Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2007, 00:05   #381
micheg81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da devon(TV) Guarda i messaggi
sono riuscito a disattivare l'indicizzazione del disco (grazie micheg81 ) e ho rimosso la deframmentazione PIANIFICATA, tuttavia continuo ad avere elevatissimi accessi sul disco, che creano surriscaldamento del pc se tenuto acceso per molto non so più che fare, mi chiedevo se magari era dovuto alla scheda ATI che magari prende la differenza di Hypper Memory dalla famosa partizione nascosta. spero di non aver scritto uno sproposito
...se qualcuno sa qualcosa su come fermare questi continui accessi per favore me lo dica
grazie
Ciao, non importa ringraziare...più ci aiutiamo meglio è
Per gli accessi su disco frequenti effettivamente è un problema che anch'io ho notato su Win Vista, mentre su Xp il sistema se ne sta molto più "calmo".
Non ho eccessivo surriscaldamento, ma gli accessi all'hd sono abbastanza continui, anche durante operazioni ordinarie come navigazione, posta o office...non saprei dire perchè
Con l'acquisto di questo nb, per me è la prima volta che utilizzo Vista e devo dire che in generale è moooolto avido di risorse(69 processi in esecuzione e circa il 45% di 2GB di ram impiegato dopo l'avvio, senza far nulla )...sarà per quello che anche l'hd è parecchio "stressato"?!?
Sul fronte ticchettii invece, non ne ho più uditi...anche senza l'aggiornamento del bios...mah
__________________
WebMaster, WebDesigner, WebManagement of:
http://digilander.libero.it/KiraHuskyWeb
http://www.pisacalciosettoregiovanile.it
http://www.futsaltirrenia.it
in collaboration with SeMi97 - Copyright SeMiWeb ©
micheg81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 00:13   #382
DDJ3000
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1312
Quote:
Originariamente inviato da intek Guarda i messaggi
Ok per la wifi...



Per i driver sul sito ati non ci sono tutt'oggi driver per "windows vista 32 bit" - "mobility radeon"... Putroppo le ultime schede con dei driver scaricabili sono le x1800!

Invece ci sono i driver per la radeon hd2600series... ma non è la nostra! la nostra è mobility!
...per windows vista vanno bene i catalyst 7.10...per windows xp ci vogliono sempre i catalyst 7.10 ma con il pastrocchino che fa da patch...e la fa riconoscere come mobility...vedi qualche post fa...pag 17 del thread...

ciao
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 00:21   #383
DDJ3000
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1312
Quote:
Originariamente inviato da micheg81 Guarda i messaggi
Ciao, non importa ringraziare...più ci aiutiamo meglio è
Per gli accessi su disco frequenti effettivamente è un problema che anch'io ho notato su Win Vista, mentre su Xp il sistema se ne sta molto più "calmo".
Non ho eccessivo surriscaldamento, ma gli accessi all'hd sono abbastanza continui, anche durante operazioni ordinarie come navigazione, posta o office...non saprei dire perchè
Con l'acquisto di questo nb, per me è la prima volta che utilizzo Vista e devo dire che in generale è moooolto avido di risorse(69 processi in esecuzione e circa il 45% di 2GB di ram impiegato dopo l'avvio, senza far nulla )...sarà per quello che anche l'hd è parecchio "stressato"?!?
Sul fronte ticchettii invece, non ne ho più uditi...anche senza l'aggiornamento del bios...mah
io all'avvio senza aver installato nulla di mio, dopo un paio di minuti, quando ha caricato tutto, riscontro un utilizzo della ram che oscilla tra il 30 e il 33% (625-650MB)...processi 73...il minimo di ram a volte tocca "solo" il 28-29%...585-595MB...ma per poco...se apro qualcosa torna sui 630MB...
...non vedo l'ora di poter mettere windows xp oltre a vista...
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 13:59   #384
intek
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000 Guarda i messaggi
io all'avvio senza aver installato nulla di mio, dopo un paio di minuti, quando ha caricato tutto, riscontro un utilizzo della ram che oscilla tra il 30 e il 33% (625-650MB)...processi 73...il minimo di ram a volte tocca "solo" il 28-29%...585-595MB...ma per poco...se apro qualcosa torna sui 630MB...
Io invece appena acceso, dopo 2 minuti per far caricare tutto ho otilizzato circa 740-760MB tra il 36% e il 37%!
Sono 79 processi tra cui MSN e norton internet security 2007!
Prima senza il norton mangiava circa 100-150MB in meno di ram!
__________________
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:47   #385
ilboss81
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 95
ragazzi ma in definitiva mi consigliate di prenderlo oppure opto per un hp dv6560?grazie...ho letto troppi pareri contrastanti,e volevo sapere la vostra visto che lo avete preso...io cmq propenderei per hp....mi ispira più fiducia...
ilboss81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 15:00   #386
658h
Member
 
L'Avatar di 658h
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da devon(TV) Guarda i messaggi
Ciao! puoi dirmi come si fa, per favore
devi scaricarti dal sito asus il file del bios 204 per vista 32
dopodice lancia il programma win flash fornitoti dalle utiliti asus gia lo tieni istallato nel notebook e segui le istruzione FAI ATTENZIONE FALLO CON LA BATTERIA INSERITA E IN CORRENTE POICHE SE MANCA LA CORRENTE NON SI SPEGNE IL NOTE ALTRIMENTI NON TI RESTA CHE MANDARLO IN ASSISTENZA COMUNQUE SE PRENDI IL LIBRETTO DI ISTRUZIONI DEL NOTE E TUTTO SPIEGATO CIAO
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 17:00   #387
intek
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da ilboss81 Guarda i messaggi
ragazzi ma in definitiva mi consigliate di prenderlo oppure opto per un hp dv6560?grazie...ho letto troppi pareri contrastanti,e volevo sapere la vostra visto che lo avete preso...io cmq propenderei per hp....mi ispira più fiducia...
Un hp dv6560 che caratteristiche ha?
__________________
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 17:01   #388
intek
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 416
Ho una domanda per chi ha installato i catalyst 7.10 su vista:

in gestione schermi, la qualità dei colori minima che potete mettere qual'è? 16bit o si può scendere?
__________________
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 19:30   #389
Pucio
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 18
Nessuno ha qualche consiglio per prolungare la durata della betteria almeno sopra le due ore? anche in modalità risparmio si ciuccia quasi tutta la batteria in 2 orette più o meno...mi sembra veramente 1 pò pochino.. c'è qualche possibile upgrade alla batteria? (magari quella a 8 celle o di più?)..
Pucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 23:07   #390
658h
Member
 
L'Avatar di 658h
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 173
gente che driver avete per la scheda video con vista
quelli rilasciati da asus o quelli 7.10 della ati
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 12:03   #391
devon(TV)
Junior Member
 
L'Avatar di devon(TV)
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da 658h Guarda i messaggi
devi scaricarti dal sito asus il file del bios 204 per vista 32
dopodice lancia il programma win flash fornitoti dalle utiliti asus gia lo tieni istallato nel notebook e segui le istruzione FAI ATTENZIONE FALLO CON LA BATTERIA INSERITA E IN CORRENTE POICHE SE MANCA LA CORRENTE NON SI SPEGNE IL NOTE ALTRIMENTI NON TI RESTA CHE MANDARLO IN ASSISTENZA COMUNQUE SE PRENDI IL LIBRETTO DI ISTRUZIONI DEL NOTE E TUTTO SPIEGATO CIAO
Grazie. ciao
devon(TV) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:26   #392
zande88
Senior Member
 
L'Avatar di zande88
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Messaggi: 1425
Ciao a tutti ho acquistato questo nb una settimana fa e ho già combinato un guaio (o forse l'ha fatto Vista ).
Ho avviato il defrag del disco ma dopo circa 3 ore l'ho arrestato perchè dovevo x forza spegnere. Tra l'altro avevo notato che sebbene il defrag fosse ancora in atto il disco era assolutamente muto, mentre invece nell'uso di tutti i giorni lavora anche troppo come detto anche da molti altri!
Ebbene dopo aver fermato il defrag chiudo la finestra, clicco su start, appare il menu e poi... morto. Il mouse si muove ma non posso fare niente di niente, TUTTO freezato.
Spengo il pc tenendo premuto il pulsante di alimentazione, riaccendo... Vista non si carica! Si riavvia durante ogni caricamento, la modalità provvisoria non va e neppure con il disco di ripristino la cosa cambia.
Che faccio? Assistenza?
zande88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 19:30   #393
658h
Member
 
L'Avatar di 658h
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da intek Guarda i messaggi
Ho una domanda per chi ha installato i catalyst 7.10 su vista:

in gestione schermi, la qualità dei colori minima che potete mettere qual'è? 16bit o si può scendere?
ciao volevo installare anche io questi driver come vanno per hd 2600 del notebook
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 19:33   #394
658h
Member
 
L'Avatar di 658h
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 173
gente una altra domanda ma a voi il monitor come e clssificato come monitor generico????????
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 21:26   #395
Luca_zbr
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 32
pnp generic monitor
Luca_zbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 22:08   #396
Marco_ssj
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Messaggi: 221
Salve a tutti, possiedo anch'io il portatile in questione, devo dire che come caratteristiche hardware è un bell'oggetto, purtroppo il mio esemplare ha un problema non so se allo schermo, alla webcam o alla scheda video, fatto sta che si vedono delle leggere interferenze tipo tv mal sintonizzata che diventano evidenti usando la webcam....
Devo rivolgermi all'assistenza e che dio me la mandi buona...
Marco_ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 10:08   #397
marina87
Member
 
L'Avatar di marina87
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da micheg81 Guarda i messaggi
Ciao, non importa ringraziare...più ci aiutiamo meglio è
Per gli accessi su disco frequenti effettivamente è un problema che anch'io ho notato su Win Vista, mentre su Xp il sistema se ne sta molto più "calmo".
Non ho eccessivo surriscaldamento, ma gli accessi all'hd sono abbastanza continui, anche durante operazioni ordinarie come navigazione, posta o office...non saprei dire perchè
Con l'acquisto di questo nb, per me è la prima volta che utilizzo Vista e devo dire che in generale è moooolto avido di risorse(69 processi in esecuzione e circa il 45% di 2GB di ram impiegato dopo l'avvio, senza far nulla )...sarà per quello che anche l'hd è parecchio "stressato"?!?
Sul fronte ticchettii invece, non ne ho più uditi...anche senza l'aggiornamento del bios...mah
ehm.. ho acceso il nb da dieci minuti.. ticchettii continui, e sottolineo CONTINUI, non si è fermato un attimo! ho tolto i segni di spunta nel menu opzioni di indicizzazione del pannello di controllo, ma in servizi io non ho "servizi di indicizzazione", significa che li ho disattivati? adesso accendo un pò di musica, altrimenti mi viene mal di testa.. altra domanda.. per aggiornare il bios basta scaricare la versione 204 dal sito asus e avviarla con win flash e basta o c'è altro? a sto punto non saprei che fare!
marina87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 14:06   #398
micheg81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da 658h Guarda i messaggi
gente una altra domanda ma a voi il monitor come e clssificato come monitor generico????????
generic pnp monitor (su ati hd2600)...è giusto?
__________________
WebMaster, WebDesigner, WebManagement of:
http://digilander.libero.it/KiraHuskyWeb
http://www.pisacalciosettoregiovanile.it
http://www.futsaltirrenia.it
in collaboration with SeMi97 - Copyright SeMiWeb ©
micheg81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 14:42   #399
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Sono andato oggi, ma è finito
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 16:05   #400
658h
Member
 
L'Avatar di 658h
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da micheg81 Guarda i messaggi
generic pnp monitor (su ati hd2600)...è giusto?
giusto pero e strano che dia monitor generico non dovrebbe dare il nome del monitor???????? ma????
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v