Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2009, 14:49   #61
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da amello Guarda i messaggi
anche io utilizzo il DG834GIT v5 in modalità modem e va benissimo...
Ho tutt'ora qualche dubbio sulla modalità di collegamento tra i 2, perchè a me farebbero comodo sia le porte di rete del DG che quelle del WNDR. In realtà basterebbe infatti collegare i 2 apparati entrambi con le prese di rete per utilizzare tutte le porte disponibili; ma la mia "paura" è che in questa maniera la maggior potenza di routing del processore del WNDR non sia sfruttata in quanto sarebbe utilizzato come uno semplice switch(+ accesspoint).
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 15:52   #62
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Ho tutt'ora qualche dubbio sulla modalità di collegamento tra i 2, perchè a me farebbero comodo sia le porte di rete del DG che quelle del WNDR. In realtà basterebbe infatti collegare i 2 apparati entrambi con le prese di rete per utilizzare tutte le porte disponibili; ma la mia "paura" è che in questa maniera la maggior potenza di routing del processore del WNDR non sia sfruttata in quanto sarebbe utilizzato come uno semplice switch(+ accesspoint).
Hai pienamente ragione, sarebbe inutile il wndr collegato tramite la porta lan e non wan. Meglio comprare uno switch gigabit e collegarlo ad una porta lan del wndr.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:09   #63
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Hai pienamente ragione, sarebbe inutile il wndr collegato tramite la porta lan e non wan. Meglio comprare uno switch gigabit e collegarlo ad una porta lan del wndr.
Altro ragionamento che avevo fatto, ma poi mi ritroverei con un apparato in più con una delle funzionalità(il gigabit) che è uno dei punti di forza del WNDR.
In pratica torno come quando avevo modem,switch(100) e access point, poi è arrivato il DG e ho dismesso tutto.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 18:44   #64
doriz
Senior Member
 
L'Avatar di doriz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Messaggi: 785
potresti usare il netgear come modem collegato alla wan del 3700 e lo switch 100 alla lan del router, cosi sacrifichi una porta gigabit x averne 4 fast...
__________________
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 22:17   #65
lungos
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Roma
Messaggi: 10
Sono un neo iscritto e saluto tutti i forumes.
Domanda da neofita, si può tenere in posizione orizzontale invece di verticale ?

Se si, ciò può comportare un decadimento delle prestazioni?

grazie
lungos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 22:29   #66
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da lungos Guarda i messaggi
Sono un neo iscritto e saluto tutti i forumes.
Domanda da neofita, si può tenere in posizione orizzontale invece di verticale ?

Se si, ciò può comportare un decadimento delle prestazioni?

grazie
Si può tenere in orizzontale e le prestazioni non decadono.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 07:32   #67
amello
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 172
io ho abbinato un Netgear GS605IS Switch 5 porte gigabit, perchè le porte del WNDR3700 non erano sufficienti per coprire l'intera lan che ho a casa e per sfuttare appunto la velocità gigabit dei PC collegati in rete. Quindi le rimanenti porte del DG834GIT v5 le ho sacrificate, per collegare ulteriori apparati in rete che non siano a 1000 Mbps uso un ulteriore semplice switch a 100 Mbps.
amello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 10:56   #68
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da doriz Guarda i messaggi
potresti usare il netgear come modem collegato alla wan del 3700 e lo switch 100 alla lan del router, cosi sacrifichi una porta gigabit x averne 4 fast...
Probabilmente per me sarà la soluzione migliore perchè attualmente per quanto riguarda il comparto wired ho 1PC Gigabit, 1Muletto 10Mbit( ), 1NB Gigabit, 1 stampante di rete e insieme appena prendo il router voglio prendere un MyBookWorld Gigabit...

A proposito, qualcuno sta utilizzando la porta USB del router? Prima di acquistare anche il MyBook volevo testare il funzionamento della modalità USB con il mio attuale Hard-Disk esterno
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:15   #69
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
A proposito, qualcuno sta utilizzando la porta USB del router?
L'ho provata con una pendrive e funziona perfettamente ma le velocità lettura/scrittura sono bassine, sopratutto la seconda. Alla netgear lo sanno e si spera che risolveranno prossimamente.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:09   #70
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
ciao a tutti,
sarei interessato anch'io a questo router, ma qualcuno mi sa dire dove lo si può comprare ad un prezzo decente sia via web ceh magari anceh negozio a Milano ?

grazie a tutti
Simone
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 21:30   #71
SirGiobbe
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 186
mi sapete dire quali sono le differenze tra questo router e il wnr3500???
Una è la porta usb...ma le altre??? Sono interessato soprattutto alla potenza di trasmissione del wireless
SirGiobbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 00:22   #72
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da SirGiobbe Guarda i messaggi
mi sapete dire quali sono le differenze tra questo router e il wnr3500???
Una è la porta usb...ma le altre??? Sono interessato soprattutto alla potenza di trasmissione del wireless
Il wndr3700 è dual band, ha un processore più veloce, i chip che gestiscono il wireless dovrebbero essere differenti e migliori soprattutto. La portata del wireless è uno dei suoi punti di forza.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 09:15   #73
SirGiobbe
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 186
ok...grazie della spiegazione...
...anche se non mi è ancora chiara la storia del dual band; a cosa serve avere una seconda frequenza di trasmissione a 5ghz soprattutto quando questa copre una zona molto più ristretta ripetto all'altra?
SirGiobbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 09:20   #74
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da SirGiobbe Guarda i messaggi
ok...grazie della spiegazione...
...anche se non mi è ancora chiara la storia del dual band; a cosa serve avere una seconda frequenza di trasmissione a 5ghz soprattutto quando questa copre una zona molto più ristretta ripetto all'altra?
Ciao, te lo spiego io brevemente...ci sono diversi vantaggi
1)La banda dei 5hz pur avendo meno copertura è meno soggetta ad interferenze (come altre reti limitrofe,cordless, altri dispositivi wireless che si hanno in casa...)
2)Avere un router Dual Band simultaneo(questa è la cosa fondamentale) è come avere 2 access point (o due reti wireless distinte), in questo modo se hai 2 client wirelles uno collegato alla rete 2,4Ghz e l'alltro a quella 5Ghz entrambi possono sfruttare tutta la banda della singola rete wireless, se invece entrambi si collegassero ad una singola rete wireless dovrebbero per forza dividersi la banda
3)La banda a 5Ghz è più efficiente e più "veloce" in fatto di trasmissione, viene infatti consigliata per lo streaming o robe del genere
4)Se hai client misti (g e n) puoi far collegare tutti i client n alla rete a 5Ghz e gli altri alla rete a 2,4Ghz, in questo modo i client g non rallentano i client n. (Ricorda che se collegati alla stessa rete, tutti i client si regolano su quello più lento)
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:24   #75
Ale11s
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 704
Speriamo che migliorino la velocita usb cosi me lo prendo anche io.....la porta usb per lo storage per me è diventata importantissima....
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:53   #76
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
ragazzi qualcuno mi dice se la porta usb ha una buona velocità e se si può collegare a uno storage in nt? inoltre si può utilizzare come piccolo nas?

edit: son andato a leggere su un po' di siti.. sinceramente ne sono stato colpito molto positivamente: insomma sulla router charts sta dietro solo una della d-link che non è dual band tra l'altro e quindi sarebbe il miglior router dualband con l'unico problema che la velocità massima della porta usb è stata rilevata di circa 20 mb.. una roba del genere.. una cosa che sicuramente è da implementare ma forse può essere sufficiente per lo streaming dei video ad una tv oppure è troppo poco?
Comunque di meglio non se ne trova leggendo le varie recensioni, come router nas migliore c'è questo della dlink che ho detto però non è dual band.
Voi cosa ne pensate?

ps. io lo vedo disponibile online dal 19 novembre in poi

Ultima modifica di Crusher88 : 12-11-2009 alle 23:16.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 12:53   #77
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
per quanto riguarda lo storage sono 10 mB in lettura e scrittura all'incirca.. sono circa 7-8 mega in più rispetto alle massime prestazioni del wrt610n.
Dovrebbe essere il router nas più veloce perchè poi ve ne è 1 altro della dlnk che costa 200 euro ma non è dual band quindi non lo faccio il confronto con questo.
Io ormai mi son quasi deciso a comprarlo..aspetto solo che lo veda disponibile sul mio e-commerce.
Ma secondo voi 10megabyte sono sufficienti per potersi vedere in dlna sulla tv un hd da 4 o 7 giga? sicuramente un dvdx non ha problemi..
Comunque ripeto sul mercato non c'è di meglio apparte un NAS dedicato oppure quel router della dlnk da 200 euro che però non è dual band..
Secondo me appena arriveranno le prossime scorte finiranno in un lampo perchè sto leggendo su vari siti che stanno smaniando tutti per averlo e ci sono 2323232 recensioni positivissime sulla rete
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 14:40   #78
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
per quanto riguarda lo storage sono 10 mB in lettura e scrittura all'incirca.. sono circa 7-8 mega in più rispetto alle massime prestazioni del wrt610n.
Dovrebbe essere il router nas più veloce perchè poi ve ne è 1 altro della dlnk che costa 200 euro ma non è dual band quindi non lo faccio il confronto con questo.
Io ormai mi son quasi deciso a comprarlo..aspetto solo che lo veda disponibile sul mio e-commerce.
Ma secondo voi 10megabyte sono sufficienti per potersi vedere in dlna sulla tv un hd da 4 o 7 giga? sicuramente un dvdx non ha problemi..
Comunque ripeto sul mercato non c'è di meglio apparte un NAS dedicato oppure quel router della dlnk da 200 euro che però non è dual band..
Secondo me appena arriveranno le prossime scorte finiranno in un lampo perchè sto leggendo su vari siti che stanno smaniando tutti per averlo e ci sono 2323232 recensioni positivissime sulla rete
Le velocità che ho registrato col firmware beta (l'originale non l'ho mai provato) sono più basse di quelle che hai segnalato.
Stasera posto qualche screen...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 14:45   #79
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
ci sono circa 3 recensioni che segnalano uniformemente quella velocità però penso si riferiscano al firmware originale ovviamente..
Non hai dei dispositivi DLNA compatibili con cui testare lo streaming di video?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:32   #80
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Non hai dei dispositivi DLNA compatibili con cui testare lo streaming di video?
Purtroppo no
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v