Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2002, 18:49   #1
ilmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ilmanu
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Messaggi: 1892
Recensione Nokia 7650

Fascia di prezzo: Alta


Impressioni generali


QUALITA' AUDIO: media
LIVELLO SUONERIE: Buono
AUTONOMIA BATTERIA : scarsa
LEGGIBILITA' DEL DISPLAY : ottima
FACILITA' E INTUITIVITA' D'USO: Discreta
CONFRONTO CON I CONCORRENTI: unico nel suo genere

--------------------------------------------------------
Caratteristiche tecniche

Peso: 154 g

Dimensioni: 114 x 56 x 26 mm

Volume: 138 cc



Fotocamera digitale integrata

Cattura immagini ad una risoluzione di 640x480

Il display del telefono è usato come mirino della fotocamera

Album per archiviare le foto

3.6 MB di memoria dinamica per immagini, rubrica, agenda, sms e applicazioni aggiuntive



Connettività:

Infrarossi

Bluetooth

Senza cavi da telefono cellulare a telefono cellulare compatibile o da telefono cellulare a PC compatibile

Invia/Riceve immagini, grafica, biglietti da visita, giochi in due



Operatività Dual Band

Reti GSM 900/GSM 1800 e EGSM 900/GSM 1800

Commutazione automatica da una banda all'altra



Messaggistica

Combina immagini, testo e clip vocali; invio via MMS, via mail o via PC

E-mail su trasmissione dati GSM, GPRS e HSCSD

Protocolli e-mail: IMAP4, SMTP e POP3

Messaggi concatenati fra loro, Picture Messaging



Funzioni vocali

Chiamata a riconoscimento vocale per 25 nominativi presenti in rubrica

Vivavoce integrato

Registratore vocale




WAP

WAP 1.2.1 su trasmissione dati GSM, HSCSD e GPRS




Giochi

Mix Pix

Snake Ex

Triple Pop (sul Web o sul CD-ROM )

Card Deck (sul Web o sul CD-ROM )

Bounce (sul Web o sul CD-ROM )




High-speed Data

Fino a 40.2 kilobits per secondo in reti che supportano GPRS

Fino a 43.2 kilobits per secondo in reti che supportano High Speed Circuit Switched Data




Interfaccia Grafica e Display

Illuminato ad alto contrasto, display grafico a colori, illuminato e ad alto contrasto

Joystick per la navigazione in cinque direzioni

Interfaccia utente grafica




Sistema operativo

Symbian OS

Supporta applicazioni Java™

Standard aperto - possibilità di scaricare altre applicazioni sviluppate da terze parti




Rx/Tx: Ottima la trasmissione un po' meno la ricezione



QUALITA' MATERIALI USATI: Discreti



MENU': Chiri ma di difficile memorizzazione



DURATA BATTERIA: Pessima, la casa dichiare 3-4 ore di chiamate me se si usa la cam in poco tempo la batteria si scarica



RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI: Sufficente, non e' abbordabile a tutti




CONSIDERAZIONI

Un gran bel telefono ma a mio avviso inutile, con l'imminente avvento degli umts ritengo inutile un telefono gsm con queste caratteristiche, pensato per i giovani ma solo per i piu' fortunati il prezzo lo posiziona nella fascia businness. La batteria e' penosa, 30 minuti a fare foto e mandarle (e fidatevi che vi lasciate trasportare dalla facilita' d'uso) ed il telefono ci ricorda che la batteria e' quasi scarica; Non molto buona la presa, le dimensioni del telefono lo rendono poco maneggevole ma bisogna ammettere che il peso e' alquanto contenuto.
Un 5 allo scorrimento, in breve le guide si consumano dando un po' di "gioco" ai 2 componenti del telefono, la fotocamera ha una buona risoluzione ma okkio alle ditate, di sporca subito e vi fara' dannare per ripulirla. La tastiera risulta un po' difficoltosa da usare, i tasti sono leggermente in rilievo ma non abbastanza da assicurare una pressione sicura (a volte solo passando sui tasti essi si sciacciano involontariamente). Bello il displey, il piu' grande della categoria e ottima anche la pulizia dell'immagine. Riceve non ovunque, confrontato con un siemens ME45 perde campo quando l'ME ha ancora 2 takke, ma era prevedibile, tutti i nokia senza antenna sono un po' scarsi in ricezione


Darei un 8+ a questo ibrido fra fotocamera, cellulare e palmare; esistono altre soluzione per chi ha bisogno di cio' che il 7650 offre, con meno soldi e' piu' semplicita'.
__________________
Le Mie Statistiche Del BOINC
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2002, 08:23   #2
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2785
Sul fatto che l'umts sia imminente avrei qualche dubbio.
I tempi di attesa per avere una diffusione capellare del servizio UMTS, la disponibilita' in massa dei terminali, fanno del GSM 7650 una valida transizione.

Ho visto che la batteria e' scarsina. quanto dura?
C'e' molta differenza nella durata se il cellu viene usato solo per telefonare e usato come foto?

Altra domanda, da ignorante di MMS.
Le immagini vengono spedite in gprs?
e, se si, c'e' una differenza di tariffazione se l'immagine viene spedita come SMS o via e-mail in piena risoluzione?
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2002, 16:22   #3
ilmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ilmanu
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Messaggi: 1892
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
[b]Sul fatto che l'umts sia imminente avrei qualche dubbio.
I tempi di attesa per avere una diffusione capellare del servizio UMTS, la disponibilita' in massa dei terminali, fanno del GSM 7650 una valida transizione.

Ho visto che la batteria e' scarsina. quanto dura?
C'e' molta differenza nella durata se il cellu viene usato solo per telefonare e usato come foto?

Altra domanda, da ignorante di MMS.
Le immagini vengono spedite in gprs?
e, se si, c'e' una differenza di tariffazione se l'immagine viene spedita come SMS o via e-mail in piena risoluzione?
Allora io ritengo che un telefono da 800-900€ mi debba garantire almeno 2 anni di "tenuta" e l'umts anche se non di imminente uscita si avra' molto prima della fine del 2003 (almeno per wind e telecom) quindi spendere 2kili ora quando un umts costera' qualcosina meno e' """a mio avviso""" inutile, questo non significa che il telefono sia una cavolata anzi.....

la batteria dura 300ore in stand by (secondo la casa ma ne dubito) e 2-3 ore di comunicazioni, ora se pero' si fanno foto l'esperienza con le fotocamere che uso (batterie da 1800mAh e da 2500mAh) direi che in 30 minuti il tel si esaurisce.
le immagini ovviamnete partono in gprs, se le mandi via posta il costo e' di 0.6cent a kilobyte (via posta i dati vengono spediti a 7bit quandi una foto da 100k si trasforma in una da 140-150k) tariffa applicata da tutti i gestori a parte telecom che ha l'offerta free gprs a 10€ mensili traffico incluso ma la velocita' si aggira intorno ai 4ks, la cosa cambia se si usano gli mms che se non erro costano come 255 SMS (potrei spagliarmi ma dubito; fonte "il mio telefonino") e ovviamente i tempi di spedizione aumentano drasticamente in quando i dati viaggiano in modalita' GSM.


se ci sono altre domande sparate pure
__________________
Le Mie Statistiche Del BOINC
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2002, 21:34   #4
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
ciao

sono molto poco d'accordo con te!
ho il 7650 e ne ho cambiati moltissimi di cell!
chiaramente non è poaragnabile a nulla,ma sicuramente sarà lo standard per cellulari di fascia alta ancora per molto!lo dimostra il fatto che il 3650 avrà in più molto poco,tipo la memoria espandibile e poco altro!Questo cellulare è unico e l'unico che ti permetta di andare in siti www,gestione posta incredibnilmente avanzata e installazione di qualsiasi tipo di prog in pratica!
umts!?!?come!?!?secondo te sono imminenti!!??!?
se li vedremo tra circa 1 anno sarà già ottimo....

ciao
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2002, 23:51   #5
ilmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ilmanu
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Messaggi: 1892
la recensione e' stata obbiettiva infatti e' un ottimo telefono ma (parere personale) cio' non cambia che la nokia ultimamente spara fuori prodotti su prodotti e alcuni nascono bacati, un utente avanzato si aggiorna il software del tel ed e' apposto ma uno che non ne capisce niente si ritrova con una ferrari con una ruota buca ma ripeto e' il mio parere personale....visto oggettivamente e' un ottimo prodotto
__________________
Le Mie Statistiche Del BOINC
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 17:13   #6
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
vuoi

dire che ha bachi il 7650!?!?è forse l'unico cell nokia esente da bachi anche con la sua innovatività!è incredibile per me!
in ogni caso ti dò ragione sull'altro fatto...telefoni come 7210 ecc sn cell nati male...e ce ne sono unm pochino troppi ora
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 23:47   #7
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Il 2003 è alle porte ed il GPRS una realtà, vale ancora la pena acquistare un 7650? a voi la risposta
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 14:42   #8
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
eheh

assolutamente si!ma pensate sul serio ai vari UMTS!?ragazzi apriamo gli occhiettini...ancora nemmeno gli MMS hanno preso il benchè minimo piede e voi mi parlate di UMTS=?????
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 14:47   #9
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Tre propone un offerta UMTS ottima e funzionante, il problema attualmente non stà nel'UMTS in se stesso ma nei terminali Dual Mode
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 15:17   #10
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
no no

forse non hai ancora capito che un servizio non esiste se non c'è una forte capillarizzazione nel territorio e quindi una base installata degna di questo nome!Persino ancora oggi Tim e Omnitel hanno problemi nel gestire una semplice rete gprs...puoi capire un UMTS!E quindi se tu poi hai un cellulare UMTS pagato 2 milioni di lire,poi ti guardi da solo no?

ehehe
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 15:31   #11
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Non è tutto vero quello che dici, Tre è in grado di garantire il servizio UMTS in tutti i capoluoghi di provincia e per la fine del 2004 prevede di coprire l'80% del territorio nazionale. Per quanto riguarda il numero di utenti bhe.... qualcuno avrà comprato i primi cellulari GSM no?
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 16:07   #12
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
eheh

Quote:
Originally posted by "danige"

Non è tutto vero quello che dici, Tre è in grado di garantire il servizio UMTS in tutti i capoluoghi di provincia e per la fine del 2004 prevede di coprire l'80% del territorio nazionale. Per quanto riguarda il numero di utenti bhe.... qualcuno avrà comprato i primi cellulari GSM no?
bè ti sei risposto da solo!garantire i lservizio in tutti i capoluoghi...si ma che servizio me lo immagino già-...come i primi periodi gprs di tim e omnitel....un disastro!
Entro la fine del 2004?abbiamo dato il benvenuto l'altro ieri al 2003!!!!

Eheheh ciao ciao
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 16:34   #13
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Perchè scusa come è stata la copertura iniziale per il GPRS di Omnitel? perche io abito in paese di 1600 anime sperduto nella campagna alessandrina e non ho mai avuto problemi cmq la copertura dei capoluoghi sarà completa e la copertura dell'80% del territorio in un anno mi sembra un cosa straordinaria visto che Omnitel ci ha messo svariati anni per avere questo risultato
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 17:54   #14
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
ok

dai abbiamo pareri discordanti e stop!passiamo ad altro,ho aperto questa discussione affinchè diventi recensione e che tutti possano vederla!
Per la scrittura col pennino,come ho detto poc'anzi,è un tipo di scrittura strambo per chi viene dai cellulari e non dai palmari,ma dopo qualche breve tentativo si riescono a comporre dei testi anche di notevole lunghezza in pochissimo tempo!Come se non bastasse,il cellulare può automaticamente adattarsi al tipo di scrittura che uno utilizza,e quindi non sei costretto a seguire rigidamente dei canoni imposta da esso!
Per fare un esempio,io dopo 3 giorni di pratica andavo a meraviglia!prova mio papà e non riusciva nemmeno a fare un W dal momento che l'apparecchio si era stabilizzato sul mio tipo di scrittura!dopo qualche tentativo mio padre è riuscito a scrivere in modo agevole,mentre la mia scrittura stentava a riconoscerla!Ora,dopo 1 giorno,è di nuovo perfettamente bilanciato sul mi otipo di scrittura!che ne pensate?ottimo no?
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 18:21   #15
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
cippa lippa hai sbagliato Topic
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 20:12   #16
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
eheh

lo so infatti ho ripostato dall'altro!
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 15:21   #17
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
Quote:
Originally posted by "danige"

Tre propone un offerta UMTS ottima e funzionante, il problema attualmente non stà nel'UMTS in se stesso ma nei terminali Dual Mode
a parte che l' offerta è molto cara per quasi tutte le persone.. si parte da 85 euri al mese....
poi la rete umts è presente solo nelle grandi città.. e si espanderà nel 80% del territorio solo nel 2005/2006 sempre sperando che non ci siano intoppi...
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 17:35   #18
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
eheh

Quote:
Originally posted by "The Incredible"



a parte che l' offerta è molto cara per quasi tutte le persone.. si parte da 85 euri al mese....
poi la rete umts è presente solo nelle grandi città.. e si espanderà nel 80% del territorio solo nel 2005/2006 sempre sperando che non ci siano intoppi...
quoto il tutto!
ragazzi apriamo gli occhietti!gli mms tutt'oggi dopo che ci tempestano di spot e affini,non si è ancora nemmeno lontanamente affermato come servizio....figurati,pensa non a noi,ma ai milioni di italiani,ragazzi compresi,che non sanno nemmeno ancora cosa siano...e con i prezzi dei cell,non certo stanno a cambiare per quello!
E tu parli di umts!

No fidati

ciao
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 11:31   #19
Fisico73
Senior Member
 
L'Avatar di Fisico73
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
Messaggi: 1004
boh, io non sono ancora riuscito a far funzionare il bluthooth....

buaaaaaaaaa
__________________
Fisico73
Fisico73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v