Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2009, 21:37   #1
**gab**
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 24
Problema Windows Vista aiutatemi

A seguito di questo problema sono già stato costretto a formattare ben 5 volte il mio nuovo poratile MSI EX300 dotato di Windows Vista Home Premium.
Premetto che la macchina ha 10 giorni di vita.
Dopo i molti format e le varie prove, suppongo che il prolblema sia da ricondurre ad una qualche incompatibilità tra il sistema operativo ed Adobe Flash Player (suppongo la versione 10, infatti ora provo a lasciare la 9 di fabbrica).
Mi sono accorto che a seguito dell'installazione di flash p. 10, riavviando il computer, Windows completa l'istallazione di alcuni aggiornamenti, dopodichè il pc presenta gravi anomalie di funzionamento, forse anche banali ma che lo rendono inutilizzabile:
1) andando con il tasto dx sul desktop non avvia più la finestra delle proprietà.
2) non avvia più la finestra delle impostazioni degli aggiornamenti windows.
3) non mi fa entrare in pannello di controllo "sistema" ed altri incovenienti di questo tipo.
Più in particolare queste finestre si aprono per poche frazioni di secondo senza nemmeno vedere il loro contenuto e sono sempre tutte bianche.
Sono giunto a questa conclusione sentendomi di escludere problemi hardware, che non siano problemi specifici di tutti i modelli come il mio, ma sconfortato dal fatto che con xp il flash player 10 funziona benissimo.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno e potranno darmi una mano o dirmi semplicemente le loro opinioni.
**gab** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 21:49   #2
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Be partiamo da una considerazione principale: con la versione 9 questi problemi non si presentano?

La versione 10 che installi da dove l'hai scaricata? Nel caso non l'avessi scaricata dalsito del produttore ti invito a farlo e quindi a riprovare.
__________________
Samsung Galaxy S6
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 07:44   #3
**gab**
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 24
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo non sono sicuro che il problema sia dovuto a questo ma dopo le mille prove che ho fatto mi è venuta in mente solo questa ipotesi, visto che ho solo programmi originali, ho provato inoltre a disinstallare norton e mettere antivir premium originale. Ho provato a fare passo passo tutti gli aggiornamenti di windows per vedere se potevano essere quelli. Poi visto che a seguito del crash avevo aggiornato solo flash p.10 ho attribuito la responsabilità a quello, ma non ne sono affatto sicuro. Altra ipotesi sarebbe un conflitto delle impostazioni di fabbrica del pc visto che è nuovissimo ed è uscito i primi di dicembre.
Poi ho notato che in istallazione dei programmi compariva sia il flash 9 che il 10 e questo mi è sembrato strano.
Se avete suggerimenti di qualsiasi tipo sarei davvero contento di provare.

Grazie mille, Gabriele.
**gab** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 07:47   #4
**gab**
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 24
...dimenticavo: ho eseguito il download dal sito ufficiale adobe...e dopo il crash la cpu è impegnata a far girare qualcosa...dall'assistenza mi hanno prospettato un difetto del disco fisso, ma ne dubito sarebbe un difetto di più macchine dello stesso tipo.
**gab** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 21:25   #5
il roccia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9
ho il tuo stesso problema, ma è già un mese che sto diventando matto.

ho mandato una mail a msi italia richiedendo il downgrade a xp.

vediamo che rispondono....

intanto ho tolto il flash player 10 plugin che ho trovato installato.

come hai risolto intanto?
il roccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 22:18   #6
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Il problema non è vista ragazzi...

Quote:
Originariamente inviato da **gab** Guarda i messaggi
...dimenticavo: ho eseguito il download dal sito ufficiale adobe...e dopo il crash la cpu è impegnata a far girare qualcosa...dall'assistenza mi hanno prospettato un difetto del disco fisso, ma ne dubito sarebbe un difetto di più macchine dello stesso tipo.
Hai controllato in gestione attività qual'è il processo che impegna al 100% la CPU? (tasto destro sulla barra di windows --> Gestione attività)

In ogni caso per controllare l'integrità del disco dai un'occhiata quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

Che versione è di Vista? X64 oppure X86?
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 06:05   #7
il roccia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9
vista 32
anche io avevo 2 versioni di fplayer installate.

mentre si è in internet la scheda wireless si scollega, e non c'è verso di ricollegarsi.
l'unico sistema è andare in hw disinstallarla, reinstallarla, poi rimettere
la pw di rete e si ricollega.
appena si spegne il pc si installano 2 di 3 aggiornamenti, al riavvio si installa
il terzo di tre e non funziano più molte icone del pannello di controllo.

non c'è traccia degli aggiornamenti installati, l'unica cosa è usando il ripristino,
c'è l'ultima voce fatta, installato language pack.

usando quel ripristino, e disistallando il language pack, il sistema rifunziona giusto.

adesso ho disinstallato i 2 flash player, e provo se installando il solo 10, se resta a posto.

Ultima modifica di il roccia : 08-01-2009 alle 06:07.
il roccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:47   #8
**gab**
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 24
Dopo altri mille tentativi, contatto l'assistenza MSI di Milano. Molto gentilmente mi rispondono che non hanno avuto nessun problema su questo tipo di macchine. Ed io visto che ho riscontrato questo "crash" per ben sette volte su due EX300 identici, mi hanno risposto che il problema era dovuto per forza di cose ad una incompatibilità software. Quindi mi hanno consigliato di fare ancora una prova:
1) formattare il pc utilizzando i dischi di ripristino, in quanto ricorrendo al tasto F3 e quindi al recovery presente nella partizione c: il computer non veniva formattato del tutto.
2) Disinstallare il mio Antivir Premium con regolare licenza e provare con un altro antivirus.
Secondo loro il problema è proprio qui: ANTIVIR incompatibile con qualcosa nella macchina.
Ho dei forti dubbi al riguardo, ma devo fare anche questa prova, prima di rimandare turtto in assistenza.
Ripeto: ho avuto lo stesso identico problema su due EX300 uguali.

Saluti, Gabriele.
**gab** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 23:03   #9
**gab**
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 24
x PSICHE:

Grazie mille della risposta, purtroppo da "gestine attività" il vecchio task menager, non ci sono applicazioni in esecuzione ed anche sotto processi sembra tutto regolare, intanto la CPU pensa, pensa, pensa. E le funzioni che ho descritto continuano a non funzionare. Non so bene che versione di Vista abbia, magari poi controllo.

x IL ROCCIA

Ciao a me succede esattamente lo stesso. Partono i 3 misteriosi aggiornamenti di Vista senza che io abbia autorizzato assolutamente niente (avendo impostato la richiesta preventiva di scaricare ed installare qualsiasi aggiornamento). Al riavvio, una volta completata la fase 3 di 3 vengono impallate le solite funzioni del sistema operativo che avevo descritto nel thread iniziale. Inoltre se vado a verificare negli aggiornamenti installati non trovo un bel niente perchè gli ultimi fatti con Microsoft Update sono datati in giornate diverse.

Te disinstalli il language pack ricorrendo ad un punto di ripristino e tutto ritorna a funzionare?

In caso affermativo l'hai creato te o usi di quelli creati in automatico?
Se hai constatato che funziona mi potresti elencare passo passo la procedura?
Io intanto ho formattato per l'ottava volta e provo con un altro antivirus.

Gabriele.
**gab** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 23:13   #10
**gab**
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 24
Inoltre che diavolo di aggiornamento è il language pack??? e quale applicazione lo lancia???

Non sarà mica qualcosa collegato a quell'iconcina "Click Me" che appare sul desktop una volta completata la procedura di installazione iniziale???

Scusate tutte queste domande, ma il problema mi fa impazzire da settimane e se non si risolve il pc è inutilizzabile già da subito.
**gab** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 23:23   #11
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9741
quando vai nel task manager sui processi devi cliccare sulla voce in basso.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 23:23   #12
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Quote:
sarà mica qualcosa collegato a quell'iconcina "Click Me" che appare sul desktop
Di che programma sarebbe questa icona?
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 07:42   #13
**gab**
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 24
Riguardo al "click me" non ho la più pallida idea di cosa sia. E' di sicuro collegata ad un programma precaricato, penso microsoft, ma non ne sono sicuro, in quanto una volta clikkato scompare dal desktop (non è un collegamento) e non vedo più niente. Ho detto questo per cercare di capire cosa possa essere collegato al "language pack" menzionato da Il Roccia.
Visto che la nuova formattazione dura max 2 giorni sto tentando di ripercorrere tutti i passi.

Grazie mille a tutti coloro che si interesseranno e che si sono interessati al problema.
**gab** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:05   #14
il roccia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9
Quote:
x IL ROCCIA

Te disinstalli il language pack ricorrendo ad un punto di ripristino e tutto ritorna a funzionare?

In caso affermativo l'hai creato te o usi di quelli creati in automatico?
Se hai constatato che funziona mi potresti elencare passo passo la procedura?
Io intanto ho formattato per l'ottava volta e provo con un altro antivirus.

Gabriele.
quando si installano i 3 aggiornamenti il sistema crea un pun to di ripristino.
se vai nella console di ripristino trovi l'ultimo pu nto con la voce disinstalla
language pack.
seleziona e ripristina.
al momento ho disinstallato il flash player e sembra stia funzionando.
usando firefox ogni pagina però mi chiede di installarlo.....
mentre con i.e. non succede....
senza il flash player comunque un sacco di cose non funziano, una menata
da risolvere.
il roccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 10:20   #15
il roccia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9
sono arrivato alla conclusione che è il flash player 10 activex che si installa che causa il problema.
ho installato il flash player 9 che non ritrovo nel pannello dei programmi,
e la navigazione è ok.
però ad esempio non riesco più a visualizzare le animoticon in msn visto che mi richiede l' aggiornamento al flash player 10.
il roccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 11:22   #16
**gab**
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 24
Putroppo il tentativo di risolvere il problema disinstallando flash player 10 l'ho già provato e dopo un po' il caro crash me si ripresenta puntuale come se nulla fosse cambiato. Poi avere un pc nuovo sul quale non poter aggiornare il FP alla versione 10 proprio non mi va. Come non mi va giù l'idea di installare firefox mozilla o un altro antivirus: la macchina deve funzionare IN TUTTO E PER TUTTO come gli altri pc. Inoltre la cosa che mi fa più inc..z..re è che all'assistenza continuano a non voler ammettere che l'EX300 (dico questo perchè ne ho provati due) ha dei grossi problemi di fabbrica, loro dicono che sono stato sfortunato e basta (o forse non sono capace).
Te hai provato a contattare l'assistenza telefonicamente a Milano?
Sarei proprio curioso di sapere se continuano anche con te con la storia della sfortuna o se una volta tanto ammettono i loro problemi. Anche perchè mi hanno confidato che rimandare questi computer con probabili problemi software in assisteza equivale a fargli fare una giratina per l'Italia.
Comunque io nel frattempo ho riformattato utilizzando i dischi di ripristino ( e non con F3 come facevo prima).
Teniamoci aggiornati sugli sviluppi.
**gab** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 13:39   #17
il roccia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9
sto provando con il sistema quasi liscio.
ho disinstallato tutti i programmi di default che non mi interessano.
ed installato quello che mi interessa.
il roccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 13:58   #18
il roccia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9
ho disinstallato il programma "atheros client" dovrebbe essere un modulo per certificazione nelle wlan, ma non so a che cacchio serva, insieme a quello si son disinstallati anche i tre cisco system sotto.
adesso nelle voci dei programmi installati c'è solo programmi conosciuti che servono.
il sistema è aggiornato , ed ho fatto 5 riavvii tutti senza problemi.
vediamo se continua così.
se serve ti faccio la lista dell'installato.
il roccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:16   #19
il roccia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9
niente da fare, è ricapitato.
il roccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 00:02   #20
il roccia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9
ho piallato il disco c e reinstallato vista.
vedremo se funzia giusto.
il roccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v