Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2009, 14:11   #201
giannimagni
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da guada88 Guarda i messaggi
appena messo su windows 7 sul mini. Sembra un'altra macchina, molto più veloce e reattiva, nessun problema di driver.
Fortemente consigliato l'upgrade
Confermo!

Solo qualche problema con il resume dalla sospensione. Problema poco sentito dato che, per il tipo di utilizzo, trovo più utile l'ibernazione (perfettamente funzionante!).

Altra cosa, rimane poco spazio disco.
giannimagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 14:15   #202
guada88
Senior Member
 
L'Avatar di guada88
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
Messaggi: 530
vero, sul disco rimane grossomodo 1gb, quindi fortemente consigliata la sd da usare sia come storage che come cache (readybost e file di paging)
__________________
[CPU] Intel i9 7980xe [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] Asus Rampage VI Extreme [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 10 PRO X64
guada88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 14:25   #203
giannimagni
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da guada88 Guarda i messaggi
vero, sul disco rimane grossomodo 1gb, quindi fortemente consigliata la sd da usare sia come storage che come cache (readybost e file di paging)
vero!

da parte mia, ho acquistato un 32gb da MyDigitalDiscount (lo stavo corteggiando da qualche tempo).. per ora bloccato a malpensa per "Clearance
Delay" quelli della dogana, mi odiano proprio.. no me ne passano uno!!!
giannimagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 17:37   #204
guada88
Senior Member
 
L'Avatar di guada88
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
Messaggi: 530
io invece mi sono accorto adesso che non mi trova i driver del bluetooth.... tu come hai fatto?
__________________
[CPU] Intel i9 7980xe [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] Asus Rampage VI Extreme [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 10 PRO X64
guada88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 18:39   #205
giannimagni
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da guada88 Guarda i messaggi
io invece mi sono accorto adesso che non mi trova i driver del bluetooth.... tu come hai fatto?
strano! da me funziona perfettamente..

cmq mi pare di aver letto che i driver per Vista del mini12 andavano bene.. potresti provare con quelli..
giannimagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 20:12   #206
guada88
Senior Member
 
L'Avatar di guada88
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
Messaggi: 530
si, scaricati e aggiornato il tutto, adesso funziona tutto alla perfezione, ottimo!
__________________
[CPU] Intel i9 7980xe [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] Asus Rampage VI Extreme [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 10 PRO X64
guada88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 20:52   #207
leonraul
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da guada88 Guarda i messaggi
si, scaricati e aggiornato il tutto, adesso funziona tutto alla perfezione, ottimo!

Posso chiedervi che versione di windows avete messo?
leonraul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 21:11   #208
giannimagni
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da leonraul Guarda i messaggi
Posso chiedervi che versione di windows avete messo?
windows 7 build 7000
giannimagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 21:17   #209
leonraul
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da giannimagni Guarda i messaggi
windows 7 build 7000

Grazie, teneteci informati
leonraul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 21:46   #210
dottorcapone
Senior Member
 
L'Avatar di dottorcapone
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 446
pensate che con il giga di memoria di default windows 7 possa andare bene?
così per fare una prova, per adesso l'ho tenuto con ubuntu con cui non mi sembra un fulmine ( ma d'altra parte sono abituato ad un buon desktop)
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 22:01   #211
giannimagni
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da dottorcapone Guarda i messaggi
pensate che con il giga di memoria di default windows 7 possa andare bene?
così per fare una prova, per adesso l'ho tenuto con ubuntu con cui non mi sembra un fulmine ( ma d'altra parte sono abituato ad un buon desktop)
un gioiello!

ora ho Ms Math aperto, un pdf bello grosso con foxit e navigo da dio con Chrome.. una meraviglia!

utilizzo memoria 650MB e file di paging a 350MB
giannimagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 22:24   #212
guada88
Senior Member
 
L'Avatar di guada88
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
Messaggi: 530
stessa buit, i consumi di ram sono molto simili, tutte le feature video attivate, si vedono fluide, anche il famoso switch 3D delle finestre gira alla perfezione.

Secondo me si è anche allungata la durata della batteria, grazie alle numerose feature sul risparmio energetico, disattivazione dischi rigidi, ecc

E poi finalmente un os degno, io non ne potevo proprio più di xp!!!!!

Anche se, in onestà, penso di prendermi i 2gb, visto che comunque ormai con niente li prendi e possono sempre servire....
__________________
[CPU] Intel i9 7980xe [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] Asus Rampage VI Extreme [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 10 PRO X64
guada88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 22:35   #213
dottorcapone
Senior Member
 
L'Avatar di dottorcapone
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 446
per ora sento parlare soltanto bene di windows 7, ottimo.

vorrei provare; è possibile installare un diverso sistema operativo soltanto usando un lettore esterno? qualche procedura da pc?
grazie
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 23:37   #214
guada88
Senior Member
 
L'Avatar di guada88
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
Messaggi: 530
no, il sistema operativo lo devi installare sul disco di sistema (o meglio, a me non ha permesso scelte diverse...)

per la procedura, basta che scarichi la beta, la masterizzi e attacchi un lettore dvd esterno al dell.....

i driver li becca tutti, il pc viaggia come un missile, non vedo il motivo di rimanere o su ubuntu o con l'ormai decrepito xp
__________________
[CPU] Intel i9 7980xe [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] Asus Rampage VI Extreme [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 10 PRO X64
guada88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 23:42   #215
leonraul
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 174
Windows in inglese?
leonraul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 08:22   #216
giannimagni
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da leonraul Guarda i messaggi
Windows in inglese?
yes sir!
giannimagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 08:28   #217
guada88
Senior Member
 
L'Avatar di guada88
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
Messaggi: 530
per forza, la versione ita la vedremo penso solo con la RTM, non penso aggiungano lingue già sulla BETA2
__________________
[CPU] Intel i9 7980xe [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] Asus Rampage VI Extreme [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 10 PRO X64
guada88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 09:58   #218
leonraul
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da guada88 Guarda i messaggi
per forza, la versione ita la vedremo penso solo con la RTM, non penso aggiungano lingue già sulla BETA2
Eh si.....


certo che se uno di voi riuscisse a fare un video da mettere su youtube

Per carità tempo e voglia permettendo..... (cmq sta cosa mi ha davvero "sconvolto", state parlando di velocità aumentata visibilmente anche nei confronti di ubuntu...... che devo dire la verità almeno con la versione standard va bene ma non è assolutamente un missile.
leonraul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:19   #219
guada88
Senior Member
 
L'Avatar di guada88
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da leonraul Guarda i messaggi
Eh si.....


certo che se uno di voi riuscisse a fare un video da mettere su youtube

Per carità tempo e voglia permettendo..... (cmq sta cosa mi ha davvero "sconvolto", state parlando di velocità aumentata visibilmente anche nei confronti di ubuntu...... che devo dire la verità almeno con la versione standard va bene ma non è assolutamente un missile.
Appena ho un attimo ti faccio volentieri un video.... oggi sarò fuori tutto il giorno, ma mi riprometto di uppare un video
__________________
[CPU] Intel i9 7980xe [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] Asus Rampage VI Extreme [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 10 PRO X64
guada88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:27   #220
leonraul
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da guada88 Guarda i messaggi
Appena ho un attimo ti faccio volentieri un video.... oggi sarò fuori tutto il giorno, ma mi riprometto di uppare un video

gentilissimo....
leonraul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v