Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 31-12-2010, 13:21   #161
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18498
Quote:
Originariamente inviato da criccu Guarda i messaggi
ma il senso di mettere il chip grafico in queste bestie?
che se tutto va bene entro pochi mesi non saranno più bestie ma entry level inoltre una volta disattivate dovrebbero servire a cloccare meglio, infatti sono curioso di vedere le differenze a salire tra 2600 e 2500 visto che il primo ha la gpu grande il doppio

Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
ma dunque mi potete confermare che comunque a febbraio usciranno dei processori sandy bridge etichettati i3?
occhio che te penso ti riferisci ai notebook, qui si parla di desktop. mi sa che gli i3 notebook non li faranno

in prima pagina potreste mettere anche le caratteristiche della gpu visto che ci saranno sostanziali differenze
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline  
Old 31-12-2010, 13:28   #162
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
cosa rimarrebbe ad X68 in che senso? Il quad-channel verrà adottato dalla piattaforma server (su quella desktop bisognerà vedere). E se le cose vanno come devono andare, X68 sarà molto più simile ad un PCH di quanto non lo sia stato X58 (che non era un PCH).
intento che tra la fascia alta e la media non ci sarebbero differenze sostanziali.

attualmente la fascia media non ha i 6 core, quindi pensavo che P67 sarebbe rimasta senza gli 8 core.
sblantipodi è offline  
Old 31-12-2010, 13:30   #163
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22579
Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Il 12% circa di prestazioni in più solo con 100MHz di aumento? Scenario improbabile, per me due sono le cose

1) l'Smt sgrava qualcosa

2) quei 2 mega di cache in più servono più di quanto si creda
Era per dire che sicuramente non è tutto dovuto ad un unico fattore. Di certo non è tutto merito dell'HT.
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 31-12-2010, 13:32   #164
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22579
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
intento che tra la fascia alta e la media non ci sarebbero differenze sostanziali.

attualmente la fascia media non ha i 6 core, quindi pensavo che P67 sarebbe rimasta senza gli 8 core.
Più core, più linee PCI-E integrate, più banda verso la memoria...sono alcune delle cose che la fascia alta potrebbe avere in più rispetto alla piattaforma attuale.
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 31-12-2010, 13:34   #165
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da Alex the DoG Guarda i messaggi
ben detto kira, le abbiamo...
io alla fine opterò per queste.
http://www.gskill.com/products.php?index=320&c1=1&c2=3

o queste:
http://www.gskill.com/products.php?index=317

tanto di tempo per pensare ce ne ho visto che non riesco a trovare nè le CPU nè le GTX580
sblantipodi è offline  
Old 31-12-2010, 13:41   #166
xP4Kix
Senior Member
 
L'Avatar di xP4Kix
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Messaggi: 944
Quote:
io alla fine opterò per queste.
http://www.gskill.com/products.php?index=320&c1=1&c2=3
ma sono 4 gb x 2 ? no npenso ke il quad channel si puo fare su queste mobo io sapevo cosi ..
xP4Kix è offline  
Old 31-12-2010, 13:49   #167
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da xP4Kix Guarda i messaggi
ma sono 4 gb x 2 ? no npenso ke il quad channel si puo fare su queste mobo io sapevo cosi ..
no il quad non è supportato ma puoi fare un doppio dual channel con 4 stick
in ogni caso si, quelle sono 2x4GB.
sblantipodi è offline  
Old 31-12-2010, 13:52   #168
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
io alla fine opterò per queste.
http://www.gskill.com/products.php?index=320&c1=1&c2=3

o queste:
http://www.gskill.com/products.php?index=317

tanto di tempo per pensare ce ne ho visto che non riesco a trovare nè le CPU nè le GTX580
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...e_gtx_580.aspx
Andrea deluxe è offline  
Old 31-12-2010, 13:53   #169
Antonioplay85
Senior Member
 
L'Avatar di Antonioplay85
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Messaggi: 6269
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
che stress....

la mobo mi arriva mercoledi.....

palle.....
ou shit..........

Quote:
Originariamente inviato da golftdi Guarda i messaggi
Arrivata mobo + ram
lunedi arriva il 2600k
ottimo......allora sarai tu il primo a montare tutto......
__________________
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline  
Old 31-12-2010, 13:55   #170
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
Io voglio una Asus o una EVGA, non ce nè una disponibile,
prova a vedere le condizioni di RMA di Palit, Gigabyte, Zotac ecc. ecc...

Io non gli do una lira a questi marchilli con zero servizio post vendita, prova
ad aprire un RMA dall'italia sul sito gigabyte, è rotto perfino il link, ma per l'amore di dio.

Io non ho problemi a pagare un di più ma voglio essere trattato da cliente anche dopo l'acquisto.
Cadiamo sempre in OT per colpa mia, perdonatemi, però magari per quanto riguarda la giga siamo in topic.

Ultima modifica di sblantipodi : 31-12-2010 alle 14:14.
sblantipodi è offline  
Old 31-12-2010, 14:01   #171
monkis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1384
scusate l ot ragazzi pensavo di mettere il mio ifx 14 come dissipatore ma non ho voglia di riutilizzarlo perchè devo utilizzare ram normali mentre stavolta pensavo di prendere delle domintor o g skill col dissipatore più alto.

secondo voi vale la pena prendere un kit liquido della ek waterblock che ho visto su un noto eshop con radiatore monoventola o biventola (il doppio di quello piccolo) in questo modo potevo sbizzarirmi con le ram altrimenti un thermalright sempre a torre più piccolo? anche se mi scoccia passare dal mio a uno che rende meno...
cioè ancora non si hanno test di come vadano in oc con un dissipatore a torre sulle 50 60€?
altrimento come ho chiesto prendere un kit liquido..?
monkis è offline  
Old 31-12-2010, 14:13   #172
pasqualaccio
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualaccio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Messaggi: 4895
Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
scusate l ot ragazzi pensavo di mettere il mio ifx 14 come dissipatore ma non ho voglia di riutilizzarlo perchè devo utilizzare ram normali mentre stavolta pensavo di prendere delle domintor o g skill col dissipatore più alto.

secondo voi vale la pena prendere un kit liquido della ek waterblock che ho visto su un noto eshop con radiatore monoventola o biventola (il doppio di quello piccolo) in questo modo potevo sbizzarirmi con le ram altrimenti un thermalright sempre a torre più piccolo? anche se mi scoccia passare dal mio a uno che rende meno...
cioè ancora non si hanno test di come vadano in oc con un dissipatore a torre sulle 50 60€?
altrimento come ho chiesto prendere un kit liquido..?
prendi questo http://www.youtube.com/watch?v=WvybsjZUdrY
__________________
SENTO PUZZA DI BRUCIATO
pasqualaccio è offline  
Old 31-12-2010, 14:46   #173
monkis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1384
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
ci sono delle cose che non mi convincevano di questo.
1. prende l aria dall esterno e quella calda rimane dentro, vabbè che magari con antec 900 cè la ventola superiore che espelle ma non mi piace molto comunque
2. è abbastanza grosso già di persè il radiatore più le due ventole lo fanno ancora più grande non mi piace molto da vedere dentro

ma comunque ho visto i test va come un dissipatore a torre di alto livello anzi neanche quindi se devo prendere questo preferisco uno a torre normale.

ero intenzionato su questi kit della ek waterblock dovrebberò essere più performanti di un dissipatore ad aria di alto livello? contando che quasi sicuramente ne prederò un radiatore singolo da 120x120 per raffreddare solo il processore
monkis è offline  
Old 31-12-2010, 15:14   #174
mirmeleon
Senior Member
 
L'Avatar di mirmeleon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Messaggi: 5208
Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
ci sono delle cose che non mi convincevano di questo.
1. prende l aria dall esterno e quella calda rimane dentro, vabbè che magari con antec 900 cè la ventola superiore che espelle ma non mi piace molto comunque
2. è abbastanza grosso già di persè il radiatore più le due ventole lo fanno ancora più grande non mi piace molto da vedere dentro

ma comunque ho visto i test va come un dissipatore a torre di alto livello anzi neanche quindi se devo prendere questo preferisco uno a torre normale.

ero intenzionato su questi kit della ek waterblock dovrebberò essere più performanti di un dissipatore ad aria di alto livello? contando che quasi sicuramente ne prederò un radiatore singolo da 120x120 per raffreddare solo il processore
Puoi tranquillamente mettere le due ventole in modalità push-pull che prendono aria all'interno del case e la buttano fuori!
Ho letto alcuni articoli sul web e le differenze di temp tra le due opzioni sono veramente minime, poca roba di differenza anche al di sotto di un grado!
In questo video puoi vedere che lo montano in maniera tale da espellere aria al di fuori del case:

http://www.youtube.com/watch?v=2LFMzYL-MFY&feature=fvw
Visto che è un po lungo vai direttamente al minuto 6' e 18"....
__________________
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan

Ultima modifica di mirmeleon : 31-12-2010 alle 15:39.
mirmeleon è offline  
Old 31-12-2010, 15:21   #175
criccu
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
che se tutto va bene entro pochi mesi non saranno più bestie ma entry level inoltre una volta disattivate dovrebbero servire a cloccare meglio, infatti sono curioso di vedere le differenze a salire tra 2600 e 2500 visto che il primo ha la gpu grande il doppio



occhio che te penso ti riferisci ai notebook, qui si parla di desktop. mi sa che gli i3 notebook non li faranno

in prima pagina potreste mettere anche le caratteristiche della gpu visto che ci saranno sostanziali differenze
vabbe entry level in pochi mesi... chissà forse le regaleranno dentro le uova di pasqua ste cpu.
criccu è offline  
Old 31-12-2010, 15:31   #176
mirmeleon
Senior Member
 
L'Avatar di mirmeleon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Messaggi: 5208
Quote:
Originariamente inviato da criccu Guarda i messaggi
vabbe entry level in pochi mesi... chissà forse le regaleranno dentro le uova di pasqua ste cpu.
Poco ci manca...
__________________
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline  
Old 31-12-2010, 15:33   #177
criccu
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Poco ci manca...
allora aspetto un po e mi compro l'uovo
criccu è offline  
Old 31-12-2010, 15:34   #178
monkis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1384
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Puoi tranquillamente mettere le due ventole in modalità push-pull che prendono aria all'interno del case e la buttano fuori!
Ho letto alcuni articoli sul web e le differenze di temp tra le due opzioni sono veramente minime, poca roba di differenza anche al di sotto di un grado!
In questo video puoi vedere che lo montano in maniera tale da espellere aria al di fuori del case:

http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...ply&p=34060952
Visto che è un po lungo vai direttamente al minuto 6' e 18"....
sbagliato link
si comunque ho capito la cosa che mi lascia un pò perplesso e che vada come dissipatori di alto livello cioè meno del noctua d14 mi sembra il migliore ad aria, uguale magari come classici thermalright ultra 120 e quindi avrei preferito quest ultimo per esempio.
poi penso che per tenere livelli più bassi di temperatura le ventole dovranno soffiare più forte e faranno molto rumore, diverso da un dissipatore a torre dove ho notato sul mio per esempio anche se ho montato delle ventole di alto livello alzare la velocità serve molto poco

per questo ero intenzionato su un kit liquido più serio
monkis è offline  
Old 31-12-2010, 15:38   #179
mirmeleon
Senior Member
 
L'Avatar di mirmeleon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Messaggi: 5208
Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
sbagliato link
si comunque ho capito la cosa che mi lascia un pò perplesso e che vada come dissipatori di alto livello cioè meno del noctua d14 mi sembra il migliore ad aria, uguale magari come classici thermalright ultra 120 e quindi avrei preferito quest ultimo per esempio.
poi penso che per tenere livelli più bassi di temperatura le ventole dovranno soffiare più forte e faranno molto rumore, diverso da un dissipatore a torre dove ho notato sul mio per esempio anche se ho montato delle ventole di alto livello alzare la velocità serve molto poco

per questo ero intenzionato su un kit liquido più serio
A scusa, che bemma che so, il link è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=2LFMzYL-MFY&feature=fvw

leggi anche qui:
http://www.nexthardware.com/recensio...a-di-tutti.htm

__________________
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan

Ultima modifica di mirmeleon : 31-12-2010 alle 15:41.
mirmeleon è offline  
Old 31-12-2010, 16:04   #180
aleroc
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
occhio che te penso ti riferisci ai notebook, qui si parla di desktop. mi sa che gli i3 notebook non li faranno

hai ragione

di preciso se ci saranno cpu sandy bridge i3 per notebook quando si saprà?

Ultima modifica di aleroc : 31-12-2010 alle 16:10.
aleroc è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v