Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2016, 08:10   #7541
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da Alex222 Guarda i messaggi
Buonasera, dopo mille tentativi non sono più riuscito a riavere la risoluzione nativa di questo benedetto monitor.
Ho letto in giro che è un problema noto, l'unica cosa che a me ha sempre funzionato in VGA a 1680x1050 per poi così da un giorno all'altro ha smesso di funzionare come dovrebbe.
Le ho provate tutte...
Ho anche provato a lasciarlo a un amico e sul suo computer funziona benissimo.

Ovviamente il monitor è fuori garanzia ma dite che se lo porto in samsung possono fare qualcosa essendo un problema noto?
Si assumuno loro le spese per questo difetto o dovrò pagare io?

Grazie

e allora direi che il monitor funziona, o almeno la vga funziona... a questo punto sarebbe il caso di spostare l'attenzione su cavo - porta scheda video - windows.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 05:23   #7542
Alex222
Senior Member
 
L'Avatar di Alex222
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 993
Grazie per le risposte e scusate il ritardo nel rispondervi.

Il cavo VGA che il mio amico ha usato è quello che gli ho dato io e che uso per collegare il t220.
A lui tutto funziona, a me no, ho provato un altro monito con risoluzione inferiore (è un vecchio philips) e lo rileva perfettamente impostandolo alla sua risoluzione nativa, quindi escluderei anche la porta della scheda video che è integrata nel mio cas.

Infine ho provato a formattare e ancora niente.
Posso provare a formattare tenendo collegato l'altro monitor e collegare questo successivamente solo a installazione ultimata?
Può servire?

Grazie
Alex222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:55   #7543
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da Alex222 Guarda i messaggi
Grazie per le risposte e scusate il ritardo nel rispondervi.

Il cavo VGA che il mio amico ha usato è quello che gli ho dato io e che uso per collegare il t220.
A lui tutto funziona, a me no, ho provato un altro monito con risoluzione inferiore (è un vecchio philips) e lo rileva perfettamente impostandolo alla sua risoluzione nativa, quindi escluderei anche la porta della scheda video che è integrata nel mio cas.

Infine ho provato a formattare e ancora niente.
Posso provare a formattare tenendo collegato l'altro monitor e collegare questo successivamente solo a installazione ultimata?
Può servire?

Grazie
non credo cambierebbe granché, il monitor ha driver generici.. l'unica cosa che può venirmi in mente è che usandolo in vga per qualche motivo non riconosca la risoluzione originale.. ma è un problema che si verifica se non la cambi in windows prima di collegare un altro monitor.

cioè hai un monitor 1920x1080, lo stacchi, colleghi un altro monitor che però arriva max a 1680x1050 e quest'ultimo non riesce a vedere la risoluzione che gli propina windows, in vga poteva succedere..
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 20:48   #7544
Alex222
Senior Member
 
L'Avatar di Alex222
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 993
Mmmm capisco.
Mi sono un attimo informato su quel che ho trovato in internet riguardo a questo monitor, e ho trovato qualcosa anche qui sul forum in questa discussione.
A quanto pare questo monitor è un monitor un po' maledetto, ottime possibilità hardware (per quelle che erano un tempo, seppur essere ancora molto buono oggi) ma software fatto male, forse sbagliato.
Ho letto di tanti casi di persone con probemi alla risoluzione, non ho però letto se c'è mai stato qualcuno che lo ha portato in samsung per un aggiornamento firmware.
Purtroppo a qualcuno è andato sempre tutto bene e ad altri meno.
Quello che non mi spiego è che da me ha sempre funzionato tutto e poi così da un giorno con l'altro ha deciso di non andare più.
Ho provato tutti i driver tra monitor e scheda video, nulla da fare...
Proverò domani a formattare nuovamente e provare un ultimo procedimento, in caso non funzioni neanche così lo cambierò purtroppo.
Alex222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 09:35   #7545
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Salve ragazzi, io possiedo questo monitor dal 2009 (T220HD), ma ancora non ho capito quale sia l'ultimo firmware disponibile (io ho ancora quello preinstallato al momento dell'acquisto) e come installarlo, via OTA mi dice sempre che non c'è alcun aggiornamento scaricabile e senza porta USB non saprei come fare l'aggiornamento manuale (che pure vedo disponibile da menù come opzione), qualche idea?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 08:08   #7546
kaio1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 659
Buongiorno.
Sono qui a testimoniare, come possessore di un T220 sin dal 2009, come questo monitor, insieme a tanti altri monitor e tv della samsung, sia afflitto dal problema noto come "clicking issue". in buona sostanza, il monitor non si accendeva regolarmente dopo la pressione del tasto di accensione o non si accendeva o lo faceva dopo diversi minuti oppure ore, ed il led del softouch lampeggiava con una tempistica irregolare da quella dell'intermittenza classica quando privo di segnale (col monitor acceso e pc spento per intenderci).
La situazione ormai era diventata insostenibile e leggendo qui sul sito, ed in generale su internet e visto qualcosa su youtube. mi sono deciso a smontare il monitor (non è difficile farlo, ma per la natura della cornice è meglio usare attrezzi di plastica e non di metallo, come ad esempio cacciaviti, come ho fatto io, perchè si rischia di graffiare lievemente il bordo e la cosa può essere notata da vicino se la si guarda).
Nella sezione incriminata a dire la verità i 4 Condensatori, (2 esterni da 25V e 820 micro farad, e 2 centrali da 16V e 1000 microfarad) non erano ne gonfi ne crepati, ma visto il problema ho deciso di sostituirli tutti e 4, o meglio farli sostituire, perchè le saldature sembravano facili da eseguire ma non ho voluto rischiare.
Alla fine, se si esclude la spesa per la saldatura (20€) con 2 euro di condensatori ho risolto il problema. Tra l'altro questi ultimi non ricalcavano esattamente la capacita ed il voltaggio indicati prima, infatti quelli esterni sono da 35V e 1000 microfarad.
Ad ogni modo sono contento che il problema sia stato risolto con una spesa tutto sommato irrisoria.
Consiglio quindi di verificare sempre che il problema non sia dato dai condensatori prima di sostituire un monitor, che sebbene la risoluzione non sia piu' quella in uso, credo dia ancora molte soddisfazioni.

Ultima modifica di kaio1000 : 02-09-2016 alle 10:02.
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 09:51   #7547
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da kaio1000 Guarda i messaggi
Buongiorno.
Sono qui a testimoniare, come possessore di un T220 sin dal 2009, come questo monitor. insieme a tanti altri monitor e tv della samsung, sia afflitto dal problema noto come "clicking issue". in buona sostanza, il monitor non si accendeva regolarmente dopo la pressione del tasto di accensione ma o non si accendeva o lo faceva dopo diversi minuti oppure ore, ed il led del softouch lampeggiava con una tempistica irregolare da quella dell'intermittenza classica quando privo di segnale (col monitor acceso e pc spento per intenderci).
La situazione ormai era diventata insostenibile e leggendo qui sul sito, ed in generale su internet e visto qualcosa su youtube. mi sono deciso a smontare il monitor (non è difficile farlo, ma per la natura della cornice è meglio usare attrezzi di plastica e non di metallo, come ad esempio cacciaviti, come ho fatto io, perchè si rischia di graffiare lievemente il bordo e la cosa può essere notata da vicino se la si guarda).
Nella sezione incriminata a dire la verità i 4 Condensatori, (2 esterni da 25V e 820 micro farad, e 2 centrali da 16V e 1000 microfarad) non erano ne gonfi ne crepati, ma visto il problema ho deciso di sostituirli tutti e 4, o meglio farli sostituire, perchè le saldature sembravano facili da eseguire ma non ho voluto rischiare.
Alla fine, se si esclude la spesa per la saldatura (20€) con 2 euro di condensatori ho risolto il problema. Tra l'altro questi ultimi non ricalcavano esattamente la capacita ed il voltaggio indicati prima, infatti quelli esterni sono da 35V e 1000 microfarad.
Ad ogni modo sono contento che il problema sia stato risolto con una spesa tutto sommato irrisoria.
Consiglio quindi di verificare sempre che il problema non sia dato dai condensatori prima di sostituire un monitor, che sebbene la risoluzione non sia piu' quella in uso, credo dia ancora molte soddisfazioni.
20 euro per saldare 4 condensatori su una scheda smontata??? Chi ti ha rapinato? Ci avrà messo 2-3 minuti (600euro/ora)!
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 10:05   #7548
kaio1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
20 euro per saldare 4 condensatori su una scheda smontata??? Chi ti ha rapinato? Ci avrà messo 2-3 minuti (600euro/ora)!
è stato un centro autorizzato philips, dove riparano tv ed elettrodomestici.
Effettivamente 20€ possono sembrare tanti, ma rispetto quello che mi aveva chiesto Samsung, non siamo neanche al 10%... senza contare che mi posso anche ritenere fortunato in questo senso visto che ci sono utenti che hanno pagato anche piu' del doppio di quanto ho pagato io, per le saldature.
Ad ogni modo, li ritengo soldi ben spesi visto che ora funziona tutto regolarmente.
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 10:41   #7549
Sethi1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 338
A qualcuno può interessare questo schermo usato e perfettamente funzionante?
__________________
Trattative Concluse

Vendite :
G_luca, stratoboom, RRoncone, FABIO666, oldfield, Joystick, soundsource, IOWA, Paigoz, guada88, 4ndr3@, luka77, Reignofcaos, barattolone, Reignofcaos, elektroplay, anto_demeter, cicetto, Wuillyc2
Sethi1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 10:56   #7550
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da Sethi1978 Guarda i messaggi
A qualcuno può interessare questo schermo usato e perfettamente funzionante?
Se hai intenzione di venderlo, per favore, fallo nell'apposita sezione...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 10:59   #7551
Sethi1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Se hai intenzione di venderlo, per favore, fallo nell'apposita sezione...
scusa masand, mi sono fatto prendere dalla fretta senza pensarci, chiedo venia hai ragione
__________________
Trattative Concluse

Vendite :
G_luca, stratoboom, RRoncone, FABIO666, oldfield, Joystick, soundsource, IOWA, Paigoz, guada88, 4ndr3@, luka77, Reignofcaos, barattolone, Reignofcaos, elektroplay, anto_demeter, cicetto, Wuillyc2
Sethi1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 09:06   #7552
RedFoxy
Senior Member
 
L'Avatar di RedFoxy
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
Messaggi: 581
Ciao ragazzi, ho un T220HD e di punto in bianco ha iniziato a comportarsi in modo strano, quando lo accendo il led del tasto inizia a lampeggiare quindi per un secondo si vede lo schermo quindi l'immagine sparisce, se lo spengo e riaccendo di nuovo si vede per un istante e poi niente, ho smontato il circuito di alimentazione e ho dissaldato gli 8 condensatori più grandi, incluso quello da 450v, li ho testati tutti caricandoli e poi misurando la carica ai loro poli e sembrano essere tutti ok, ho sostituito i due condensatori da 1000uF 10v con due da 1000uF 15v (avevo solo questi adatti) ma niente...

Qualche suggerimento?
__________________
Visita il mio [/b]canale Youtube![/b]
Ho anche aperto un canale dedicato all'elettronica e alla domotica!
Seguimi in live su Twitch!

Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia!
RedFoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 13:35   #7553
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Al mio T220, ogni tanto all'accensione, la retroilluminazione sul lato superiore iniziava a lampeggiare leggermente (flickering) ed era fastidioso ma poi si stabilizzava; molto probabilmente è agli sgoccioli ma adesso l'ho sostituito ed il monitor lo usa mio fratello che accende il PC raramente per cui non so quanto il problema sia grave.
Magari anche a te è proprio la retroilluminazione che ha problemi.
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v