Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2012, 23:05   #1041
sunat5
Senior Member
 
L'Avatar di sunat5
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da sergioo69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ha chi ha ricevuto il raspberry vorrei fare una domanda: che marca e tipo di mouse e tastiera avete collegato? Che marca e tipo di Hub avete collegato per avere più porte usb?
Grazie
io gli ho collegato una tastiera della logitech K400 che anche il touch pad incorporato e non ho avuto nessun problema
__________________
Case: CM 590, sk MSI Z97 , Cpu Intel i7 4790, Vga 6870 1gb, ddr3 16 GB 1600, ssd 840 pro 256 gb n°2 WDAAKS 500GB Raid 1software, Enermax 525 82+
sunat5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 13:55   #1042
deimosphobos
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 375
Ordinato venerdí da farnell, oggi mi é arrivata la comunicazione di avvenuta spedizione
Diciamo che sono stato molto fortunato

Volevo chiedere se qualcuno lo sta utilizzando come lettore multimediale attaccato alla tv. Per il telecomando come avete risolto??

Ho visto che ci sono telecomandi per 10€ circa su ebay, ma non credo abbiamo i driver per linux a meno che non siano riconosciuti come dispostivi usb hid. Qualcuno ha notizie in merito?
deimosphobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 14:49   #1043
jac1994
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da deimosphobos Guarda i messaggi
Ordinato venerdí da farnell, oggi mi é arrivata la comunicazione di avvenuta spedizione
Diciamo che sono stato molto fortunato

Volevo chiedere se qualcuno lo sta utilizzando come lettore multimediale attaccato alla tv. Per il telecomando come avete risolto??

Ho visto che ci sono telecomandi per 10€ circa su ebay, ma non credo abbiamo i driver per linux a meno che non siano riconosciuti come dispostivi usb hid. Qualcuno ha notizie in merito?
io ho visto che ci sono questi qua: http://www.ebay.it/itm/TELECOMANDO-U...item256f1c2c2c

penso che funzionino, perchè comunque anche sotto win sono plug and play.... per 6€ prova, così poi fai un favore a tutti noi al massimo lo ricicli come regalo a qualche parente

l' unica cosa che non mi è chiara è lo spostamento del mouse
jac1994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 15:21   #1044
deimosphobos
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da jac1994 Guarda i messaggi
io ho visto che ci sono questi qua: http://www.ebay.it/itm/TELECOMANDO-U...item256f1c2c2c

penso che funzionino, perchè comunque anche sotto win sono plug and play.... per 6€ prova, così poi fai un favore a tutti noi al massimo lo ricicli come regalo a qualche parente

l' unica cosa che non mi è chiara è lo spostamento del mouse

ahahah e perché dovrei fare io la cavia hiihii ne ho giá tanta di paccottiglia inutilizzata hihihihi
deimosphobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 16:13   #1045
jac1994
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da deimosphobos Guarda i messaggi
ahahah e perché dovrei fare io la cavia hiihii ne ho giá tanta di paccottiglia inutilizzata hihihihi
io ho anche tablet e xbox attaccati alla tv, e al posto di comprare quei costosissimi kit tastierino con touchpad integrato wireless (minimo 40€ o più) ho optato per la più economica soluzione mouse wifi da 5€+tastiera con cavo... cosi per tutto quanto uso il mouse(vabbè che con android viene fuori la tastiera a schermo) e poi se devo scrivere qualcosa mi alzo un secondo e faccio tutto...
appena faccio su un pò di soldi, però quel telecomando lo prendo
jac1994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 22:01   #1046
sandman972
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da deimosphobos Guarda i messaggi
ahahah e perché dovrei fare io la cavia hiihii ne ho giá tanta di paccottiglia inutilizzata hihihihi
Se vi interessa ho fatto io da cavia sotto linux, proprio per quel telecomando.

Allora, funzionare funziona nativamente appena collegato; purtroppo non tutti i tasti vanno...gli 8 in alto nella prima fila (compreso quello dello spegnimento) non funzionano, e non ho trovato un modo per configurarli. Gli altri più o meno vanno tutti, compreso il pad per il mouse.
Per dire, con Xbmc, non ho trovato un tasto che emuli la "i" della tastiera per vedere le info dei film...pochi accidenti...
__________________
Mint 13 Mate su: Fujitsu-Siemens Esprimo Mobile Intel core2 Duo T5750 2Ghz - 2Gb ram * Mint 13 Mate su CD Athlon 64 +3400- 1 Gb ram-Nvidia GEForce 5500-160 GB HD

Ultima modifica di sandman972 : 31-07-2012 alle 22:03.
sandman972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 22:22   #1047
jac1994
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da sandman972 Guarda i messaggi
Se vi interessa ho fatto io da cavia sotto linux, proprio per quel telecomando.

Allora, funzionare funziona nativamente appena collegato; purtroppo non tutti i tasti vanno...gli 8 in alto nella prima fila (compreso quello dello spegnimento) non funzionano, e non ho trovato un modo per configurarli. Gli altri più o meno vanno tutti, compreso il pad per il mouse.
Per dire, con Xbmc, non ho trovato un tasto che emuli la "i" della tastiera per vedere le info dei film...pochi accidenti...
e il pad per il mouse come funziona? è una croce direzionale tipo quella di un joypad? è funzionale?

per simulare la "i" hai provato da impostazioni>sistema>dispositivi di imput ad abilitare la voce il telecomando simula i tasti della tastiera? se no prova a rimappare i tasti, magari uno che non usi lo attribuisci a "i"
jac1994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 23:14   #1048
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Che versione di linux usate??

Io ho fatto l'ennesima falsa partenza con Raspbian “wheezy” ... è la 3a volta che ci provo ed ogni volta dopo aver fatto le configurazioni di rito con lo wizard disponibile, al riavvio del sistema questo non parte più ed il led giallo lampeggia 5/6 volte ....

La rottura è che non ho un lettore di cardreader a casa e devo attendere di passare dal notebook dell'ufficio ogni volta ... grrrrr
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 06:33   #1049
sergioo69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 145
Ciao a tutti, anche io ho il raspberry e ho problemi perchè non mi parte...carico su una sd il 2012-07-15-wheezy-raspbian.zip con Win32Disk Imager metto la sd nel modulo collego mouse e tastiera, accendo il dispositivo, carica una serie di cose compreso il mouse e la tastiera wirless poi si pianta. Voi che usate?
sergioo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 08:02   #1050
sandman972
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da jac1994 Guarda i messaggi
e il pad per il mouse come funziona? è una croce direzionale tipo quella di un joypad? è funzionale?

per simulare la "i" hai provato da impostazioni>sistema>dispositivi di imput ad abilitare la voce il telecomando simula i tasti della tastiera? se no prova a rimappare i tasti, magari uno che non usi lo attribuisci a "i"
Il pad per quella che è la mia esperienza non funziona malaccio, assomiglia proprio ad un dispositivo di quelli da joypad economici che si trovano in giro. Ovviamente la precisione e rapidità di un mouse sono di la da venire, ma se devi avviare due cose ogni tanto il suo mestiere lo fa.

Si, avevo provato subito ad attivare la voce che dici, ma non è cambiato niente...da quello che ho letto in giro il problema è nel fatto che il telecomando viene GIÀ visto come una tastiera da linux, quindi attivando questa opzione fondamentalmente non cambia niente. Avevo anche provato a seguire qualche guida per rimappare i tasti come giustamente suggerisci, ma non ci avevo cavato fuori i piedi.
__________________
Mint 13 Mate su: Fujitsu-Siemens Esprimo Mobile Intel core2 Duo T5750 2Ghz - 2Gb ram * Mint 13 Mate su CD Athlon 64 +3400- 1 Gb ram-Nvidia GEForce 5500-160 GB HD
sandman972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 08:32   #1051
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da sergioo69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io ho il raspberry e ho problemi perchè non mi parte...carico su una sd il 2012-07-15-wheezy-raspbian.zip con Win32Disk Imager metto la sd nel modulo collego mouse e tastiera, accendo il dispositivo, carica una serie di cose compreso il mouse e la tastiera wirless poi si pianta. Voi che usate?
Sergio ... è la stessa cosa che succede a me e che ho scritto un post sopra al tuo .... almeno non sono l'unico ...
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 09:44   #1052
sergioo69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Sergio ... è la stessa cosa che succede a me e che ho scritto un post sopra al tuo .... almeno non sono l'unico ...
Ciao, non avevo capito che era la stassa cosa, io non configuro nulla, non me lo fà fare, escono alcune righe dove "vede " diverse cose tra cui mouse e tastiera poi nulla, ho provato anche altri debian più vecchi, sempre per raspberry ma stesso risultato...qualcuni ci puo' aiutare?

Ultima modifica di sergioo69 : 01-08-2012 alle 10:31.
sergioo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 11:00   #1053
jac1994
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da sergioo69 Guarda i messaggi
Ciao, non avevo capito che era la stassa cosa, io non configuro nulla, non me lo fà fare, escono alcune righe dove "vede " diverse cose tra cui mouse e tastiera poi nulla, ho provato anche altri debian più vecchi, sempre per raspberry ma stesso risultato...qualcuni ci puo' aiutare?
mha... per te prova a cambiare sd.... magari è quella che non gli sta simpatica...
per @Zino non saprei... una a volta che è tutto funzionante, come lo spegni?
jac1994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 11:03   #1054
cloud_strife84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 158
Forse sono le periferiche incompatibili... Prova a farlo partire senza niente collegato e vedi se va. Poi uno alla volta collegalo e fallo partire di nuovo fino a quando non trovi il problema
cloud_strife84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 11:05   #1055
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da jac1994 Guarda i messaggi
mha... per te prova a cambiare sd.... magari è quella che non gli sta simpatica...
per @Zino non saprei... una a volta che è tutto funzionante, come lo spegni?
Non lo spengo praticamente .... riavvio automatico da sistema e poi non parte più e lampeggia
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 13:24   #1056
jac1994
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Non lo spengo praticamente .... riavvio automatico da sistema e poi non parte più e lampeggia
non puoi spegnerlo normalmente? mi pare che si possa anche staccare l' alimentazione direttamente oppure da terminale dai il comando shoutdown now (o qualcosa di simile, trovi scritta la cosa post addietro)
jac1994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 15:04   #1057
qandrav
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 52
Zino a me con l'immagine vecchia di debian del 19-04 non ha mai portato a compimento nemmeno un reboot, ogni volta shutdown -h now e poi riattacavo corrente...

con la nuova raspbian direi che il 90%delle volte mi fa il riavvio correttamente, ma almeno una volta su 10 non si riavvia da solo...



@sergioo69 anche io proverei a cambiare sd come suggerito da jac1994, e provare ad accenderlo senza nulla attaccato...
qandrav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 16:57   #1058
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Grazie per i suggerimenti,
ma il problema non propri il fatto che non faccia il riavvio... è che poi non parte più neppure riattaccando la corrente ... è come se si fottesse l'immagine sulla SD...

questa sera riprovo nuovamente ... vedremo ..
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 17:29   #1059
jac1994
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 36
@sandman972 ho appena testato su ubuntu xkeycaps e devo dire che fa proprio al caso tuo
jac1994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 22:19   #1060
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Raspberry Pi gets Ice Cream Sandwich up and running, sounds delicious

Work on Raspberry Pi just doesn't stop, and the latest news from the programming box's official blog is that its already got Google's (second) newest Android iteration running on the tinker toy. While this early version is reportedly working smoothly, with hardware-accelerated graphics already in place, a developer is still working on adding support for AudioFlinger, Android's native audio software. This Raspberry-flavored Ice Cream Sandwich apparently runs on both a kernel and VideoCore binary image that's currently not publicly available. The team is still looking into whether the two code lines can be wrapped into a single entity before it offers up the source to its users. See how the experimental pairing fares in a quick video runthrough after the break

http://www.engadget.com/2012/08/01/r...ream-sandwich/

Ultima modifica di giovanbattista : 01-08-2012 alle 22:22.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v