Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2017, 20:05   #461
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Bene perché essendo in tanti non è un difetto dell'hardware.
Male perché Apple deve sistemare il problema!
Bisogna vedere se riguarda tutti i Mac o solo i meno recenti, visto che i nuovi Pro hanno un SSD da paura
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 21:51   #462
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
io ho la versione da 15 late 2016 Touch Bar e il boot è peggiorato ma di appena 2 secondi non mi lamento
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 05:20   #463
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Perfetto! Grazie per il feedback
Di nulla!
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 05:22   #464
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Ma, per la voce di Siri, non si sa nulla? Sul mio computer è tornata quella robotica prima versione.
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 07:27   #465
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
io ho la versione da 15 late 2016 Touch Bar e il boot è peggiorato ma di appena 2 secondi non mi lamento
con lo stesso Mac non ho notato particolare rallentamenti al boot.
Certo per vedere 2 secondi bisogna usare il cronometro pero' penso che chi se ne sta lamentando abbia un allungamento dei tempi maggiore
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 09:17   #466
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Non che mi danni l'anima per questo boot lento ma c'è. Da High Sierra quando la barra di caricamento arriva a metà (e fin lì sarebbe molto veloce) scompare la mela, torna dopo un po' e va un po' più lento. Dunque Sommando la prima fase con la seconda il boot è lento. Mbp in firma.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 12:17   #467
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
L'altro giorno ho fatto una installazione pulita di High Sierra e da quel momento non funziona il clic destro del Magic Mouse 2, anche se ho attivato l'apposita opzione nelle Impostazioni. Ho anche provato a rimuovere il dispositivo e a riaggiungerlo, ma il risultato non è cambiato.
Temendo un guasto al mouse l'ho testato su Windows con Bootcamp ed il clic destro funziona.
Che fare?
Volevo segnalare che, dopo aver aspettato qualche settimana nella speranza che un update risolvesse il problema, ho reinstallato High Sierra ed il problema si è risolto
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 16:54   #468
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Se a qualcuno interessa, installato su Macbook pro 2009 (ufficialmente non supportato) e le performance sono migliorate un pò dappertutto, consigliato dunque anche per i macbook più vecchiotti
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 20:57   #469
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa, installato su Macbook pro 2009 (ufficialmente non supportato) e le performance sono migliorate un pò dappertutto, consigliato dunque anche per i macbook più vecchiotti
Se ufficialmente non è supportato, io la trovo una scelta azzardata installare tale sistema su macchine così vecchie.
Avevo un Imac del 2009, e nonostante fosse compatibile con El Capitain, l'ho venduto con Yosemite che, secondo me, era il sistema su misura per quella macchina.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 05:34   #470
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18766
Quote:
Originariamente inviato da commonline Guarda i messaggi
Ma, per la voce di Siri, non si sa nulla? Sul mio computer è tornata quella robotica prima versione.
Che strano!!!
Dai un’occhiata e vedi se ti aiuta
http://www.smartworld.it/informatica...iri-macos.html
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 07:46   #471
Roberto7627
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 575
Auito ! ho aggiornato ad High sierra

Ciao a tutti , ho da poco aggiornata il mio macbook 2011 da maveriks ad hight sierra ed ora non riesco più ad avviare windows con il bootcamp.
Riesco a selezionare il disco in avvio tenendo premuto il tasto Alt , windows7 fa per avviarsi ma dopo poco va in crash, anche in modalità provvisoria , si vede la scermata dos che carica i drivers poi si blocca.
Qualcuno ha una soluzione ?
__________________
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 09:12   #472
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da Roberto7627 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , ho da poco aggiornata il mio macbook 2011 da maveriks ad hight sierra ed ora non riesco più ad avviare windows con il bootcamp.
Riesco a selezionare il disco in avvio tenendo premuto il tasto Alt , windows7 fa per avviarsi ma dopo poco va in crash, anche in modalità provvisoria , si vede la scermata dos che carica i drivers poi si blocca.
Qualcuno ha una soluzione ?
se non sbaglio da sierra in poi win 7 non è più supportato in bootcamp, solo windows 8 e successivi
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 09:29   #473
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
direi che bisogna fare chiarezza (in un caso simile).....
l'uscita dallo stop a volte non funziona
il passaggio dalla scheda integrata a quella dedicata è difficoltoso ( bisogna fare due volte il logout)
non si ricevono gli aggiornamenti dell'os dallo store
la retroilluminazione della tastiera è ballerina
c'è il rischio (da me verificato sia in sierra che in high sierra) che all'avvio non funzioni trackpad, tastiera ed usb e volano bestemmie
c'è un "glitch" grafico sulla pagina dell'iphone x e anche su alcuni filmati in streaming
il mio consiglio è di metterlo su un hdd esterno
p.s: dimenticavo.....se si mette l'SSD in APFS non c'è la recovery e bisogna disabilitare il SIP (che non è proprio il massimo)

sto seguendo anche io lo sviluppo e attendo....
Su pro 2009 da 13 non ho nessuno dei problemi da te descritti..
Piuttosto l'ssd non è in apfs, è perché ho proceduto come semplice aggiornamento? Posso convertirlo nel nuovo file system ora?
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 09:31   #474
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Se ufficialmente non è supportato, io la trovo una scelta azzardata installare tale sistema su macchine così vecchie.
Avevo un Imac del 2009, e nonostante fosse compatibile con El Capitain, l'ho venduto con Yosemite che, secondo me, era il sistema su misura per quella macchina.
E' più che altro la soddisfazione di riuscire Per il resto ho tenuto sierra per un anno così senza mai un problema, facendo tutti gli aggiornamenti. Mi fa storcere un pò il naso solo che apple abbia deliberatamente scelto di tagliare alcuni pc non per mancanza di performance ma per scelte dettate dal marketing. Comunque questo vecchio macbook ha fatto il suo tempo ed entro dicembre arriva il nuovo
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 09:33   #475
Roberto7627
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 575
Uffff che peccato, vabbè si torna a Maveriks . Grazie 1000
__________________
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 11:08   #476
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da Roberto7627 Guarda i messaggi
Uffff che peccato, vabbè si torna a Maveriks . Grazie 1000

Puoi aggiornare a El Captain che è un bel s.o.


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 16:22   #477
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Che strano!!!
Dai un’occhiata e vedi se ti aiuta
http://www.smartworld.it/informatica...iri-macos.html
Grazie mille! Sei gentilissimo. Proverò appena sarò tornato a casa. Potrebbe dipendere dal fatto che durante l’installazione è caduta la linea wi fi? Potrebbero esserci altri problemi non così visibili? Grazie
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 17:24   #478
Roberto7627
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
se non sbaglio da sierra in poi win 7 non è più supportato in bootcamp, solo windows 8 e successivi
Credo l'aggiornamento abbia corrotto i file system di windows, anche tornando a maveriks con time machine va in crash. Da os vedo il disco e le cartelle della partizione windows ma come già detto non c'è modo di avviarlo .
__________________
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 19:10   #479
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Che strano!!!
Dai un’occhiata e vedi se ti aiuta
http://www.smartworld.it/informatica...iri-macos.html
Provato: non va.
Segnalo che, al riavvio dello schermo dallo stop, ho visto schermata bianca con mela nera e barra di caricamento.
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 12:20   #480
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Buona domenica a tutti!
Oggi ho notato una cosa strana sul mio MacBook Pro in firma.
L’ho spento per pulirlo ed al riavvio noto che gli utenti sono 3 😲

Strano perché ci dovrebbe solo essere il mio (account a sinistra) più quello ospite (quello di destra). Questo terzo account (quello al centro) richiede addirittura la password per accedere che io non conosco!
Provo a disabilitare l’utente ospite da Preferenze di sistema ma questo account al riavvio non scompare.

Da Utenti e gruppo questa è la situazione del mio Mac.


Secondo voi cosa può essere?



__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v