Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2009, 18:23   #301
Uollas
Member
 
L'Avatar di Uollas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 86
Vorrei tenere Windows 7 più "pulito" possibile e al momento ho installato solo Haali Media Splitter per la gestione degli mkv (no CoreAVC per quanto detto nei posts precedenti). Avrei in canna qualche file che usa il dts come codec audio, suggerimenti su cosa installare? Vorrei evitare codec pack pieni di roba...mi serve solo il dts/ac3
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 18:27   #302
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Uollas Guarda i messaggi
Vorrei tenere Windows 7 più "pulito" possibile e al momento ho installato solo Haali Media Splitter per la gestione degli mkv (no CoreAVC per quanto detto nei posts precedenti). Avrei in canna qualche file che usa il dts come codec audio, suggerimenti su cosa installare? Vorrei evitare codec pack pieni di roba...mi serve solo il dts/ac3
AC3 Filter o ffdShow Audio...
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 18:46   #303
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Si, più o meno ho la tua stessa schermata...
Hai già fatto qualche ottimizzazione tipo :

- togliere l'indicizzazione dai hd
- disattivare il ripristino di configurazione di sistema
- togliere tutti gli effetti visivi che non ti interessano

hai notato qualche miglioramento passando da xp a w7 ?
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 18:54   #304
Uollas
Member
 
L'Avatar di Uollas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
AC3 Filter o ffdShow Audio...
Grazie, basta la versione lite per il dts nell'AC3 Filter vero?
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 18:59   #305
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Uollas Guarda i messaggi
Grazie, basta la versione lite per il dts nell'AC3 Filter vero?
AC3Filter is distributed in three different editions: Full, Lite and Win9x. This article explains the difference.

-AC3Filter Full Recommended for everybody. Can be installed on both x86 and x64 platforms.
-AC3Filter Lite Say NO to fat software! Only the codec itself. Installer is about ~700Kb, ~1.5Mb installed.
-AC3Filter for Win9x Windows 9x compatible version.


Direi di sì...
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 19:07   #306
Uollas
Member
 
L'Avatar di Uollas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
AC3Filter is distributed in three different editions: Full, Lite and Win9x. This article explains the difference.

-AC3Filter Full Recommended for everybody. Can be installed on both x86 and x64 platforms.
-AC3Filter Lite Say NO to fat software! Only the codec itself. Installer is about ~700Kb, ~1.5Mb installed.
-AC3Filter for Win9x Windows 9x compatible version.


Direi di sì...
Perfetto grazie (appena provato)
News sul boot booster? Io non ho trovato nulla
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 19:26   #307
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Uollas Guarda i messaggi
Perfetto grazie (appena provato)
News sul boot booster? Io non ho trovato nulla
Ahimè nulla...

Ho ripreso oggi pomeriggio i lavori per verificare il lato OC del sistema:

Cpu
Tutto OK a 2.00GHz, semplicemente alzando il bus di sistema a 167@MHz grazie al OCtuner di AsRock
Ram
Installato il mio kit da 4Gb Kingston 667 MHz: il sistema, avendo il bus @167MHz le porta a lavorare a @910MHz...non battono ciglio..
Gpu
Cloccato senza problemi:

Clock: 450@550MHz
Ram: 800@900MHz
Shader: 1100@1300MHz

aumenti in 3dmark06 più o meno nulli grazie alla bontà della cpu
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 10:20   #308
Uollas
Member
 
L'Avatar di Uollas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 86
Ero convinto che Haali Media Splitter gestisse in automatico i sottotitoli, ma invece non li visualizza...
Penso (spero) che mi manchi solo questo step, consigli per qualcosa di "leggero"?


EDIT: risolto con DirectVobSub

Ultima modifica di Uollas : 27-12-2009 alle 10:26.
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 10:46   #309
Uollas
Member
 
L'Avatar di Uollas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Uollas Guarda i messaggi
Ero convinto che Haali Media Splitter gestisse in automatico i sottotitoli, ma invece non li visualizza...
Penso (spero) che mi manchi solo questo step, consigli per qualcosa di "leggero"?


EDIT: risolto con DirectVobSub
Come non detto...con DirectVobSub si perde l'accelerazione video
Alternative?
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 12:38   #310
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Uollas Guarda i messaggi
Ero convinto che Haali Media Splitter gestisse in automatico i sottotitoli, ma invece non li visualizza...
Penso (spero) che mi manchi solo questo step, consigli per qualcosa di "leggero"?


EDIT: risolto con DirectVobSub
Quote:
Originariamente inviato da Uollas Guarda i messaggi
Come non detto...con DirectVobSub si perde l'accelerazione video
Alternative?
I sottotitoli che devi visualizzare sono Soft Sub o Hard Sub ?
Nel Media Splitter Settings, hai selezionato Yes nella voce AutoLoad VsFilter ?
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 13:07   #311
Uollas
Member
 
L'Avatar di Uollas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
I sottotitoli che devi visualizzare sono Soft Sub o Hard Sub ?
Nel Media Splitter Settings, hai selezionato Yes nella voce AutoLoad VsFilter ?
Soft, sono nell'mkv.
Per l'opzione intendi con DirectVobSub installato o meno?
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 18:18   #312
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Scusate ragazzi se mi inserisco nella discussione pur non possedendo il vostro netpc. Io ho un packard bell imax mini n3600 che ad occhio dovrebbe montare un chispet ION. Ho letto che alcuni hanno l'ION Lite. Si tratta di un altro chipset o i driver scaricati sono una versione più leggera ?
Onestamente non mi lamento troppo della velocità del mio netpc (chiaro non regge il confronto con un normale desktop), però ho letto che avete numerosi consigli da dare specie per quanto riguarda i codec da sfruttare per vedere i video (al momento non uso file mkv).
Comunque mi farebbe molto piacere leggere i vostri commenti su come ottimizzare l'uso di questi mini-pc.

P.S. Uso Windows 7 64 bit home premium...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 18:32   #313
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Scusate ragazzi se mi inserisco nella discussione pur non possedendo il vostro netpc. Io ho un packard bell imax mini n3600 che ad occhio dovrebbe montare un chispet ION. Ho letto che alcuni hanno l'ION Lite. Si tratta di un altro chipset o i driver scaricati sono una versione più leggera ?
Onestamente non mi lamento troppo della velocità del mio netpc (chiaro non regge il confronto con un normale desktop), però ho letto che avete numerosi consigli da dare specie per quanto riguarda i codec da sfruttare per vedere i video (al momento non uso file mkv).
Comunque mi farebbe molto piacere leggere i vostri commenti su come ottimizzare l'uso di questi mini-pc.

P.S. Uso Windows 7 64 bit home premium...
Ciao & benvenuto

Ion Le é una "fiabata" che si è inventata nVIDIA per produrre un chipset che costasse de meno: è un Ion privo di supporto DX10 ( è una castrazione da bios, hanno cmq già trovato come moddare il tutto su un netbook Hp )


A livello di codec, io uso CoreAVC 2.0 abbinato a MPC-HC (player ) & MediaPortal (mce) utilizzando la seguente guida di riferimento:

Link

ma questo vale prevalentemente x accellerare contenuti H.264, quali potrebbero essere file mkv a 720\1080 p
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 20:15   #314
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Riassumiamo un pò le idee..

:: Modelli Disponibili :..
EB1501
Intel Atom N330 1.6GHz, FSB 533 Dual Core
  • Nvidia MCP7A ION
  • 2Gb(1024MB*2) DIMM DDR2 800MHz
  • SATA HD 250GB 2,5"
  • Slot In - DVD RW
  • Wlan 802.11bgn
  • Gigabit LAN
  • 6xUSB, 1xHDMI Out,1xE-Sata
  • Mouse & Tastiera USB
  • Telcomando con ricevitore esterno Usb
  • Vesa Mount
  • Windows 7 Home Premium

EB1502
Intel Atom N270 1.6GHz, FSB 533 Single Core
  • Nvidia MCP7A ION LE (privo del supporto DX10 )
  • 1Gb DIMM DDR2 800MHz
  • SATA HD 160GB 2,5"
  • Slot In - DVD RW
  • Wlan 802.11bgn
  • Gigabit LAN
  • 6xUSB, 1xHDMI Out,1xE-Sata
  • Mouse & Tastiera con cavo USB
  • Vesa Mount
  • Windows XP Home Edition

:: Manuale :..
Leggere il manuale non fà mai male!!!
Link

:: Bios :..
EB1501: Ecco il primo aggiornamento
Update 2009/12/28
Version 0803
Description
  • Resolve fail to load AHCI driver with USB floppy in the process of Windows XP installation.
Link

EB1502: Siamo ancora fermi al primo
Versione 0204 del 11/19/2009

Procedura per l'aggiornamento del bios:
  • Si scarica il bios
  • Si decomprime il file zippato e lo si sposta in C:\
  • Si riavvia il Pc
  • Si preme al volo ALT+F2
  • Si seleziona il file scaricato e si avvia la procedura
  • Pregate chi volevete che non salti la corrente e\o similari
  • Riavviate il tutto


:: Driver :..:: Unboxing & Hands On :..
Questo video ci mostra tutto quello che troverò all'interno dello scatolo:
Video

:: Raffreddamento :..

Questo è il dissipatore interno:



Come vedete, è formato da una pipe che parte dallo Ion, passa sull'Atom e termina sul blocco di lamelle raffreddate da una ventola con controllo pwm: il tutto risulta molto efficiente & soprattutto silenzioso

:: Inside :..
Questo video ci motra come si può aprire il box:
Video

Procedura molto semplice, non ci sono bollini che invalidano la garanzia

:: Upgrade Vari :..
Sul EeeBOX si può intervenire sostituendo hd,ram,wlan & odd...nient'altro...

Ram
Nel mio caso, ho installato un kit da 4Gb Kingston 667MHz generiche non riscontrando alcun problema
H.disk
Una volta aperto, si può accedere molto facilmente al settore del disco: potete così sostituirlo con una soluzione di vostro gradimento
Wlan
Il modulo della Wlan è su Pci-Express Half MiniCard: non ho idea se si può sostituire con altre soluzioni od installarci un bel modulo bluetooth
Odd
In teoria, si può sostituire l'unita del master dvd di serie con una nuova dotata di combo o master Blue Ray: l'importante che sia slim,sata & slot-in.Rimane anche da verificare il discorso della posizione del pulsante, se sia compatibile , o meno, con quella presente sul frontale del case...
Non ho verificato come smontare l'unità, ma di sicuro ci sarà qualche modo

Questo è il mio attuale sistema con l'upgrade di ram & ssd




:: Windows 7 :..
Il sistema viene venduto con una licenza di W7 32 bit pre-installata; c'è da perderci un pò di tempo (troppo) per ottimizzare il tutto, togliendo\disabilitando tutto quello che non vi occorre tra il sw installato e le funzionalità di W7 ... operazione lunghetta.... fate prima a partire con una nuova installazione da 0 con un dvd oem ...



Altri modi per velocizzare il tutto:
- disabilitare l'indicizzazione sui singoli dischi
- disabilitare il ripristino di sistema
- disabilitare gli opportuni effetti grafici
- ecc.ecc.

:: Windows XP :..
Si può installare senza problemi Windows XP : ricordatevi che, se non volete integrare i driver del AHCI nel cd d'installazione ( per esempio, tramite nLITE Link ), selezionate il SATA MODE in modalità IDE

Con questo os, c'è da installare il driver del Acpi, che lo potete trovare scaricando il pacchetto ASUS Eee Manager Suite nelle Utilities del Support Asus

Link

Description : ASUS Eee Manager Suite
ASUS Eee Manager Suite V2.10.06 for Windows XP
File Size 20.06 (MBytes)

Ci sono 2 modalità x installare il driver : o installate semplicemente il pacchetto, o estraete il file, andate nella cartella Acpi e fate partire il file AsAcpiIns

N.B. :Non ho approfondito , in ambiente xp, il supporto del Wireless Lan (non la uso) e del supporto del telecomando (uso il mio che già possiedo)

:: Linux :..
Purtroppo non ho approfondito questa parte, se qualcuno ha fatto dei test in questo ambiente, posti pure la sua esperienza

:: OverClock :..
Su questo sistemino, si può OC sia su gpu che cpu, vediamo come:

..::CPU::.

Ringraziando Magic73 per la dritta,ecco i punti:

1)Scaricate & installate OCTuner Link
2)Andate all'indirizzo dell'installazione ( tipo C:\Program Files\ASRock Utility\OCTuner ) e aprite il file ASROC.ini
3)Aggiungete questa linea sotto [Support Model]: EB1501:ion.ini*
4)Scaricate il file Ion.ini e copiatelo nella stessa cartella Link
5)Aprite il programma ( a vostro pericolo ) per overcloccare il vostro Atom

*Nel caso possedete un EB1502, dovete di conseguenza inserire EB1502:ion.ini


Si interagisce alzando il bus di sistema...

Questo è il mio caso, con la cpu @2.0GHz (bus a @167MHz):


testato per ben benino con Linx che spreme a fondo ogni risorsa disponibile...

Le ram vengono @455MHz, ma tengono alla grande ( stò usando il kit originale 2X1Gb 800MHz, dubito che con il mio kit 2X2Gb 667MHz mi posso spingere così oltre)

Purtroppo a 2.1GHz collassa tutto...se sia un problema sulla cpu o ram questo non ve lo so dire...

..::GPU::.

Se volete avventurarvi nel OC della GPU, si può utilizzare il pacchetto del System Tools di nVIDIA

Link

Installando il pacchetto nVIDA Performance, si crea una nuova voce all'interno del Pannello di Controllo nVIDIA dove poter regolare Cpu,Scheda Madre,Memoria & Gpu *



*Installando questo pacchetto, ho riscontrato un netto ritardo ad aprire le voci del pannello di controllo,speriamo che con le prox versioni, il problema venga risolto

Questo è un 3DMark 06 con il sistema OC




mentre queste sono le performance dal bench integrato di W7




:: Adobe Flash Palyer 10.1 :..
Assicuratevi di aver installato gli ultimi beta, sia di driver che del pacchetto Adobe Flash Player 10.1, per accellerare i contenuti tramite gpu:

Link

:: CoreAVC 2.0 :..
CoreAVC è uno dei più noti decoder H.264 in circolazione, con la particolarità di poter utilizzare il Cuda di nVIDIA (caratteristica presente in Ion ) per accellerare contenuti 720p/1080p spostando tutto il carico di elaborazione sulla gpu stessa.

Un paio di settimane fà, è stata rilasciata la versione 2.0, che ha introdotto diverse novità:
  • Supporto Windows 7
  • Supporto 32/64 bit
  • Supporto NVIDIA CUDA GPU
  • Supporto fino a 16 CPU Core
  • Supporto QuadHD Resolution
  • Utilizzo Directshow for MKV
  • Include the Haali Media Splitter
  • SupportoFull Interlaced
E' un software a pagamento (9.95$), ma ne vale veramente la pena su questo sistema
Link

Oltre che con MPC-HC, lo si può utilizzare con Windows Media Player & Media Center, semplicemente selezionando come decoder preferito!

E' richiesto aver installato sul proprio sistema, driver video dai 191.07 in sù



:: Media Player Classic - Home Cinema :..


MPC-HC è uno dei miglior player multimediali in circolazione, in grado di leggere diversi formati video ( grazie ai filtri interni ), senza cos' dover inzozzare il sistema con codec pack o similari
Quote:
!!! E' disponibile una guida per configurare il tutto con il CoreAVC !!!
Link

Le build quotidiane di MPC-HC, sono disponibili al seguente
Link

Mente i singoli filtri li trovate qui:
Link Standalone Filter 32 bit
Link Standalone Filter 64 bit
E' disponibile sia a 32 che 64 bit, a seconda del sistema che avete scelto

:: Media Portal :..
Se volete usare una valida alternativa al MediaCenter di Windows 7, vi consiglio di provare costui:



C'è un pò di sbattimento ( poichè deve essere configurato ), ma ne vale pena:
- possibilità di cambiare skin ( quella in img è la Black Glass)
- possibilità di associarvi diversi plug-in
- possibilità di avere i sottotitoli senza perdere l'accelerazione HW
- possibilità di scelta di quali codec usare
- è aggiornato con build settimanali
ecc.ecc.
E' disponibile solo in versione 32 bit.

:: Boot Boster :..
Il EeeBOX è dotato un particolare feature che permette di avere un boot molto repentino del sistema : ociò a seguire attentamente le indicazioni del manuale, altrimenti non lo potrete più ripristinare



:: Ripristino di Sistema :..
Con il EeeBOX non viene fornito alcun Dvd di ripristino, quindi ci deve appoggiare alla partizione di Recovery presente sul disco






:: Problemi Noti :..
  1. Atom...Ok che è Dual Core,Ok che c'è la fiabata del HT..ma è lentino,troppo lento ... la 9400m non sà come passare il tempo mentre attende che si dia una mossa
  2. In Italia è disponibile solo con la cover black
  3. E' privo di Bluetooth
  4. Tastiera & Mouse sono delle "cinesate": procuratevi qualcosa di serio ..
  5. La prima installazione è interminabile: se non avete voglia di formattare il tutto e partire con una nuova installazione pulita, gustatevi pure un buon film in alternativa...
  6. Se si abilita il Wake Up da USB, si riesce a fatica ad entrare nel bios...
  7. Se si formatta il disco, si perde il Boot Booster...come lo si ripristino?
  8. Nessun DVD di ripristino: come lo si crea??
  9. Il ricevitore del telecomando è esterno su usb: potevano farlo interno dato che c'era gia la sua piazzola ed il foro nel frontale del case ( è quel cerchio sopra il card reader), risparmiando così una porta usb
Comunque sia, dal mio punto di vista, sono stati fatti passi notevoli dallo scorso anno (avevo il PX24 con Celeron 220 e ATI HD3450)....far girare un video 1080p con un giocattolo simile è spettacoloso,ma dove non interviene l'accellerazione hw della gpu, è una valle di lacrime .....di lavoro cmq c'è ancora da farne...ma Ion2 è alle porte, sperando che il socio che lo accompagna (aka Atom 2),sia degno di stargli dietro

Edit: dai primi bench del nuovo Atom, tralasciando il discorso consumi\calore, sono molto bassi i guadagni % rispetto al nostro N330...

:: Aggiornamento :..

Non sono più in possesso di questo sistema, ma cercherò cmq di tenere aggiornato il tutto ...
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 18-04-2010 alle 14:17.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 20:52   #315
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Grazie all'nvidia Performance sono riuscito a creare 3 profili (quello con frequenze Standard, uno con frequenze più basse e infine uno leggermente overclocckato).
L'unica cosa è che il componente Nvidia Profile, non mi switcha tra i profili se li seleziono.
Ora provo anche l'oc tuner per creare dei profili con frequenze conservative e frequenze leggermente overcloccate.

P.S. L'installazione del pacchetto aggiuntivo ha rallentato leggermente l'apertura delle finestre...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 20:55   #316
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Grazie all'nvidia Performance sono riuscito a creare 3 profili (quello con frequenze Standard, uno con frequenze più basse e infine uno leggermente overclocckato).
L'unica cosa è che il componente Nvidia Profile, non mi switcha tra i profili se li seleziono.
Ora provo anche l'oc tuner per creare dei profili con frequenze conservative e frequenze leggermente overcloccate.

P.S. L'installazione del pacchetto aggiuntivo ha rallentato leggermente l'apertura delle finestre...
Notato pure io il rallentamento del pannello nVIDIA...purtroppo è l'unico modo per oc la gpu...
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 21:09   #317
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Che spettacolo. Mi funziona anche il programma della asrock. Posso downcloccare o overcloccare anche la cpu ora !!!
Peccato che non si possano creare dei profili per il cambio con un singolo click (ah la pigrizia... ).
Ad ogni modo è una grande cosa. Voglio vedere che cosa potrebbe cambiare a livello di consumi (già molto bassi) e temperature (quelle sono sui 60° circa).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 21:17   #318
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Che spettacolo. Mi funziona anche il programma della asrock. Posso downcloccare o overcloccare anche la cpu ora !!!
Peccato che non si possano creare dei profili per il cambio con un singolo click (ah la pigrizia... ).
Ad ogni modo è una grande cosa. Voglio vedere che cosa potrebbe cambiare a livello di consumi (già molto bassi) e temperature (quelle sono sui 60° circa).
Già Già...molto interessante come tools...


Ps:voi del Packard non avete un thread dove discutere del vostro nettop???
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 10:02   #319
Uollas
Member
 
L'Avatar di Uollas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Ciao & benvenuto
A livello di codec, io uso CoreAVC 2.0 abbinato a MPC-HC (player ) & MediaPortal (mce) utilizzando la seguente guida di riferimento:

Link

ma questo vale prevalentemente x accellerare contenuti H.264, quali potrebbero essere file mkv a 720\1080 p
Pensavo usassi anche tu WMP, io con MPC-HC non sono riuscito ad ottenere le stesse "prestazioni" di WMP (seguendo la stessa guida...). Hai comunque provato WMP per un confronto? Io, come già detto in qualche post precedente, noto parecchi microscatti in 1080p con MPC-HC (mi piacerebbe davvero usare quest'ultimo...)
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 11:08   #320
lagunaa
Senior Member
 
L'Avatar di lagunaa
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 484
@emax81: gran bel post riassuntivo, complimenti! Mi è molto utile, grazie.


Volevo sapere una cosa: per guardare benone i contenuti HD ho bisogno di un buon decoder H.264 e il migliore in circolazione è CoreAVC, quindi ok lo installo. Perché non usate VLC al posto di MPC-HC? Non si integra con CoreAVC forse?


Inoltre, volevo far notare che sul manuale (p. 44-45) c'è scritto:
Quote:
[...] prima di eseguire il ripristino del sistema il Boot Boster DEVE essere disattivato.
Potrebbe essere questo il motivo per cui dopo la formattazione avete perso questa caratteristica...

Ultima modifica di lagunaa : 28-12-2009 alle 11:20.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v