Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2007, 01:00   #141
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da SuperKekko84 Guarda i messaggi
Volevo sapere se conoscete un tool per monitorizzare la Motherboard che sia compatibile con questo Notebook, perchè in giro non ne trovo neppure uno...
Everest? Direi che è il più completo.


Domanda. Sto scrivendo la tesi sul portatile, ma a voi la disposizione dei tasti pag up/down non crea problemi? Probabilmente la maggior parte delle volte manco ci si fa caso, ma se li si preme accidentalmente in un editor di testo (cosa che capita sempre) è dannatamente odioso.

Combinazione la tesi è sulle interfacce dei sistemi operativi e sul cattivo/buono design di applicazioni e simili. Credo proprio che la tastiera dell'acer rientrerà per questo aspetto come un esempio di cattivo design.

Ho guardato ma Vista non offre funzionalità simili per disattivare i tasti. Cose simili si, ma niente di radicale come servirebbe..credo che cercherò un programma apposito...
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 08:29   #142
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Everest? Direi che è il più completo.


Domanda. Sto scrivendo la tesi sul portatile, ma a voi la disposizione dei tasti pag up/down non crea problemi? Probabilmente la maggior parte delle volte manco ci si fa caso, ma se li si preme accidentalmente in un editor di testo (cosa che capita sempre) è dannatamente odioso.

Combinazione la tesi è sulle interfacce dei sistemi operativi e sul cattivo/buono design di applicazioni e simili. Credo proprio che la tastiera dell'acer rientrerà per questo aspetto come un esempio di cattivo design.

Ho guardato ma Vista non offre funzionalità simili per disattivare i tasti. Cose simili si, ma niente di radicale come servirebbe..credo che cercherò un programma apposito...
Boh, io mi trovo bene a scrivere (anche cose abbastanza lunghe)
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 13:07   #143
SuperKekko84
Member
 
L'Avatar di SuperKekko84
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Everest? Direi che è il più completo.
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Per le temperature Notebook Hardware Control/RMClock, per il resto forse con Speedfan/Motherboard Monitor riesci a fare qualcosa
Grazie a entrambi, ora li provo tutti

Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Domanda. Sto scrivendo la tesi sul portatile, ma a voi la disposizione dei tasti pag up/down non crea problemi? Probabilmente la maggior parte delle volte manco ci si fa caso, ma se li si preme accidentalmente in un editor di testo (cosa che capita sempre) è dannatamente odioso.

Combinazione la tesi è sulle interfacce dei sistemi operativi e sul cattivo/buono design di applicazioni e simili. Credo proprio che la tastiera dell'acer rientrerà per questo aspetto come un esempio di cattivo design.

Ho guardato ma Vista non offre funzionalità simili per disattivare i tasti. Cose simili si, ma niente di radicale come servirebbe..credo che cercherò un programma apposito...
Io avevo un altro Acer prima di questo e aveva i tasti messi decisamente meglio...però putroppo in un 12" lo spazio è quello e si deve adattare la tastiera alle dimensioni che si hanno...cmq pure io li trovo abbastanza scomodi...

Ultima modifica di SuperKekko84 : 27-11-2007 alle 13:12.
SuperKekko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 14:02   #144
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Ragazzi io invece mi sono fatto sostituire la batteria perché si usurava troppo facilmente, forse perché non ho seguito a fondo la guida di carica della batteria nuova (che per altro non è posta in nessuna parte nel libretto d'istruzioni):
Modalità d'uso della batteria:

Per la prima ricarica in assoluto, praticamente appena acquistato il notebook, occorrono circa 13 ore (effettuare questo ciclo per tre/quattro
volte, facendo scaricare a zero la batteria stessa)

Successivamente vanno anche bene dei cicli di carica di circa 3/4 ore a notebook spento.

La informiamo che per ottimizzare la durata di vita della stessa e le relative prestazioni, è consigliabile effettuare periodicamente cicli
completi di carica / scarica della stessa tramite il comune utilizzo del notebook .

Tale procedura sarà utile per ottimizzare la durata di vita della stessa batteria ed aumentare le relative prestazioni e quindi occorre un certo
ciclo di carico/scarico della stessa, al fine di portare la batteria alla massima autonomia raggiungibile.

La informiamo che la batteria può restare comodamente inserita nel portatile durante il suo utilizzo con alimentazione di rete , senza
procurare nessun tipo di malfunzionamento alle due parti, anche se nel caso in cui si utilizzi spesso il portatile a corrente elettrica, puo'
scollegare la batteria, al fine di preservarne la durata e la funzionalità nel tempo.

Le ricordiamo comunque che la stessa è strettamente legata ad una serie di fattori e principalmente all'utilizzo che si fa del portatile non è quindi possibile quantificare con certezza quanto effettivamente può durare lavorando con il pc .

E' un ottimo consiglio comunque, quello di conservare la batteria , lontano da fonti umide, di calore e campi magnetici, (una volta totalmente
caricata), nel caso in sui non si utilizzi il notebook per un lungo periodo di tempo o si decida di utilizzare sempre il portatile collegato
alla rete elettrica.

Evitare di lasciare la batteria inutilizzata per troppo tempo, lasciando che essa si scarichi del tutto a zero, in quanto successivamente, potrebbe
essere difficoltoso effettuare una carica completa della stessa da parte del notebook.

Ma la mia domanda è: quando è nuova bisogna scaricarla tutta o no? Perché ho trovato pareri discordanti...

P.S. Comunque parlando con l'assistenza via e-mail non me la volevano cambiare, giustificando il fatto come una normale usura del componente... invece chiamandoli telefonicamente mi hanno proposto subito una sostituzione con una nuova e fiammante
A breve gliela spedisco indietro (a spese loro, sia del viaggio di andata che di quello di ritorno).
io non ho eseguito la procedura
e la batteria va alla grande4 lo stesso
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 15:48   #145
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
io non ho eseguito la procedura
e la batteria va alla grande4 lo stesso
Buon per te
Hai controllato lo stato di usura per sicurezza con qualche programma?
P.S. Quand'era nuova l'hai lasciata scaricare tutta o l'hai messa subito in carica?
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe

Ultima modifica di V4n{}u|sH : 28-11-2007 alle 13:16.
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 01:04   #146
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
Tutto un altro pc

In questi giorni sono stato un po' impegnato con il lavoro e ho potuto smanettare poco con il Travel, ma mi chiedevo perché nonostante l'hardware decisamente più potente risultasse più "impastato" nelle operazioni su file rispetto al vecchio fidato iBook (con disco da 4200rpm).

Stasera dopo aver scartabellato google ho risolto!!
Disattivate quall'accrocchio di AHCI Intel! I vantaggi portati da tale modalità (stando alle specifiche Intel) sono trascurabili, fintanto che in un portatile ad esempio non si fa uso di RAID; d'altro canto l'utilizzo dell'AHCI comporta un visibilissimo (provare per credere) decadimento delle prestazioni di I/O, anche solo per il fatto che allo stato attuale dei driver e almeno con Windows XP (ma sembra anche con Vista) non è possibile attivare la cache di scrittura su disco*.

Il passaggio da AHCI a IDE, attraverso l'opzione del BIOS (premete F2, seconda tab in fondo) non ha comportato problema alcuno.
Una volta riavviato il sistema potrete attivare la cache in scrittura, rimuovere la console dell'Intel Matrix o anche solo, se volete conservare gli strumenti per l'AHCI, disabilitare il relativo servizio all'avvio.

Ora è davvero un sistema molto più reattivo, visibile ad occhio nudo ad esempio durante il caricamento del login.

My Two Cents
Ciao a tutti, Daniele

* che sui portatili è sconsigliata perché in caso di "morte" della batteria si rischia di perdere i dati presenti in cache prima del commit su disco, ma sinceramente prima che accada il sistema si sospende quindi...
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:14   #147
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
Quote:
Originariamente inviato da dennyv Guarda i messaggi
In questi giorni sono stato un po' impegnato con il lavoro e ho potuto smanettare poco con il Travel, ma mi chiedevo perché nonostante l'hardware decisamente più potente risultasse più "impastato" nelle operazioni su file rispetto al vecchio fidato iBook (con disco da 4200rpm).

Stasera dopo aver scartabellato google ho risolto!!
Disattivate quall'accrocchio di AHCI Intel! I vantaggi portati da tale modalità (stando alle specifiche Intel) sono trascurabili, fintanto che in un portatile ad esempio non si fa uso di RAID; d'altro canto l'utilizzo dell'AHCI comporta un visibilissimo (provare per credere) decadimento delle prestazioni di I/O, anche solo per il fatto che allo stato attuale dei driver e almeno con Windows XP (ma sembra anche con Vista) non è possibile attivare la cache di scrittura su disco*.

Il passaggio da AHCI a IDE, attraverso l'opzione del BIOS (premete F2, seconda tab in fondo) non ha comportato problema alcuno.
Una volta riavviato il sistema potrete attivare la cache in scrittura, rimuovere la console dell'Intel Matrix o anche solo, se volete conservare gli strumenti per l'AHCI, disabilitare il relativo servizio all'avvio.

Ora è davvero un sistema molto più reattivo, visibile ad occhio nudo ad esempio durante il caricamento del login.

My Two Cents
Ciao a tutti, Daniele

* che sui portatili è sconsigliata perché in caso di "morte" della batteria si rischia di perdere i dati presenti in cache prima del commit su disco, ma sinceramente prima che accada il sistema si sospende quindi...
Ma anche con Vista ci sono differenze di prestazioni tangibili?
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:28   #148
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Ma anche con Vista ci sono differenze di prestazioni tangibili?
Non ho Vista e quindi non ti so dire... con XP si sentono, almeno io le sento. Non ho neppure provato a vedere se tornare da IDE ad AHCI crea problemi ad XP (ovviamente con i driver installati prima del nuovo switch ad ahci) perché dalla "felicità" ho proprio disintallato l'Intel Matrix.

Ciao!
Daniele

PS in due giorni lavorativi mi hanno fatto avere il nuovo alimentatore, ovviamente a spese zero. Direi non male!
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS

Ultima modifica di dennyv : 29-11-2007 alle 13:31.
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:34   #149
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Buon per te
Hai controllato lo stato di usura per sicurezza con qualche programma?
P.S. Quand'era nuova l'hai lasciata scaricare tutta o l'hai messa subito in carica?
l'ho lasciata scaricare tutta,ma non ho dato quelle cariche di 12 ore,
ma mi sembra che vada bene, quale utility hai usato per testarla?
ciao
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:15   #150
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
l'ho lasciata scaricare tutta,ma non ho dato quelle cariche di 12 ore,
ma mi sembra che vada bene, quale utility hai usato per testarla?
ciao
Anche io ho fatto i cicli carica-scarica completi, ma non le 12 ore di carica.
Lo stato della mia batteria, dalle informazioni ACPI di Linux è:
Codice:
sabayonuser@sabayonx86-64 ~ $ cat /proc/acpi/battery/BAT1/info 
present:                 yes
design capacity:         4800 mAh
last full capacity:      4798 mAh
battery technology:      rechargeable
design voltage:          11100 mV
design capacity warning: 300 mAh
design capacity low:     191 mAh
capacity granularity 1:  32 mAh
capacity granularity 2:  32 mAh
model number:            Chapala
serial number:           1444
battery type:            LION
OEM info:                SANYO
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:18   #151
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
E lo stato attuale, collegata alla rete e mentre installo Linux
Codice:
sabayonuser@sabayonx86-64 ~ $ cat /proc/acpi/battery/BAT1/state 
present:                 yes
capacity state:          ok
charging state:          charged
present rate:            0 mA
remaining capacity:      4798 mAh
present voltage:         12572 mV
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:32   #152
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
l'ho lasciata scaricare tutta,ma non ho dato quelle cariche di 12 ore,
ma mi sembra che vada bene, quale utility hai usato per testarla?
ciao
RMClock ed Everest... a giorni mi dovrebbe arrivare quella nuova (spero)
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 17:08   #153
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
Sarebbe interessante vedere tra i vari utenti quanti mAh abbiamo perso sulla carica nuova in quanto tempo.
Io ho perso 2 mAh in una settimana con circa 6 cariche complete (mi son giocato la prima causa alimentatore guasto )

Ciao
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 17:18   #154
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
Quote:
Originariamente inviato da dennyv Guarda i messaggi
Sarebbe interessante vedere tra i vari utenti quanti mAh abbiamo perso sulla carica nuova in quanto tempo.
Io ho perso 2 mAh in una settimana con circa 6 cariche complete (mi son giocato la prima causa alimentatore guasto )

Ciao
E' una str*nzata rispetto a quello che perdevo io
Comunque la cosa assurda è che prima lavoravo con un portatile che aveva circa 6 anni (spesso anche con la batteria, anche se lo usavo solo da pochi mesi perché non era mio) e la batteria aveva ancora 0% di usura
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 19:59   #155
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Ho rpvoato un po' il PC per la storia dell'alimentatore.

A me non fa rumore in stanby, manco con batteria inserita..


Sempre per la batteria io sto provando il trattamento delle 12 ore..avendola usata poche volte magari aumenta un po' la durata...

Più che altro dovremmo ricordarci con tutte le batterie al litio di fare i primi caricamenti particolarmente lunghi oltre che scaricarle completamente (cosa che ormai credo sappiano tutti)
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 20:43   #156
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Ho rpvoato un po' il PC per la storia dell'alimentatore.

A me non fa rumore in stanby, manco con batteria inserita..


Sempre per la batteria io sto provando il trattamento delle 12 ore..avendola usata poche volte magari aumenta un po' la durata...

Più che altro dovremmo ricordarci con tutte le batterie al litio di fare i primi caricamenti particolarmente lunghi oltre che scaricarle completamente (cosa che ormai credo sappiano tutti)
Bah, io non mi ricordo dove l'avevo letto, ma mi pare che sui telefoni (sempre con le batterie al Litio) non andavano fatte scaricare del tutto le prime volte... ma non sò se mi ricordo bene... anzi...
P.S. Comunque il rumore che fa in stand-by è un sibilo, non è particolarmente fastidioso, però col silenzio si sente, più che altro di notte...
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 11:29   #157
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
Mi è arrivato stamani l'alimentatore nuovo e posso confermarvi che era proprio un difetto dell'originale. Questo non da alcun segno di squilibrio mentale (su me e sul mio cane ).
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 11:47   #158
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
Quote:
Originariamente inviato da dennyv Guarda i messaggi
Mi è arrivato stamani l'alimentatore nuovo e posso confermarvi che era proprio un difetto dell'originale. Questo non da alcun segno di squilibrio mentale (su me e sul mio cane ).
Hai fatto anche tu la prova in stand-by per caso?
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 11:54   #159
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Hai fatto anche tu la prova in stand-by per caso?
Sì, emette un leggero sibilo bitonale (a seconda del lampeggio della spia di standby ) ma udibile solo se proprio ci vai ad appoggiare l'orecchio sopra! In ambiente non si sente minimamente.

Ciao!
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 11:57   #160
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da dennyv Guarda i messaggi
Sì, emette un leggero sibilo bitonale (a seconda del lampeggio della spia di standby ) ma udibile solo se proprio ci vai ad appoggiare l'orecchio sopra! In ambiente non si sente minimamente.

Ciao!
Eh ecco, così è possibile..ma io anche in biblioteca non l'ho ai sentito...
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v