Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2011, 17:02   #1481
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
NOn serve nessun hard reset
Devi seguire questa guida per fai il downgrade http://www.androidiani.com/forum/mod...-1-8x-2-x.html
Poi segui questa per fare root e s-off http://www.androidiani.com/forum/mod...-semplice.html
A quel punto puoi mettere qualsiasi rom......ce ne sono di tutti i gusti
Ok, però cmq ora un backup va fatto prima di smanettare con queste procedure immagino
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 17:29   #1482
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Ok, però cmq ora un backup va fatto prima di smanettare con queste procedure immagino
Il backup senza root non può essere fatto.........appena avrai fatto il root e s-off installerai la recovery tramite l'app rom manager, e da lì farai il backup........in modo da poter tornare indietro in qualunque momento
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 18:46   #1483
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Il backup senza root non può essere fatto.........appena avrai fatto il root e s-off installerai la recovery tramite l'app rom manager, e da lì farai il backup........in modo da poter tornare indietro in qualunque momento
no vabbè io con backup mi riferivo al fatto di salvare tutte le mie cose.
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 20:56   #1484
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
no vabbè io con backup mi riferivo al fatto di salvare tutte le mie cose.
La stessa cosa..........potresti salvare solo i contatti sincronizzandoli con la casella Gmail tramite l'account di google........così non li perderai più
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 22:00   #1485
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
La stessa cosa..........potresti salvare solo i contatti sincronizzandoli con la casella Gmail tramite l'account di google........così non li perderai più
Non capisco che intendi. Si i contatti ce l ho già sincronizzati con google accounts però cmq ho da salvare foto, video, applicazioni (per le app come si fa cmq?)
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 22:21   #1486
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Non capisco che intendi. Si i contatti ce l ho già sincronizzati con google accounts però cmq ho da salvare foto, video, applicazioni (per le app come si fa cmq?)
Puoi salvare foto e video perchè ce le hai nella sd, per le app te l'ho detto non puoi farlo......ecco perchè vi dico che il root è importante anche per questo....per salvare tutte le app con i relativi dati c'è un app che fà questo che si chiama Titanium backup ma richiede i permessi di root
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 22:48   #1487
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Puoi salvare foto e video perchè ce le hai nella sd, per le app te l'ho detto non puoi farlo......ecco perchè vi dico che il root è importante anche per questo....per salvare tutte le app con i relativi dati c'è un app che fà questo che si chiama Titanium backup ma richiede i permessi di root
ok quindi salvo il salvabile e poi procedo con il downgrade e l update di radio e s off, poi backuppo tutto con titanium e poi sintallo rom a gogo
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 22:57   #1488
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
ok quindi salvo il salvabile e poi procedo con il downgrade e l update di radio e s off, poi backuppo tutto con titanium e poi sintallo rom a gogo
Esatto tranne update di radio......che intendi?
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 23:22   #1489
caspase
Member
 
L'Avatar di caspase
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 151
Scuste l'intrusione ma sono molto preso da qursto termianale e vi seguo in un progetto futuro di acquisto.
Una sola domanda ma cosa differisce questo dall Incredible S (a parte la cover e l'esetica), ho visto la differenza del diplay: desire HD 4,3' mentre Incredible 4'.
Da un punto di vista hardware sono uguali?

Cosa mi consigliate tra i 2 e perchè?

Grazie fin d'ora per le risposte
__________________
ASUS G51JX 3D - HTC One S
caspase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 23:37   #1490
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Esatto tranne update di radio......che intendi?
ah perchè la radio non va aggiornata? (lo feci sul htc magic che ho uppato)
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 09:02   #1491
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Scusate ma se il vetro del dispositivo é temperato antigraffio non serve applicare pellicole salva screen?
Inoltre volevo chiedere se le batterie da 1600Mha che vendono su Ebay o su internet sono veramente da 1600Mh o fasulle? Ovviamente questa domanda é rivolta a chi le ha acquistate. Eventualmente per chi l'ha acuistata sa dirmi dove potrei prenderne una con un amperaggio reale da 1600Mha? Grazie
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 10:43   #1492
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=857537

questa sembra essere più veloce e più sicura come procedura per s-off
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 12:39   #1493
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
ormai sono 3 ore che sto smanettando e dopo un'attenta lettura di circa un miliardo di guide penso che questa sia la piu esaustiva e completa per passare da un DHD stock a una custom rom senza fallire in nessun punto.

http://forum.xda-developers.com/show...php?p=11557769
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 12:57   #1494
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da caspase Guarda i messaggi
Scuste l'intrusione ma sono molto preso da qursto termianale e vi seguo in un progetto futuro di acquisto.
Una sola domanda ma cosa differisce questo dall Incredible S (a parte la cover e l'esetica), ho visto la differenza del diplay: desire HD 4,3' mentre Incredible 4'.
Da un punto di vista hardware sono uguali?
Incredible S:
+ Batteria leggermente migliore (in termini di mAh)
+ Fotocamera frontale
+ Display leggermente più luminoso

Desire HD:
+ Display più grande
+ Scocca in metallo
+ Maggiore supporto per quanto riguarda le ROM cucinate, i tweaks ecc.
+ Prezzo decisamente inferiore ( fonte www.trovaprezzi.it )

A te la scelta

pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 12:58   #1495
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
ormai sono 3 ore che sto smanettando e dopo un'attenta lettura di circa un miliardo di guide penso che questa sia la piu esaustiva e completa per passare da un DHD stock a una custom rom senza fallire in nessun punto.

http://forum.xda-developers.com/show...php?p=11557769
Scusate la grande ignoranza ma sono passato da un semplice e modesto N97 mini ed é la prima volta che ho a chè fare con un android 2.2.
Ma a cosa serve avere una custom rom invece di DHD? Allora il cellulare con settaggi in defoult é limitato? Parlate anche di avere diverse rom ma a cosa servono? Mi potete spiegare un pochino perfavore. Chiedo questo favore ad uno che ha un po' di pazienza di mettersi a scrivere un pochino per spiegarmi?
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 14:40   #1496
proevolution
Senior Member
 
L'Avatar di proevolution
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 708
ciao ragazzi..è da un po che sto cercando un cell nuovo..il mio Sony Ericsson 750i mi sta pian piano abbandonando

e ho notato questo cell che mi sembra veramente bene fatto
a grandi linee chi mi può dire i vari pregi- difetti??

poi ho letto pareri contrastanti se si può mettere il cell nella tasca di jeans ..io credo che nn ci sn problemi o sbaglio?
__________________
forum formula1
http://www.passionef1.it/forum/index.php

Ho concluso positivamente con i seguenti utenti: monomm , d4n1
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 15:33   #1497
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
ciao ragazzi..è da un po che sto cercando un cell nuovo..il mio Sony Ericsson 750i mi sta pian piano abbandonando

e ho notato questo cell che mi sembra veramente bene fatto
a grandi linee chi mi può dire i vari pregi- difetti??

poi ho letto pareri contrastanti se si può mettere il cell nella tasca di jeans ..io credo che nn ci sn problemi o sbaglio?
è fantastico. Però se non hai fretta e problemi di soldi prendi il Sensation che deve uscire a breve
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 15:52   #1498
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Scusate la grande ignoranza ma sono passato da un semplice e modesto N97 mini ed é la prima volta che ho a chè fare con un android 2.2.
Ma a cosa serve avere una custom rom invece di DHD? Allora il cellulare con settaggi in defoult é limitato? Parlate anche di avere diverse rom ma a cosa servono? Mi potete spiegare un pochino perfavore. Chiedo questo favore ad uno che ha un po' di pazienza di mettersi a scrivere un pochino per spiegarmi?
dunque vediamo...il Root permanente (compreso di S-Off) serve ad avere i permessi di amministratore sul telefono questo apporta 2 benefici..
1 è che si può avere accesso alla memoria interna del telefono compresa quella dove risiedono i files del sistema operativo Android (compresi quelli nascosti) il tutto permette tramite software appositi (es. Titanium Backup) di fare il backup completo di tutte le aplicazioni comprese le impostazioni, succedesse qualcosa e sei costretto a resettare con quello rimetti tutto a posto senza dover riscaricare tutto e reimpostare i programmi.

2 con es. Rom Manager fai la copia di tutta la Rom (es. quella originale) cosi se ne installi una nuova e non ti piace ritornare alla rom che ti è piaciuta di più oppure devi rimandarlo in riparazione, ripristini il telefono allo stato originale.

Perche installare rom cucinate..? perche spesso quelle estere (USA o Asia) hanno gli aggiornamenti mesi prima che in europa e in oltre quelle rom hanno aplicazioni che a volte mancano nelle nostre (spesso sono prese da telefoni di operatori che se le sono fatte fare apposta)

inoltre si ha la possibilità di provare temi (interfaccia grafica) diffrenti e molto altro es. overklock del processore nelle aplicazioni pesanti de dovnklock in stand by.

il rovescio della medaglia..? è che bisogna sbattersi di più che con la stock col tempo diventa una malattia (alla ricerca della rom migliore sempre) e se si guasta il telefono (es. il Touchscreen o si guasta la Mainboard) non puoi più ripristinarlo e lo devi mandare in riparazione così senza garanzia, perche è stato manomesso e devi pagare il prezzo intero (almeno entro il periodo della garanzia) dopo puoi fare quel che vuoi tanto paghi lo stesso.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 15:55   #1499
proevolution
Senior Member
 
L'Avatar di proevolution
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
è fantastico. Però se non hai fretta e problemi di soldi prendi il Sensation che deve uscire a breve
grazie...purtroppo più di tanto nn posso spendere

che mi dice sulla questione dei "jeans" ?
__________________
forum formula1
http://www.passionef1.it/forum/index.php

Ho concluso positivamente con i seguenti utenti: monomm , d4n1
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 16:47   #1500
Frank Rubens
Senior Member
 
L'Avatar di Frank Rubens
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
grazie...purtroppo più di tanto nn posso spendere

che mi dice sulla questione dei "jeans" ?
Tasca anteriore: troppo ingombrante.
Tasca posteriore: Lo tieni tranquillamente se stai in piedi, se ti abbasso o fai movimenti strani rischi di romperlo viste le dimensioni, quando ti siedi idem.
Ovviamente è il mio parere..
__________________
LG Nexus 5 rooted with [ANDROID 5.0 LOLLIPOP][xTraSmooth 2.3 ROM][LRX21O+]+[FRANCO KERNEL]
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v