Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2024, 13:27   #27161
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
infatti se sei un giocatore multipiatta, non conviene la xbox. basta un buon pc, cosi giochi pure ai giochi che sono su ps5 e pc tipo HELLDIVERS 2.
se tanto sony pure ha detto che il pc è un occasione per allargare la platea....
so che series x costa meno di un pc , ma per gli sviluppatori converrà (come hanno già detto in alcune interviste) sviluppare direttamente per pc e ps5. quindi, come si ipotizza, secondo me , non faranno più le console nel senso classico, magari una serie di mini pc tipo...con windows
Sì ma vedi che un po' stiamo tornando al mio discorso, c'è dell'isteria... Nessuno ha detto che tutte le esclusive arriveranno su tutte le piattaforme, non sappiamo se e quando ci arriveranno, però già stiamo ragionando come se tutte le esclusive Xbox saranno al dayone su PS5... e questo senza contare che sulle altre piattaforme dovresti comunque comprarle, mentre le avresti incluse nel Gamepass.

Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
infine tu dici, se giochi multipiatta non conviene la ps5 per il costo dei giochi etc.....ma ce l'hai per le esclusive. ma mica tutti come te possono permettersi due console!!!!
a sto punto, ps5 e hai tutto, pure le esclusive di xbox fra poco.
io ho anche ultimate game pass per 3 anni e avrò tutti i giochi esclusivi (forse) al day one (su pc o geforce now).
Premettendo che non voglio assolutamente impelagarmi nella questione "oggi un PC è più immediato di una console", ma se prima dici che "basta il PC", poi non puoi dirmi che non tutti possono permettersi due console. L'esborso per un buon PC (per favore non mettiamoci a fare i conti della serva che non ne usciamo) è grosso modo ciò che spendi per due console. Se poi facciamo PS5 e XSS anche meno.

Io non credo che si possa dire con assoluta certezza che una console è meglio dell'altra, perché ci sono troppe variabili personali in ballo. Però al tempo stesso, se uno sta nell'ecosistema Xbox, non capisco perché dovrebbe "andare nel panico" alla notizia che alcune esclusive arriveranno sulle altre piattaforme e vendere tutto.

O ti interessano le esclusive Sony, e allora avresti dovuto prendere PS5 da principio e buonanotte, oppure non capisco il senso di vendere, a maggior ragione se hai 3 anni di Gamepass. Non sto parlando di te nello specifico, che probabilmente hai un PC e il Gamepass lo sfrutti lì, dico in generale.

Io posso dirti che, esclusive Sony a parte, non vedo alcun motivo (per me, per come gioco io e per le mie priorità) di avere una PS5 rispetto a una XSX. Sono due macchine perfettamente allineate, ma una ha dei costi (di poco) maggiori dell'altra. Però io non gioco online, per esempio.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 13:48   #27162
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sì ma vedi che un po' stiamo tornando al mio discorso, c'è dell'isteria... Nessuno ha detto che tutte le esclusive arriveranno su tutte le piattaforme, non sappiamo se e quando ci arriveranno, però già stiamo ragionando come se tutte le esclusive Xbox saranno al dayone su PS5... e questo senza contare che sulle altre piattaforme dovresti comunque comprarle, mentre le avresti incluse nel Gamepass.



Premettendo che non voglio assolutamente impelagarmi nella questione "oggi un PC è più immediato di una console", ma se prima dici che "basta il PC", poi non puoi dirmi che non tutti possono permettersi due console. L'esborso per un buon PC (per favore non mettiamoci a fare i conti della serva che non ne usciamo) è grosso modo ciò che spendi per due console. Se poi facciamo PS5 e XSS anche meno.

Io non credo che si possa dire con assoluta certezza che una console è meglio dell'altra, perché ci sono troppe variabili personali in ballo. Però al tempo stesso, se uno sta nell'ecosistema Xbox, non capisco perché dovrebbe "andare nel panico" alla notizia che alcune esclusive arriveranno sulle altre piattaforme e vendere tutto.

O ti interessano le esclusive Sony, e allora avresti dovuto prendere PS5 da principio e buonanotte, oppure non capisco il senso di vendere, a maggior ragione se hai 3 anni di Gamepass. Non sto parlando di te nello specifico, che probabilmente hai un PC e il Gamepass lo sfrutti lì, dico in generale.

Io posso dirti che, esclusive Sony a parte, non vedo alcun motivo (per me, per come gioco io e per le mie priorità) di avere una PS5 rispetto a una XSX. Sono due macchine perfettamente allineate, ma una ha dei costi (di poco) maggiori dell'altra. Però io non gioco online, per esempio.
scusa mi sono espresso male, tanto vale ps5 (se tutte le esclusive xbox andranno su ps5) o pc (se tutti o quasi i giochi ps5 andranno su pc).
insomma, io spazio per la xbox non lo vedo
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 13:57   #27163
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
scusa mi sono espresso male, tanto vale ps5 (se tutte le esclusive xbox andranno su ps5) o pc (se tutti o quasi i giochi ps5 andranno su pc).
insomma, io spazio per la xbox non lo vedo
Io penso che bisogna andare più a fondo di così, per stabilire cosa conviene singolarmente a ognuno.

Tu prendi la PS5, paghi presumibilmente il Plus... e poi devi pagare 79€ per giocare alle esclusive Xbox, SE escono dayone. Questo ovviamente se a quelle sei interessato. Ti è convenuto, rispetto a una XSX con il Pass? O addirittura a una XSS? Direi di no...

Tu prendi il PC... però Horizon Forbidden West (e mediamente ogni altra esclusiva) lo giochi 2 anni dopo.

Ogni piattaforma ha i suoi vantaggi, che si esplicano o no in base a cosa, quanto e come giochi.

Per me non ha senso dire "ti prendi la PS5 e giochi tutto lì" perché se tu giochi, che ne so, gli Assassin's Creed, FIFA e il Baldur's Gate occasionale, ad oggi spenderai sempre meno con una Xbox.

Se sei uno a cui piace provare un sacco di indie, spenderai sempre meno con Xbox + Gamepass.

Se sei uno che vuole sempre giocare tutti i Final Fantasy al dayone, la Xbox non avrà mai alcun senso.

Se sei uno che compra e rivende (o se sei un colleziosnista di retail), il PC non avrà mai alcun senso.

Ormai il gaming è talmente frammentato e ci sono così tanti modi di fruire e giocare che per me è assurdo dire "si gioca meglio così o colì".
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 14:39   #27164
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18766
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
.....a me basta che non mi mandino in malora Bethesda che voglio Fallout 5 poi facciano come gli pare.
idem!!
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 15:47   #27165
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Dopo 20 anni di lavoro nell'assistenza pc... quando sento dire che il pc è immediato quanto una console, mi chiedo se chi lo dice abbia mai visto una console... e a sto punto un pc...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 16:33   #27166
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Dopo 20 anni di lavoro nell'assistenza pc... quando sento dire che il pc è immediato quanto una console, mi chiedo se chi lo dice abbia mai visto una console... e a sto punto un pc...
immediato ?

beh per certi aspetti sì tipo apri e sai dov'è e come cambiare la vga. Vai a farlo su una Xbox o PS5
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 16:39   #27167
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
immediato ?

beh per certi aspetti sì tipo apri e sai dov'è e come cambiare la vga. Vai a farlo su una Xbox o PS5
sta chiaramente parlando di usabilità

chissenefrega dov'è la via lol
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 17:35   #27168
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Dopo 20 anni di lavoro nell'assistenza pc... quando sento dire che il pc è immediato quanto una console, mi chiedo se chi lo dice abbia mai visto una console... e a sto punto un pc...
Non è la mia posizione eh, chiarisco. Solo che ogni volta che si discute di questo si tende a partire per la tangente, quindi nel mio discorso ho premesso di non volerne parlare.

Che poi per me è palese, basta vedere il successo clamoroso di Steam Deck, che è un PC con un OS da console, rispetto a tutte le altre handheld che si barcamenano con Windows.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 18:04   #27169
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
OS e Shell comunque sono due cose diverse .. tecnicamente sotto Xbox dalla One c'è Windows.

Basta poco per farsi una shell ad hoc eh... Steam Big Picture è una, ma anche semplici icone sul desktop sono un'altra... Dato che Windows, Steam (o altri client) e scheda video si aggiornano da soli

La differenza è che su PC qualcuno deve "creare" la shell da gaming , se l'utente non lo sa fare, su console è già pronta
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 18:08   #27170
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Non è la mia posizione eh, chiarisco. Solo che ogni volta che si discute di questo si tende a partire per la tangente, quindi nel mio discorso ho premesso di non volerne parlare.

Che poi per me è palese, basta vedere il successo clamoroso di Steam Deck, che è un PC con un OS da console, rispetto a tutte le altre handheld che si barcamenano con Windows.


Non ha senso perché è il mercato che decide. E non mi pare che spencer stia dicendo, giocare alla xbox è meglio perché è piu semplice e immediato.
Questo lo vede negli smartphone altroché in una console che vende poco.
Il pc doveva morire da anni, stadia essere la piattaforma di riferimento e tante altre previsioni errate.
Per me ha sentenziato, velatamente, la possibilità che microsoft non faccia più console nel senso stretto del termine. E vai a dargli torto.

Steam deck la seguo ed è la piattaforma immediata ma con la possibilità di cambiare talmente tante cose che nei forum sconsigliano di prenderla se non si è smanettoni.

Sono iscritto al gruppo facebook e ci fanno girare di tutto, altroché immediata.
Quelli che la vogliono immediata cancellano steam os e ci mettono Windows, epic, steam,
Store microsoft etc...
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 00:07   #27171
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Non ha senso perché è il mercato che decide. E non mi pare che spencer stia dicendo, giocare alla xbox è meglio perché è piu semplice e immediato.
Questo lo vede negli smartphone altroché in una console che vende poco.
Il pc doveva morire da anni, stadia essere la piattaforma di riferimento e tante altre previsioni errate.
Per me ha sentenziato, velatamente, la possibilità che microsoft non faccia più console nel senso stretto del termine. E vai a dargli torto.

Steam deck la seguo ed è la piattaforma immediata ma con la possibilità di cambiare talmente tante cose che nei forum sconsigliano di prenderla se non si è smanettoni.

Sono iscritto al gruppo facebook e ci fanno girare di tutto, altroché immediata.
Quelli che la vogliono immediata cancellano steam os e ci mettono Windows, epic, steam,
Store microsoft etc...
Perché te lo deve dire qualcuno che una console è immediata e un PC no....?
È ovvio, è il motivo per cui milioni di persone che non sanno nemmeno scaldarsi il latte nel microonde giocano a fifa, cod, GTA, NFL, NBA ecc...
Con l'attuale Win e i vari client come steam la situazione è migliorata negli anni ma siamo ad anni luce da una console, come è ovvio che sia essendo due prodotti completamente differenti che mirano a persone differenti.
Senza contare che l'ottimizzazione dei giochi su PC è penosa in molti casi e devi cominciare a sclerare per trovare il compromesso corretto nelle impostazioni.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 07:46   #27172
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Perché te lo deve dire qualcuno che una console è immediata e un PC no....?
È ovvio, è il motivo per cui milioni di persone che non sanno nemmeno scaldarsi il latte nel microonde giocano a fifa, cod, GTA, NFL, NBA ecc...
Con l'attuale Win e i vari client come steam la situazione è migliorata negli anni ma siamo ad anni luce da una console, come è ovvio che sia essendo due prodotti completamente differenti che mirano a persone differenti.
Senza contare che l'ottimizzazione dei giochi su PC è penosa in molti casi e devi cominciare a sclerare per trovare il compromesso corretto nelle impostazioni.

Concordo con te, e anche phil concorda con te, ma come fa a convincere sta gente a prendere xbox e non ps5?
Facendola giocare su mobile magari, non credo facendo una console costosissima ( perché immagino che per loro creare una console non sia banalmente un assemblare un pseudo pc e stop, avrà costi elevati)che poi la gente non compra. Gli sviluppatori stanno dicendo questo:


https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...dc_125602.html
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:08   #27173
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Il problema di Spencer è che guarda più ai numeri di TikTok su iPhone e Android che a quelli dei giochi, e pensa "chissà quanti soldi faccio se riesco a far contenti gli investitori con numeri del genere su Xbox", quando quei numeri il gaming non li farà mai.

Putroppo MS è un'azienda pubblica, e come tutte le aziende pubbliche, l'unico obiettivo che ha è fare contenti investitori e attrarne dei nuovi, non i clienti (che poi nel mondo moderno i clienti in realtà sono il prodotto)

Dove possibile sarebbe sempre meglio affidarsi ad aziende private e non pubbliche, purtroppo nel gaming su console non ce n'è, mentre su PC Valve è privata (e si vede).

Ed è lo stesso motivo per cui andrebbero evitati giochi con microtransazioni, anche solo cosmetiche, per il semplice fatto che il team artistico farebbe roba brutta nel gioco per invogliarti a prendere la roba bella a pagamento.

Shareholder e microtransaction, i mali del nostro tempo
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:13   #27174
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30690
Il discorso è trito e ritrito, il fatto è che per battere ps5 ci vorrebbero le ESCLUSIVE valide, oltre a intaccare una fanbase costruita negli anni e anche legata a psn in modo abbastanza subdolo negli ultimi periodi, come scritto più volte.

Evidentemente in microsoft mancano le risorse, la volontà e le idee per realizzare quanto sopra, e si è scelta una strada, ohimè, diversa, che invece di portare a sviloppo e potenziamento delle console e a giochi sempre più validi, porterà a un appiattimento generale dove alla fine tutti si potrà giocare tutto ovunque e anche in streaming, questo è l'obiettivo di xbox, un altro modo di attaccare la sony visto che nel modo classico le hanno purtroppo sempre prese.

Bah.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:37   #27175
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Gli sviluppatori stanno dicendo questo:

https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...dc_125602.html
No, gli sviluppatori non stanno dicendo quello, basta arrivare alla fine dell'articolo:

"Va però precisato che quelle riportate da Dring sono voci e riflessioni raccolte da singoli rappresentanti o dipendenti delle varie società e non necessariamente rappresentano la strategia che queste intendono adottare."

Ci sarebbe da fare una riflessione sul giornalismo videoludico, ma saremmo un po' OT.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:53   #27176
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il discorso è trito e ritrito, il fatto è che per battere ps5 ci vorrebbero le ESCLUSIVE valide, oltre a intaccare una fanbase costruita negli anni e anche legata a psn in modo abbastanza subdolo negli ultimi periodi, come scritto più volte.

Evidentemente in microsoft mancano le risorse, la volontà e le idee per realizzare quanto sopra, e si è scelta una strada, ohimè, diversa, che invece di portare a sviloppo e potenziamento delle console e a giochi sempre più validi, porterà a un appiattimento generale dove alla fine tutti si potrà giocare tutto ovunque e anche in streaming, questo è l'obiettivo di xbox, un altro modo di attaccare la sony visto che nel modo classico le hanno purtroppo sempre prese.

Bah.
E i giochi tutti appiattiti verso la moda del momento... che per Spencer ora è Fortnite giocato sul telefonino, chissà che sarà in futuro.

Che poi, come ha detto juan carlos, anche la deriva woke Microsoft l'ha abbracciata in toto con la sua "guida per sviluppatori"

https://boundingintocomics.com/2024/...y-proportions/
  • Are you unnecessarily introducing gender & gender barriers into your code or design?
  • Are you creating playable female characters that are equal in skill and ability to their male peers. Are your female characters equipped with clothing and armor that fits their tasks? Do they have exaggerated body proportions?
  • When the story allows, do you show male characters who display a full range of emotions, including joy, sadness, and vulnerability?

Cosa che tanto piace alla fluido-progressita gen z che tanto piace a Spencer, perché son quelli che compreranno i giochi di domani.

Solo indie e jappi ci salveranno

Comunque vediamo i giochi che usciranno quest'anno di MS (non Activision), se ne escono, dovrebbero essere tutti sviluppati quasi interamente sotto l'ala Spencer
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:55   #27177
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Aggiungo che in Compulsion (quindi Microsoft) assumono 'sta gente

https://thatparkplace.com/compulsion...ere-a-mistake/
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 09:19   #27178
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
E i giochi tutti appiattiti verso la moda del momento... che per Spencer ora è Fortnite giocato sul telefonino, chissà che sarà in futuro.
Detto da uno che esalta Palworld, che di questa deriva è l'emblema...

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Che poi, come ha detto juan carlos, anche la deriva woke Microsoft l'ha abbracciata in toto con la sua "guida per sviluppatori"

https://boundingintocomics.com/2024/...y-proportions/
  • Are you unnecessarily introducing gender & gender barriers into your code or design?
  • Are you creating playable female characters that are equal in skill and ability to their male peers. Are your female characters equipped with clothing and armor that fits their tasks? Do they have exaggerated body proportions?
  • When the story allows, do you show male characters who display a full range of emotions, including joy, sadness, and vulnerability?

Cosa che tanto piace alla fluido-progressita gen z che tanto piace a Spencer, perché son quelli che compreranno i giochi di domani.

Solo indie e jappi ci salveranno

Comunque vediamo i giochi che usciranno quest'anno di MS (non Activision), se ne escono, dovrebbero essere tutti sviluppati quasi interamente sotto l'ala Spencer
Io non ho mai detto niente di simile, ho detto che tu vieni triggerato da quelle cose

Quei tre elementi della lista sono assolutamente legittimi, il problema è come vengono implementati all'interno dei giochi da sviluppatori senza creatività, che scrivono i giochi con le checklist.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 09:36   #27179
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Detto da uno che esalta Palworld, che di questa deriva è l'emblema...
Palworld per me è originalissimo, mai avuta una console Nintendo (se non GameCube), mai giocato a Pokemon su nessuna piattaforma (a dire il vero manco sapevo cosa fossero prima di Palworld...e continuo a non saperlo e soprattutto a fregarmene ). Mai giocato a uno Zelda se non a Wind Waker un pelo. Quindi per me che gioco su Xbox e PC quella roba MAI vista.

Che poi io devo ancora capire perché un gioco indie, single player, in early access che praticamente è Craftopia che riprende in parte alcune caratteristiche di giochi non presenti sulle piattaforme in cui è uscito, debba essere la deriva... è un fottuto survival come ce ne sono 45353251 con in aggiunta i Pal che con i pokemon in comune c'hanno giusto l'aspetto visivo, manco è a turni, e una spruzzata di Breath of the Wild qua e là...



Quote:
Io non ho mai detto niente di simile, ho detto che tu vieni triggerato da quelle cose .
Sì intendevo quello, che vengo triggerato... oddio in realtà a me frega una mazza eh... a me interessa che il gioco sia divertente. Poi gioco su PC così moddo e metto pornostar sto ancora aspettando il mod per Palworld che metta a posto dei pal le pornostar... o delle gnocche, comunque

Quote:
Quei tre elementi della lista sono assolutamente legittimi, il problema è come vengono implementati all'interno dei giochi da sviluppatori senza creatività, che scrivono i giochi con le checklist.
No, non sono legittimi perché sono paletti... non si devono creare personaggi per inculcare certe idee nella testa della gente o per non offendere nessuno, si devono creare storie e ci metti dentro i personaggi adatti alle storie.

In Starfield non esiste un vestito che mostri un lembo di pelle e le ballerine non esistono, al Loung ci son ballerini maschi, idioti tra l'altro. Ha senso secondo te? Non c'è un personaggio femminile che abbia più della prima di seno. Ha senso secondo te? Però puoi metterti il pronome del menga... idiota poi, dato che i generi sono due. Punto. Ha senso secondo te?

Che non è che 30-40 anni fa non ci fossero personaggi femminili forti e plausibili eh? Ripley e Sarah Connor avrebbero qualcosa da dire, come anche Leia, mo' stanno appiattendo tutto in direzione di "ogni esponente della specie umana non deve differenziarsi in nessuna maniera da un altro"... pensavo il muro di Berlino fosse crollato 30 anni fa le uniche differenze devono essere di colore... quelli dell'arcobaleno

Alemeno scrivessero storie decenti, ma no, perchè la storia è irrilevante, l'importante è "The Message!"



Comunque, la cosa peggiore di tutte, ma proprio tutte tutte tutte è che han pubblicato questo mercoledì
https://news.xbox.com/en-us/2024/03/...date-announce/

In cui specificano: No Man’s Sky free Orbital Update available to download today.

Ma col menga... ancora non c'è, 'sti pecoroni, su Xbox o su Win10 Store, quindi anche Game Pass... Steam e PS l'hanno avuto il giorno del rilascio, Xbox no... si vede che dopo aver licenziato 2000 dipendenti così ci son più soldi per gli shareholders, non ci sarà più nessuno a validare gli update una volta erano quasi contemporanei a tutto, son 2-3 uodate che Xbox è sempre in ritardo di giorni... giorni...

e spendono 69 miliardi per candy crush

PS In NMS non esistono generi e tutti i personaggi son praticamente identici tra loro... non mi lamento mica eh, perché il gioco è il migliore mai sviluppato (per me).

Ultima modifica di GoFoxes : 29-03-2024 alle 09:42.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 10:05   #27180
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Per me ha sentenziato, velatamente, la possibilità che microsoft non faccia più console nel senso stretto del termine. E vai a dargli torto.
La MS già adesso non fa più console.
Fa macchine che hanno IL CONCETTO di console, ovvero dell'aggeggio che compri a 500€ e lo attacchi al televisore.

Ma di fatto, Serie X\S(le ho avute entrambe) sono dei Mini PC. Nell'hardware, nell'SO(che è una versione di Windows) e nelle funzionalità.
La maggior parte dei giochi che ho installato, sono giocabili con Mouse e Tastiera. Perfino il browser è utilizzabile con M+K

Penso che il concetto di "aggeggio che attacchi al televisore" rimarrà. Poi vediamo lato hardware cosa succederà.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v