Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2017, 09:45   #12841
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4904
Note 4 global. Se aggiorno mi si riblocca IL bootloader? 😯
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 10:23   #12842
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Come si disattiva? Anch'io ho quel problema

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
impostazioni >reti mobili>volte staccato
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 10:47   #12843
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
impostazioni >reti mobili>volte staccato
Immaginavo perchè in passato avevo già visto quella voce, peccato che ora pare sia scomparsa

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 11:12   #12844
Badruk
Senior Member
 
L'Avatar di Badruk
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Messaggi: 2290
http://andreagaleazzi.com/recensione...e-xiaomi-mi5x/

Galeazzi sul mi5x
__________________
The Hermit Storm - The story of a soft hard-shelled man


Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 11:17   #12845
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
peccato per i 5.5 pollici
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 11:38   #12846
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Come ho già scritto: fondamentalmente un Redmi Note 4, con la doppia fotocamera che non serve a migliorare le foto al buio, ma per gli effetti da bimbominkia. Ok, anche un grandangolo, ma non cambia la vita.
Era molto meglio uno stabilizzatore.

In compenso, sempre per la moda bimbominchiesca di volere un telefono sottile, perde una caratteristica per me fondamentale, che mi ha prima fatto comprare un Redmi 3S e poi il Note 4, e tra pochissimo un secondo note 4 per sostituire il 3S di mia moglie che ho trovato a rivendere: la batteria diminuisce la capacità del 30%

Ringraziamo il mare di co@lioni che vogliono il telefono sottile per poi portarsi dietro anche un powerbank! Che Dio li stramaledica!

Proprio per questo, prima di non trovarlo più, prenderò un note 4 anche a mia moglie, e per quello che facciamo noi col tel (telefonare, un po' di Web, molte email, molto WA e mia moglie FB), abbiamo 2 telefoni che se non si rompono cambierò tra 4 anni

Ultima modifica di ritpetit : 16-08-2017 alle 11:46.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 11:46   #12847
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Come ho già scritto: fondamentalmente un Redmi Note 4, con la doppia fotocamera che non serve a migliorare le foto al buio, ma per gli effetti da bimbominkia.
Era molto meglio uno stabilizzatore.

In compenso, sempre per la moda bimbominchiesca di volere un telefono sottile, perde una caratteristica per me fondamentale, che mi ha prima fatto comprare un Redmi 3S e poi il Note 4, e tra pochissimo un secondo note 4 per sostituire il 3S di mia moglie che ho trovato a rivendere: la batteria diminuisce la capacità del 30%

Ringraziamo il mare di co@lioni che vogliono il telefono sottile per poi portarsi dietro anche un powerbank! Che Dio li stramaledica!

Proprio per questo, prima di non trovarlo più, prenderò un note 4 anche a mia moglie, e per quello che facciamo noi col tel (telefonare, un po' di Web, molte email, molto WA e mia moglie FB), abbiamo 2 telefoni che se non si rompono cambierò tra 4 anni
La serie mi ha sempre avuto batterie nell'ordine dei 3000mah, non è certo una novità.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 12:06   #12848
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
La serie mi ha sempre avuto batterie nell'ordine dei 3000mah, non è certo una novità.
Avresti anche ragione, ma allora la serie Redmi non aveva neanche lo schermo da 5,5.

Ribadisco: questo è il successore del note 4 (che ho io)
- stesso processore (neanche il 630 o il 660, lo stesso Snap 625)
- 4\64 ram\rom.
- stesso identico schermo.
-fotocamera non stabilizzata.

Hanno aggiunto la seconda fotocamera e messo una batteria del 30% inferiore.
Personalmente, a parità di prezzo, io piglio il note 4 rispetto a questo, per una fotocamera comunque non stabilizzata non rinuncio a 4.000 di batteria.
Oggi ci faccio due giorni pieni, ma domani, quando perderà efficienza, io col mio note 4 un giorno intero lo farò tranquillamente, con questo nuovo non arriverò a sera.
A me non interessa il telefono per i gochini, e non ho intenzione di cambiarlo perché la batteria non è più efficiente -salvo improbabili cambi da improbabili aggiustatutto cinesi (che non ci sono nella piccola cittadina dove vivo)-
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 12:47   #12849
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Avresti anche ragione, ma allora la serie Redmi non aveva neanche lo schermo da 5,5.

Ribadisco: questo è il successore del note 4 (che ho io)
- stesso processore (neanche il 630 o il 660, lo stesso Snap 625)
- 4\64 ram\rom.
- stesso identico schermo.
-fotocamera non stabilizzata.

Hanno aggiunto la seconda fotocamera e messo una batteria del 30% inferiore.
Personalmente, a parità di prezzo, io piglio il note 4 rispetto a questo, per una fotocamera comunque non stabilizzata non rinuncio a 4.000 di batteria.
Oggi ci faccio due giorni pieni, ma domani, quando perderà efficienza, io col mio note 4 un giorno intero lo farò tranquillamente, con questo nuovo non arriverò a sera.
A me non interessa il telefono per i gochini, e non ho intenzione di cambiarlo perché la batteria non è più efficiente -salvo improbabili cambi da improbabili aggiustatutto cinesi (che non ci sono nella piccola cittadina dove vivo)-
Ma nemmeno io vedo motivi per prendere il mi5x però questa è politica di xioami, la serie mi è quella esteticamente più curata e non sempre ha prestazioni top (mi4c mi5c mi5x)
La serie redmi rispetto alla fascia bassa mi è sempre migliore, già per il fatto di avere i modelli con la b20, note 4 b20 tutta la vita....
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 13:25   #12850
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Mah, dirò la mia, bello, prestante, belle foto, ma il mi5 originale ancora dice la sua. Quanto al resto del discorso, continuo a pensare che un bel mi con le caratteristiche del redmi 4 pro, cioe 5pollici, 4000di batteria, b20 è buona ricezione avrebbe stravenduto, ma nn l'hanno ancora fatto, ne con snap 625 ne con altro, speriamo lo facciano presto.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 15:16   #12851
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Quanto al resto del discorso, continuo a pensare che un bel mi con le caratteristiche del redmi 4 pro, cioe 5pollici, 4000di batteria, b20 è buona ricezione avrebbe stravenduto, ma nn l'hanno ancora fatto, ne con snap 625 ne con altro, speriamo lo facciano presto.
Per me sarebbe stato l'ideale, ma non credo che avrebbe stravenduto.
Il mercato non tira certo verso i terminali da 5 pollici.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 17:10   #12852
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Mah, dirò la mia, bello, prestante, belle foto, ma il mi5 originale ancora dice la sua.
anche perche' il mi5 e' il top di gamma del 2016 mentre il 5x non e' un top di gamma

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Per me sarebbe stato l'ideale, ma non credo che avrebbe stravenduto.
Il mercato non tira certo verso i terminali da 5 pollici.
d'accordo, riteniamoci fortunati, praticamente xiaomi e' l'unica in campo android ad avere a "catalogo" un top di gamma da 5"
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 20:58   #12853
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3247
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Per me sarebbe stato l'ideale, ma non credo che avrebbe stravenduto.
Il mercato non tira certo verso i terminali da 5 pollici.
Pensa che io ho difficoltà a tenere saldamente in mano un 5" e non comprendo come sia comodo per gli altri usare terminali più grandi, ma tant'è...
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 21:03   #12854
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
perche' ormai ci si e' arresi ad usare lo smartphone con due mani
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 21:20   #12855
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Pensa che io ho difficoltà a tenere saldamente in mano un 5" e non comprendo come sia comodo per gli altri usare terminali più grandi, ma tant'è...
Per quanto mi riguarda, non riesco ad usare neanche un 5" con una mano quindi tanto vale sfruttare la situazione. E poi uso il cellulare praticamente solo per scrivere, fidati è molto più comodo su un 6.44" che su un 5"

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 21:29   #12856
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3247
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
perche' ormai ci si e' arresi ad usare lo smartphone con due mani
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, non riesco ad usare neanche un 5" con una mano quindi tanto vale sfruttare la situazione. E poi uso il cellulare praticamente solo per scrivere, fidati è molto più comodo su un 6.44" che su un 5"

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Io ho mani piccole, il che rendeva il 4x abbastanza padelloso e tendente a scivolare (per questo aspetto invidio gli iphone sotto i 5") ma non ho assolutamente voglia di usarlo con due mani, lo trovo assolutamente scomodo. Mi sono dovuto arrendere alle leggi di mercato(anche perché un iphone è decisamete fuori budget). Pensa che avevo in mente di "estendere" le tasche di alcuni pantaloni perché troppo piccole per poterlo riporre lì....
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 09:30   #12857
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Come vi trovate con il Bluetooth del Note 4/4X?
L'aggancio funziona benissimo (con il blue&me dell'auto si attacca subito, mentre con il Galaxy S3 qualche volta non andava), ma con gli auricolari (Sony MDR-AS600BT), che prima andavano bene, ora ho grossi problemi di stuttering.
Pensavo si stessero guastando gli auricolari, ma ieri li ho provati con il mio vecchio iPod Touch 4 e i problemi si sono molto ridotti, diciamo nell'accettabilità di un auricolare bluetooth.
Con il Note4 singhiozzano e spernacchiano magari anche per 30 secondi, per poi calmarsi per un po' e poi ancora riprendere con il singhiozzo, di solito con l'inizio di un nuovo brano.
Stesso problema con un monoauricolare comprato anni fa, anch'esso sempre andato bene con il Galaxy e che ora mi fa sentire due parole sì e una no.
Qualcuno ha rilevato gli stessi problemi? O mi sono beccato io un modello difettoso?
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home

Ultima modifica di gioloi : 17-08-2017 alle 11:56.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 13:53   #12858
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Come ho già scritto: fondamentalmente un Redmi Note 4, con la doppia fotocamera che non serve a migliorare le foto al buio, ma per gli effetti da bimbominkia. Ok, anche un grandangolo, ma non cambia la vita.
Era molto meglio uno stabilizzatore.

In compenso, sempre per la moda bimbominchiesca di volere un telefono sottile, perde una caratteristica per me fondamentale, che mi ha prima fatto comprare un Redmi 3S e poi il Note 4, e tra pochissimo un secondo note 4 per sostituire il 3S di mia moglie che ho trovato a rivendere: la batteria diminuisce la capacità del 30%

Ringraziamo il mare di co@lioni che vogliono il telefono sottile per poi portarsi dietro anche un powerbank! Che Dio li stramaledica!

Proprio per questo, prima di non trovarlo più, prenderò un note 4 anche a mia moglie, e per quello che facciamo noi col tel (telefonare, un po' di Web, molte email, molto WA e mia moglie FB), abbiamo 2 telefoni che se non si rompono cambierò tra 4 anni
Quoto tutto al 100%, tornato dalle vacanze anche io mi prendo un altro note 4 da tenere di scorta.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 14:00   #12859
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Come vi trovate con il Bluetooth del Note 4/4X?

Qualcuno ha rilevato gli stessi problemi? O mi sono beccato io un modello difettoso?
io ce l'ho da quando hanno fatto l'aggiornamento 8.2.5 mi pare. saranno due mesi che fa così.

ho scoperto che se tengo il telefono in mano lo fa di meno, mentre non appena lo metto in tasca parte con lo stutter e non smette più.
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 15:20   #12860
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
A quanto pare il Redmi 4x da qualche giorno è device ufficialmente supportato dal team Resurrection Remix.

https://sourceforge.net/projects/res...files/santoni/
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v