Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2004, 14:08   #1
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1549
importante: Posizione del letto.

Ritengo che questo thread sarà senza dubbio interessante.

Mia madre sostiene, come molte persono che conosco che è meglio posizionare il letto con la testa a nord e i piedi a sud. Non ho ben capito il motivo, ma sarebbe meglio così. Si dice sia più salutare e migliori il sonno. Sarebbe interessante fare delle prove.

Però questo dipende anche da come é arredata la camera da letto e se è possibile posizionare il letto in tale posizione.

Mio fratello per esempio ha orientato il letto da ovest verso est.

Io comunque ora sposterò tutto verso sud, scrivania e letto, in quanto dalla finestra tutta la luce che entra va a illuminare e riscaldare la parte sud, ed io come un mona mi becco tutta l'umidità e l'ombra stando come sono..

Voi che ne pensate? bufala? verità? dormite meglio in una posizione predefinita?
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 14:31   #2
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1732
IMHO.........










..... tutte cazzate!

(IMHO naturalmente)
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 14:36   #3
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11242
Ne avevo sentito parlare... leggi qua
Quote:
LA CAMERA DA LETTO E IL DORMIRE BENE

SECONDO IL FENG SHUI

Arch. Pierfrancesco Ros

DECALOGO OLISTICO PER UN SANO DORMIRE:

Secondo i principi del Feng Shui
della "Scuola della Forma e Compasso" bisognerebbe:



* Osservare la testiera che sia protetta da un muro pieno senza finestre e sia fuori dell'asse della porta (il letto non dovrebbe dare i "piedi" alla porta).
* Osservare che il letto non sia "tagliato" dalla linea che congiunge la porta con la finestra.

Rimedio: se non si può spostare il letto in posizioni favorevoli almeno metterlo in modo che la linea porta finestra percorra la parte dei piedi e non la testa.

* Osservare la stanza e le sue proporzioni rispetto al letto: se siamo in soffitta vedere di mettere il letto nelle parti meno oppressive.

Rimedio: meglio con la testiera messa verso il muro con altezza maggiore in modo che chi dorme abbia uno spazio di "respiro" sopra la testa.

* Osservare che le travi a vista non siano troppo basse e che non "taglino" orizzontalmente il letto.

Rimedio: mettersi al di fuori delle travi, mettere un letto a baldacchino, mettere un lenzuolo sopra al letto attaccato alle travi in questione.

* Osservare i punti poco illuminati: evitare il letto in spazi senza luce naturale o in zone anguste e chiuse o in soppalchi ciechi e bassi.

Rimedio: mettere le luci colori, tende, campiture in modo da allargare o innalzare lo spazio

* Osservare le stanze troppo alte o troppo illuminate: evitare stanze troppo alte poiché danno il senso d'instabilità o troppo illuminate (a Sud o con forti luci artificiali).

Rimedio: creare un controsoffitto, colorare il soffitto in modo da "abbassarlo", usare luci in modo che diminuiscano lo spazio.

* Osservare le stanze troppo illuminate: a Sud o con forti luci artificiali.

Rimedio: usare luci calde (lampade in carta di riso ecc.) con forme morbide.

* Osservare l'orientamento della stanza: meglio a Nord, o vedere, rispetto al lotto e alla situazione contingente, di mettere la stanza da letto in una stanza fresca, in ombra, non esposta ad una strada o piazza ma verso la corte interna in punti di minore attività sociale.

Rimedio: isolare le pareti sia termicamente sia acusticamente con materiali bioedili.

Osservare l'orientamento del letto: se dopo aver osservato questi punti si riesce a mettere il letto con la testiera a Nord tanto meglio (una ricerca medica tedesca ha rivelato che riposando nella posizione giusta si aumenta del 7% la fase rem del sonno, che è quella deputata al vero riposo).

* Osservare la stanza e l'adiacenza ad altri locali: meglio non avere la porta del bagno che si annette alla stanza da letto (diminuzione "energetica" del locale notte), o soprastante un garage (masse metalliche).

Rimedio: spostare le grosse masse metalliche dal garage, colorare la porta del bagno del colore del muro.

* Osservare il letto e l'adiacenza della testiera ad altri locali: meglio evitare di avere la testa sul muro adiacente allo scarico del water, o adiacente ad un televisore o computer (il cono retrostante il televisore passa il muro disturbando il sonno).

Rimedio: insonorizzare la parete del bagno con materiali bioedili (sughero, materiali in fibra di legno ecc.)

* Osservare gli arredi e le loro proporzioni: no arredi alti o incombenti di fronte o lateralmente al letto.
* Osservare se si hanno elementi "eccitanti" come specchi od oggetti riflettenti.

Rimedio: provare a coprirli con un lenzuolo.

* Osservare se si hanno arredi con forme morbide, curvilinee, senza spigoli specialmente nei punti di passaggio.
* Osservare se si hanno colori "riposanti" (colori pastello, delicati) e non eccitanti (colori troppo "vivi"). Evitare di mettere troppo nero o rosso o colori troppo accesi.



Secondo i principi del Feng Shui
della "Scuola dei Berretti Neri" bisognerebbe:

* Osservare come viviamo la zona notte: la zona notte è vissuta come tana, grotta (letti avvolgenti o ad angolo della stanza), o come nido (letti a castello a soppalco) per capire meglio la propria attitudine psicologica.
* Osservare come il mondo simbolico sia più "vivo" in questa stanza grazie al fatto che in questo luogo viviamo uno stato più inconscio e senza difese.
* Da cui osservare come "percepiamo" oggetti e il loro referente simbolico: ogni oggetto è scelto e quindi ha un referente conscio o non, del nostro mondo interno, ogni oggetto è lo specchio di come siamo di cosa desideriamo, da cui ci sono oggetti che si legano ad un passato, talvolta sofferente o ormai risolto che però a livello simbolico continuano a interagire con il nostro mondo inconscio disturbandolo. Quindi bisognerebbe individuare questi oggetti e spostarli dalla zona notte. Questo semplice atto fatto in modo consapevole può cambiare di molto la stato del riposo.
* Osservare come talvolta gli oggetti ci sono regalati, ma con che pensiero? E come ha vissuto la persona con questi oggetti? (si può dire che ogni oggetto registri una "memoria").
* Osservare se la camera ha funzioni multiple: meglio non avere (se non con dovuti accorgimenti) la zona studio in camera (non si sposano bene lavoro con riposo) o zona delle attività (una ciclette o panca da palestra in camera) proprio per un continuo richiamo inconscio al lavoro.
* Osservare la pulizia: per fare entrare bisogna togliere …. la casa o camera "respira" questo pensiero proiettandolo su di noi che lo alimentiamo. Ci riempiamo di cose inutili che impediscono a livello simbolico un ricambio della vita rendendola talvolta stagnante. Una pulizia dello spazio della camera (togliere, regalare o buttare via) è il modo più rapido per fare entrare nuove occasioni nella vita, la casa ha un rapporto "osmotico" con noi e la nostra vita.
* Osservare l'ordine: riordinare è fare chiarezza mentale, e lasciare "spazio" a pensieri nuovi e situazioni nuove (vedere come è l'armadio, quanti vestiti non usiamo più, quanti oggetti, vedere il ripostiglio attiguo quante cose sono da togliere ecc.)
* Osservare i locali e il loro referente inconscio: la soffitta disordinata ed abbandonata avrà ripercussioni con il nostro rapporto creativo e futuro, una cantina costipata manterrà fermo il passato.

Secondo i principi d'armonizzazione
del corpo rispetto al riposo bisognerebbe:

* Non si può parlare di sonno profondo se prima non si svuota il corpo dalle tensioni, un corretto rilassamento deriva da una corretta tensione, bisogna ricercare di creare un rapporto corretto della respirazione che diventi diafframmatica, facendo aumentare così la profondità del respiro portandolo da corto e alto a profondo e lungo.
* Talvolta si arriva a casa "stanchi" ma in realtà si è solo stressati mentalmente ma non stanchi fisicamente, quindi è fondamentale un'attività psicofisica mirata, che "allunghi il respiro" e quindi aumenti una condizione interna di stabilità e calma, dico mirata perché non basta fare semplicemente sport senza una componente di ascolto consapevole degli stati d'animo (ogni attività sportiva poi è spesso sbilanciata e influenza il corpo e la psiche in funzione dello sbilancio o dell'ambiente in cui ci si trova).
* Arieggiare le stanze prima di dormire: ricambio e purificazione
* "Alimentarsi" bene prima di dormire: televisore fino ad una certa ora (darsi un ora di silenzio o di calma mentale prima di addormentarsi).
* Non lavorare fino a tardi (con i pensieri che ti addormenti così ti alzi).
* Non mangiare pesante di sera.

Secondo la Geobiologia bisognerebbe:

* Togliere oggetti che emettono i campi tecnici: televisore, radiosveglia a filo, cellulare, computer ecc.
* Controllare lo stato geopatico della stanza: falde, faglie (sotterranee) e reticoli (Hartmann, Curry) che immettono radiazioni nella camera compromettendo molto la salute e il sonno (questi campi si rilevano soprattutto per mezzo di controlli biofisici radioestesici).

Secondo la Bioedilizia bisognerebbe:

* Mettere attenzione al tipo di materiali usati nella camera e negli arredi: vernici, collanti tessuti, isolanti, forati, malte, cemento armato: la biedilizia suggerisce un'insieme di materiali non inquinanti, non tossici è più rispettosi della salute e dell'ambiente.
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 21:58   #4
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42115
A region scientifica mi pare che aveva a che fare con il campo magnetico terrestre
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 05:35   #5
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6819
ragazzi io dormo in na stanza che sembra averle tutte... linea porta finestra, mansarda sul lato + basso , testa rigorosamente a sud , piedi del letto vicino alla porta insomma dovrei avere un sonno pari a una pena dell'inferno , inseguito dalle fiere!
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 09:01   #6
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
ragazzi io dormo in na stanza che sembra averle tutte... linea porta finestra, mansarda sul lato + basso , testa rigorosamente a sud , piedi del letto vicino alla porta insomma dovrei avere un sonno pari a una pena dell'inferno , inseguito dalle fiere!
Com'è il tuo sonno?
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 22:43   #7
gurutech
Senior Member
 
L'Avatar di gurutech
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
Messaggi: 1047
Re: importante: Posizione del letto.

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
[...]è meglio posizionare il letto con la testa a nord e i piedi a sud[...]
ma secondo me non è importante. io personalmente seguo una tradizione popolare: mai dormire con i piedi verso la porta. solo i morti dormono con i piedi verso la porta.
__________________
“No te tomes tan en serio la vida, al fin y al cabo no saldrás vivo de ella”
gurutech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 10:58   #8
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1549
Re: Re: importante: Posizione del letto.

Quote:
Originariamente inviato da gurutech
ma secondo me non è importante. io personalmente seguo una tradizione popolare: mai dormire con i piedi verso la porta. solo i morti dormono con i piedi verso la porta.
questa non la sapevo! Ora ho i piedi verso la porta

Ho invertito il letto con la testa a sud e poggio sulla parete che da all'esterno della casa.
Il vantaggio é che di mattina il sole mi illumina e sono più illuminato nell'arco della giornata. Ho la luce diretta, viceversa se sono a nord mi arriva luce, ma di "riflesso"
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 23:09   #9
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 631
e se uno ha un lucernario? devo dormire veriticale?


tutte palle.......sai che cambia di notte se sei orientato a nord o sud......se ci sono 20° e x% di umidità respiri aria a 20° e x% di umidità pure se stai con la testa in giù, per cui
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 23:17   #10
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1007
In teoria è giusto, in quanto saresti orientato con il campo magnetico terrestre.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 00:37   #11
lhawaiano
Senior Member
 
L'Avatar di lhawaiano
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Messaggi: 4426
Re: Re: importante: Posizione del letto.

Quote:
Originariamente inviato da gurutech
io personalmente seguo una tradizione popolare: mai dormire con i piedi verso la porta. solo i morti dormono con i piedi verso la porta.
idem
__________________
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 08:26   #12
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Mi sembran tutte pippe...
Io dormo ovunque... in qualunque posizione...
Piuttosto ci vorrebbe una posizione del letto per il risveglio: per esempio, in verticale quando non ti vuoi alzare, robaltato quando ti sei riaddormentato dopo aver sentito la sveglia, cose così...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 09:02   #13
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
In teoria è giusto, in quanto saresti orientato con il campo magnetico terrestre.
si, sei orientato nello stesso verso delle linee di forza del campo magnetico della terra....e sticazzi?
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 09:24   #14
lhawaiano
Senior Member
 
L'Avatar di lhawaiano
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Messaggi: 4426
xò faccio sempre la pipì prima di andare a dormire


__________________

Ultima modifica di lhawaiano : 02-12-2004 alle 10:03.
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 09:34   #15
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da spinbird
si, sei orientato nello stesso verso delle linee di forza del campo magnetico della terra....e sticazzi?
Mi permetto di dissentire...
E' più corretto: ...e sti gran cazzi!?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 11:05   #16
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
xò faccio sempre la pipì prima di andare a dormire
questo pure io
mi scappa--->la faccio = causa--->effetto
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 11:14   #17
lhawaiano
Senior Member
 
L'Avatar di lhawaiano
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da spinbird
questo pure io
mi scappa--->la faccio = causa--->effetto
anche perchè sennò:
sono a letto-->mi scappa=col piffero che mi alzo-->la faccio a letto
__________________
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 11:33   #18
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Ora sì che è una discussione degna di Scienza e Tecnica...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 11:44   #19
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
anche perchè sennò:
sono a letto-->mi scappa=col piffero che mi alzo-->la faccio a letto
è un tema che è stato toccato nella puntata di ieri dei simpson

si può fare una compresenza arte-scienza, come alle medie
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:29   #20
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
In teoria è giusto, in quanto saresti orientato con il campo magnetico terrestre.
Oh ma io e sto ragazzo la pensiamo sempre uguale

Difatti volevo riferirmi a questo!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v