Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-09-2010, 18:00   #2001
lambro
Senior Member
 
L'Avatar di lambro
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da sirgardino Guarda i messaggi
impressione mia o "controlli" questo topic e rispondi ad ogni critica che si fa a fifa?
quando non e' costruttiva si', c'ho un cazzo da fare ultimamente che devo dirti
lambro è offline  
Old 20-09-2010, 18:04   #2002
sirgardino
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 688
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
quando non e' costruttiva si', c'ho un cazzo da fare ultimamente che devo dirti
sirgardino è offline  
Old 20-09-2010, 18:05   #2003
Piccio87
Member
 
L'Avatar di Piccio87
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
Ho giocato con impostazioni di default sia a fifa che a pes, con fifa i passaggi arrivavano a destinazione sui piedi sempre, con pes basta direzionare un po' più storto e ti sbaglia il passaggio.I Filtranti in fifa poi, secondo me, sono innaturali, movimenti della palla che non rispettano le leggi fisiche . Le 2 migliori simulazioni per me sono pes 2010 (ottimo prodotto secondo me) e appunto questo pes 11 che promette molto bene. Se invece si cerca il giochillo più facile ed arcade meglio fifa. imho
Fino ad ora il "giochillo più facile ed arcade" è sempre stato PES e te lo dice uno che giocandoci solo sul pc negli ultimi anni ha preso sempre PES perchè Fifa pc fino ad ora era imparagonabile alla versione console.

Gioca di nuovo alla demo di Fifa 11, ma questa volta setta la velocità del gioco su "lenta" e nelle impostazioni del controller metti tutto su "manuale" e vedi se all'inizio riesci anche solo a fare un passaggio giusto, per non parlare di cross e tiri Poi rigioca a Pes 2011 ed il nuovo sistema di passaggi, seppur tendende al simulativo, ti sembrerà moooolto più semplice...
Piccio87 è offline  
Old 20-09-2010, 18:18   #2004
Ascarozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ascarozzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Piccio87 Guarda i messaggi
Fino ad ora il "giochillo più facile ed arcade" è sempre stato PES e te lo dice uno che giocandoci solo sul pc negli ultimi anni ha preso sempre PES perchè Fifa pc fino ad ora era imparagonabile alla versione console.

Gioca di nuovo alla demo di Fifa 11, ma questa volta setta la velocità del gioco su "lenta" e nelle impostazioni del controller metti tutto su "manuale" e vedi se all'inizio riesci anche solo a fare un passaggio giusto, per non parlare di cross e tiri Poi rigioca a Pes 2011 ed il nuovo sistema di passaggi, seppur tendende al simulativo, ti sembrerà moooolto più semplice...
Proverò con queste impostazioni e vi dirò se mi cambia opinione
Cmq sui filtranti di fifa non ho cambiato opinione, secondo me sono troppo facili da fare, in pes devi veramente studiartelo il filtrante altrimenti non ti entra, mentre su fifa fai girare un po' la boccia in mezzo ---> filtrante e sei in porta oppure in fascia pronto al cross. Magari contro gente più forte non è così, ma ieri abbiamo fatto un triangolare tra 3 amici e ogni filtrante era un'azione pericolosa. Ecco, su fifa secondo me è molto piu facile fare "l'ultimo passaggio", su pes invece te lo devi ragionare parecchio.

Ultima modifica di Ascarozzo : 20-09-2010 alle 18:21.
Ascarozzo è offline  
Old 20-09-2010, 18:25   #2005
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da Piccio87 Guarda i messaggi
Fino ad ora il "giochillo più facile ed arcade" è sempre stato PES e te lo dice uno che giocandoci solo sul pc negli ultimi anni ha preso sempre PES perchè Fifa pc fino ad ora era imparagonabile alla versione console.

Gioca di nuovo alla demo di Fifa 11, ma questa volta setta la velocità del gioco su "lenta" e nelle impostazioni del controller metti tutto su "manuale" e vedi se all'inizio riesci anche solo a fare un passaggio giusto, per non parlare di cross e tiri Poi rigioca a Pes 2011 ed il nuovo sistema di passaggi, seppur tendende al simulativo, ti sembrerà moooolto più semplice...
quoto,per un pessaro mettere fifa in full manual e' da incubo(parlo per me) al momento la demo l'ho provata in semi.
ertruffa è offline  
Old 20-09-2010, 18:36   #2006
Piccio87
Member
 
L'Avatar di Piccio87
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
Proverò con queste impostazioni e vi dirò se mi cambia opinione
Cmq sui filtranti di fifa non ho cambiato opinione, secondo me sono troppo facili da fare, in pes devi veramente studiartelo il filtrante altrimenti non ti entra, mentre su fifa fai girare un po' la boccia in mezzo ---> filtrante e sei in porta oppure in fascia pronto al cross. Magari contro gente più forte non è così, ma ieri abbiamo fatto un triangolare tra 3 amici e ogni filtrante era un'azione pericolosa. Ecco, su fifa secondo me è molto piu facile fare "l'ultimo passaggio", su pes invece te lo devi ragionare parecchio.
Oh, poi ognuno dà i suoi giudizi ed ha i suoi gusti... Ma l'azione ragionata viene universalmente riconosciuta come caratteristica di Fifa e non di Pes (parlo sempre di Pes 2010 e precedenti visto che è evidente che con Pes 2011 un passo avanti c'è stato).

I filtranti, se imposti su manuale è allo stesso modo difficile indirizzarli bene perché devi dosare direzione e potenza del passaggio.
Per valutare bene il gameplay Fifa 11 scaricati uno di quei tweak o file rna.ini che ti aumentano la difficoltà (visto che di default sulla demo c'è solo principiante invece nella demo di Pes2011 si può mettere su "Campione") ed anche il tempo.
Piccio87 è offline  
Old 20-09-2010, 18:47   #2007
sirgardino
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 688
ma quanto godo a vedere pes 2011 a 69.90 euro per ps3 mentre io l'ho preso a 39 per pc...poveri cristi....con tre giochi coprono l'intera spesa della console!
sirgardino è offline  
Old 20-09-2010, 18:51   #2008
Giusp
Member
 
L'Avatar di Giusp
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 295
Più ci gioco più mi convinco dei notevoli passi in avanti svolti soprattutto nelle giustamente tanto criticate animazioni. Diciamo che queste si sono leggermente ispirate a quelle di Fifa con l'unica fondamentale differenze che quelle di Pes mantengono una grande fedeltà col giocatore a cui si riferiscono (Ronaldinho e Milito davvero impressionanti) mentre quelle di Fifa come detto tendono ad appiattirsi senza sfumature.

Le situazioni di gioco sono davvero variegate, mai banali e mai ripetitive. Più volte si è costretti ad una manovra lenta che aggiri la squadra avversaria quasi tutta schierata nella propria metà campo. Trovare varchi è difficile, ma quando si trovano son soddisfazioni.

Con i tiri va molto meglio. Come sempre, come per tutto, ci vuole solo pratica ed abitudine
Giusp è offline  
Old 20-09-2010, 18:55   #2009
XFormula1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da sirgardino Guarda i messaggi
ma quanto godo a vedere pes 2011 a 69.90 euro per ps3 mentre io l'ho preso a 39 per pc...poveri cristi....con tre giochi coprono l'intera spesa della console!
Questo dimostra che più vendono più lo fanno pagare, Secondo me senza pirateria i prezzi sarebbero stati molto più alti anche per Pc .

E' anche verò, però che per vendere giochi per consolle si pagano,credo, le royalty a microsoft e sony.
XFormula1 è offline  
Old 20-09-2010, 19:12   #2010
Frank Rubens
Senior Member
 
L'Avatar di Frank Rubens
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Ragazzi ma meglio ps3 o pc?
Graficamente ogni anno la versione PC è sempre stata la migliore.
Lo scorso anno però la versione XBOX360 era superiore a livello di giocabilità (graficamente sempre sotto la versione PC). E non vorrei sbagliarmi ma anche quest'anno sarà così, versione xbox con gameplay migliore (sto giocando la demo da qualche giorno).
Frank Rubens è offline  
Old 20-09-2010, 19:22   #2011
cassanata
Senior Member
 
L'Avatar di cassanata
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 3170
MODIFICA 30 SQUADRE
File IMG: http://downloads.moddingway.com/file/5498.html
File EXE: http://www.megaupload.com/?d=8O3RVB10
cassanata è offline  
Old 20-09-2010, 19:22   #2012
Frank Rubens
Senior Member
 
L'Avatar di Frank Rubens
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da Giusp Guarda i messaggi
Con i tiri va molto meglio. Come sempre, come per tutto, ci vuole solo pratica ed abitudine
Io ho notato che:

* a parità di "forza" nella barra di tiro e a parità di giocatore non è detto che viene fuori sempre lo stesso tiro;
* il fattore fondamentale è il tempismo: se state per tirare su un passaggio allungato da un compagno o allungato da voi stessi con uno scatto o un trick dovete fare "il terzo tempo" stile basket. Con il giusto dosaggio di potenza il tiro in questo modo sarà sempre pericoloso;
* da fermi, se non si esagera con la potenza, il tiro andrà sempre nello specchio ma quasi mai è pericoloso; ciò non è valido se ricevete la palla su una ribattuta dopo un calcio d'angolo o se stoppate di petto un passaggio e tirate al volo, in questo caso i tiri saranno sempre spettacolari e il dosaggio della potenza sarà fondamentale;
* la posizione del giocatore rispetto alla porta è fondamentale.

Per pericoloso INTENDO che il tiro verrà fuori forte e teso, non è detto che sia nello specchio della porta. Non ho ancora chiaro se è possibile scegliere che sia rasoterra, a mezza altezza o dirigerlo all'incrocio.

Personalmente così lo trovo tremendamente realistico e se 8 tiri su 10 da fuori area andranno sopra la traversa..amen!

Ultima modifica di Frank Rubens : 20-09-2010 alle 19:29.
Frank Rubens è offline  
Old 20-09-2010, 19:22   #2013
juza1971
Senior Member
 
L'Avatar di juza1971
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Messaggi: 4301
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
In Fifa 2011 trovo molto più difficile capire al volo le caratteristiche e i ruoli di un giocatore rispetto a Pes 2011.
non esistono ruoli...giocano tutti nello stesso verso
juza1971 è offline  
Old 20-09-2010, 19:26   #2014
juza1971
Senior Member
 
L'Avatar di juza1971
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Messaggi: 4301
Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
Beh probabilmente pago lo scotto di non averci mai giocato ed aver fatto solo poche partite...
Cmq al di la di tutto, la legnosità dei giocatori di pes può anche starmi bene come caratteristica del titolo o difetto del pad adapter o per il fatto che uso crocino invece di stick, ma sulla IA pietosa non ci si puo passar sopra.
Non è possibile che tutti siano fermi, non ci sia uno che si propone o si infila in uno spazio in maniera prepotente dettandoti il passaggio. Magari con le tattiche si può far qualcosina..mahh
Comunque pensare che delle piccolezze del genere possano rischiare di rovinare un gioco che ha cosi tante potenzialità mi sembra assurdo
Vixx consentimi di darti un consiglio, utilizza il comparto tattico che il gioco ti offre, escono fuori scenari tattici da paura. Es stupido, con le impostazioni di strategia del teama default, il Bayern utilizza prevalentemente il gioco per vie centrali e la distanza dal portatore di palla molto lontana . Prova a utilizzare un schema che agisca sulle fasce, etc etc, lanciare ribery e robben sulle ali e' una goduria per gli occhi. Credimi,mai come quest'anno l'aspetto tattico ha una importanza fondamentale.
juza1971 è offline  
Old 20-09-2010, 19:40   #2015
cassanata
Senior Member
 
L'Avatar di cassanata
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 3170
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
non esistono ruoli...giocano tutti nello stesso verso
La sensazione che ho provato io nello giocare a Fifa 11 è la stessa, tutti che ci sbavano, ma per adesso non mi sento di sbavarci sopra.

Ritornando a Pes stavolta mi ci sono immerso con le cuffie (Italia vs Inghilterra) mi devo ricredere sull'audio, migliorato parecchio, ma avete sentito la voce dalla panchina dell'allenatore? torniamo, torna al tuo posto

Per le minelle credo di aver capito come effettuarle, praticamente bisogna anticipare il tiro, facendo così con molta probabilità vengono fuori belle minelle, se si tenta di tirare con la palla attaccata al piede molto probabile che esceìa un tiro alto, direi che la parte realistica ce l'ha

Ultima modifica di cassanata : 20-09-2010 alle 19:45.
cassanata è offline  
Old 20-09-2010, 19:43   #2016
antocomo
Senior Member
 
L'Avatar di antocomo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Messaggi: 3414
Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
La sensazione che ho provato io nello giocare a Fifa 11 è la stessa, tutti che ci sbavano, ma per adesso non mi sento di sbavarci sopra.

Ritornando a Pes stavolta mi ci sono immerso con le cuffie (Italia vs Inghilterra) mi devo ricredere sull'audio, migliorato parecchio, ma avete sentito la voce dalla panchina dell'allenatore? torniamo, torna al tuo posto
infatti pure io, ho cercato in tutti i modi di farmelo piacere, visto che ci sono molti pareri positivi

ma nada
antocomo è offline  
Old 20-09-2010, 19:57   #2017
cassanata
Senior Member
 
L'Avatar di cassanata
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 3170
Camoranesi tatuato
cassanata è offline  
Old 20-09-2010, 19:59   #2018
mto89
Senior Member
 
L'Avatar di mto89
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Messaggi: 1921
Dopo tante partire inizio a prendere confidenza coi tiri, ma i portieri da fuori area parano...praticamente ogni cosa
Comunque rispetto al 2010 la barra di potenza è nettamente più capiente, per cui bisogna farci la mano.

noto con piacere che finalemnte il personale a bordo campo è quasi in 3d
__________________
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline  
Old 20-09-2010, 20:04   #2019
sirgardino
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 688
tra F1 2010 e PES 2011 prevedo un dimezzamento dei rapporti sociali
sirgardino è offline  
Old 20-09-2010, 20:10   #2020
juza1971
Senior Member
 
L'Avatar di juza1971
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Messaggi: 4301
Spagna : Giappone : Barcelona : Bayern Monaco : Inter : Real Madrid : Chivas de Guald

http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=40716437


ottima con exe e dati img a parte quindi che non sovrascrivono quelli originali.

Una domanda, chi usa il demo tweak per modificare il camera type? io uso la wide con i seguenti settaggi (210-120-110) ed e' da paura
juza1971 è offline  
 Discussione Chiusa


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v