Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2008, 02:07   #501
sidvizioso
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Messaggi: 118
il mio modello è il pro31sr... quindi nel sito asus devo prendere i driver per lo f3sr?
oppure anch'io devo prendere quelli per lo f3sa??
sidvizioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 02:13   #502
sidvizioso
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Messaggi: 118
scusate il doppio post...cmq sul sito asus, per entrambi i modelli ci sono solo i driver per vista.... e mo che se fa?
sidvizioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 11:15   #503
andrea.pro31s
Junior Member
 
L'Avatar di andrea.pro31s
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 13
Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo utente del forum

Posseggo un Asus Pro31s 7700, hd2600 ecc...ecc...con vista premium.
Premetto che ho già eseguito la procedura di recovery una volta e ho notato che mi ha installato anche norton 2007 e acrobat in inglese (non me lo ha chiesto, ha fatto tutto da solo!!) insieme ai drivers e le altre applicazioni asus. La mia domanda è questa, c'è un modo per installare solamente i drivers delle varie componenti hardware e tralasciare in un secondo momento le applicazioni a mia scelta? Non so, è possibile durante il recovery scegliere le applicazioni/programmi da installare o bisogna fare un cd che contiene solo i drivers delle componenti hardware?
Grazie in anticipo per le risposte
andrea.pro31s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 16:19   #504
sidvizioso
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Messaggi: 118
nessuno ne sa niente? bisogna tenere "per forza" svista??
sidvizioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 19:19   #505
zande88
Senior Member
 
L'Avatar di zande88
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Messaggi: 1425
Quote:
Originariamente inviato da sidvizioso Guarda i messaggi
scusate il doppio post...cmq sul sito asus, per entrambi i modelli ci sono solo i driver per vista.... e mo che se fa?
I driver per xp esistono xkè altri utenti lo hanno sostituito a vista. Se non li trovi sul sito asus devi cercare tu qua e là... cmq se non mi ricordo male mi sembrava di aver visto alcuni driver per xp sul sito asus 6 sicuro d aver guardato bene?
Come trovi i driver per la hd2600 per vista e xp fai così per tutte le componenti anke se io nn so dirti dv cercare di preciso!
Quote:
Originariamente inviato da andrea.pro31s
Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo utente del forum

Posseggo un Asus Pro31s 7700, hd2600 ecc...ecc...con vista premium.
Premetto che ho già eseguito la procedura di recovery una volta e ho notato che mi ha installato anche norton 2007 e acrobat in inglese (non me lo ha chiesto, ha fatto tutto da solo!!) insieme ai drivers e le altre applicazioni asus. La mia domanda è questa, c'è un modo per installare solamente i drivers delle varie componenti hardware e tralasciare in un secondo momento le applicazioni a mia scelta? Non so, è possibile durante il recovery scegliere le applicazioni/programmi da installare o bisogna fare un cd che contiene solo i drivers delle componenti hardware?
Grazie in anticipo per le risposte
Sì se usi il cd fornito cn il pc ti installa tutto. L'unica è crearsi un disco con solo i driver e le applicazioni desiderate... per xp c'era n-lite che serviva a creare un disco con dentro SO e driver, per vista ci sarà una cosa simile.
zande88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 22:09   #506
andrea.pro31s
Junior Member
 
L'Avatar di andrea.pro31s
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da zande88 Guarda i messaggi
Sì se usi il cd fornito cn il pc ti installa tutto. L'unica è crearsi un disco con solo i driver e le applicazioni desiderate... per xp c'era n-lite che serviva a creare un disco con dentro SO e driver, per vista ci sarà una cosa simile.
Ok grazie....non sai il nome del programma per vista? Un altro utente mi ha consigliato di fare così.....
...."utilizzza il recovery dvd Asus e appena ti chiede di inserire il cd dei driver (e programmi indesiderati "obbligatori") spegni il notebook dal tasto on/off e continua fino alla completa installazione di vista....poi installa in seguito idrivers dal cd"....mi sembra una procedura esatta...no?
andrea.pro31s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 23:17   #507
zed1
Member
 
L'Avatar di zed1
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 88
v.lite
__________________
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb
zed1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 10:26   #508
zande88
Senior Member
 
L'Avatar di zande88
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Messaggi: 1425
Quote:
Originariamente inviato da andrea.pro31s Guarda i messaggi
Ok grazie....non sai il nome del programma per vista? Un altro utente mi ha consigliato di fare così.....
...."utilizzza il recovery dvd Asus e appena ti chiede di inserire il cd dei driver (e programmi indesiderati "obbligatori") spegni il notebook dal tasto on/off e continua fino alla completa installazione di vista....poi installa in seguito idrivers dal cd"....mi sembra una procedura esatta...no?
Ecco il nome te l'hanno detto... beh non so prova a farlo e vedi se funziona
Ci avevo pensato ma mi sembrava un'idea malsana... spero d essere smentito cmq!
zande88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:23   #509
andrea.pro31s
Junior Member
 
L'Avatar di andrea.pro31s
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 13
ho provato con vlite ma non mi trova nessun file di vista nel dvd recovery
andrea.pro31s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 16:26   #510
zed1
Member
 
L'Avatar di zed1
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 88
Se vuoi seguire la via di v.lite, devi partire da un dvd di installazione di Vista. Il dvd di ripristino di asus è un altra cosa, pensata per essere utilizzata solo con nb asus e per coprire una marea di modelli.
__________________
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb
zed1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 00:30   #511
sidvizioso
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Messaggi: 118
se vi può essere utile, sul forum ASUS per il mio F3SR (PRO31SR) ho letto che i driver da scaricare per XP sono quelli dell'FRSC.

Quote:
Hi

I have buy the asus notebook model F3sr.
I want setup the OS Windows XP Pro SP2, but I not found any drivers (vga, modem, wifi card, etc. etc.).
Is not possible install this OS, the only avaible OS is Vista?
Quote:
Install all the drivers from F3Sc model in this order:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
except for VGA driver, which can be get from here:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Quote:
This is the order in which you should install drivers for ASUS notebooks:

1) Chipset driver (INF update)
2) ATKACPI driver
3) VGA driver
4) UAA driver
5) Audio driver
6) Modem driver
7) LAN driver
8) Card Reader driver
9) Wireless Console
10) Bluetooth driver (optional - if you don't have BT just skip it)
11) Wireless driver
12) Other drivers
13) Utilities
14) Microsoft updates

If you follow this order then for 99.9% you will get your hardware to work.
sidvizioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:05   #512
andrea.pro31s
Junior Member
 
L'Avatar di andrea.pro31s
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 13
Vista Ultimate

Sono riuscito ad avere una copia di Vista Ultimate, posso inserire il mio product key della versione Home premium?....o non lo accetta, ce ne vuole uno della versione Ultimate?
andrea.pro31s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:20   #513
zed1
Member
 
L'Avatar di zed1
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 88
Non ho provato, ma credo che l'installer di Vista sia unico per tutte le versioni
__________________
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb
zed1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:38   #514
GnOeLrFa
Member
 
L'Avatar di GnOeLrFa
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 32
ragazzi qualcuno ha provato a fare un dual boot su questo portatile?
io ci sto provando, ma ancora non riesco concludere positivamente, le guide su bcdedit non sono gran che perchè i comandi non sono accettati (C:bootBootsect.exe -NT60 All)

qualcuno consiglia di usare un altro hard disk, ma se collegato alle usb non viene visto, lo stesso collegato col sata.

poi i drivers sata per l' hitachi hts542516k9sa00 qualcuno li ha trovati?
e i drivers ati? i dna suggeriti nei downgrade fanno ridere i polli e quelli catalist per xp 8-1 non vanno

e già che ci siamo qualcuno è riuscito a usare il tv tuner? non ho neanche capito cosa sia di preciso
GnOeLrFa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 06:45   #515
Eva01
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 347
allora.. preso il pro31sa AP088C.. 1099€ compreso disco esterno e-sata stile asus.

t7700 wire/abgn + BT... ma niente turbo memory

il pc va benino... unica cosa è che vista con i driver ati installati da asus non è perfetto.. es.: giocando ad anarchy on line ho la gui del client con i messaggi del gioco che a volte non si leggono (scompaiono).

BHO...
Eva01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 09:31   #516
andrea.pro31s
Junior Member
 
L'Avatar di andrea.pro31s
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 13
Salve a tutti, ho un probema con questo notebook. Allora, siccome nel cd dei drivers ci sono programmi che non vorrei installare, ho seguito il consiglio di [?] e cioè che alla fine del recovery con l'apposito dvd asus alla richiesta del cd drivers, avrei dovuto spegnere il notebook con il tasto spegnimento e poi avrei proseguito l'installazione e infine avrei dovuto installare idrivers e i programmi che volevo io. Ho eseguito alla lettera, però quando vado ad inserire il cd dei drivers, non me lo riconosce in automatico, deo installare i driver uno a uno e certe cartelle ne contengono 3 per tipo, insomma è un pò difficile. Allora, ho provato a eseguire la procedura standard (dvd recovery + cd drivers) e in quel modo me lo apre, consentendomi di spuntare nel riquadro quello che voglio installare.
Sapete dirmi perchè?
andrea.pro31s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 13:19   #517
obsidian
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 192
Io mi ritrovo con un bel problema: l'unità ottica è scomparsa!
Si tratta della MATSHITA DVD-RAM UJ-860S, che ho provato a disinstallare e reinstallare, ma senza successo.

Che mi consigliate? Vorrei provarle tutte prima di mandarlo in assistenza.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 19:35   #518
DDJ3000
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1312
...se volete fare un installazione pulita di windows vista:
procuratevi un DVD di installazione di un notebook acer
...c'e scritto "aggiornamento dell'edizione di windows vista"...
ma è il S.O. bello e pulito...poi inserirete il vostro codice originale di installazione nella targa sotto il notebook quando vi sara chiesto...e poi deciderete voi cosa installare come programma e quali periferiche vi serviranno...vedi cd drivers windows vista in dotazione di asus...
il dvd recovery asus è proprio uno schifo...per questo io ho cercato vie alternative...

ciao
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 10:09   #519
aptom
Senior Member
 
L'Avatar di aptom
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 650
upgrade

volendo fare un upgrade della ram di questo portatile
voi che consigliate?

cambiare tutte e due i banchi con quelli da 2 gB?
che marca utilizzare?
può apportare un discreto vantaggio farlo o non ne vale la pena?
aptom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:50   #520
zanna21
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 143
volevo sapere se esistono delle istruzioni per la sostituzione della memoria ram? tipo per capire dove per sapere dove smontare il notebook
zanna21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v