Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-01-2007, 20:51   #21
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
FINALMENTE


potrò cambiare il cellulare....

che figata che figata che figata.......
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72
andrea.braida è offline  
Old 09-01-2007, 21:24   #22
Frankie_r
Senior Member
 
L'Avatar di Frankie_r
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1070
"OS X
All the power and sophistication of the world’s most advanced operating system — OS X — is now available on a small, handheld device that gives you access to true desktop-class applications and software, including rich HTML email, full-featured web browsing, and applications such as widgets, Safari, calendar, text messaging, Notes, and Address Book. iPhone is fully multi-tasking, so you can read a web page while downloading your email in the background. This software completely redefines what you can do with a mobile phone."


Chissà se usciranno applicazioni di terzi per questo mini sistema operativo.

Ma secondo voi anche la gamma di iPod (solo musicali) verrà rivoluzionata il prossimo anno con l'introduzione di dispositivi a tutto schermo?
__________________

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline  
Old 09-01-2007, 21:34   #23
alfredoqu
Senior Member
 
L'Avatar di alfredoqu
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 626
Fantastico!!!! ma non capisco proprio come mai non sia UMTS..
tra un anno sarà una tecnologia praticamente diffusissima..ed anche per collegarsi ad internet sarebbe stato meglio.. cmq per il resto credo sia fenomenale...
alfredoqu è offline  
Old 09-01-2007, 21:37   #24
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Ma per collegarsi ad internet c'è la Wifi!!
Che ti importa dell'UMTS? Con quello che costa poi collegarsi in quel modo....
Magari 8GB sono pochi. Non potevano fare una versione con l'HD?!
ma da NOI il wifi nn è così diffuso come l'umts e su un prodotto del genere la trovo una bella limitazione. Inoltre molti usano il cellulare o il palmare come modem sul portatile! E poi nn capisco, sui notebook iniziano a mettere anche l'umts (nonostante il wi-fi ci sia da anni) e su questi dispositivi lo tolgono?
Sull'hard disk nn concordo proprio! hanno fatto benissimo così: dimensioni più contenute, minor peso, maggior affidabilità, prestazioni maggiori, consumo minore!! Però potevano metterci anche un bello slot di espansione!!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 09-01-2007, 21:39   #25
alfredoqu
Senior Member
 
L'Avatar di alfredoqu
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 626
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
ma da NOI il wifi nn è così diffuso come l'umts e su un prodotto del genere la trovo una bella limitazione. Inoltre molti usano il cellulare o il palmare come modem sul portatile! E poi nn capisco, sui notebook iniziano a mettere anche l'umts (nonostante il wi-fi ci sia da anni) e su questi dispositivi lo tolgono?
Sull'hard disk nn concordo proprio! hanno fatto benissimo così: dimensioni più contenute, minor peso, maggior affidabilità, prestazioni maggiori, consumo minore!! Però potevano metterci anche un bello slot di espansione!!!


Infatti.... penso la stesse cose anche io....
alfredoqu è offline  
Old 09-01-2007, 21:49   #26
Criceto
Bannato
 
L'Avatar di Criceto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
ma da NOI il wifi nn è così diffuso come l'umts e su un prodotto del genere la trovo una bella limitazione. Inoltre molti usano il cellulare o il palmare come modem sul portatile! E poi nn capisco, sui notebook iniziano a mettere anche l'umts (nonostante il wi-fi ci sia da anni) e su questi dispositivi lo tolgono?
Mah, io ho un N70 Umts, e l'ho usato come modem fino a quando avevo l'offerta TIM di 1 GB gratis per il mese dell'aquisto. Dopo la fine dell'offerta mi sono azzardato una volta a fare un collegamentino ad internet un sera da un albergo e in pochi minuti ho speso 30 Eur Mai più!!!

O cambiano modo di tariffarlo in Italia o per me non esiste.
Mentre collegamenti wifi sono sempre più diffusi, soprattutto negli alberghi, ma dappertutto in generale. E o sono gratis o costano molto poco.

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
Sull'hard disk nn concordo proprio! hanno fatto benissimo così: dimensioni più contenute, minor peso, maggior affidabilità, prestazioni maggiori, consumo minore!! Però potevano metterci anche un bello slot di espansione!!!
E' vero, è vero. E' un telefono. Deve essere PICCOLO.
Criceto è offline  
Old 09-01-2007, 21:50   #27
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Non so se è giusto quello che vi sto per proporre ora, ma se vi va nella sezione Telefonia si è aperto un Thread Ufficiale per l'iPhone (alla fine è un cellulare gh)
Se ci sposassimo tutti dillà è meglio e si riescono a raccogliere più pareri senza disperderci in troppi 3d!
Saluti
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline  
Old 09-01-2007, 21:53   #28
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10579
oh.. beh.. si .. lasciamo un link qua e chiudiamo questa, direi.

io ho fatto una ricerca sulla sezione apple... per non avere doppioni, ma non ho considerato la telefonia..

visto che prima di essere un cellulare, è un apple.


anche se però.. il mio a rigor di logica.. è aperto da prima questo.

cmq.. fate voi... anzi i mod.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline  
Old 09-01-2007, 21:57   #29
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
oh.. beh.. si .. lasciamo un link qua e chiudiamo questa, direi.

io ho fatto una ricerca sulla sezione apple... per non avere doppioni, ma non ho considerato la telefonia..

visto che prima di essere un cellulare, è un apple.


anche se però.. il mio a rigor di logica.. è aperto da prima questo.

cmq.. fate voi... anzi i mod.
Effettivamente hai ragione, è stato aperto prima questo.
Fate vobis
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline  
Old 09-01-2007, 22:00   #30
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Mah, io ho un N70 Umts, e l'ho usato come modem fino a quando avevo l'offerta TIM di 1 GB gratis per il mese dell'aquisto. Dopo la fine dell'offerta mi sono azzardato una volta a fare un collegamentino ad internet un sera da un albergo e in pochi minuti ho speso 30 Eur Mai più!!!

O cambiano modo di tariffarlo in Italia o per me non esiste.
Mentre collegamenti wifi sono sempre più diffusi, soprattutto negli alberghi, ma dappertutto in generale. E o sono gratis o costano molto poco.



E' vero, è vero. E' un telefono. Deve essere PICCOLO.
Bhe che tu l'abbia usato poco nn vuol dire che per molti nn sia utile inoltre bisogna anche considerare la potenziale utenza di un dispositivo così avanzato!! A sto punto peché nn eliminare anche l'edge? L'utilizzo è ancora più limitato dell'umts a sto punto! Poi nn devi considerare solo l'italia ma il mercato europeo in generale e soprattutto quello giapponese dove anche li si spinge molto cn l'umts e le tariffe sono migliori delle nostre.
A me sembra la solita "sciocchezza" stile apple o stile motosola (diciamo stilw americano), se uno cosa la reputano inutile nn la implementano e tutto il mondo deve pensarla così Anche il motorola Q è uscito prima in america senza umts.....viste le critiche avevano annunciato una versione umts per il nostro mercaro......si come no, ancora da noi nn si è visto e l'idea umts è stata accantonata! nn è mica così semplice mettere l'umts dopo!!! Se è progettato senza, aggiungerlo dopo avrebbe dei costi nn irrilevanti.
Aggiungiamo questa mancanze alle solite apple: mouse a un tasto, niente display sullo shuffle, niente radio sugli ipod.....tanto sn tutte sempre inutili!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 09-01-2007 alle 22:14.
zephyr83 è offline  
Old 09-01-2007, 22:18   #31
Criceto
Bannato
 
L'Avatar di Criceto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
A me sembra la solita "sciocchezza" stile apple o stile motosola (diciamo stilw americano), se uno cosa la reputano inutile nn la implementano e tutto il mondo deve pensarla così Anche il motorola Q è uscito prima in america senza umts.....viste le critiche avevano annunciato una versione umts per il nostro mercaro......
Più che altro in USA l'UMTS non è così diffuso come da noi. Quasi per niente, se non ho capito male. Europa e Giappone sono avanti agli USA come tecnogia in questo campo. Comunque mi sembra di aver capito che Jobs non abbia escluso la possibilità dell'UMTS per l'Europa.
Però, come detto, a me sembra decisamente più utile la WiFi, viste le tariffe qui. E non ho mai fatto una videochiamata!
Criceto è offline  
Old 09-01-2007, 22:27   #32
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Più che altro in USA l'UMTS non è così diffuso come da noi. Quasi per niente, se non ho capito male. Europa e Giappone sono avanti agli USA come tecnogia in questo campo. Comunque mi sembra di aver capito che Jobs non abbia escluso la possibilità dell'UMTS per l'Europa.
Però, come detto, a me sembra decisamente più utile la WiFi, viste le tariffe qui. E non ho mai fatto una videochiamata!
neanche io (anzi una sola l'altro giorno giusto per provare cn un'amica) ma questo nn significa che a molti nn possa risultare utile! Anzi conosco un bel po' di amici che usano il telefono come modem perché nn sono coperti dall'adsl e fano quelle tariffe ignobili dei vari gestori che danno un tot di traffico al mese. Da noi il wi-fi è moltoooo meno diffuso che in america e difficilmente avrà mai una diffusione come l'umts....almeno questo wi-fi, poi cn il wi-max fra qualche anno ne potremmo riparlare ma per allora penso che il futuro umts e il wi-max saranno ben integrati fra di loro!! A casa mia il wi-fi (attuale) nn ce lo porterà mai nessuno!! A meno che uno nn prenda questo dispositivi principalmente per ascoltare musica e giochicchiare ogni tanto cn il wifi trovo l'umts una grave limitazione per chi pensava anche di farci qualcosa di più serio. e a software? si sa già quali programmi verranno forniti? ne nasceranno di terze parti? è questo che fa la differenza in uno smartphone!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 09-01-2007, 22:37   #33
Criceto
Bannato
 
L'Avatar di Criceto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
e a software? si sa già quali programmi verranno forniti? ne nasceranno di terze parti? è questo che fa la differenza in uno smartphone!
Ehi, ha OS X!!!!
Non penso proprio che ci saranno problemi di software!!!
E gli altri "smart-phone" si dovranno nascondere!!!!
Criceto è offline  
Old 09-01-2007, 22:59   #34
ESP
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 126
finalmente potrò bruciare il palmare con winzoz mobile che sembra progettato da un idiota!!!!....e non dovrò terminare manualmente i programmi dopo averli chiusi...(per dirne una!!!)...
Grazie Steve
ESP è offline  
Old 09-01-2007, 23:17   #35
Virtuoso
Senior Member
 
L'Avatar di Virtuoso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1642
Magari poi fanno come per i Mac con Intel. Avevano dato dei tempi di uscita molto lunghi e poi li hanno accorciati. Oppure qualcuno riesce a sbloccare quelli US per noi fanatici Europei del piccolo iPhone.

Mi sto interessando da qualche tempo per uno smartphone. Ed ho aspettato finora per vedere se uscita l'iPhone.
Beh vi posso dire che se stiamo sui Qtek, HTC siamo fuori di brutto.
Ma per chi come me era orientato verso un SonyEricsson P990, M600 o W950 le dimensioni sono:

In larghezza si parla di 54-55mm e quì siamo sui 61
In altezza siamo sui 105-106 e quì siamo sui 115
Spessore siamo sui 15-16 e quì siamo sugli 11.6

Però viste le qualità dello schermo e tutto quello che ha dentro.
Appena è disponibile io me lo prendo.
Tenuto conto che al limite lo aggiorneranno ad UMTS se tra 1 anno sarà il caso.

Ciau


p.S. Le azioni hanno segnato un bel +8% e vedrete il 17 Gennaio con i risultati trimestrali! Da pauraaa
__________________
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial

Ultima modifica di Virtuoso : 09-01-2007 alle 23:28.
Virtuoso è offline  
Old 09-01-2007, 23:23   #36
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
ma io spero di aver letto male, ma ho letto che ha come autonomia dalle 5 alle 16 ore!!!

ripeto spero di aver letto male.
gino46 è offline  
Old 09-01-2007, 23:29   #37
Virtuoso
Senior Member
 
L'Avatar di Virtuoso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1642
Quote:
Originariamente inviato da gino46
ma io spero di aver letto male, ma ho letto che ha come autonomia dalle 5 alle 16 ore!!!

ripeto spero di aver letto male.
Da quello che ho capito sono 5 ore in conversazione e 16 o 19 di uso come iPod.

Non ho trovato però le ore in standby.
__________________
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline  
Old 09-01-2007, 23:42   #38
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso
Da quello che ho capito sono 5 ore in conversazione e 16 o 19 di uso come iPod.

Non ho trovato però le ore in standby.
Le ore di utilizzo in chiamata/"iPod" sono nella norma e sono quelle scritte sul sito della Apple. Sta da vedere quando usciranno dati più dettagliati se ci saranno anche le ore di standby
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline  
Old 10-01-2007, 00:02   #39
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
by adm

il Apple iPhone:
Memoria interna: 4GB oppure 8GB
Tecnologia: GSM/EDGE Quad Band, WiFi
Sensori: Di prossimitá, accelerometro e di luminositá ambientale
Schermo: 3.5" schermo largo, e si orienta automaticamente in base alla posizione del cellulare in mano ed é semsibile al tocco.
Risoluzione: 320 x 480 pixel
Batteria: 16 ore per la riproduzione audio, 5 ore di chiamata/riproduzione video/navigazione internet
Photo Camera: 2 Megapixel

Dimensioni:
Larghezza: 61 mm
Lunghezza: 115 mm
Spessore: 11.6 mm
Peso: 135 grammi

Software dell'iPhone:
Sistema Operativo: Una versione di Mac OS X, permette di girare applicazioni simili ad un PDA
Interfaccia: "Multi Touch"
Supporto di chiamate con tre persone in contemporanea
Scrittura di SMS come in iChat
Browser: Safari
Software di gestione photo
Supporto dei Widget di OS X
Email IMAP di Yahoo
Integrazione con Google Maps (incluso immagini satellitari).
Il cellulare supporta al 100% il multitasking

Uso Sensori:
Accelerometro: Orienta in automatico lo schermo per l'utente.
Sensore di Prossimitá: Spegne il display quando parli con il cellulare (quando é vicino all'orecchio). Per risparmiare energia e per non premere dei pulsanti software per sbagio;
Sensore di Luminositá ambientale: Automaticamente regola la luminositá dello schermo in base a quanta luce c'é. Anche per risparmiare energia.

Multimedia:
Completa integrazione con iTunes. Incluso il negozio di programmi TV e Film negli stati uniti.

Ha un sistema di controllo proprietario, visto che non ha dei tasti. Si puo usare due dita per ingrandire o diminuire le immagini o applicazioni (avvicinando o separando due dita sullo schermo), la tecnologia é brevettata da Apple. Sará in vendita dal giugno negli stati uniti, via Cingular, al costo di $499 per il modello da 4GB, e $599 per il modello da 8GB. In venditá in europa verso il Ottobre/Novembre di questo anno. Sará in venditá nel negozio online di Apple.
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline  
Old 10-01-2007, 03:07   #40
kiter20002001
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 241
La memoria e espadibile o fissa tipo hard disk?? perche' 8GB mi sembrano un po pochine per musica video e foto forse ho capito male ce un hard disk??

quando sara' in vendita negli usa? funziona con una scheda vodafone? l alloggiamento cella scheda sara' anche x schede sim europee??

certo che a forza di passarci il dito lo schermo diventera' un letamaio no!!!
__________________
kiter

Ultima modifica di kiter20002001 : 10-01-2007 alle 03:13.
kiter20002001 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v