Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2006, 15:03   #1
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
[Recensione] Cuffie Sharkoon X-TATIC 5.1

Descrizione:

Altra succulenta novità in arrivo direttamente dal Cebit 06 di Hannover: X-Tatic 5.1. Il set di cuffie e microfono certificate Dolby Digital® 5.1 ideali sia per i classici impianti HI-FI e lettori DVD che per le console di ultima generazione come XBox® 360 e PlayStation® 2.

Otto speaker, box di controllo dell'audio e subwoofer che produce vibrazioni sufficienti a farvi godere della pulizia totale del suono digitale.

Per il massimo comfort la cuffia è assolutamente regolabile ed il microfono è staccabile. Il regolatore del volume è integrato nel cavo della cuffia.


Contenuto della confezione:
X-Tatic 5.1 Headset con controllo del volume 4-in-1, Microfono (staccabile), Box di Controllo dell'audio, cavo dell'audio coassiale, cavo audio ottico, adattatore per microfono (2.5 mm/3,5 mm), alimentatore, manuale

DATI TECNICI
Canali Audio 5.1
Certificazione Dolby® Digital 5.1
Dolby® Digital 2.0
Dolby® Pro Logic®
Subwoofer Presente con effetto Vibrazione
Amplificatore Presnete, High End
Compatibilità Stereo/Dolby® pro Logic®/Dolby® digitally change-over
Xbox®/Xbox® 360 and PlayStation® 2 compatibly
Xbox® Live™ compatibile [/i]

un po' di foto:

Confezione e Dotazione:




Amplificatore:




Cuffie:




Particolari:



allora, premetto che non sono un audiofilo, quindi per le mie considerazioni mi sono fatto aiutare da menion2K, in parole povere ho fatto ciò che ho potuto....

Costruzione:

-L'amplificatorino è di ottima fattura, superiore a quello delle medusa vecchia serie, molto ben rifinito anche nei particolari, cosa importantissima risulta molto ben schermato, visto che, avvicinando un telefono cellulare in trasmissione, non si sentono i disturbi fino alla distanza di circa 10cm.
Ho trovato un po' scomodo il comando del volume affidato a due tasti e non ad una classica manopolina, volume regolabile solo in modalità Dolby Pro Logic

-Le cuffie sono ben assemblate, ma in linea con le medusa, stessa cosa per il peso. L'imbottitura in velluto d'estate è un po' calda...

Funzionamento:

Collegamento al PC:

1) Grosso limite di queste cuffie è l'impossibilità di lavorare anche con 6 canali già decodificati, ad esempio come output di una scheda audio di un PC, o meglio, si possono collegare ma senza lo "scatolotto" (amplificatorino), esiste infatti un cavo adattatore che permettere di collegare direttamente le cuffie alla scheda audio ma ripeto SENZA amplificatore.

2) se si vogliono collegare al PC utilizzando anche l'amplificatorino, bisogna utilizzare i due ingressi Input digitale S/P-DIF (coassiale), oppure Input digitale (ottico)
tali output purtroppo sono presenti solo su schede madri e non sulle schede audio creative (almeno non su tutte)

NB:l'Analog Output presente sull'amplificatorino serve solo per collegare a cascata un altro paio di cuffie o eventuali kit di diffusori, ho infatti provato a collegarci le mie casse e funzionano....

Impressioni:

ricordo che non sono un esperto audiofilo e che non ho perso tantissimo tempo per settarle quindi, prendete il mio giudizio con le molle....
quello che devo dire è che mi hanno deluso un po', le ho provate con mp3, con Quake 4 e con un DVD Video originale su lettore dvd da salotto (Black Hawk Down) ed è sempre presente un leggero fruscio di fondo, leggero ma fastidioso, inoltre i bassi tendono, nelle fasi più coincitate (esplosioni), a saturare (credo si dica così) e rimbombano negli auricolari.

l'effetto direzionale 5.1 è cmq sempre molto buono, soprattutto su lettore DVD da salotto dove non si richiedono particolari settaggi.

molto buono risulta essere anche l'effetto vibrazione facilmente regolabile per mezzo della manopolina presente sul telecomando del filo delle cuffie....

NB.leggete anche le risposte #21, #22 e #24

questo è tutto....

Ultima modifica di Chicco#32 : 08-05-2006 alle 16:12.
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 17:30   #2
Luc][ino
Senior Member
 
L'Avatar di Luc][ino
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 766
a livello di comodità come siamo messi? io ho le zalman che dopo un po che ce l'hai in testa fanno male
__________________
.: Corsair Carbide Series Air 540 :: Corsair AX1200 :: MSI Z97A GAMING 7 :: i7-4790k :: Noctua NH-D15 :: Gigabyte GTX 980Ti G1 :: Samsung 850 PRO 512 :: WD 4TB Black WD4003FZEX :: Corsair Dominator 16GB CMD16GX3M2A1600C9 :: Blu-ray Liteon iHBS112-37 ::.....:: Asus ROG Swift PG278Q :: Corsair K95 :: Logitech G502 :.
Luc][ino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 20:09   #3
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
Visto che a qualcuno è sfuggito ricordo che queste cuffie INTEGRANO un decoder Dolby Digital AC3 SENZA supporto per il DTS. E' da confermare il fatto che queste cuffie lavorino anche con i 6 canali già decodificati, ad esempio come output di un PC. Ciao!!!

Edit Dalle foto pare chiaro che accettano in ingresso anche i 6 canali già decodificati !!!!
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 01:25   #4
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da menion2k
Visto che a qualcuno è sfuggito ricordo che queste cuffie INTEGRANO un decoder Dolby Digital AC3 SENZA supporto per il DTS. E' da confermare il fatto che queste cuffie lavorino anche con i 6 canali già decodificati, ad esempio come output di un PC. Ciao!!!

Edit Dalle foto pare chiaro che accettano in ingresso anche i 6 canali già decodificati !!!!
cioè?



scusa ma sono ignorantissimo in materia, quindi accettano i 6 canali già decodificati esatto?

inoltre, la mancanza del supporto al DTS cosa comporta?

ps.scusa se faccio delle domande idiote....

pps.mi hanno appena prestato oltre alle cuffie anche una audigy normalissima, nel WE, o al max entro lunedì inizierò a provarle, se avete domande da fare fatele, nei limiti del possibile vi accontenterò, anche perchè ripeto sono un ignorante totale in questo campo.....

consigli sul come provarle? programmi particolari, giochi, insomma, sono ben accetti consigli....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 11:49   #5
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
Si accetta i 6 canali già decodificati, quelli di una Audigy ad esempio La mancanza del DTS.... beh non è gravissimo, soltanto non puoi sentirti le tracce audio di un DVD in DTS, a meno che non usi un PC o un lettore col decoder built in e che colleghi le cuffie tramite i 6 canali analogici. Ciao!!!
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 15:46   #6
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
sembrano veramente belle

ma in cruccolandia costano più di 100€.... ovvero più del doppio delle zalman (quasi il triplo...)

belle finchè si vuole ma forse un pò eccessive...
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 16:29   #7
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
Ehm mi pare che a parecchi sfugga il fatto che c'è un decoder Dolby Digital integrato..... perciò costano!!!
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 19:13   #8
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da red.hell
sembrano veramente belle

ma in cruccolandia costano più di 100€.... ovvero più del doppio delle zalman (quasi il triplo...)

belle finchè si vuole ma forse un pò eccessive...

si, ma ti assicuro che le zalman sono proprio delle cuffie economiche per qualità, fino a che me le confronti con le medusa posso anche essere d'accordo (tralasciando il discorso dolby), ma con le zalman non si possono proprio paragonare...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 12:25   #9
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
allora, sto provando a smanettarci......

prima considerazione....sono un po' pesanti, ma non credo più delle medusa....l'inconveniente è che i padiglioni auricolari sono in velluto, quindi con il caldo è come avere una coperta in pile sulle orecchie....

allora, qui mi serve un aiuto....le ho collegate alla Audigy ma dirette, senza la stazione di controllo audio (la scatoletta), questo perchè per collegare la stazione occorre o un collegamento ottico o RCA, mi sbaglio?

così si perdono però tutte le possibilità di controllo....

cmq sento un leggerissimo ed impercettibile fruscio di fondo quando non c'è audio....mentre se metto su un cd non sento nulla.....dal pannello di controllo creative la posizione del 5.1 è perfetta, forse un po' meno presenti i posteriori, ma questo è regolabile....
non funziona la vibrazione, ma forse dipende dal fatto che non c'è l'unità di controllo....

ora provo ad attaccarla diretta all'uscita ottica della MB....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 14:08   #10
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
allora, ho provato ad utilizzare lo SPIDIF e l'uscita ottica della mobo, ma non ottengo risultati, non funziona e non capisco perchè, mentre collegato alla scheda audio bisogna bypassare la scatoletta di gestione audio, quindi le cuffie diventano estremamente castrate, anche se l'effetto 5.1 si sente bene, cmq non sono riuscito a far andare la vibrazione....



diverso il discorso quando l'ho collegate al lettore DVD da salotto per mezzo dello SPIDF (o come si scrive, il connettore giallo per intenderci), ho usato il DVD di Black Hawk Down, buon effetto 5.1, vibrazione presente e scatoletta audio pienamente funzionante.....nessun fruscio di fondo...

ora esco, questa sera riprovo, magari testando eventuali interferenze....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 14:28   #11
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da menion2k
Si accetta i 6 canali già decodificati, quelli di una Audigy ad esempio La mancanza del DTS.... beh non è gravissimo, soltanto non puoi sentirti le tracce audio di un DVD in DTS, a meno che non usi un PC o un lettore col decoder built in e che colleghi le cuffie tramite i 6 canali analogici. Ciao!!!

io non riesco a collegarle alla Audigy senza bypassare lo scatolotto di gestione audio....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 14:47   #12
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
Allora in una foto sullo scatolotto vedo la possibilità di collegare i 6 canali decodificati (Quella foto con i 3 jack colorati e la scritta "ANalog Output"). Cosa intendi che devi bypassare lo scatolotto? Per il problema della vibrazione quando colelghi le cuffie al PC senza passare per il cavo digitale: DEVI abilitare nel mixer della Creative la funzione "Bass redirection" nella sezione "Gestione bassi". Per collegare le cuffie tramite cavo digitale (ottico o coassiale) devi abilitare sempre nel mixer della creative, in "impostazione altoparlanti" l'opzione "Solo uscita digitale". Se non usi una creative devi cercare le stesse opzioni nei tuoi drivers. Ciao.
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 18:42   #13
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
prezzo di commercializzazione??

Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 19:08   #14
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da menion2k
Allora in una foto sullo scatolotto vedo la possibilità di collegare i 6 canali decodificati (Quella foto con i 3 jack colorati e la scritta "ANalog Output"). Cosa intendi che devi bypassare lo scatolotto? Per il problema della vibrazione quando colelghi le cuffie al PC senza passare per il cavo digitale: DEVI abilitare nel mixer della Creative la funzione "Bass redirection" nella sezione "Gestione bassi". Per collegare le cuffie tramite cavo digitale (ottico o coassiale) devi abilitare sempre nel mixer della creative, in "impostazione altoparlanti" l'opzione "Solo uscita digitale". Se non usi una creative devi cercare le stesse opzioni nei tuoi drivers. Ciao.

i 3 jack colorati con la scritta "analog Output", in quanto Output, non possono essere usati per collegarci in ingresso la Scheda audio (l'Audigy), cioè, se non sbaglio, si tratta di uscite a cui collegarci presumo un kit di diffusori, no?



schema:

scheda -----> Scatolotto ------> Cuffie
audio

ecco, io non riesco a fare il collegamento scheda audio scatolotto di gestione
visto che in input ci sono solo queste due connessioni:



per quanto riguarda invece il "Bass redirection" nella sezione "Gestione bassi" purtroppo non risulta selezionabile...



ora provo invece a selezionare la funzione "Solo uscita digitale"

ps.grazie delle indicazioni....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 19:09   #15
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
prezzo di commercializzazione??

Ciao
credo sui 140....


Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 20:16   #16
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
allora, ho disattivato l'audigy, ho attivato la scheda integrata da bios, ho installato i driver realtek della stessa, ho attivato l'opzione solo digitale e le cuffie vanno......ma come ho detto avendo fatto il collegamento SPDIF da scheda madre la scheda audio è bypassata.....

due parole veloci:

-notevole presenza di fruscio di sottofondo.....ma potrebbe dipendere dalla MB A8N32, con il collegamento diretto su audigy bypassando lo scatolotto audio il fruscio era praticamente inesistente...

-disturbi da cellulare, assenti fino a quando si tiene il cellulare ad almeno 10 cm di distanza dallo scatolotto, quindi è ben schermato......

-Vibrazione ottima

-da test effettuati con il programma di diagnostica realtek, non riesco a far suonare come si devi i canali posteriori, o meglio, non vanno

-ho provato le cuffie anche con Quake4, non riesco a regolare il volume dallo scatolotto, per abbassare il volume devo agire sui comandi del filo della cuffia, è scomodo perchè sono 3 rotelline diverse, una frontale, una centrale, una posteriore, quindi toccandoli si sbarella il settaggio....

-nelle fasi più coincitate (esplosioni) i bassi tendevano a saturare (credo si dica così) e rimbombavano negli auricolari


il tutto con pochissima regolazione....

resta il fatto che non credo si possano collegare direttamente sulla scheda audio esterna utilizzando lo scatolotto audio presente nella connessione...almeno io non ci sono riuscito, visto che gli unici ingressi sono ottico e SPDIF

Ultima modifica di Chicco#32 : 07-05-2006 alle 23:27.
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:09   #17
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
Riguardo "Analog Output": tememo questa cosa, ma speravo che la scritta Output si riferisse all'Output della scheda audio. E' un vero peccato perche' questo limita MOLTISSIMO queste cuffie *anzi andrebbe scritto chiaramente nel primo post), visto che come hai avuto modo di verifiare NON si possono sfruttare senza amplificatore (Scatolotto). Il fatto che non riesci a selezionare il bass redirection, credo possa dipendere dal fatto che NON hai selezionato il tipo di altoparlanti come "Diffusori 5.1" (o una cosa analoga). Probabile che tu abbia impostato "Altoparlanti stereo" o "Sistema 2.0" (verifica anche le impostazioni in "Pannello di controllo-> Sound&Multimedia). Una cosa analoga puo' essere capitata anche quando hai fatto il setup della scheda integrata, per questo non senti i canali posteriori. Un'altra cosa non proprio bella e' il fatto che senti un fruscio con lo scatolotto: questo perche' lo scatolotto funge anche da amplificatore (altre che da decoder) e quindi e' lui la sorgente di rumore (a dimostrazione del fatto che se lo bypassi non senti il fruscio). La saturazione dei bassi purtroppo mi fa pensare che come le Medusa l'amplificatore sia a soli 5 volt, tensione ampiamente INSUFFICIENTE vista l'alta impedenza delle cuffie stesse (dichiarano 32 Ohm, ma io ho misurato 64Ohm). La bassa tensione con cui lavorano gli amplificatori e' probabilmente anche la causa del fruscio, visto che quando ho fatto la V-Mod sulle mie Medusa, alimentandole a 12 volt, il fruscio e' sparito. Tu controlla comunque che siaano disabilitati tutti i canali in input (Mic-In, Line-In, TAO-In, ecc...). Ciao!!!
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:33   #18
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
ho aggiornato il primo post..... questo è tutto, le reimpacchetto e le riporto al legittimo proprietario...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:46   #19
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Insomma.. buone, ma forse le Medusa sono sempre preferibili?
Curiosità, ma lo scatolotto dell'amplificatore, è di metallo?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:49   #20
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Insomma.. buone, ma forse le Medusa sono sempre preferibili?
Curiosità, ma lo scatolotto dell'amplificatore, è di metallo?

no, sempre plasticoso....

ps.buone si, ma costano il doppio delle medusa senza offrire nulla di più, anzi, offrono meno secondo me per chi le usa con PC, infatti se non si ha una scheda audio con uscite digitali, queste cuffie non si possono collegare...

diverso il discorso per ciò che riguarda DVD da salotto, Xbox e PS2 a cui vi rimando al commento #21


Ultima modifica di Chicco#32 : 08-05-2006 alle 15:49.
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v