Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2013, 08:42   #8981
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Levare la corrente tramite interruttore posto sul retro o staccando la spina non fa differenza per il semplice motivo che il router non ha una procedura di shutdown che si richiama spegnendolo con l'apposito pulsante.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 08:46   #8982
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
effettivamente lo spegnimento dietro è delegato ad un semplice interruttore.
Bho poco importa, il mio è sempre acceso
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 10:26   #8983
bimbodj
Senior Member
 
L'Avatar di bimbodj
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Messaggi: 2465
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Levare la corrente tramite interruttore posto sul retro o staccando la spina non fa differenza per il semplice motivo che il router non ha una procedura di shutdown che si richiama spegnendolo con l'apposito pulsante.
La questione principale che ho già specificato non sta all'interruttore del router stesso, quanto alla presa con timer on off (o ciabatta non filtrata) che può lasciar passare micro tensioni che vanno a causare problemi/danni (usando termini semplici) nell'elettronica del router.
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 10:45   #8984
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
La questione principale che ho già specificato non sta all'interruttore del router stesso, quanto alla presa con timer on off (o ciabatta non filtrata) che può lasciar passare micro tensioni che vanno a causare problemi/danni (usando termini semplici) nell'elettronica del router.
Ok, ma non ho letto niente di tutto ciò nel tuo precedente post.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 15-06-2013 alle 10:48.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 11:42   #8985
bimbodj
Senior Member
 
L'Avatar di bimbodj
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Messaggi: 2465
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ok, ma non ho letto niente di tutto ciò nel tuo precedente post.
Riporto in Rosso la parte interessata.

Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
Ad ogni modo le prese temporizzate non sono "indicate" in "Nessun Computer" (nulla vieta di usarle), siccome l'utente medio non può sapere che le micro-tensioni sia da apparato in stato di "OFF", che in stato di "ON" possono danneggiare l'elettronica o lo stato delle "Memorie" ROM o RAM che Siano.
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 11:51   #8986
scarnific
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 27
Ragazzi, una domanda. Ho appena montato win 8 su un pc, e questo ti permette di vedere la velocità di trasferimento istantanea di un file. Al router ho collegato una chiavetta usb. Se trasferisco dal pc alla chiavetta si nota che il trasferimento non è stabile, nel senso che traferisce regolarmente, poi ogni tanto "si incanta" per 2/3 secondi e la velocità passa a 0. Poi riprende a trasferire e il ciclo si ripete tra pause e trasferimento, fino alla fine. All'inizio pensavo fosse perchè usavo ntsf, sono passato a ext3 e, oltre una velocità di trasferimento migliore, si comporta allo stesso modo. A questo punto ho provato con un altra chiavetta e non cambia nulla. Per escludere che il problema fosse della scheda di rete del pc, mi son fatto prestare il portatile da mia sorella (con win8 anch'esso) e non cambia nulla. Da segnalare che il trasferimento wifi tra pc non soffre di questo problema. Qualcuno ha lo stesso "problema" o sono il solo?
scarnific è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 12:23   #8987
bimbodj
Senior Member
 
L'Avatar di bimbodj
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Messaggi: 2465
Quote:
Originariamente inviato da scarnific Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda. Ho appena montato win 8 su un pc, e questo ti permette di vedere la velocità di trasferimento istantanea di un file. Al router ho collegato una chiavetta usb. Se trasferisco dal pc alla chiavetta si nota che il trasferimento non è stabile, nel senso che traferisce regolarmente, poi ogni tanto "si incanta" per 2/3 secondi e la velocità passa a 0. Poi riprende a trasferire e il ciclo si ripete tra pause e trasferimento, fino alla fine. All'inizio pensavo fosse perchè usavo ntsf, sono passato a ext3 e, oltre una velocità di trasferimento migliore, si comporta allo stesso modo. A questo punto ho provato con un altra chiavetta e non cambia nulla. Per escludere che il problema fosse della scheda di rete del pc, mi son fatto prestare il portatile da mia sorella (con win8 anch'esso) e non cambia nulla. Da segnalare che il trasferimento wifi tra pc non soffre di questo problema. Qualcuno ha lo stesso "problema" o sono il solo?
Non riscontro il tuo problema, sia collegando una chiavetta da 16gb in ntfs sia hd usb in ext2. Wifi o LAN il trasferimento è continuo.

Posta più info: tipo di firmware, revisione router annex a o b, hard reset effettuati (o se effettuati), router riavviato da interfaccia web, da quanto tempo acceso.
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 12:25   #8988
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
Riporto in Rosso la parte interessata.
oppure un bel UPS programmato per fornire/fermare il flusso di corrente in più ormai anche quelli da poche decine di € hanno filtri per picchi/pulizia del segnale

Però continuo comunque a non essere pienamente d'accordo, i timer sicuramente lasciano passare micro-tensioni ma sono sicurissimo che se lo stesso pulsante del Asus sia messo su OFF stai certo che avendo un tester troverai lo stesso micro-tensioni, c'è poco da fare per stare sicuri di non averne o metti un UPS come ho detto io o stacchi direttamente la presa. Questo è anche il motivo per cui praticamente ogni apparato conforme alle direttive C€ sul proprio manuale ha sempre l'avvertenza che in caso si debba operare sull'elettronica staccare sempre la spina, loro lo segnalano più per un fatto di sicurezza ma ti fa capire che anche lo stesso produttore sa che ci sono sempre micro-tensioni.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 12:25   #8989
davidepa87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 12
Wifi sempre a 75 Mb

Salve,qualcuno sa dirmi come mai il Wifi a 2.4 Ghz mi viaggia sempre a 75 Mb in tutti i dispositivi nonostante supportino velocità fino a 300 Mb?
C'è da settare qualcosa nel Wifi per caso?

grazie in anticipo
davidepa87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 12:28   #8990
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da davidepa87 Guarda i messaggi
Salve,qualcuno sa dirmi come mai il Wifi a 2.4 Ghz mi viaggia sempre a 75 Mb in tutti i dispositivi nonostante supportino velocità fino a 300 Mb?
C'è da settare qualcosa nel Wifi per caso?

grazie in anticipo
che dispositivi ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 12:34   #8991
scarnific
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 27
Allora, in ordine.
Firmware: prima avevo il 364, poi sono tornato al 335 per provare e non cambia nulla. Fatti tutti gli hard reset ai passaggi, tutto in regola.
Rev: 1 annex A, il classico insomma.
Acceso solitamente 24/7, i riavvii li faccio sempre da interfaccia web (se serve o per sfizio).
Comunque il router funziona senza il minimo problema, ha solo questo problemino. Nell'altra usb ho attaccato una stampante (che funziona perfettamente), e se la stacco non cambia nulla.
scarnific è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 12:51   #8992
davidepa87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
che dispositivi ?
un netbook asus 1015cx ,un samsung galaxy s plus e una chiavetta wifi che supporta fino a 150 Mb al sec,non supporterò i 300 Mb in tutti i dispositivi ma almeno a 150 Mb divrei arrivarci con la chiavetta invece arrivo sempre a 75 Mb in tutti.Il modem è nella stessa stanza in cui io faccio le prove
davidepa87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 12:58   #8993
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
Riporto in Rosso la parte interessata.
E' vero scusami, dovevo leggere meglio, ma stavo anche facendo altre cose.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 12:59   #8994
bimbodj
Senior Member
 
L'Avatar di bimbodj
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Messaggi: 2465
Quote:
Originariamente inviato da scarnific Guarda i messaggi
Allora, in ordine.
Firmware: prima avevo il 364, poi sono tornato al 335 per provare e non cambia nulla. Fatti tutti gli hard reset ai passaggi, tutto in regola.
Rev: 1 annex A, il classico insomma.
Acceso solitamente 24/7, i riavvii li faccio sempre da interfaccia web (se serve o per sfizio).
Comunque il router funziona senza il minimo problema, ha solo questo problemino. Nell'altra usb ho attaccato una stampante (che funziona perfettamente), e se la stacco non cambia nulla.
Esegui uno spegnimento e riaccensione da interruttore, non farlo da interfaccia perchè restano dati in ram e genera corruzioni in presenza di periferiche usb (che vengono usate come swap ram).

Dovresti risolvere.

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
oppure un bel UPS programmato per fornire/fermare il flusso di corrente in più ormai anche quelli da poche decine di € hanno filtri per picchi/pulizia del segnale

Però continuo comunque a non essere pienamente d'accordo, i timer sicuramente lasciano passare micro-tensioni ma sono sicurissimo che se lo stesso pulsante del Asus sia messo su OFF stai certo che avendo un tester troverai lo stesso micro-tensioni, c'è poco da fare per stare sicuri di non averne o metti un UPS come ho detto io o stacchi direttamente la presa. Questo è anche il motivo per cui praticamente ogni apparato conforme alle direttive C€ sul proprio manuale ha sempre l'avvertenza che in caso si debba operare sull'elettronica staccare sempre la spina, loro lo segnalano più per un fatto di sicurezza ma ti fa capire che anche lo stesso produttore sa che ci sono sempre micro-tensioni.
Chi compra un apparecchio elettronico in genere è l'utente comune non un ingegnere elettronico / informatico e non va a comprare assieme un UPS con onda sinusoidale (che non costa proprio pochi spiccioli).

Ad ogni modo le microtensioni che può rilasciare una presa (con timer) o una multipresa possono essere maggiori di quelle del tastino posto sull'asus.

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
E' vero scusami, dovevo leggere meglio, ma stavo anche facendo altre cose.
Figurati non devi scusarti
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 13:08   #8995
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
ci vuole un'osservazione di un centinaio di router uguali spenti ed accesi di continuo da relè o da un triac come contenuto nell'apparecchio timer per un mese per vedere quanti falliscono

anche un interruttore a monte dell'alimentatore crea qualche cose simile, ma dal 1994 ad oggi nessun router mi è mai fallito per questa causa e spengo tutto lo spegnibile ogni sera prima di andare a dormire

credo che il 99% degli utilizzatori di router casalinghi spengano il router la sera e di questi chissà quanti spengono a monte dell'alimentatore piuttosto che a valle

eppure un fulmine che cade a 300 metri frigge i router e l'interruttore mai sentito

insomma, direi che certi ragionamenti hanno bisogno di dati empirici che portano evidenze
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 13:11   #8996
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da davidepa87 Guarda i messaggi
un netbook asus 1015cx ,un samsung galaxy s plus e una chiavetta wifi che supporta fino a 150 Mb al sec,non supporterò i 300 Mb in tutti i dispositivi ma almeno a 150 Mb divrei arrivarci con la chiavetta invece arrivo sempre a 75 Mb in tutti.Il modem è nella stessa stanza in cui io faccio le prove
che firmware hai?!... alcuni dispositivi sembra abbiano problemi ad andare a piena velocità con firmware successivi all'ufficiale 314 e vanno alla metà (150 invece che 300, 75 invece che 150)...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 13:23   #8997
davidepa87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
che firmware hai?!... alcuni dispositivi sembra abbiano problemi ad andare a piena velocità con firmware successivi all'ufficiale 314 e vanno alla metà (150 invece che 300, 75 invece che 150)...

ciao ho la 3.0.0.4.364....pensi che posso risolvere mettendo l'ultima beta disponibile ??
davidepa87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 13:30   #8998
bimbodj
Senior Member
 
L'Avatar di bimbodj
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Messaggi: 2465
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ci vuole un'osservazione di un centinaio di router uguali spenti ed accesi di continuo da relè o da un triac come contenuto nell'apparecchio timer per un mese per vedere quanti falliscono

anche un interruttore a monte dell'alimentatore crea qualche cose simile, ma dal 1994 ad oggi nessun router mi è mai fallito per questa causa e spengo tutto lo spegnibile ogni sera prima di andare a dormire

credo che il 99% degli utilizzatori di router casalinghi spengano il router la sera e di questi chissà quanti spengono a monte dell'alimentatore piuttosto che a valle

eppure un fulmine che cade a 300 metri frigge i router e l'interruttore mai sentito

insomma, direi che certi ragionamenti hanno bisogno di dati empirici che portano evidenze
Ho Voluto oltremodo evitare terminologie tecniche di non facile comprensioni per i più e non serviva quindi che te le aggiungessi.

Nella mia zona (non solo nel mio paese), tralasciando i fulmini, le linee elettriche sono instabili, portando valori in volt da 220 (standard) su intervalli minimali di 210v a 240-248v (tollerabile dall'elettronica moderna Teoricamente). Nel mio caso ed in altri di miei clienti l'unica soluzione per evitare danni è stato quello di mettere a monte un UPS Sinusoidale della APC.
Altri che non hanno seguito il consiglio si son trovati dopo circa 3 mesi con il router fritto (dico router siccome il thread parla di un router in specifico), con marche della dlink, belkin, netgear e pirelli (montati su ciabatte/multiprese in apparente perfetto stato).
L'unica soluzione reale è staccare il magnetotermico (o meglio ancora la presa ) per stare realmente sicuri (Bisogna inoltre vedere nell'abitazione cosa potrebbe o cosa crea sbalzi di tensioni, se i cavi sono in buono o cattivo stato, se ogni zona ha il suo magneto personale o se c'è ne solo uno per l'intera abitazione. O in altri casi se l'enel stessa non eroghi in modo coerente).

Se puoi/vuoi darmi una spiegazione per ciò sarò ben lieto di accoglierla. (anche in pvt per evitare di sporcare ancora il thread)

Detto ciò ogni linea elettrica ha una storia a se, come le linee adsl; e concludo dicendo che se possibile utilizzate multiprese con circuito di protezione o meglio un UPS Sinusoidale.

edit: Giusto per chiarezza, siccome affermi che ciò che scrivo siano info "fantasiose".

http://www.easykey.net/computer-safe...-thunder-storm

inoltre nel forum di dsl reports potrai trovare vari casi analoghi ai miei.

http://www.dslreports.com/forum

Quote:
Originariamente inviato da davidepa87 Guarda i messaggi
un netbook asus 1015cx ,un samsung galaxy s plus e una chiavetta wifi che supporta fino a 150 Mb al sec,non supporterò i 300 Mb in tutti i dispositivi ma almeno a 150 Mb divrei arrivarci con la chiavetta invece arrivo sempre a 75 Mb in tutti.Il modem è nella stessa stanza in cui io faccio le prove
Quando si tratta di argomenti sul wireless, bisogna provare con più "pennini/schede" wifi prima di poter avanzare ipotesi, siccome detto più volte, esse possono essere incompatibili o non funzionare propriamente. (in alcuni casi basta semplicemente aggiornare i driver dei pennini wireless).

Ultima modifica di bimbodj : 15-06-2013 alle 13:35.
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 15:04   #8999
enri_co
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Ma se volessi sapere se in mia assenza la linea è caduta cosa dovrei guardare nel log? Me lo notificherebbe anche nel "tempo di attività adsl" che in quel caso si azzererebbe?
enri_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 15:16   #9000
davidepa87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
Ho Voluto oltremodo evitare terminologie tecniche di non facile comprensioni per i più e non serviva quindi che te le aggiungessi.

Nella mia zona (non solo nel mio paese), tralasciando i fulmini, le linee elettriche sono instabili, portando valori in volt da 220 (standard) su intervalli minimali di 210v a 240-248v (tollerabile dall'elettronica moderna Teoricamente). Nel mio caso ed in altri di miei clienti l'unica soluzione per evitare danni è stato quello di mettere a monte un UPS Sinusoidale della APC.
Altri che non hanno seguito il consiglio si son trovati dopo circa 3 mesi con il router fritto (dico router siccome il thread parla di un router in specifico), con marche della dlink, belkin, netgear e pirelli (montati su ciabatte/multiprese in apparente perfetto stato).
L'unica soluzione reale è staccare il magnetotermico (o meglio ancora la presa ) per stare realmente sicuri (Bisogna inoltre vedere nell'abitazione cosa potrebbe o cosa crea sbalzi di tensioni, se i cavi sono in buono o cattivo stato, se ogni zona ha il suo magneto personale o se c'è ne solo uno per l'intera abitazione. O in altri casi se l'enel stessa non eroghi in modo coerente).

Se puoi/vuoi darmi una spiegazione per ciò sarò ben lieto di accoglierla. (anche in pvt per evitare di sporcare ancora il thread)

Detto ciò ogni linea elettrica ha una storia a se, come le linee adsl; e concludo dicendo che se possibile utilizzate multiprese con circuito di protezione o meglio un UPS Sinusoidale.

edit: Giusto per chiarezza, siccome affermi che ciò che scrivo siano info "fantasiose".

http://www.easykey.net/computer-safe...-thunder-storm

inoltre nel forum di dsl reports potrai trovare vari casi analoghi ai miei.

http://www.dslreports.com/forum



Quando si tratta di argomenti sul wireless, bisogna provare con più "pennini/schede" wifi prima di poter avanzare ipotesi, siccome detto più volte, esse possono essere incompatibili o non funzionare propriamente. (in alcuni casi basta semplicemente aggiornare i driver dei pennini wireless).
Ma a me con il precedente modem della tplink non mi davano problemi ma andavano al massimo,non credo sia questione di driver,c'è qualcosa che non va nel wifi dell'asus secondo me forse è settato al 50 per cento della potenza però non so da dove si va a regolare la potenza di trasmissione
davidepa87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v