi) , ma con questa versione (quella b/g/n) è possibile utilizzare il wifi direct collegando il notebook alla tv predisposta con questa tecnologia senza utilizzare hdmi o uscita video?
Grazie
White Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 02:20   #9
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da White Wolf Guarda i messaggi
Ragazzi, volevo chiedervi un chiarimento, che nelle varie recensioni che ho letto e visto non ho trovato. Questo é il mio quesito: le versioni commercializzate in Italia presentano la versione wifi b/n/g e non a/n/g(widi) , ma con questa versione (quella b/g/n) è possibile utilizzare il wifi direct collegando il notebook alla tv predisposta con questa tecnologia senza utilizzare hdmi o uscita video?
Grazie
La tecnologia WIDI è supportata solo nelle versioni con scheda intel.
La Atheros AR9485WB-EG presente nel N550JV supporta il WIDI. Vedi post #13.

Su una review USA di un N550JV la scheda wifi era la Intel Centrino N6235.

Ne ho giusto acquistata una sulla baia da uno shop polacco a 16€ spediz. inclusa
La Atheros non è degna di questo notebook !

Ultima modifica di fabri22 : 18-12-2013 alle 11:19.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 07:39   #10
KEVORK
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 431
Avrei bisogno di un'informazione: aggiornando ad 8.1 si perdono tutti i programmi installati? Grazie
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 08:33   #11
White Wolf
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
La tecnologia WIDI è supportata solo nelle versioni con scheda intel.
Su una review USA di un N550JV la scheda wifi era la Intel Centrino N6235.

Ne ho giusto acquistata una sulla baia da uno shop polacco a 16€ spediz. inclusa
La Atheros non è degna di questo notebook !
Ho recentemente acquistato il netgear push2tv per collegare il mio sony tablet z ordinato settimana scorsa e ancora non arrivato, questo piccolo gioiellino ti permette di collegare sia smarphone che tablet con certificazione miracast o intel widi all tv lcd, sfortunatamente non l'ho potuto ancora provare, ma da varie recensione che ho visto e lette dovrebbe fare bene il suo lavoro. A questo punto ti chiedo con l'acquisto di questo notebook potrei collegarlo col la tecnologia wifi dispay che nelle caratteristiche del prodotto
viene elencato.
Anch'io avevo letto quella recensione che hai segnalato, ma nelle caratteristiche che Asus presenta per questo notebook c'é il wifi a/g/n(widi) che nei vari siti che ho trovato non riscontro in nessun modello che ho visto, tanto meno quelli per il mercato italiano. La mia curiositá era quale modello con sigla completa presenta questa caratteristica wifi a/g/n.

Grazie

Ultima modifica di White Wolf : 18-12-2013 alle 08:53.
White Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 11:05   #12
adalben
Junior Member
 
L'Avatar di adalben
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Biella
Messaggi: 13
WiFi che si disconnette a poca distanza dal router - RISOLTO!!

Bravissimi per il thread!!
Se può esservi utile ho appena risolto il problema delle disconnessioni del WiFi appena ci si allontana dal router per più di 5/6 metri.
Dopo varie ricerche sulla rete ho trovato che spesso il 2 cavi dell'antenna wifi sono collegati alla scheda wifi scambiati (il problema è abbastanza comune anche a notebook di altre marche).
Il cavo bianco è sempre il main e va collegato alla corrispondente presa sulla schedina wifi, mentre il nero è il cavo aux.
Nel mio caso erano collegati al contrario, cavo bianco su presa aux e cavo nero su presa main (peraltro anche nella foto del notebook aperto postata ad inizio theard sono collegati al contrario), è bastato invertirli per risolvere tutti i miei problemi di connessione. Spero qs cosa sia utile a qualcun altro, ho penato 2 settimane prima di trovare una quadra.

Ultima modifica di adalben : 18-12-2013 alle 11:09.
adalben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 11:19   #13
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da White Wolf Guarda i messaggi
Anch'io avevo letto quella recensione che hai segnalato, ma nelle caratteristiche che Asus presenta per questo notebook c'é il wifi a/g/n(widi) che nei vari siti che ho trovato non riscontro in nessun modello che ho visto, tanto meno quelli per il mercato italiano. La mia curiositá era quale modello con sigla completa presenta questa caratteristica wifi a/g/n.

Grazie
Oggi ho testato personalmente il WIDI del N550JV tramite la funzione "Play to" dei file video di win 8.1 (si accede da tasto dx sul file).
Il dispositivo multimediale "ricevente" era un WD TV Live Streaming.
Sono stati riprodotti fluidamente (in audio e video) tutti quelli che ho provato compreso il formato full hd.
Non ho testato comunque un film di 2 ore ma filmati di qualche minuto.
Quindi contrariamente a quanto avevo letto altrove e riportato nel mio precedente post anche la Atheros supporta il WIDI.
Peccato solo che solo che sia un po' capricciosa nella stabilità della connessione.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:10   #14
White Wolf
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 12
Questo è il prodotto che uso per il widi:
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...000.aspx#three

Ultima modifica di White Wolf : 18-12-2013 alle 12:20.
White Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:13   #15
White Wolf
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 12
Scusa forse non mi sono spiegato bene io o non ho capito ben ciò che hai detto, hai effettuato con il notebook l'invio di un file video attraverso
il router in allsharing o mediasharing cio trasmettendo il video al tv lcd collegato al router. O compreso bene?
Se è così, io intendo altro, il widi funziona nel seguente modo:
Operi con il tuo notebook, tablet e smartphone utilizzando il televisore come se fosse il monitor del notebook ciòe quello che vedi sul monitor viene trasmesso in contemporaneo
sul tv lcd. Questa operazione non avviene tramite router ma tramite un tv predisposto
con il wifi certificato widi o miramax oppure se il tv non è predisposto si acquista un dispositivo wifi collegabile alla porta hdmi. Io ho acquistato il netgear push2tv.
http://www.intel.it/content/www/it/i...animation.html

e questo ciò che vorrei sapere se questo notebook può fare.
White Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:16   #16
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Cmq la atheros è solo un N 150.. Manco 300mbps

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:28   #17
White Wolf
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 12
Allora ho capito bene. Non intendovo quello che ha fatto Lei, gentilmente veda i link che ho postato e attendo un suo commento su ciò che vorrei sapere.

P.s. L'aggiornamento a windows 8.1 e gratuito oppure no?

Ultima modifica di White Wolf : 18-12-2013 alle 12:33.
White Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:43   #18
Pr3D4ToR
Senior Member
 
L'Avatar di Pr3D4ToR
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da adalben Guarda i messaggi
Bravissimi per il thread!!
Se può esservi utile ho appena risolto il problema delle disconnessioni del WiFi appena ci si allontana dal router per più di 5/6 metri.
Dopo varie ricerche sulla rete ho trovato che spesso il 2 cavi dell'antenna wifi sono collegati alla scheda wifi scambiati (il problema è abbastanza comune anche a notebook di altre marche).
Il cavo bianco è sempre il main e va collegato alla corrispondente presa sulla schedina wifi, mentre il nero è il cavo aux.
Nel mio caso erano collegati al contrario, cavo bianco su presa aux e cavo nero su presa main (peraltro anche nella foto del notebook aperto postata ad inizio theard sono collegati al contrario), è bastato invertirli per risolvere tutti i miei problemi di connessione. Spero qs cosa sia utile a qualcun altro, ho penato 2 settimane prima di trovare una quadra.
ottimo grande segnalazione!!!
quindi si tratta proprio di un problema hardware risolvibile in modo facilissimo. non è ch potresti fare un video dove spieghi come fare il tutto???
così mettiamo tutto in evidenza nei primi post.

A tal proposito, si cercano volontari per curare la sezione "windows-risoluzione problemi", del thread. se qualcuno è così volenteroso da rileggersi tutto il vecchio topic e raccogliere tutte le segnalazioni come fatto da fabri22 qualche post addietro (ci sono ancora tante altre cose da riportare), farebbe un favore all'intera comunità.

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Cmq la atheros è solo un N 150.. Manco 300mbps

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
azz...quindi è proprio unammerda e va sostituita necessariamente...
Pr3D4ToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:47   #19
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da White Wolf Guarda i messaggi
Allora ho capito bene. Non intendovo quello che ha fatto Lei, gentilmente veda i link che ho postato e attendo un suo commento su ciò che vorrei sapere.

P.s. L'aggiornamento a windows 8.1 e gratuito oppure no?
Diamoci del tu perfavore
In effetti il router wifi era acceso e probabilmente il video arrivava al wd tv live attraverso esso.
Devo vedere se c'è un modo di connettere il pc al wd tv direttamente (ad hoc).
Fatto è che con win 7 sul sony vaio non ci sono mai riuscito e ricorrevo a cavi hdmi in giro per la stanza
Quindi non ho ancora una risposta sicura alla tua domanda e mi ritorna il dubbio se l'atheros abbia 'sto benedetto widi
ciao
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 13:02   #20
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da adalben Guarda i messaggi
Bravissimi per il thread!!
Se può esservi utile ho appena risolto il problema delle disconnessioni del WiFi appena ci si allontana dal router per più di 5/6 metri.
Dopo varie ricerche sulla rete ho trovato che spesso il 2 cavi dell'antenna wifi sono collegati alla scheda wifi scambiati (il problema è abbastanza comune anche a notebook di altre marche).
Il cavo bianco è sempre il main e va collegato alla corrispondente presa sulla schedina wifi, mentre il nero è il cavo aux.
Nel mio caso erano collegati al contrario, cavo bianco su presa aux e cavo nero su presa main (peraltro anche nella foto del notebook aperto postata ad inizio theard sono collegati al contrario), è bastato invertirli per risolvere tutti i miei problemi di connessione. Spero qs cosa sia utile a qualcun altro, ho penato 2 settimane prima di trovare una quadra.
Anche il mio ha i due fili connessi così, l'ho appena aperto.
Ma sulla scheda ci sono 2 triangolini (uno bianco ed uno nero) ed il colore dei fili corrisponde. La connessione è uguale a quella in foto.


Sei sicuro che il collegamento giusto sia al contrario?

EDIT
Mi rispondo da solo, il filo Bianco è sempre il Main ! Hai ragione.
Ma allora l'adesivo della Asus sulla scheda wlan è sbagliato? Al trangolino nero corrisponde la scitta Main

Ultima modifica di fabri22 : 18-12-2013 alle 13:19.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v