Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2012, 11:30   #6781
Crasher89
Senior Member
 
L'Avatar di Crasher89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
non un miracolo ma sempre meglio di niente...

io ho mandato il tweet e hanno ripreso in carico la pratica per l'ennesima volta.
c'è da dire che è il ping è molto fisso. prima con alice,giocando a lol, pingavo tra 65 e 150.spesso era ballerino.
ora sto a 54 fisso! non si schioda
__________________
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 11:32   #6782
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
io stò a 39-40 da speedtest, ma non sono in fast...

EDIT:

Pingo 25ms ma la portante non è variata.Vediamo se riescono a capirci qualcosa :/

Ultima modifica di Z.e.t. : 09-10-2012 alle 17:02.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 22:34   #6783
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
Salve a tutti,

in casa avevo una rete fastweb dal 2004, disdetta per poter cambiare numero (soggetto a vari problemi di natura familiare).

Il nuovo contratto è intestato a me che sono cliente anche sky, ho quindi un contratto HOME PACK, propostomi al telefono.

oggi chiama un tecnico telecom e mi viene a staccare la linea fastweb (con hag) del 2004, mi attiva la nuova e mi fornisce il nuovo numero di telefono.

intanto il modem di fastweb non mi è ancora arrivato ma sto utilizzando un TPLINK modem e router.
sfruttando alcuni consigli della PESSIMA assistenza clienti, sto navigando attraverso il TPLINK ma devo ancora configurare la LAN estesa in tutta casa coi vari AP.


PROBLEMA 1: fino a stamane nel mio appartamento tutte le 5 prese telefoniche funzionavano correttamente con il mio impianto fastweb, adesso dopo l'internvento del tecnico funziona solo il telefono che è direttamente connesso alla centralina (mi è rimasta solo quella, l'hag a quanto ho capito non me lo daranno piu'). Alcuni operatori dicono che dovrei fare un ponte, altri chiamare un elettricista. Io ho provato semplicemente a mettere i filtri adsl (col vecchio abbonamento e l'hag non avevo nè filtri nè altro e funzionava tutto bene). COME FARE AD ATTIVARE LE RESTANTI PRESE TELEFONICHE?

PROBLEMA 2: ho usufruito di questa offerta anche per avere ip pubblico illimitato, cosa che fastweb offre a tutti i nuovi clienti. adesso ho appena concluso la registrazione alla fastpage e andando per settare il tutto mi dice che "questa offerta non è inclusa nel tuo abbonamento". che potrei fare? possibile che un nuovo abbonamento non goda di ip pubblico illimitato?
domani richiamo l'assistenza ma ogni volta mi mette i brividi, stasera la prima operatrice mi aveva detto di attendere domani per la linea perchè non era attiva, quella di dopo mi ha fatto connettere

grazie per le eventuali risposte, spero di non aver fatto male a cambiare fastweb per fastweb, sinceramente a primo impatto preferivo la tecnologia con hag, no filtri e zero problemi
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:29   #6784
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
ma è possibile che, ad un mio collega che ha fastweb 6 mbps, gli succede che lo speed test gli da valori 5,75 mbps e se accende il wifi del cell ( con qualche applicazione tipo facebook e whatsapp attivi) i valori del test gli cadono a 1,40 mbps ?????????
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:35   #6785
Crasher89
Senior Member
 
L'Avatar di Crasher89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
ma è possibile che, ad un mio collega che ha fastweb 6 mbps, gli succede che lo speed test gli da valori 5,75 mbps e se accende il wifi del cell ( con qualche applicazione tipo facebook e whatsapp attivi) i valori del test gli cadono a 1,40 mbps ?????????
che telefono è? che chiave di sicurezza usa? wpa2?
__________________
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:42   #6786
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
Ha un cinesino con android. Usa la wpa2.

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
che telefono è? che chiave di sicurezza usa? wpa2?
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:51   #6787
Crasher89
Senior Member
 
L'Avatar di Crasher89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
Ha un cinesino con android. Usa la wpa2.
fagliela cambiare in wpa
__________________
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:59   #6788
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
ok. tentiamo.
ma come mai credi che possa essere questo il problema ??
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 12:02   #6789
Crasher89
Senior Member
 
L'Avatar di Crasher89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
ok. tentiamo.
ma come mai credi che possa essere questo il problema ??
perchè anche io avevo la wpa2 e non riuscivo a far connettere altri dispositivi. cambiata in wpa e va tutto liscio
__________________
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 12:18   #6790
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
perfetto ok. gli dico di fare questo tentativo...

grazie per le info...
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 15:01   #6791
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
Salve a tutti,

in casa avevo una rete fastweb dal 2004, disdetta per poter cambiare numero (soggetto a vari problemi di natura familiare).

Il nuovo contratto è intestato a me che sono cliente anche sky, ho quindi un contratto HOME PACK, propostomi al telefono.

oggi chiama un tecnico telecom e mi viene a staccare la linea fastweb (con hag) del 2004, mi attiva la nuova e mi fornisce il nuovo numero di telefono.

intanto il modem di fastweb non mi è ancora arrivato ma sto utilizzando un TPLINK modem e router.
sfruttando alcuni consigli della PESSIMA assistenza clienti, sto navigando attraverso il TPLINK ma devo ancora configurare la LAN estesa in tutta casa coi vari AP.


PROBLEMA 1: fino a stamane nel mio appartamento tutte le 5 prese telefoniche funzionavano correttamente con il mio impianto fastweb, adesso dopo l'internvento del tecnico funziona solo il telefono che è direttamente connesso alla centralina (mi è rimasta solo quella, l'hag a quanto ho capito non me lo daranno piu'). Alcuni operatori dicono che dovrei fare un ponte, altri chiamare un elettricista. Io ho provato semplicemente a mettere i filtri adsl (col vecchio abbonamento e l'hag non avevo nè filtri nè altro e funzionava tutto bene). COME FARE AD ATTIVARE LE RESTANTI PRESE TELEFONICHE?

PROBLEMA 2: ho usufruito di questa offerta anche per avere ip pubblico illimitato, cosa che fastweb offre a tutti i nuovi clienti. adesso ho appena concluso la registrazione alla fastpage e andando per settare il tutto mi dice che "questa offerta non è inclusa nel tuo abbonamento". che potrei fare? possibile che un nuovo abbonamento non goda di ip pubblico illimitato?
domani richiamo l'assistenza ma ogni volta mi mette i brividi, stasera la prima operatrice mi aveva detto di attendere domani per la linea perchè non era attiva, quella di dopo mi ha fatto connettere

grazie per le eventuali risposte, spero di non aver fatto male a cambiare fastweb per fastweb, sinceramente a primo impatto preferivo la tecnologia con hag, no filtri e zero problemi
ritiro tutto, ho fatto un ponte dalla centralina al filtro e magicamente hanno ripreso a funzionare tutte le prese telefoniche di casa.

Il problema adesso si pone per l'ip pubblico, mi avevano detto che a tutti i nuovi clienti lo davano e invece essendo cliente HOME PACK non me lo daranno.
l'operatore al telefono mi ha detto che è possibile ovviare in altri modi a questa mancanza ma non saprei, aprendo delle porte sul router?

qualcuno ha esperienze in merito o può dirmi se è vero o meno che posso usufuirneanche senza avere l'ip pubblico?




***EDIT***: due chiamate all'assistenza, due pareri diversi.
Il primo operatore, cosa riscontrata anche in aclune ricerche in internet, mi dice che l'home pack non gode di ip pubblico ma è possibile configurare delle porte all'interno del router (credo inesattezze varie) per poter mettere in rete il mio dvr di videosorveglianza

La seconda operatrice mi dice che non è attivo perchè non sto usando un modem fastweb ma uno compatibile.


Mi chiedo: ma gli operatori fastweb CHI LI FORMA?
bo
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)

Ultima modifica di Cenzine : 11-10-2012 alle 15:35.
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 16:45   #6792
sypher01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
due chiamate all'assistenza, due pareri diversi.
Il primo operatore, cosa riscontrata anche in aclune ricerche in internet, mi dice che l'home pack non gode di ip pubblico ma è possibile configurare delle porte all'interno del router (credo inesattezze varie) per poter mettere in rete il mio dvr di videosorveglianza

La seconda operatrice mi dice che non è attivo perchè non sto usando un modem fastweb ma uno compatibile.


Mi chiedo: ma gli operatori fastweb CHI LI FORMA?
bo
Per le nuove attivazioni home pack, così come da offerta presente su internet, dovresti avere l'IP Pubblico illimitato. Ergo, te lo dovrebbero dare.

La seconda, ti ha detto una cazzata.


Twitta a @fastweb, sono un pò piu competenti (o meno impegnati) di solito rispondono in giornata.

Se non funziona manda una mail tramite PEC all'indirizzo PEC di FW con in copia una qualche associazione consumatori chiedendogli di rispettare i termini dell'offerta sottoscritta e darti l'ip pubblico ...

Comunque consiglio cambio operatore, la banda fa schifo e per quanto posso vedere sulla mia linea la abbassano volutamente non per limiti tecnici della linea.

Ciao!
sypher01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 16:57   #6793
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da sypher01 Guarda i messaggi
Per le nuove attivazioni home pack, così come da offerta presente su internet, dovresti avere l'IP Pubblico illimitato. Ergo, te lo dovrebbero dare.

La seconda, ti ha detto una cazzata.


Twitta a @fastweb, sono un pò piu competenti (o meno impegnati) di solito rispondono in giornata.

Se non funziona manda una mail tramite PEC all'indirizzo PEC di FW con in copia una qualche associazione consumatori chiedendogli di rispettare i termini dell'offerta sottoscritta e darti l'ip pubblico ...

Comunque consiglio cambio operatore, la banda fa schifo e per quanto posso vedere sulla mia linea la abbassano volutamente non per limiti tecnici della linea.

Ciao!
in realtà ero già cliente fastweb ma ho sottoscritto nuova offerte e nuovo numero per problemi che avevo col vecchio di tipo familiare.

Mi sono sempre trovato abbastanza bene coi servizi voce e internet MA avevo sottoscritto questa offerta anche e sopratutto per avere ip pubblico illimitato e dovrei averlo da contratto pure.
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 18:11   #6794
Robyf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 144
Ciao a tutti sono da poco cliente fastweb in ULL 20Mbit (linea con fonia analogica). Correggetemi se sbaglio ma con questi valori:

Downstream
Noise Margin: 21.8 dB
Connection Rate: 8184 Kbps
Line Attenuation: 13.0 dB

Upstream
Noise Margin: 7.8 dB
Connection Rate: 1022 Kbps
Line Attenuation: 9.1 dB

Dovrei andare un bel po' di piu' di 8Mbit. Sono a neppure 1Km dalla centrale, l'attenuazione e l'SNR in down sono ottimi.

Ho scritto al servizio assistenza chiedendo di verificare la velocita' della linea, speriamo bene.

Roby
__________________
Roby

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM

Ultima modifica di Robyf : 11-10-2012 alle 18:13.
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 19:16   #6795
sypher01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 63
Robyf, secondo quella che è la mia esperienza, a Fastweb della linea non gliene importa un fico secco.

Io ho una linea che mi dovrebbe dare oltre 18MB, (con Alice avevo 22 sulla portante), e mi hanno 'fissato' il profilo a 12.
Le riqualifiche sono inique, in teoria dovrebbero tenere 'fisso' il valore SNR a 12db se non ricordo male, in pratica ... se hanno banda per quella zona, la danno, altrimenti ciccia.

Queste le mie attuali velocità:
Codice:
  --------------------------- ATU-R Info (hw: annex A, f/w: annex A) -----------
   Running Mode            : ADSL2+(G.992.5)       State                : SHOWTIME
   DS Actual Rate          : 12288000 bps   US Actual Rate       :  1021250 bps
   DS Attainable Rate      : 15364000 bps   US Attainable Rate   :  1029000 bps
   DS Path Mode            :        Fast    US Path Mode         :        Fast 
   DS Interleave Depth     :        1       US Interleave Depth  :        1 
   NE Current Attenuation  :        9 dB    Cur SNR Margin       :       15  dB
   DS actual PSD           :    18. 4 dB    US actual PSD        :    12. 0   dB
   ADSL Firmware Version   : 2471201_A 
  -------------------------------- ATU-C Info ---------------------------------
   Far Current Attenuation :        6 dB    Far SNR Margin       :        6  dB
   CO ITU Version[0]       : 00004244       CO ITU Version[1]    : 0000434d
   DSLAM CHIPSET VENDOR    : < BDCM >
E questa la mia esperienza ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429464

i 12 comunque dovrebbero darteli in quanto sotto i 10 partono gli allarmi 'veri' su una 20.
Se vuoi velocizzare, chiamali mentre stai scaricando e digli che fai la prova con loro e che stacchi tutti i pc (non farlo, lascia scaricare). Ti rilevano 0.1 di velocità e ti aprono subito il ticket sul secondo livello, che vede gli 8 di portante e ti dovrebbe alzare.

Se hai ancora problemi, contattali tramite twitter. A me rispondono in giornata e mi hanno risolto un paio di altre rogne.

@FASTWEB ...

Ciao!
sypher01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 19:43   #6796
Fen24
Senior Member
 
L'Avatar di Fen24
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da sypher01 Guarda i messaggi
Robyf, secondo quella che è la mia esperienza, a Fastweb della linea non gliene importa un fico secco.

Io ho una linea che mi dovrebbe dare oltre 18MB, (con Alice avevo 22 sulla portante), e mi hanno 'fissato' il profilo a 12.
Le riqualifiche sono inique, in teoria dovrebbero tenere 'fisso' il valore SNR a 12db se non ricordo male, in pratica ... se hanno banda per quella zona, la danno, altrimenti ciccia.

Queste le mie attuali velocità:
Codice:
  --------------------------- ATU-R Info (hw: annex A, f/w: annex A) -----------
   Running Mode            : ADSL2+(G.992.5)       State                : SHOWTIME
   DS Actual Rate          : 12288000 bps   US Actual Rate       :  1021250 bps
   DS Attainable Rate      : 15364000 bps   US Attainable Rate   :  1029000 bps
   DS Path Mode            :        Fast    US Path Mode         :        Fast 
   DS Interleave Depth     :        1       US Interleave Depth  :        1 
   NE Current Attenuation  :        9 dB    Cur SNR Margin       :       15  dB
   DS actual PSD           :    18. 4 dB    US actual PSD        :    12. 0   dB
   ADSL Firmware Version   : 2471201_A 
  -------------------------------- ATU-C Info ---------------------------------
   Far Current Attenuation :        6 dB    Far SNR Margin       :        6  dB
   CO ITU Version[0]       : 00004244       CO ITU Version[1]    : 0000434d
   DSLAM CHIPSET VENDOR    : < BDCM >
E questa la mia esperienza ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429464

i 12 comunque dovrebbero darteli in quanto sotto i 10 partono gli allarmi 'veri' su una 20.
Se vuoi velocizzare, chiamali mentre stai scaricando e digli che fai la prova con loro e che stacchi tutti i pc (non farlo, lascia scaricare). Ti rilevano 0.1 di velocità e ti aprono subito il ticket sul secondo livello, che vede gli 8 di portante e ti dovrebbe alzare.

Se hai ancora problemi, contattali tramite twitter. A me rispondono in giornata e mi hanno risolto un paio di altre rogne.

@FASTWEB ...

Ciao!
Leggendo la tua esperienza pare che quasi tutti gli utenti Fw vengano settati a 8mb ?
Io sono partito con una 12 mega su un contratto di venti, poi c'è stato un periodo, due settimane?, dove andavo a meno di 5 e dopo un controllo di un tecnino mi hanno messo su 8 fissi.

Sicuramente c'è chi sta peggio di me, sono in ull quindi gli 8 sono otto fissi 9
....ma ero partito per un contratto da 20
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 21:30   #6797
Robyf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da sypher01 Guarda i messaggi
Robyf, secondo quella che è la mia esperienza, a Fastweb della linea non gliene importa un fico secco.

Io ho una linea che mi dovrebbe dare oltre 18MB, (con Alice avevo 22 sulla portante), e mi hanno 'fissato' il profilo a 12.
Le riqualifiche sono inique, in teoria dovrebbero tenere 'fisso' il valore SNR a 12db se non ricordo male, in pratica ... se hanno banda per quella zona, la danno, altrimenti ciccia.

Queste le mie attuali velocità:
Codice:
  --------------------------- ATU-R Info (hw: annex A, f/w: annex A) -----------
   Running Mode            : ADSL2+(G.992.5)       State                : SHOWTIME
   DS Actual Rate          : 12288000 bps   US Actual Rate       :  1021250 bps
   DS Attainable Rate      : 15364000 bps   US Attainable Rate   :  1029000 bps
   DS Path Mode            :        Fast    US Path Mode         :        Fast 
   DS Interleave Depth     :        1       US Interleave Depth  :        1 
   NE Current Attenuation  :        9 dB    Cur SNR Margin       :       15  dB
   DS actual PSD           :    18. 4 dB    US actual PSD        :    12. 0   dB
   ADSL Firmware Version   : 2471201_A 
  -------------------------------- ATU-C Info ---------------------------------
   Far Current Attenuation :        6 dB    Far SNR Margin       :        6  dB
   CO ITU Version[0]       : 00004244       CO ITU Version[1]    : 0000434d
   DSLAM CHIPSET VENDOR    : < BDCM >
E questa la mia esperienza ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429464

i 12 comunque dovrebbero darteli in quanto sotto i 10 partono gli allarmi 'veri' su una 20.
Se vuoi velocizzare, chiamali mentre stai scaricando e digli che fai la prova con loro e che stacchi tutti i pc (non farlo, lascia scaricare). Ti rilevano 0.1 di velocità e ti aprono subito il ticket sul secondo livello, che vede gli 8 di portante e ti dovrebbe alzare.

Se hai ancora problemi, contattali tramite twitter. A me rispondono in giornata e mi hanno risolto un paio di altre rogne.

@FASTWEB ...

Ciao!
Grazie mille per i suggerimenti... di una 12 mi accontenterei, considerando che e' vero che con alice agganciavo a 20 ma con parecchie disconnessioni.

Vediamo intanto cosa mi rispondono.

Grazie ancora
Roby
__________________
Roby

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 00:38   #6798
Tex.Willer
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 13
Fastweb o Infostrada

Salve ragazzi, non so se è il posto giusto per scrivere, ma ci provo ...
Quando finalmente ho già formalizzato tutto con infostrada Fastweb torna alla carica con un'offerta davvero interessante:

Italia senza Limiti a 14.69 euro/mese per sempre
Naviga senza Limiti a 30.15 euro/mese per sempre
Cellulari 5*30 a 5.04 euro/mese per sempre
Sconto di 5.04 euro/mese per sempre
Sconto 2 pacchetti di 15.13 5.04 euro/mese per sempre
per un totale di 29.71 euro/mese iva inclusa per sempre.

L'equivalente con Infostrada sarei a 37,7 €/mese per 3 anni

A parte la scorrettezza commerciale che suggerirebbe subito di mandarli a quel paese (solo se davvero costretti sbragano, pensare ai margini che anno fa davvero incavolare !), visti i tempi che corrono li sto rivalutando.

Io ora ho una ADSL 6Mb veramente scarsa, quando va bene raggiungo i 3.7 in up e i 450k in down più volte mi sono lamentato, ma ho scoperto solo oggi con il commerciale che sono sotto una centrale "vecchio tipo" e che se sto con loro mi attiva il cambio di centrale per mettermi sotto una 20Mb (probabilmente mi cambieranno solo la piastra in centrale da una DSLAM1 ad una DSLAM2). La centrale (se l'indirizzo che mi ha dato è corretto) dista circa 2km da casa mia ...
Mi devo fidare ? Ho letto su vari forum che spesso fw degrada la linea ed è quello che è successo anche a me almeno 2 volte.
Inoltre mi dovrebbero cambiare il modem e non so se è incluso nella nuova offerta ...
Infostrada mi ha garantito che sono in ULL, ma partirei con la 8 Mb ...
Tex.Willer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 10:41   #6799
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1729
ragazzi non è possibile
é un mese cho ho sottoscritto super surf + mobile e mentre il mobile dopo 4 aggiorni era già attivo e funzionante, il fisso ogni giorno mi arriva l'sms che vogliono il codice segreto telecom, ho scritto a fastweb che se ricevo un altro sms gli blocco il rid
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 11:05   #6800
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
ragazzi non è possibile
é un mese cho ho sottoscritto super surf + mobile e mentre il mobile dopo 4 aggiorni era già attivo e funzionante, il fisso ogni giorno mi arriva l'sms che vogliono il codice segreto telecom, ho scritto a fastweb che se ricevo un altro sms gli blocco il rid
eh?
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v