Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2017, 17:59   #241
fox79
Member
 
L'Avatar di fox79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
io ho mandato fax + pec il 20/02
nella sezione "le mie comunicazioni" del sito di tim, non compare ancora niente
su twitter mi hanno detto di aspettare, perchè impiega 72h la richiesta di recesso
Io ho mandato oggi il fax ,allora non so se aspettare 2-3 giorni prima di fare la richiesta di passaggio al nuovo operatore cosi sono sicuro che hanno processato la richiesta o farlo già domani .
Tu hai già fatto anche la richiesta di migrazione al nuovo operatore ?
__________________
------------------------------------------
-----------------------
L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì....
the dark tower
fox79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 18:10   #242
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da fox79 Guarda i messaggi
Io ho mandato oggi il fax ,allora non so se aspettare 2-3 giorni prima di fare la richiesta di passaggio al nuovo operatore cosi sono sicuro che hanno processato la richiesta o farlo già domani .
Tu hai già fatto anche la richiesta di migrazione al nuovo operatore ?
non faccio migrazione
ho richiesto una nuova linea (vodafone, il 20/02 )
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 18:28   #243
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
linea intestata a mio padre, posso inviare pec dal mio indirizzo pec?
In linea di principio assolutamente no
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 19:21   #244
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
io ho mandato fax + pec il 20/02
nella sezione "le mie comunicazioni" del sito di tim, non compare ancora niente
su twitter mi hanno detto di aspettare, perchè impiega 72h la richiesta di recesso
Anche io ho mandato fax + pec il 20 e non compare nulla
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 19:46   #245
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
Io ho fatto tutto oggi, ho mandato sia il FAX (non ho possibilità di inviare PEC) ed ho fatto la richiesta di migrazione con altro operatore. Speriamo bene.
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 19:56   #246
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Anche io ho mandato fax + pec il 20 e non compare nulla
assaltiamo domani tutti la pagina twitter e facebook di tim
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 20:17   #247
gigisasa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 52
Buona sera a tutti,
che operatore mi consigliate sono coperto da Vodafone Tiscali in VULa e Fastweb diretto.

Saluti
gigisasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 20:47   #248
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Eccola




Mi raccomando, nota legale:

Se non possedete anche una firma digitale, affinchè una PEC abbia pieno valore legale dovete:

1) inserire questo testo direttamente nel corpo della mail
2) Stampare lo stesso testo, firmare il foglio, digitalizzarlo, ed allegare il pdf alla PEC

Questo perchè la PEC certifica solo il contenuto del testo e non degli allegati. Dunque l'unico modo di apporre la vostra firma è digitalizzare l'originale.

Diversamente, se possedete una firma elettronica, allora potete tranquillamente realizzare il pdf, firmarlo e allegarlo anche ad una pec "vuota" o di presentazione.

Ricordatevi di allegare nello stesso file anche la fotocopia della CI che avete indicato (io ci metterei anche il CF, anche se non indispensabile)
D'accordo per la firma, ma mi spiegate la necessità di mandare tutto via PEC quando la stessa tim chiede solo un inivio a un nr. di fax o, tutt'al più, l'invio della comunicazione per posta ordinaria? Io non ho una mia pec e non intendo pagarmene una solo per quest'occasione. Invierò tutto via fax conservandone la ricevuta di ricezione. Altro non serve e altro non farò. A cosa serve una PEC quando non è richiesta? Questa procedura che state proponendo si usa forse per alcuni concorsi pubblici, ma non certo per le comunicazioni formali.

Ultima modifica di kirk223 : 22-02-2017 alle 20:49.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 21:16   #249
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Ti fidi di TIM? In caso affermativo manda solo il fax e/o posta ordinaria e spera che non neghino di averlo ricevuto.
Viceversa Raccomandata AR oppure PEC per avere la prova che hanno ricevuto la comunicazione!
inoltre, l'abbonamento di una PEC per 1 anno costa meno di una raccomandata A/R
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 21:24   #250
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Ti fidi di TIM? In caso affermativo manda solo il fax e/o posta ordinaria e spera che non neghino di averlo ricevuto.
Viceversa Raccomandata AR oppure PEC per avere la prova che hanno ricevuto la comunicazione!
Io mi fido di quel che leggo. Ricevuto o meno, il blocco del rid farà il resto e in caso di ingiusto addebito si esibisce la ricevuta del fax. Punti di vista, se però la si ragiona così, allora perchè non accludere mentre ci siamo anche una marca da bollo da 14.62? Hai visto mai ci vuole e tim non lo dice perchè è in male fede?

Ultima modifica di kirk223 : 22-02-2017 alle 21:29.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 21:40   #251
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Non voglio fare pubblicità ma per esempio su register la PEC ve la danno gratis per 6 mesi...

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 22:01   #252
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
D'accordo per la firma, ma mi spiegate la necessità di mandare tutto via PEC quando la stessa tim chiede solo un inivio a un nr. di fax o, tutt'al più, l'invio della comunicazione per posta ordinaria? Io non ho una mia pec e non intendo pagarmene una solo per quest'occasione. Invierò tutto via fax conservandone la ricevuta di ricezione. Altro non serve e altro non farò. A cosa serve una PEC quando non è richiesta? Questa procedura che state proponendo si usa forse per alcuni concorsi pubblici, ma non certo per le comunicazioni formali.
Ti sbagli
FORMALE = LEGALE

Legale significa a norma dell'art.140 c.c. ovvero tutto ciò che riguarda le notifiche da utilizzarsi anche in un procedimento giudiziale.

In altri termini, volgari, tutto ciò che si deve fare per non essere fottuti dal prossimo....

Se TIM negasse di aver ricevuto il fax in buona o cattiva fede e ti addebitasse diciamo 100 euro, anche dopo che gli hai chiuso il RID, ti metterebbe a recupero crediti.
Si presenterebbe da te una società di riscossione, che invece di 100 euro te ne chiede almeno il doppio più interessi, perchè magari si presentano dopo 2 anni....*
La ricevuta del fax senza un fax di ritorno è poco più che carta igienica.
Invece la ricevuta della pec è quanto ti basta per fargli il mazzo davanti al gdp

* E nel frattempo ti iscrivono pure nel registro crif....e TU tutto felice che volevi chiedere un prestito per la tua attività o fare un finanziamento per ristrutturare casa ti vedi pure trattato come un criminale per i 100 euro della TIM....

Ultima modifica di mavelot : 22-02-2017 alle 22:10.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 22:05   #253
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22037
E comunque per la raccomandata mai utilizzare la busta ma ripiegare solo il foglio cosicchè non è possibile affermare di averla ricevuta vuota.
Virtualmente anche un fax, dopotutto, potrebbe essere stato spedito in bianco. Ma dubito che Tim si metta a fare queste cose perchè il mittente potrebbe avere la prova in qualche registro o software che il fax spedito un certo giorno aveva davvero certi contenuti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 22:57   #254
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Puoi fare tutto il sarcasmo che vuoi; ma quando hai a che fare con Telecom e ti presenterai al CORECOM valgono solo le prove non il sarcasmo o la buona fede.
Auguri!
Beh il sarcasmo te lo cerchi. Apparte che anch'io ho fatto già disdetta, ma per il resto seguirò procedure, diciamo, ordinarie da volgare sprovveduto quale sono, sapendo che se ricorrerò al CORECOM non sarà certo per una fesseria di questo tipo.

Ultima modifica di kirk223 : 22-02-2017 alle 23:12.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 22:57   #255
robotics
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1146
Scusate la ripetizione, ma un altro operatore che possa sostituire la tariffa Tim Smart Mobile ?
Attualmente, con una 20 Mega, mi costa 39,90/mese...
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 23:09   #256
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ti sbagli
FORMALE = LEGALE

Legale significa a norma dell'art.140 c.c. ovvero tutto ciò che riguarda le notifiche da utilizzarsi anche in un procedimento giudiziale.

In altri termini, volgari, tutto ciò che si deve fare per non essere fottuti dal prossimo....

Se TIM negasse di aver ricevuto il fax in buona o cattiva fede e ti addebitasse diciamo 100 euro, anche dopo che gli hai chiuso il RID, ti metterebbe a recupero crediti.
Si presenterebbe da te una società di riscossione, che invece di 100 euro te ne chiede almeno il doppio più interessi, perchè magari si presentano dopo 2 anni....*
La ricevuta del fax senza un fax di ritorno è poco più che carta igienica.
Invece la ricevuta della pec è quanto ti basta per fargli il mazzo davanti al gdp

* E nel frattempo ti iscrivono pure nel registro crif....e TU tutto felice che volevi chiedere un prestito per la tua attività o fare un finanziamento per ristrutturare casa ti vedi pure trattato come un criminale per i 100 euro della TIM....
Vorrei ricordarti che prima di preoccuparti della tua legalità o della formalità di un atto che stai per inviare a un ente istituzionale o comunque a una società o azienda che essa sia, dovresti preoccuparti della comuniucazione che hai innanzi agli occhi, ove non si chiede null'altro che di seguire una procedura ordinaria. Ed è essa stessa, ti parrà strano, una forma di garanzia. L'eccesso di zelo è segno di timore come anche il diventare avvocati per un giorno o un paio d'ore. Ora, io non è che prenda sta cosa alla leggera, ma prima di mandarmi una bolletta per insoluto Tim dovrebbe dimostrare (dimostrare e non affermare. Le due cose sono legalmente assai diverse, come dovresti, credo sapere) la non veridictà del contenuto d'un fax di cui si conserva sempre una copia con ricevuta di emissione e di invio con ora e data. Mettici poi che può anche piovere il giorno che stai per inviare la raccomandata e tim non la riceve. Mettici anche che tim dica: no la pec non serviva perchè non è richiesta, quindi la richiesta è non corretta. E il mutuo che magari volevi farti lo devi rinviare per mandare un fax. ...in ultimo ....dove sarebbe il procedimento giudiziale? In te che dici a tim : No il contratto adesso non mi interesa più o in qualche altro nascosto e oscuro malefizio che si cela dietro questa comunicazione acclusa alla bolletta? Me lo spieghi per favore'?

Ultima modifica di kirk223 : 22-02-2017 alle 23:24.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 23:10   #257
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Mi dispiace deluderti ma ho assistito diverse volte nelle quali Telecom affermava di non aver ricevuto il fax o che era illeggibile. Capita abitualmente tutte le volte che non fanno il loro dovere; per questo che è preferibile sempre la PEC.

Ti segnalo inoltre che Telecom non risponde MAI alle PEC; ti chiamano telefonicamente così subito dopo possono negare quello che ti hanno detto verbalmente. La forma scritta a Telecom difetta parecchio ... preferiscono avere rapporti col 187 dove non rimarrà mai traccia delle frottole che vi raccontano. Provate a chiedere ad un addetto del 187 che vi mandi in forma scritta quello che vi ha riferito, non accadrà MAI!

Un azienda di telecomunicazioni che non utilizza la forma scritta che potrebbe pure garantirla; come mai secondo voi?

Perché consigliano mezzi come la posta normale o il fax che tutelano solo loro?
Il fax poi ... come se tutti i clienti ne fossero provvisti; roba orma da museo delle cere, molte ditte li hanno smantellati da tempo, e loro, azienda di telecomunicazioni, che potrebbe pure promuovere/vendere la PEC come servizio, chiedono ancora mezzi arcaici. E' già tanto che non abbiano chiesto l'invio di un TELEX!
Se è per questo io ho totalizzato ben quattro comunicazioni scritte da tim tutte errate si, ma sempre quattro sono e tutte prodotte nell'arco d'un mese. Ma riconosco che forse potrebbe essere in atto un complotto globale ordito da Tim nei riguardi delle utenze....

Ultima modifica di kirk223 : 22-02-2017 alle 23:28.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 23:13   #258
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Non voglio fare pubblicità ma per esempio su register la PEC ve la danno gratis per 6 mesi...

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Alla fine dei sei mesi devi acquistarla però.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 23:21   #259
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E comunque per la raccomandata mai utilizzare la busta ma ripiegare solo il foglio cosicchè non è possibile affermare di averla ricevuta vuota.
Virtualmente anche un fax, dopotutto, potrebbe essere stato spedito in bianco. Ma dubito che Tim si metta a fare queste cose perchè il mittente potrebbe avere la prova in qualche registro o software che il fax spedito un certo giorno aveva davvero certi contenuti.
Vaglielo a far capire.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 04:02   #260
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
D'accordo per la firma, ma mi spiegate la necessità di mandare tutto via PEC quando la stessa tim chiede solo un inivio a un nr. di fax o, tutt'al più, l'invio della comunicazione per posta ordinaria? Io non ho una mia pec e non intendo pagarmene una solo per quest'occasione. Invierò tutto via fax conservandone la ricevuta di ricezione. Altro non serve e altro non farò. A cosa serve una PEC quando non è richiesta? Questa procedura che state proponendo si usa forse per alcuni concorsi pubblici, ma non certo per le comunicazioni formali.
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Io mi fido di quel che leggo. Ricevuto o meno, il blocco del rid farà il resto e in caso di ingiusto addebito si esibisce la ricevuta del fax. Punti di vista, se però la si ragiona così, allora perchè non accludere mentre ci siamo anche una marca da bollo da 14.62? Hai visto mai ci vuole e tim non lo dice perchè è in male fede?
In un primo momento avevo pensato di mandare anche una raccomandata ma quanto scrivi, che condivido in pieno, mi ha fatto ragionare: fax, blocco del RID e poi vediamo se se ne escono fuori con qualche trovata.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v