Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2009, 09:10   #1261
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
se hai solo lo slot pci non puoi mettere una scheda pci.e e visto che hai una scheda agp dubito possa avere il pci.e!
che mobo è?


em penso proprio di si

ma lo leggi da lan wifi?
non so che dirti mi spiace
nono lascia stare wifi. è tutto sul mio hard disk del portatile. (100gb 7200) e quindi dovrebbe andare come una lippa... eventualmente mi mandi in pvt i settaggi correti per ffdshow ... magari mi fai degli screen se hai tempo...(poi ho un uscita dvi e mi attacco al plasma.... e li vedo li.. con avi mai un problema....).

fammi sapere. grazie
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 12:17   #1262
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
[quote=khael;26827175]se hai solo lo slot pci non puoi mettere una scheda pci.e e visto che hai una scheda agp dubito possa avere il pci.e!
che mobo è?


Ho sia AGP che PCIE 1.1 a 4x, solo che gli slot sono vicini. Per questo la domanda del precedente post...

... stavo guardando la sound blaster fatal1ty x-fi champion series, se potessi impiegarlo sulla mia scheda madre ne sarei contento.

Ultima modifica di Mauro B. : 25-03-2009 alle 12:27. Motivo: correzione
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:41   #1263
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
CoreAVC : attenti a MS 7

Sul support CoreAVC comunicano che per il momento l'ambiente MS 7 non è supportato....se lo volete utilizzare al 100% consigliano Vista

Detto, fatto: rasato 7 e messo Vista X32 con sp2 RC ...stasera altri test
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:53   #1264
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Sul support CoreAVC comunicano che per il momento l'ambiente MS 7 non è supportato....se lo volete utilizzare al 100% consigliano Vista

Detto, fatto: rasato 7 e messo Vista X32 con sp2 RC ...stasera altri test
cos'è il core AVC?
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:54   #1265
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
cos'è il core AVC?
codec h264 molto ben ottimizzato rispetto ad ffdshow
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:56   #1266
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
codec h264 molto ben ottimizzato rispetto ad ffdshow
Questi codec sono utili a!?


@ kahel: Ho sia AGP che PCIE 1.1 a 4x, solo che gli slot sono vicini. Per questo la domanda del precedente post...

... stavo guardando la sound blaster fatal1ty x-fi champion series, se potessi impiegarlo sulla mia scheda madre evitando possibili danni ai dispositivi, ne sarei contento.

CoreAVC: The CoreCodec CoreAVC High Definition H.264 video codec is based on the MPEG-4 Part 10 standard and is the video codec used in AVCHD, Blu-Ray and in HD-DVD. H.264 is the next-generation standard for video, and CoreAVC™ is being recognized as being the world's fastest H.264 software video decoder.

The efficiency of CoreAVC in 'software' is often compared to be faster than other solutions that try to rely on 'hardware' to increase playback performance of H.264 video....
Quste informazioni hanno chiarito.

Prima o poi mi procurerò il lettore bluray, quando le usb saranno in versione 3.0 così lo porrò all'esterno, oppure mi comprerò quello esterno con connettore HDMI.

Ultima modifica di Mauro B. : 25-03-2009 alle 14:07.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 14:25   #1267
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Ciao a tutti

Vorrei trasformare il mio attuale pc riciclando molti dei componenti che ha attualmente e inserirli in un nuovo case per fare un HTPC.

Premetto che sono esperto nell'assemblaggio ma sono totalmente a digiuno di HTPC...vorrei sapere secondo voi cosa dovrei sostituire e cose tenere dell'attuale configurazione del mio pc considerando che una volta HTPC andrà collegato alla lan, ad un impianto HT 5.1 BOSE e ad un videoproiettore (purtroppo non full HD ma 720p max).

Scheda madre: GIGABYTE KP8NXP-9 Socket 939
Processore: AMD ATHLON 64 3500+
RAM: Corsair TWINX 1024 CL 2-2-2-5 (2x512mb in dual channel)
HD: Western Digital Raptor 74gb 10000rpm sata
Alimentatore: TAGAN TG480U
Scheda video: GAINWARD GFORCE 6800GT 256MB DDR3 2xDVI
Scheda audio: SOUND BLASTER AUDIGY 2 ZS con uscita digitale coax.

Sicuramente dovrei cambiare il processore e prendere un dual core (in giro si trovano ancora athlon x2 per il socket 939) e vorrei un consiglio sul lettore bluray da prendere....(che masterizzi anche dvd)

L'hd non mi serve piu grande perchè ho un nas da 500gb e mi è sufficiente. Tutti i dati multimediali li tengo li...

Quale case dovrei prendere secondo voi? Schede aggintive per vedere la tv, sentire la radio e per sky (anche in HD)?

Il sistema operativo pensavo di lasciarci l'xp professional che ho attualmente e tenete presente che non devo giocare con questa macchina (ho la xbox)

Ogni consiglio è ben accetto, grazie a tutti per l'attenzione
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 14:33   #1268
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Questi codec sono utili a!?


@ kahel: Ho sia AGP che PCIE 1.1 a 4x, solo che gli slot sono vicini. Per questo la domanda del precedente post...

... stavo guardando la sound blaster fatal1ty x-fi champion series, se potessi impiegarlo sulla mia scheda madre evitando possibili danni ai dispositivi, ne sarei contento.

CoreAVC: The CoreCodec CoreAVC High Definition H.264 video codec is based on the MPEG-4 Part 10 standard and is the video codec used in AVCHD, Blu-Ray and in HD-DVD. H.264 is the next-generation standard for video, and CoreAVC™ is being recognized as being the world's fastest H.264 software video decoder.

The efficiency of CoreAVC in 'software' is often compared to be faster than other solutions that try to rely on 'hardware' to increase playback performance of H.264 video....
Quste informazioni hanno chiarito.

Prima o poi mi procurerò il lettore bluray, quando le usb saranno in versione 3.0 così lo porrò all'esterno, oppure mi comprerò quello esterno con connettore HDMI.
l'ho scritto sopra coreavc è un codec per h264, quindi oltre al bluray va bene anche per gli mkv.

Non conosco quella scheda audio, non saprei dirti; cmq sono più orientate al gioco che all'audiofili!

Ecco perchè ti consigliavo quella scheda audio.
Mi dici che scheda madre hai?

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Vorrei trasformare il mio attuale pc riciclando molti dei componenti che ha attualmente e inserirli in un nuovo case per fare un HTPC.

Premetto che sono esperto nell'assemblaggio ma sono totalmente a digiuno di HTPC...vorrei sapere secondo voi cosa dovrei sostituire e cose tenere dell'attuale configurazione del mio pc considerando che una volta HTPC andrà collegato alla lan, ad un impianto HT 5.1 BOSE e ad un videoproiettore (purtroppo non full HD ma 720p max).

Scheda madre: GIGABYTE KP8NXP-9 Socket 939
Processore: AMD ATHLON 64 3500+
RAM: Corsair TWINX 1024 CL 2-2-2-5 (2x512mb in dual channel)
HD: Western Digital Raptor 74gb 10000rpm sata
Alimentatore: TAGAN TG480U
Scheda video: GAINWARD GFORCE 6800GT 256MB DDR3 2xDVI
Scheda audio: SOUND BLASTER AUDIGY 2 ZS con uscita digitale coax.

Sicuramente dovrei cambiare il processore e prendere un dual core (in giro si trovano ancora athlon x2 per il socket 939) e vorrei un consiglio sul lettore bluray da prendere....(che masterizzi anche dvd)

L'hd non mi serve piu grande perchè ho un nas da 500gb e mi è sufficiente. Tutti i dati multimediali li tengo li...

Quale case dovrei prendere secondo voi? Schede aggintive per vedere la tv, sentire la radio e per sky (anche in HD)?

Il sistema operativo pensavo di lasciarci l'xp professional che ho attualmente e tenete presente che non devo giocare con questa macchina (ho la xbox)

Ogni consiglio è ben accetto, grazie a tutti per l'attenzione
con i soldi che ti costa comprare un 939 x2 ti conviene comprare una scheda madre con 780g (usata magari) e una cpu amd di fascia economica (usate costano molto poco). 2gb di ram e sei a cavallo
vendi tutto il sistema vecchio e con meno di 100€ hai risolto

per la scheda tv, ti consiglio una skystar hd.
la vga integrata va bene, ha l'hdmi...
il bose con cosa lo vuoi collegare? spdif, analogico o hdmi?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 14:43   #1269
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
SCHEDA AUDIO IBRIDA

una buona sound card che si adatti al gioco e ai filmati quale sarebbe consigliabile? La Auzentech Auzen X-FI Prelude 7.1 ad esempio? anche se mi pare abbia le medesime caratteristiche della creative citata...
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 14:45   #1270
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Anzitutto grazie per i consigli

Dunque mi conviene vendere tutto quanto e prendere una cpu amd dual core economica con 2gb di ram. Ma poi con la decodifica del bluray come siamo messi? Ho letto che servono processori un po prestanti per poter vedere bluray e anche schede grafiche dedicate....cosa sai dirmi in merito?

SKYSTAR HD vado subito a vedere la scheda tecnica grazie Mi permette di vedere canali normali e dvb-t? E per SKY come posso fare? Volevo evitare di prendere il secondo decoder e integrare magari una sorta di modulo cam che mi permettesse di vedere i canali anche HD...

Per l'audio collegherei il pc dalla sblive in coax digitale alla media station bose che ha l'ingresso corrispondente...cosi da sentire l'audio in 5.1

Per quanto riguarda il lato video devo prendere una sorta di switch hdmi per collegare il pc, la xbox e la mediastation bose...
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 15:27   #1271
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Anzitutto grazie per i consigli
Di Nulla!

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Dunque mi conviene vendere tutto quanto e prendere una cpu amd dual core economica con 2gb di ram. Ma poi con la decodifica del bluray come siamo messi? Ho letto che servono processori un po prestanti per poter vedere bluray e anche schede grafiche dedicate....cosa sai dirmi in merito?
Le schede con chip 780g hanno l'uvd2 integrato che permette la decodifica hw dei blu.ray.
provato sul mio note con 780g e turion ultra da 2ghz, una spada (sempre meno del 50%, con programmi aperti sotto e cpu tra 1ghz e 2)
Girano anche giochi stupidi tipo pes09 ad esempio...
[/quote]
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
SKYSTAR HD vado subito a vedere la scheda tecnica grazie Mi permette di vedere canali normali e dvb-t? E per SKY come posso fare? Volevo evitare di prendere il secondo decoder e integrare magari una sorta di modulo cam che mi permettesse di vedere i canali anche HD...
no è solo dvb-s2 (1080i ready-1080p tramite sat ancora non esiste)
Esiste la guida su avmagazine per vedere sky sul pc con regolare abbonamento
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Per l'audio collegherei il pc dalla sblive in coax digitale alla media station bose che ha l'ingresso corrispondente...cosi da sentire l'audio in 5.1
E allora se la colleghi in digitale ogni mobo va bene
Poi dopo imposterai anche per sentire i film in ac3 in 5.1 tramite dts

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il lato video devo prendere una sorta di switch hdmi per collegare il pc, la xbox e la mediastation bose...
se il bose ha entrata hdmi audio e supporta le nuove codifiche lossless collegalo tramite hdmi e non tramite spdif!
logicamente bisogna trovare una scheda madre con hdmi!

Per quanto riguarda il dvb-t una qualsiasi scheda va bene, il 99% sono hd ready! (anche le usbpen da 20€)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 15:27   #1272
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
una buona sound card che si adatti al gioco e ai filmati quale sarebbe consigliabile? La Auzentech Auzen X-FI Prelude 7.1 ad esempio? anche se mi pare abbia le medesime caratteristiche della creative citata...
sono tutte adatte al gioco, dipende che gioco ti serve, se sfrutta eax o no, se usi vista o no....

Non saprei come aiutarti
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 15:44   #1273
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
sono tutte adatte al gioco, dipende che gioco ti serve, se sfrutta eax o no, se usi vista o no....

Non saprei come aiutarti
Fa nulla, è importante che si replichi al post in modo da mettere il richiedente nella condizione di evitare attese inutili.

il fatto è che mi spiacerebbe aver speso euro per un componente adatto al gioco ma non all'audio di filmati.... in pratica vorrei evitarlo.

I dispositivi citati contemplano l'EAX.... Auztech e Creative.

Vista avrebbe dei limiti con l'EAX mi pare di aver letto, e sto cercando di capire se Windows 7 invece sia in grado di ovviarli.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 09:43   #1274
Squalo71
Senior Member
 
L'Avatar di Squalo71
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Sapphire Radeon HD 3450 Low Profile - 256MB PCI-E
Terratec Cinergy HT PCI
Logitech Cordless Mediaboard PRO per PS3 Black
Gigabyte GA-MA78GM-S2H
Antec MicroFusion 350-EC 350W Silver/Black
OCZ OCZ2T800C44GK 2x2GB

A cui aggiungere un X2 5050E.
Masterizzatore e hard disk li ho già, semmai in un secondo tempo li aggiornerò.

Che ve ne pare? Ho fatto qualche cavolata?
... se ho fatto qualche cavolata lo scoprirò da me : ieri pomeriggio è arrivato tutto, e al mio rientro a casa ho provveduto a sballare e montare.
Ho fatto tutto con molta calma (forse troppa )e, tra imprevisti, cavi che non ritrovavo, ..., alle 3 di stanotte/stamattina avevo finito.
Ho installato, giusto per vederlo funzionare, Windows XP.
E ora, che software uso?

PS: mannaggia a me, non ritrovo l'adattatore bluetooth per usare la mediaboard pro
__________________
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 10:54   #1275
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Fa nulla, è importante che si replichi al post in modo da mettere il richiedente nella condizione di evitare attese inutili.

il fatto è che mi spiacerebbe aver speso euro per un componente adatto al gioco ma non all'audio di filmati.... in pratica vorrei evitarlo.

I dispositivi citati contemplano l'EAX.... Auztech e Creative.

Vista avrebbe dei limiti con l'EAX mi pare di aver letto, e sto cercando di capire se Windows 7 invece sia in grado di ovviarli.
guarda da quel che ho capito win7 dovrebbe essere uguale; in pratica la differenza sta nel fatto che l'audio è sfruttato a un livello piu' basso tale da essere più immediato con meno lag (in parole molto povere )
per quanto riguarda quelle schede, le auzentech hanno lo stesso chip della creative ma con componenti migliori; sono cmq ottime schede audio e dipende molto se devi collegare in analogico o digitale!
ciao
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 10:57   #1276
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
... se ho fatto qualche cavolata lo scoprirò da me : ieri pomeriggio è arrivato tutto, e al mio rientro a casa ho provveduto a sballare e montare.
Ho fatto tutto con molta calma (forse troppa )e, tra imprevisti, cavi che non ritrovavo, ..., alle 3 di stanotte/stamattina avevo finito.
Ho installato, giusto per vederlo funzionare, Windows XP.
E ora, che software uso?

PS: mannaggia a me, non ritrovo l'adattatore bluetooth per usare la mediaboard pro
come sempre consiglio il mediaportal, per vedere tv, film, audio ecc è ottimo

per la decodifica hw cyberlink, per le altre cose coreavd e infine ffdshow in estremis
Mediaportal è fin troppo configurabile quindi imho si puo' adattare a tutto quello che ti passa per la testa
sciauz
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 11:53   #1277
Squalo71
Senior Member
 
L'Avatar di Squalo71
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
come sempre consiglio il mediaportal, per vedere tv, film, audio ecc è ottimo

per la decodifica hw cyberlink, per le altre cose coreavd e infine ffdshow in estremis
Mediaportal è fin troppo configurabile quindi imho si puo' adattare a tutto quello che ti passa per la testa
sciauz
Grazie mille, anche per i dettagli.
Appena sistemata la tastiera bluetooth mi sbraco sul divano a configurare mediaportal .
Ciao
__________________
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 12:08   #1278
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Grazie mille, anche per i dettagli.
Appena sistemata la tastiera bluetooth mi sbraco sul divano a configurare mediaportal .
Ciao
se mi dici quelle che sono le tue esigenze ti consiglio un po altrimenti dopo 1h lasci stare
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 12:22   #1279
tranfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 473
Domandina.

E' possibile installare su XP Pro SP3 due distinti frontend: Meedio - che ho già, che mi piace, ma che richiede parecchia configurazione - da un lato, MediaPortal dall'altro?

Si incasinano tra di loro?

Grazie!
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 13:24   #1280
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
guarda da quel che ho capito win7 dovrebbe essere uguale; in pratica la differenza sta nel fatto che l'audio è sfruttato a un livello piu' basso tale da essere più immediato con meno lag (in parole molto povere )
per quanto riguarda quelle schede, le auzentech hanno lo stesso chip della creative ma con componenti migliori; sono cmq ottime schede audio e dipende molto se devi collegare in analogico o digitale!
ciao
Allora orienterò le mie preferenze sulla Auzentech probabilmente con bus pci... il fatto dei lag non mi è chiaro perchè non so cosa siano ed anche il discorso digitale analogico mi interessa, se potessi farmi degli esempi che descrivano situazioni differenti te ne sarei grato.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v