Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2017, 22:54   #6981
Elohim82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 2
Passaggio fastweb vodafone

Ciao a tutti ho deciso di fare il passaggio da fastweb a Vodafone, premetto che la fibra da me ancora non arriva, quindi anche con Vodafone avrò l'adsl 20 mega, io con fastweb ho una velocità (speedtest) 16 mega in down e 0,90 in up con un Ping di 10ms (il test l'ho fatto in Wi-Fi) ,come modem ho un fritz box 3490. Leggendo tutti i post mi è venuto male, faccio bene a passare in Vodafone? Non vorrei avere problemi, noi usiamo ps4 pc e Mac in Wi-Fi. Datemi un consiglio.
Elohim82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 07:38   #6982
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Elohim82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho deciso di fare il passaggio da fastweb a Vodafone, premetto che la fibra da me ancora non arriva, quindi anche con Vodafone avrò l'adsl 20 mega, io con fastweb ho una velocità (speedtest) 16 mega in down e 0,90 in up con un Ping di 10ms (il test l'ho fatto in Wi-Fi) ,come modem ho un fritz box 3490. Leggendo tutti i post mi è venuto male, faccio bene a passare in Vodafone? Non vorrei avere problemi, noi usiamo ps4 pc e Mac in Wi-Fi. Datemi un consiglio.
Dubito hai letto 350 pagine, ti è "venuto male" per cosa?
16Mbit in wifi non sono di certo un problema e per quello che devi fare non avrai alcun problema.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 07:46   #6983
Elohim82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Dubito hai letto 350 pagine, ti è "venuto male" per cosa?
16Mbit in wifi non sono di certo un problema e per quello che devi fare non avrai alcun problema.
Per i problemi di Wi-Fi ballerino e la Vodafone station che non sembra il massimo della qualità.
Elohim82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 13:18   #6984
EddX
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Elohim82 Guarda i messaggi
Per i problemi di Wi-Fi ballerino e la Vodafone station che non sembra il massimo della qualità.
Puoi mettere il tuo fritzbox in cascata alla VSR e sei apposto. Consiglio di chiedere nel thread di Vodafone ADSL per sapere cosa aspettarti dalla linea.
EddX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 07:21   #6985
nanox
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 5
Salve ragazzi,

sto cercando di leggere tutto il thread ma con il monitor che sfarfalla quando scrollo arrivare alla pagina 200 e' stato un lavoraccio. Ho comunque trovato la guida di Matteo (piacere di conoscerti) e vari consigli utili da parte di altri utenti che ringrazio.

Sto cercando informazioni so come eliminare la VSR pur mantenendo il VOIP.

Con la ADSL+ mettevo il mio modem in bridge con il loro gateway e facevo PPoE da pfSense.

Hardware rilevante che gia' possiedo: un APU2C4 con pfSense, il Sercom della TIM, il Sercom della Vodafone e un paio di vecchi modem ADSL+ con 2 FXS (Billion e TP-Link)

Alla fine vorrei un modem da sacrificare e mettere in bridge cosi' facendo da esporre il mio firewall (adesso in DMZ) da dove gestire il PPoE e nattare il traffico VOIP con uno dei modem/VOIP che possiedo.

Nell'evenienza sto gia' cercando di mappare le porte aperte, ma a parte 3 contenuti OTT e i miei servizi, la 5060 (VOIP) non la vedo proprio.

Cosa mi consigliereste?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di nanox : 26-08-2017 alle 07:24.
nanox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 08:03   #6986
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da nanox Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

sto cercando di leggere tutto il thread ma con il monitor che sfarfalla quando scrollo arrivare alla pagina 200 e' stato un lavoraccio. Ho comunque trovato la guida di Matteo (piacere di conoscerti) e vari consigli utili da parte di altri utenti che ringrazio.

Sto cercando informazioni so come eliminare la VSR pur mantenendo il VOIP.

Con la ADSL+ mettevo il mio modem in bridge con il loro gateway e facevo PPoE da pfSense.

Hardware rilevante che gia' possiedo: un APU2C4 con pfSense, il Sercom della TIM, il Sercom della Vodafone e un paio di vecchi modem ADSL+ con 2 FXS (Billion e TP-Link)

Alla fine vorrei un modem da sacrificare e mettere in bridge cosi' facendo da esporre il mio firewall (adesso in DMZ) da dove gestire il PPoE e nattare il traffico VOIP con uno dei modem/VOIP che possiedo.

Nell'evenienza sto gia' cercando di mappare le porte aperte, ma a parte 3 contenuti OTT e i miei servizi, la 5060 (VOIP) non la vedo proprio.

Cosa mi consigliereste?

Grazie in anticipo.
Ciao,
per quel tipo di info c'è un thread apposito aperto da LuKe.Picci. Trovi varie indicazioni utili su come procedere.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812168
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 08:57   #6987
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Elohim82 Guarda i messaggi
Per i problemi di Wi-Fi ballerino e la Vodafone station che non sembra il massimo della qualità.
Con le ultime versioni firmware non ci sono problemi di wifi "ballerino" ne di altro tipo.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 10:38   #6988
nanox
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ciao,
per quel tipo di info c'è un thread apposito aperto da LuKe.Picci. Trovi varie indicazioni utili su come procedere.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812168
Grazie! Farò presto familiarità con i vari argomenti e i loro forums.
nanox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 11:26   #6989
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3753
Buongiorno, ho un abbonamentro fibra 100 con VSR ed un account per il servizio VPN Asia.VPN che permette la configurazione manuale tramite L2TP.
Sulla VSR dal menu Internet --> Impostazioni VPN riesco ad inserire dei dati selezionando come modalità Client L2TP, ma dopo (detto in modo ignorante) dove trovo il tasto "Connetti" ?

Ovviamente è possibile che stia sbagliando totalmente procedura, in soldoni quello che voglio fare è avere una vpn configurata a livello di VSR anzichè dovermici collegare da ogni dispositivo
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 09:11   #6990
Braiano
Junior Member
 
L'Avatar di Braiano
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi


Backup Internet+Telefono con la SIM Dati

Valido sia per clienti consumer che business



La SIM Dati che viene fornita da Vodafone permette di essere usata per avere il backup della linea internet e del telefono nel caso la linea principale di casa fosse guasta o assente. (unico provider in Italia a fornire questo servizio)
Per fare questo bisogna inserire una chiavetta Vodafone USB (con dentro la SIM Dati) dentro la presa USB superiore della VSR. Appena la linea internet di casa si guasta o è assente in automatico la VSR passa a utilizzare la chiavetta USB. Si avrà una connessione a internet in 3G mentre il numero di telefono varierà ma si potranno fare e ricevere telefonate. Per sapere questo numero di telefono alternativo basta chiamarsi sul cellulare con il fisso. Il wifi e i dispositivi collegati in LAN continueranno a funzionare normalmente.



Le internet key che funzionavano con il vecchio firmware funzionano anche con il nuovo firmware.

Una volta inserita la internet key la VSR sembra non riconoscerla ma in realtà staccando la linea internet (cavo telefonico per ADSL/FTTC o cavo WAN per FTTH) in automatico la VSR attiva la internet key offrendo il backup della linea dati + voce in caso di guasti alla linea.

Internet Key verificate e consigliate sono:

- Vodafone K4305H (in 3G)

- Vodafone K5160H (in 4G)

Si possono trovare su eBay o Amazon.
Altri vecchi modelli in 3G potrebbero funzionare, l'elenco non è completo.

Varie schermate dell'interfaccia grafica:





Queste informazioni sono il risultato di osservazioni e segnalazioni fatte dai utenti. Non sono pertanto attendibili al 100%.
Dati in continuo aggiornamento per nuove scoperte e segnalazioni a riguardo
.

Scusatemi,
ho letto un bel po' di pagine ma mi sono perso.

Avrei trovato in vendita ad un buon prezzo una VRS (visto che è l'ultimo modello, penso sia migliore rispetto alle precedenti Vodafone Station )

In riferimento al backup internet come riporato sopra, la mia domanda è:
usando una chiavetta con una sim vodafone posso usare la Vodafone Station Revolution SEMPRE come modem/router?
Avrei appunto intenzione di lasciarla accesa 24/24 con chiavetta e usarla in wifi e collegamento in rete lan.

Senza usare la linea telefonica.

E' possibile?
O si può andare incontro a dei problemi?

Grazie a chi mi risponderà
Braiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 10:53   #6991
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Braiano Guarda i messaggi
Scusatemi,
ho letto un bel po' di pagine ma mi sono perso.

Avrei trovato in vendita ad un buon prezzo una VRS (visto che è l'ultimo modello, penso sia migliore rispetto alle precedenti Vodafone Station )

In riferimento al backup internet come riporato sopra, la mia domanda è:
usando una chiavetta con una sim vodafone posso usare la Vodafone Station Revolution SEMPRE come modem/router?
Avrei appunto intenzione di lasciarla accesa 24/24 con chiavetta e usarla in wifi e collegamento in rete lan.

Senza usare la linea telefonica.

E' possibile?
O si può andare incontro a dei problemi?

Grazie a chi mi risponderà
No che non si può.
La VSR deve essere tua, fornita con una linea internet Vodafone di cui sei proprietario.
La SIM deve essere quella fornita in abbinamento con la tua linea, non una qualunque.
La chiavetta deve essere una di quelle compatibili, non una qualunque.

E' un servizio di backup temporaneo fornito ai clienti.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 11:39   #6992
dejsav
Member
 
L'Avatar di dejsav
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mantova
Messaggi: 230
Ciao,

io ho la vodafone station revolution e vorrei collegare la stampante al wi-fi

il problema é che dovrei attivare il WPS, tenendo premuto il tasto a sinistra sulla vodafone station non succede niente, se provo ad andare sul sito per attivarlo, mi da una pagina bianca con dei pulasnti senza descrizione e non posso attivare/disattivare niente



come potrei risolvere?

grazie
__________________
Cooler Master Elite 332 (RC-332) - Intel I5 4570 - SSD Samsung 840 250GB - Seagate Barracuda 320GB SATA-II 16MB
AsRock H87 Pro4 - Dimm 2X4GB DDR3 1600 Corsair - Radeon HD 7950 3GB
Monitor Samsung 22" S22D390H (Res. Max. 1920x1080) - Alimentatore Enermax Pro82+ 425W
dejsav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 12:01   #6993
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da dejsav Guarda i messaggi
Ciao,

io ho la vodafone station revolution e vorrei collegare la stampante al wi-fi

il problema é che dovrei attivare il WPS, tenendo premuto il tasto a sinistra sulla vodafone station non succede niente, se provo ad andare sul sito per attivarlo, mi da una pagina bianca con dei pulasnti senza descrizione e non posso attivare/disattivare niente

come potrei risolvere?

grazie
Non è normale, fai un ripristino delle impostazioni di fabrica della Vodafone Station, lo trovi nel menu delle impostazioni.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 12:34   #6994
Braiano
Junior Member
 
L'Avatar di Braiano
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
No che non si può.
La VSR deve essere tua, fornita con una linea internet Vodafone di cui sei proprietario.
La SIM deve essere quella fornita in abbinamento con la tua linea, non una qualunque.
La chiavetta deve essere una di quelle compatibili, non una qualunque.

E' un servizio di backup temporaneo fornito ai clienti.
Grazie ATX12V

Quindi quelli che le vendono sui vari siti online a quale scopo?
se poi mi dici che la VSR funziona solo se sei il proprietario

La chiavetta mi avevano assicurato che era una di quelle compatibili.

Peccato che non si possa usarlo come modem wifi utilizzando la chiavetta compatibile ed una sim Vodafone.

Grazie mille ATX12V sei stato molto d'aiuto
Braiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 12:42   #6995
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Braiano Guarda i messaggi
Grazie ATX12V
Quindi quelli che le vendono sui vari siti online a quale scopo?
se poi mi dici che la VSR funziona solo se sei il proprietario
A scopo di togliersela di mezzo.
Si possono usare ma solo se si ha già una propria linea Vodafone a cui collegarla e dopo aver effettuato un reset completo della VSR.

Quote:
Originariamente inviato da Braiano Guarda i messaggi
La chiavetta mi avevano assicurato che era una di quelle compatibili.
Le uniche due di cui siamo sicuri della compatibilità sono quelle in guida.

Quote:
Originariamente inviato da Braiano Guarda i messaggi
Peccato che non si possa usarlo come modem wifi utilizzando la chiavetta compatibile ed una sim Vodafone.
Chi non ha la linea Vodafone tanto vale che si compra un router mobile 4G wifi e fa prima.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 12:52   #6996
khriss75
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi

-CUT-

Se si ha proprio bisogno di una vpn e non va quella della VSR la cosa migliore è un piccolo serverino con openvpn, su linux oltre al famoso script autoinstallante che configura tutto da solo, c'è anche pritunl per chi non vuole lavorare da terminale ma vuole una interfaccia grafica semplice e usabile
Io purtroppo mi trovo in questa situazione: la vpn sulla mia vsr non funziona ed avrei bisogno di una vpn. A casa ho già un serverino acceso 24h/24h con installato windows10. Pensi sia possibile utilizzare openvpn anche con windows? (non sono molto ferrato in materia).
Ultima e stupida domanda: ma perché la VSR ha tutti questi problemi con la vpn? Problema di hardware oppure il firmware è scritto male?

Grazie
khriss75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 12:54   #6997
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da khriss75 Guarda i messaggi
Ultima e stupida domanda: ma perché la VSR ha tutti questi problemi con la vpn? Problema di hardware oppure il firmware è scritto male?
Problemi esclusivamente di firmware.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 13:28   #6998
Braiano
Junior Member
 
L'Avatar di Braiano
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
A scopo di togliersela di mezzo.
Si possono usare ma solo se si ha già una propria linea Vodafone a cui collegarla e dopo aver effettuato un reset completo della VSR.
OK
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi

Le uniche due di cui siamo sicuri della compatibilità sono quelle in guida.
è una chiavetta data in dotazione con la station
mi sembra che adesso non la forniscono nemmeno più

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Chi non ha la linea Vodafone tanto vale che si compra un router mobile 4G wifi e fa prima.
sì certo, pensavo di fare un affare perché si trovano a 4 soldi
quindi idea abbandonata


ATX12V Grazie ancora
Braiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 14:08   #6999
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da khriss75 Guarda i messaggi
Io purtroppo mi trovo in questa situazione: la vpn sulla mia vsr non funziona ed avrei bisogno di una vpn. A casa ho già un serverino acceso 24h/24h con installato windows10. Pensi sia possibile utilizzare openvpn anche con windows? (non sono molto ferrato in materia).
Ultima e stupida domanda: ma perché la VSR ha tutti questi problemi con la vpn? Problema di hardware oppure il firmware è scritto male?

Grazie
Dando per scontato che tu abbia scartato la PPTP che sulla VSR "funziona" ti chiedo: ma la vpn ti serve per poi navigare online o solo per accedere alla rete locale di casa? Perché in questo secondo caso dovresti riuscire ad usare quella della station in L2TP.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 14:18   #7000
khriss75
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Dando per scontato che tu abbia scartato la PPTP che sulla VSR "funziona" ti chiedo: ma la vpn ti serve per poi navigare online o solo per accedere alla rete locale di casa? Perché in questo secondo caso dovresti riuscire ad usare quella della station in L2TP.
Prima di tutto grazie per il supporto!
Io ho provato solo con la PPTP pensando che essendo la più "semplice" e vulnerabile dovrebbe essere quella che da meno problemi. Ho quindi inserito nome utente e password ed ho provato più volte senza successo.

A me la VPN serve per accedere alla mia rete locale quando sono fuori casa. Il mio serverino è utilizzato per la gestione domotica. Posso già controllare e gestire l'abitazione quando sono fuori casa ma quando mi trovo all'estero o sotto reti wifi pubbliche, preferirei appunto appoggiarmi alla vpn che ritengo più sicura.
Ora provo a configurare la VPN come server in L2TP.
Unica "variazione" sulla VSR è che ho disabilitato il dns sicuro vodafone.

Ancora grazie per l'aiuto.

EDIT: nulla, provato anche con L2TP ma non riesco a connettermi.
ho impostato una key (esempio Pippo_123), username e password.
Non c'è altro...

Ultima modifica di khriss75 : 28-08-2017 alle 14:51. Motivo: EDIT
khriss75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v