Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2018, 15:11   #12921
JJones
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Non è che c'è molto da immaginare. Nel 2018 prevedere, anche in opzione, una presa a muro invece di una esterna non è fantascienza.



Prova a scrivere a Open Fiber se il tuo indirizzo è pianificato.
OK, ho provveduto, comunque nei bandi infratel (secondo bando) è pianificato a 100 mega (non se se c' entri perché non ci capisco più nulla)
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 16:35   #12922
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3472
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Non è che c'è molto da immaginare. Nel 2018 prevedere, anche in opzione, una presa a muro invece di una esterna non è fantascienza.



Prova a scrivere a Open Fiber se il tuo indirizzo è pianificato.
quelli di open fiber non sanno una mazza (scandaloso) ho scrito loro su facebook per aver info verso fine marzo (credo) e mi era stato risposto che
il mio indirizzo non rientrava nella programmazione degli interventi, 10 giorni dopo operai della soleto hanno cablato con la fibra il condominio installato i pte etc...
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 17:45   #12923
JJones
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
quelli di open fiber non sanno una mazza (scandaloso) ho scrito loro su facebook per aver info verso fine marzo (credo) e mi era stato risposto che
il mio indirizzo non rientrava nella programmazione degli interventi, 10 giorni dopo operai della soleto hanno cablato con la fibra il condominio installato i pte etc...
Ma il tuo indirizzo rientrava nella copertura del POP?
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 18:22   #12924
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3472
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
Ma il tuo indirizzo rientrava nella copertura del POP?
questo non lo so, come potrei verficarlo..?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 19:42   #12925
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
no confermo che non è uno sbaglio o un caso , perché c'è stato un disguido con la pratica
e mi hanno spedito 2 modem in tempi diversi

entrambi D-link DVA
Ti è andata bene, a mio avviso il D-Link è migliore di entrambi gli ONT/router forniti finora.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 20:27   #12926
Tarm@
Senior Member
 
L'Avatar di Tarm@
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@ Guarda i messaggi
Domanda forse un po' sciocca, spero che qualcuno possa rispondermi (rassicurarmi più altro )...

Venerdì scorso sono venuti i tecnici a cablare la mia palazzina per conto di OpenFiber, hanno tentato di accedere al nostro scantinato, dove già risiedono le borchie telecom e un armadio Fastweb, proprio attraverso un condotto Metroweb presente sul lato opposto della strada che costeggia il palazzo.

Ora la brutta notizia, mentre inserivano la sonda sotto il manto stradale, ad un certo punto (in strada) si è bloccata non riuscendo più a passare, hanno tentato anche il giro inverso senza successo.

Con mia grande disperazione sono andati via dicendo che segnaleranno il problema.

Ora secondo voi, torneranno armati di ruspa per sbloccare la situazione, o come si suol dire, abbiamo perso il treno e non vedrò mai più la gigabit?
Quoto a distanza di un mesetto dalla problematica per un aggiornamento, oggi son tornati i tecnici di "Fibra Infinity" per conto di Open fiber, anche loro non son riusciti in prima battuta a far entrare il cavo nel palazzo, purtroppo non ho potuto stargli dietro perchè ero a lavoro, chiederò al più presto se ci han riprovato, ma in compenso hanno tirato le verticali!

Allego un paio di foto, la prima del sottoscala e la seconda della scatoletta all'ultimo piano:

https://i.imgur.com/ntJExrL.jpg
https://i.imgur.com/yW6NNeg.jpg

Per ora son contento, vi aggiorno se trovo una ruspa sotto casa!
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 07:36   #12927
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
qualcuno saprebbe dirmi se ad oggi è possibile verificare se un indirizzo e numero civico rientrano nella prevista copertura openfiber? non parlo di tempi (dato che ormai pare siano inattendibili), ma un condominio è possibile verificarlo? nell'albo pretorio di ancona si parla solo di fallimenti e condannati!!!
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 08:22   #12928
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
qualcuno saprebbe dirmi se ad oggi è possibile verificare se un indirizzo e numero civico rientrano nella prevista copertura openfiber? non parlo di tempi (dato che ormai pare siano inattendibili), ma un condominio è possibile verificarlo? nell'albo pretorio di ancona si parla solo di fallimenti e condannati!!!


Il sito bandaultralarga


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 09:02   #12929
JJones
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Il sito bandaultralarga


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sul sito banda ultralarga sono pianificato per il 2019, tuttavia non rientro nel area di copertura del POP, quindi non so più a che devo credere... cose ne pensate voi ?
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 10:00   #12930
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
Sul sito banda ultralarga sono pianificato per il 2019, tuttavia non rientro nel area di copertura del POP, quindi non so più a che devo credere... cose ne pensate voi ?
Di lasciar perdere, tanto tra il sito di of, banda ultralarga e Facebook non ne azzeccano una....

La fibra non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Né in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo.


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
AMD R5 3600 | MSI B450 Tomahawk Max II | 16gb Viper 3000MHz CL17 | AMD XFX RX 5700XT DD 8GB | SSD Patriot 240GB | SSD Kingdian 500GB | Super Flower Amazon 550W | Zalman Z11
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 12:13   #12931
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
Sul sito banda ultralarga sono pianificato per il 2019, tuttavia non rientro nel area di copertura del POP, quindi non so più a che devo credere... cose ne pensate voi ?
Se ti vuoi sbattere puoi andare a chiedere in comune, i documenti di copertura ufficiali dovrebbero essere pubblici.
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 12:30   #12932
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Salerno

A Salerno centro stanno procedendo con la messa a terra della fibra, quella grigia, e stanno lavorando agli armadi stradali
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 13:30   #12933
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
i documenti ufficiali della fibra parlano di copertura per zona o anche per via. io chiedevo dell'abitazione, perchè ad esempio nella mia città, il corso carlo alberto, stesso lato di strada, è stato cablato e risulta attivo, ma alcune abitazioni sono state saltate. non credo che torneranno indietro visto che è già vendibile la fibra openfiber. non capisco perchè questo salto, potrebbe esserci stata qualche difficoltà o chissà..... io chiedevo se esisteva un piano che preannunciasse che in via roma n. 81/a arriverà la ftth, tutto qua.....
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 13:40   #12934
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
i documenti ufficiali della fibra parlano di copertura per zona o anche per via. io chiedevo dell'abitazione, perchè ad esempio nella mia città, il corso carlo alberto, stesso lato di strada, è stato cablato e risulta attivo, ma alcune abitazioni sono state saltate. non credo che torneranno indietro visto che è già vendibile la fibra openfiber. non capisco perchè questo salto, potrebbe esserci stata qualche difficoltà o chissà..... io chiedevo se esisteva un piano che preannunciasse che in via roma n. 81/a arriverà la ftth, tutto qua.....
Di solito non fanno un civico si e un civico no.
Possono esserci problemi con i database sui civici con diverse lettere; hai controllato che ci sia o meno il PTE? Hai controllato che il tuo amministratore (se abiti in un condominio) non abbia detto di no ai lavori?
Vai su openfiber.it e chiedi direttamente li nella sezione specifica.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 14:40   #12935
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
volevo chiedere se prima di iniziare i lavori contattano l'amministratore oppure se non trovano l'amministratore se possono tralasciare un condominio, e se nel caso fosse stato tralasciato perchè l'amministratore non ha dato risposta o ha detto di no, se contattandoli si può riaprire il lavoro in un condominio dove erano già stati, saltandolo.. grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 14:51   #12936
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
volevo chiedere se prima di iniziare i lavori contattano l'amministratore oppure se non trovano l'amministratore se possono tralasciare un condominio, e se nel caso fosse stato tralasciato perchè l'amministratore non ha dato risposta o ha detto di no, se contattandoli si può riaprire il lavoro in un condominio dove erano già stati, saltandolo.. grazie
L'amministratore viene contattato per forza affinché vengano eseguiti i lavori; se l'amministratore dice no, ovviamente non fanno alcun lavoro ma comunque in un futuro non prossimo si può sempre cambiare idea e ricontattare OpenFiber.

Se hai bisogno di altre informazioni contatta OpenFiber qui https://openfiber.it/it/fibra-ottica/contatti
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 17:19   #12937
Zahndrekh
Senior Member
 
L'Avatar di Zahndrekh
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 397
Venerdì scorso verso le due del mattino, stavano lavorando alla fibra in una delle traverse di via XX settembre a Genova.

Purtroppo però la mappa di Genova non viene mai aggiornata, il che rende complicato capire come stanno procedendo.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 18:03   #12938
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
verso le due del mattino!?!
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 18:10   #12939
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Di solito nelle ore notturne passano la fibra nelle guaine in quelle vie che di giorno sarebbe impossibile chiudere o comunque fare senso unico alternato.
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 19:01   #12940
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
L'amministratore viene contattato per forza affinché vengano eseguiti i lavori; se l'amministratore dice no, ovviamente non fanno alcun lavoro ma comunque in un futuro non prossimo si può sempre cambiare idea e ricontattare OpenFiber.

Se hai bisogno di altre informazioni contatta OpenFiber qui https://openfiber.it/it/fibra-ottica/contatti
Danno risposte esaustive o preconfezionate come su Facebook?
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v